Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • 1ª Giornata: Milan-Liverpool 1-3, Bologna-Shakhtar 0-0, Manchester City-Inter 0-0, Atalanta-Arsenal 0-0

Post in rilievo

15 minuti fa, zebra romana ha scritto:

io cmq se la juve avesse fatto una partita come l'ha fatta l'inter ieri sarei contento...solidi in difesa e centrocampo e ripartenze veloci. Sicuramente il city ancora non è in forma e avrei preferito incontrarla adesso che a dicembre. 

Due ripartenze due in 90 minuti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Lo schifo italiano, abbiamo visto Empoli e Roma fare lo stesso ultimamente. Solo in serie a.

Lo schifo italiano...se una squadra è più debole si difende se necessario.

L'inter difendendosi bassa ha comunque subito 5 palle gol nette....doveva "attaccare" e lasciare spazio dietro (tipo PSV....) andando allo sbaraglio e prendendone 4? Così portano a casa un punto da un campo in cui anche Real e Bayern sono usciti con le ossa rotte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnare contro una difesa chiusa e ben organizzata non è facile per nessuno.

Il City non fa eccezione.

Se poi sbagli le poche occasioni che crei, lo 0-0 o peggio è dietro l'angolo.

 

Queste partite cambiano quando le sblocchi e costringi gli avversari a spingersi in avanti.

 

Non la butterei sul filosofeggiante.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ho scoperto ieri che questi hanno anche Correa in rosa che non sono riusciti a sbolognare...

Cioè noi in attacco, come attaccanti puri, siamo con Vlahovic e Milik rotto fino a non so quando...

Questi hanno Lautaro, Thuram, Taremi, Arnautovic e Correa, che può fare da seconda punta...

Incredibile 

Ma che discorsi sono? Giocano 2 punte centrali, usando la tua logica loro non hanno ali offensive e noi ne abbiamo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Sabatini non dovrebbe proprio più circolare talmente è impregnato di malafede e analfabetismo calcistico 

E' un prescritto da sempre. Ci ha pure lavorato nella prescrittese. Cosa pretendete. Ieri pure su Sky si spippettavano reciprocamente decantando le doti della grande Inter, manco fosse il Real di Ronaldo o il Barcellona di Messi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zebra romana ha scritto:

io cmq se la juve avesse fatto una partita come l'ha fatta l'inter ieri sarei contento...solidi in difesa e centrocampo e ripartenze veloci. Sicuramente il city ancora non è in forma e avrei preferito incontrarla adesso che a dicembre. 

Con Conte si giocava così in champions e non mi pareva che il popolo dei social juventini fosse molto contento.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Stino91 ha scritto:

Comunque al city scherzano con il fuoco … non utilizzano quasi mai la panchina, vedi Doku fatto giocare 10 minuti ed hanno ceduto Alvarez senza sostituirlo, praticamente l’unica alternativa ad Haaland è quella di inventarsi centravanti qualche difensore centrale 

Sanno di retrocedere 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prescritti hanno passato 2 volte la metà campo ma su tutti i giornalacci si parla di grande Inter. Fosse stata la Juve di Allegri a giocare così si parlerebbe di pessima prestazione, senza considerare il valore dell'avversario.

Detto questo il City mi è sembrato ancora in fase di rodaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Lo schifo italiano...se una squadra è più debole si difende se necessario.

L'inter difendendosi bassa ha comunque subito 5 palle gol nette....doveva "attaccare" e lasciare spazio dietro (tipo PSV....) andando allo sbaraglio e prendendone 4? Così portano a casa un punto da un campo in cui anche Real e Bayern sono usciti con le ossa rotte.

Nel caso dell Empoli o   poi vanno a Verona o giocano in casa con l Udinese e devono giocare per vincere e magari ne prendono 4.Magari in partite più decisive per loro che quella con la Juventus. O la Roma che per i suoi obiettivi stagionali un pareggio non gli serve a un *. Anche l Inter fra 0 punti e 1 punto poco gli cambia ai fini della classifica  soprattutto con questa formula. Sul lungo speculare non paga. È l arma (lecita) di quelli che cercano di ottenere il risultato da furbetti.E ripeto fatto in certi modi é uno schifo. Oltretutto non é detto che facendo blocco dietro e pensando solo a distruggere vinci di più ci sono altri modi meno sporchi di fare una partita efficace  partita cercando di giocartela. Real e Bayern sono uscite con le ossa rotte da lì ma una e l altra sono realtà vincenti che pretendono giustamente di giocarsela alla pari su tutti i campi anzi di dominare il gioco e alla lunga paga. Vedi vittorie  Champions e campionati del Real e del Bayern. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ico83 ha scritto:

Esatto. Peraltro incontrarle alla fine è anche più vantaggioso perché han già un piede e mezzo nella fossa.

Formula cervellotica e buggata che ha l’unico scopo di tirar dentro più nazioni possibili affinché la UEFA abbia sempre l’appoggio di queste ultime.

La Superlega sarebbe l’antitesi di questa roba, sempre partite di cartello (e a partire da settembre), meno gare, meno infortuni, più spettacolo.

Esattamente. Questa "Super Champions" propone partite da Conference ed E.L. con occasionalmente qualche big match. Inoltre la formula è iniqua in quanto il sorteggio è troppo determinante sull'esito finale. Andava riproposta la formula con due gironi, stabilendo le fasce tramite il ranking del paese di appartenenza del club. Così facendo garantivi ai top clubs 12 gare, anzichè 8/10 e le piccole se volevano un posto al sole avrebbero dovuto meritarselo sul campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Nel caso dell Empoli o   poi vanno a Verona o giocano in casa con l Udinese e devono giocare per vincere e magari ne prendono 4.Magari in partite più decisive per loro che quella con la Juventus. O la Roma che per i suoi obiettivi stagionali un pareggio non gli serve a un *. Anche l Inter fra 0 punti e 1 punto poco gli cambia ai fini della classifica  soprattutto con questa formula. Sul lungo speculare non paga. È l arma (lecita) di quelli che cercano di ottenere il risultato da furbetti.E ripeto fatto in certi modi é uno schifo. Oltretutto non é detto che facendo blocco dietro e pensando solo a distruggere vinci di più ci sono altri modi meno sporchi di fare una partita efficace  partita cercando di giocartela. Real e Bayern sono uscite con le ossa rotte da lì ma una e l altra sono realtà vincenti che pretendono giustamente di giocarsela alla pari su tutti i campi anzi di dominare il gioco e alla lunga paga. Vedi vittorie  Champions e campionati del Real e del Bayern. 

Che inutile prosopopea, roba da Adani.

Se ti difendi per una partita non significa lo farai sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un esterno di livello al posto di Darmian l'Inter sarebbe una seria candidata per la vittoria della Champions. Inzaghi ha fatto un lavoro magistrale negli ultimi 3 anni, ha creato uno squadrone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Inter ha fatto un’ottima partita, poteva vincere.

 

Certo, se si legge la prima pagina della carta igienica rosa, sembra che l’Inter abbia dominato per 90’..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

L’Inter ha fatto un’ottima partita, poteva vincere.

 

Certo, se si legge la prima pagina della carta igienica rosa, sembra che l’Inter abbia dominato per 90’..

l'Inter ha fatto un partitone difensivamente, non ha dato quasi nessuna traccia al City che rimbalzava continuamente sulla difesa. A occasioni siamo lì eh, Darmian davanti a Ederson fa una cosa senza senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

la mia idea è che l'inter giochi a diversi livelli a seconda della partita quest'anno. Quella di ieri sera non è quella di Monza. Il fatto che quando abbassa il livello della prestazione, in campionato contro avversari meno importanti, la vittoria non arrivi, fa sperare.  A commento della partita col City, quel che mi sento di dire è che per il Milan sarà dura. Poi i derby son strani. Gli inglesi, mah. Mi aspettavo meglio soprattutto visti i risultati in premier. 

L'Inter è fortissima nei titolari, in Italia una spanna sopra le altre, la panchina è buona ma non eccezionale. Ovvio che Barella-Chala in mezzo da noi fai fatica a regalarli e, soprattutto in trasferta, rischi in parecchi campi. 

Ha trovato uno zoccolo duro di italiani (+Lautaro arrivato giovanissimo) che stanno bene a Milano (mai sottovalutare questo aspetto nel calcio), non hanno interesse a spostarsi e di fatto gli stanno regalando gli anni migliori della carriera. Oltre a questo, vari mercenari come Hakimi, Onana, Lukaku, Perisic, Conte i quali, seppure facendo solo 1 o 2 anni, hanno reso tantissimo e poi fruttato soldi nella cessione.

Molto molto simili a noi nel decennio di lusso, anche se vinceranno, se gli va bene, un terzo di quello che abbiamo vinto noi in quegli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Ma che discorsi sono? Giocano 2 punte centrali, usando la tua logica loro non hanno ali offensive e noi ne abbiamo 5

So benissimo che la nostra predisposizione tattica è diversa dai...

Dico solo che loro, comunque, anche se giocano a due davanti sono addirittura in esubero con gli attaccanti, perché di solito se ne hanno 4 in totale e noi, secondo me, siamo palesemente sotto, perché avere il solo Milik in panchina, con una tenuta fisica del genere, è assurdo...

Almeno 3 ci volevano...

Detto ciò, per non andare troppo OT, era solo per dire che rosa enorme hanno questi e quanto questa cosa mi faccia incavolare...

2 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

l'Inter ha fatto un partitone difensivamente, non ha dato quasi nessuna traccia al City che rimbalzava continuamente sulla difesa. A occasioni siamo lì eh, Darmian davanti a Ederson fa una cosa senza senso

Beh siamo lì...

Quelle che hanno sbagliato Foden, soprattutto, e Gundogan, tirando in bocca a Sommer, gridano vendetta...

Loro neanche lontanamente hanno avuto delle occasioni del genere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

la mia idea è che l'inter giochi a diversi livelli a seconda della partita quest'anno. Quella di ieri sera non è quella di Monza. Il fatto che quando abbassa il livello della prestazione, in campionato contro avversari meno importanti, la vittoria non arrivi, fa sperare.  A commento della partita col City, quel che mi sento di dire è che per il Milan sarà dura. Poi i derby son strani. Gli inglesi, mah. Mi aspettavo meglio soprattutto visti i risultati in premier. 

l'Inter è una squadra matura consapevole della propria forza. Non soffre con nessuna squadra in Europa da almeno 2 anni, e se la gioca apertamente. Rinculano quando devono rinculare, aspettando quando devono aspettare e alzano il ritmo quando arriva il momento. 

2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Loro neanche lontanamente hanno avuto delle occasioni del genere...

Augusto nel 1T e Mkhitaryan nel 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kobayashi ha scritto:

l'Inter è una squadra matura consapevole della propria forza. Non soffre con nessuna squadra in Europa da almeno 2 anni, e se la gioca apertamente. Rinculano quando devono rinculare, aspettando quando devono aspettare e alzano il ritmo quando arriva il momento. 

Augusto nel 1T e Mkhitaryan nel 2

Molto più difficili, quella di Foden giuro, forse io angolavo di più il tiro...

L'avesse sbagliata Vlahovic non oso pensare i commenti qui dentro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pp34 ha scritto:

Oddio….ora credono di essere la squadra più forte al mondo…..ahahaha

Va bene così...lascia che si credano immortali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Molto più difficili, quella di Foden giuro, forse io angolavo di più il tiro...

L'avesse sbagliata Vlahovic non oso pensare i commenti qui dentro...

Foden il destro non lo usa nemmeno per accelerare su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Che inutile prosopopea, roba da Adani.

Se ti difendi per una partita non significa lo farai sempre.

Uno trova inutile ciò che non sa usare. Evidentemente di questo ragionamento non sai che fartene ma non é mica detto che sia fallace..Io non ho mica detto che per Empoli e Roma non sia lecito venire a giocare per lo zero a zero. Perché questo hanno fatto. Non difendersi e contrattaccare, hanno giocato per lo zero a zero.Unico scopo non far giocare l avversario. La Roma perché disperata dopo una partenza disastrosa e con l allenatore in bilico che infatti dopo due partite così guarda caso salta (a che * gli sarà servito?) l' Empoli per l orgoglio di strappare un punticino con una big e dove va con quel pareggino alla fine? Sono logiche povere che all' estero non usano. E alla fine a conti fatti non c é quasi nessun vantaggio a usarle perché tanto i nodi prima o poi vengono al pettine comunque. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Foden il destro non lo usa nemmeno per accelerare su

In teoria anche Vlahovic, eppure di gol anche belli di destro ne ha fatti...

Ci sono delle situazioni dove, a certi livelli, non puoi non segnare anche col tuo piede debole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Con un esterno di livello al posto di Darmian l'Inter sarebbe una seria candidata per la vittoria della Champions. Inzaghi ha fatto un lavoro magistrale negli ultimi 3 anni, ha creato uno squadrone

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ma quando mai?

Son forti ma la Champions è un'altra cosa su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avesse fatta Allegri una partita così oggi sui giornali avrebbero chiesto l'intervento di Mattarella per scusarsi con gli inglesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.