Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • 1ª Giornata: Milan-Liverpool 1-3, Bologna-Shakhtar 0-0, Man City-Inter 0-0, Atalanta-Arsenal giovedì alle 21

Post in rilievo

1 ora fa, Johan Liebert ha scritto:

Io l' ho sempre sostenuto. 

Per me l' unico fuoriclasse che hanno è Rodri (anche più di Gundogan). De Bruyne e Haland grandi giocatori ma di un livello inferiore allo spagnolo per me. 

Per il resto parliamo di buoni/ottimi giocatori ma nessun campione. 

Stesso discorso vale per l'Inter. 

Rodri attualmente è il miglior volante al mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Made ha scritto:

Premesso che non ho guardato la partita e non sapevo nemmeno come fosse finita. 

 

Stamattina apro il telefono e consulto risultato e statistiche: quattro occasioni da gol il city, zero i pezzenti. 

 

Apro i social e leggo i soliti parlare di prestazione mondiale, lezione di calcio. 

 

Tutto nelle norma insomma .ghgh

 

 

Ho visto solo il secondo tempo ma un'occasione, abbastanza enorme, l'hanno avuta con Mitykarian che ha sparato alto da 5 metri piuttosto solo.

Non so chi compila queste statistiche, probabilmente era ubriaco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Ma quando mai.

Barella e Lautaro sono giocatori effettivamente di livello (molto forti), ma non sono campioni.

Calhanoglu e Thuram sono 2 miracolati dal contesto... 

Esatto..calhanoglu se gli togli i gol dal dischetto,non voglio dire sia un giocatorino ma è un giocatore normale

stanno pompando la prescrittese come fosse chissà cosa

ma si rendono conto che sarebbero stati titolari forse soltanto in 2 di questa prescritta,   nella Juventus di Buffon-  Pirlo- Vidal - Pogbà,  la BBC, Tevez etc....  

ma si rendono conto che in quella Juve persino barella sarebbe stato il quarto centrocampista

la loro fortuna è che il city non vale un unghia rispetto al Barcellona di quei tempi di neymar, suarez,Messi,iniesta etc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Made ha scritto:

Premesso che non ho guardato la partita e non sapevo nemmeno come fosse finita. 

 

Stamattina apro il telefono e consulto risultato e statistiche: quattro occasioni da gol il city, zero i pezzenti. 

 

Apro i social e leggo i soliti parlare di prestazione mondiale, lezione di calcio. 

 

Tutto nelle norma insomma .ghgh

 

 

Diciamo che come sempre la verità sta nel mezzo, quasi tutti si sarebbero aspettati la loro sconfitta, invece sono andati a Manchester a giocarsela quasi alla pari, ovvio loro più forti e quando attaccano ti devi difendere però a parte nel finale hanno concesso poco e non hanno sfruttato un paio di ripartenze che potevano essere veramente pericolose.

 

PS: lo ammetto, invidio tantissimo la loro capacità di giocare la palla dal basso, che sia il portiere o il difensore o il centrocampista riescono quasi sempre a giocarla palla a terra e trovare la soluzione giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé questo per forza, non cé neanche bisogno di dirlo, sono ormai 3 anni  e mezzo con lo stesso allenatore, molto bravo, tra l'altro.

Inzaghi ha fatto un lavoro clamoroso, soprattutto a centrocampo, prendendo dei buoni giocatori cambiandogli ruolo e privilegiando la tecnica al fisico. Mi chiedo quanti in Italia avrebbero avuto il coraggio di creare un centrocampo a 3 con 2 trequartisti oltretutto trentenni.

Noi ad esempio in tutti questi anni abbiamo costruito i centrocampi con filosofia quasi opposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Johan Liebert ha scritto:

Per vincere la Champions servono i giocatori top e l' Inter non ne ha 

non e' che solo 1 anno fa ci siano andati cosi' clamorosamente lontano dal vincerla

e tantomeno hanno beccato 3 o 4 gol in finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ich bin Strunz ha scritto:

non e' che solo 1 anno fa ci siano andati cosi' clamorosamente lontano dal vincerla

e tantomeno hanno beccato 3 o 4 gol in finale

Con un cammino da Europa league nelle fasi eliminatorie. 

Finale equilibrata si, ma alla fine l' hanno vinta quegli altri e pure meritatamente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Inzaghi ha fatto un lavoro clamoroso, soprattutto a centrocampo, prendendo dei buoni giocatori cambiandogli ruolo e privilegiando la tecnica al fisico. Mi chiedo quanti in Italia avrebbero avuto il coraggio di creare un centrocampo a 3 con 2 trequartisti oltretutto trentenni.

Noi ad esempio in tutti questi anni abbiamo costruito i centrocampi con filosofia quasi opposta.

I centrocampisti dell'Inter sono mingherlini ma corrono tantissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Aut Aut said:

L'Inter non la commento, perchè so che non sarei oggettivo (anche se a leggere certi post qui dentro mi sento Bergomi .ghgh ).

 

Il City ha fatto proprio una partitaccia: De Bruyne è irriconoscibile, lento, imbolsito, e sistematicamente mangiato dagli avversari - forse l'Arabia già quest'anno non era un'idea così malsana, posto che l'anno prossimo comunque credo sia il suo destino - Savinho un dribblomane che per essere efficace ha bisogno di mille tentativi, e privo di grande inventiva in termini di letture di gioco, Haaland è un fenomeno, ma se la prestazione di ieri sera l'avesse fatta Vlahovic oggi qui sul forum non si parlerebbe d'altro.

Hanno vinto solo una stagione e mezza fa, però non so, mi sembra continui a mancargli qualcosa: vuoi che sia un po' di carisma lì davanti, o capacità di uscire dal copione, mi sembra una squadra non capace di riprendersi quando le cose vanno male.

Lo stesso Pep ieri ha provato inserendo Foden dopo i primi 45 minuti ridicoli di Savinho, ma pure Phil, che è talentuosissimo, a me sembra fin troppo plasmato dal suo allenatore, e incapace poi di rompere, di spezzare la gara, quando ce ne è la necessità.

Ovviamente rimangono fra le prime tre - anzi, fra le prime due - ma onestamente credo debbano aggiustare diverse cose strada facendo se vogliono davvero vincere.

E siccome ormai è da un po' che Guardiola è lì, quindi non credo nemmeno troppo a improvvisi e repentini cambiamenti, chissà...

il city è peggiorato rispetto agli scorsi anni.. semplicemente le colonne portanti del gioco degli anni scorsi sono invecchiati ed in fase calante...

 

mi riferisco a Gundogan , Silva e De Bruyne... è anche per questo che ormai gioca molto di verticalizzazioni su Halland, e si basa sulle fiammate di Doku e Silvinho, ma contro una squadra che fa catenaccio... non riesce a giocare verticale.

 

Ora rimangono fortissimi, perchè hanno giocatori fantastici ovunque, ma di sicuro la manovra è meno fluida che in passato.

 

L'inter è la solita squadra ha qualche ottimo giocatore ed una buona difesa, ma senza il vero Lautaro farà fatica immensa anche in Italia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

I centrocampisti dell'Inter sono mingherlini ma corrono tantissimo. 

E soprattutto alla maggior parte di loro non scotta il pallone tra i piedi a prescindere dalla posizione in campo in cui si trovano.

 

A me ieri ha stupito la tranquillità con cui siano andati a giocarsela alla pari contro una delle maggiori pretendenti alla vittoria finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a pensare che Haaland in Serie A farebbe molti meno gol, di certo non veleggerebbe alla media di una 1 tripletta ogni 10 giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Johan Liebert ha scritto:

Io l' ho sempre sostenuto. 

Per me l' unico fuoriclasse che hanno è Rodri (anche più di Gundogan). De Bruyne e Haland grandi giocatori ma di un livello inferiore allo spagnolo per me. 

Per il resto parliamo di buoni/ottimi giocatori ma nessun campione. 

Stesso discorso vale per l'Inter. 

KDB nei suoi cenci (ormai si avvia verso i 34) è strabordante, Haaland non credo possa fare + gol di così...nel loro ruolo sono tra i migliori di sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Juvecentus84 said:

Inizio a pensare che Haaland in Serie A farebbe molti meno gol, di certo non veleggerebbe alla media di una 1 tripletta ogni 10 giorni

certamente, abbiamo visto che anche il city quando le squadre fanno catenaccio va in difficoltà nel segnare.

 

Cmq ieri l'inter non se l'è giocata alla pari in quanto ha fatto catenaccio, direi una buona partita di organizzazione dell'Inter, che ha evidenziato le difficoltà del City rispetto agli scorsi anni.

 

Ma non mi sembra attrezzata per vincere la champions, specie senza il vero Lautaro. Ed in generare non ha la qualità per chiudere i 2-3 contropiedi che fa in questi big match europei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicono di avere 22 titolari ma secondo me la Merdeka a centrocampo con Barella e senza Barella è tutta un altra squadra recupera e sporca tantissimi palloni agli avversari stile Gattuso e poi ha piedi migliori per innescare subito i contropiedi, la loro fortuna è che negli ultimi 4/5 anni non ha mai subìto un mezzo infortunio serio che lo tenesse lontano un paio di mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Sabatini non dovrebbe proprio più circolare talmente è impregnato di malafede e analfabetismo calcistico 

Siamo pieni di Sabatini anche qui, stai sereno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

Cmq ieri l'inter non se l'è giocata alla pari in quanto ha fatto catenaccio, direi una buona partita di organizzazione dell'Inter, che ha evidenziato le difficoltà del City rispetto agli scorsi anni.

 

Ma non mi sembra attrezzata per vincere la champions, specie senza il vero Lautaro. Ed in generare non ha la qualità per chiudere i 2-3 contropiedi che fa in questi big match europei

Cosa vuol dire giocarsela alla pari? Per me sono andati a giocarsela alla grandissima, poi ovvio è impensabile ipotizzare di andare a Manchester e giocarsela a viso aperto però hanno fatto un ottima partita che poteva finire in tutti i modi.

 

Sul discorso vincerla anche secondo me non sono attrezzati (ma restano comunque una squadra ostica difficile da battere) perchè con il nuovo format ad una certa (possibile già ai quarti di finale) ti scontri con le big e sono finiti i tempi dove bisognava sperare in sorteggi soft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Inizio a pensare che Haaland in Serie A farebbe molti meno gol, di certo non veleggerebbe alla media di una 1 tripletta ogni 10 giorni

Ieri ha giocato contro l'Inter che è la più forte in Italia, non è che contro Liverpool e Arsenal fa 10 gol a partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kobayashi ha scritto:

Haaland che tocca 10 palloni in 90 minuti è un top?

Per me già Dzeko come giocatore era più forte di Haaland che sicuramente risulta più bravo sottoporta del bosniaco, ma nella protezione della palla, battagliare col difensore avversario, far salire la squadra e nel giocare a calcio non c'è proprio partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aut Aut ha scritto:

L'Inter ha un allenatore tatticamente molto bravo, preparato, ormai al quarto anno d lavoro - o giù di lì .ghgh - che riesce a far rendere come mai fatto da nessuna altra parte i tre giocatori che ruotano a centrocampo.

Il paragone, per le differenze su modulo e tempo a disposizione, secondo me è un po' fine a sè stesso.

Sicuramente però molta della loro solidità e della loro forza proviene da lì: già Brozovic con Inzaghi raggiunse il picco della carriera, e adesso è il turno di Chalanoglu, che neppure all'Amburgo o al Leverkusen aveva mai neppure sfiorato i livelli a cui sta giocando.

Secondo me per assurdo è Barella che gode di troppa considerazione, e gioca in maniera troppo tronfia: è molto appariscente per corsa - almeno per la prima ora o giù di lì, poi spesso crolla proprio verticalmente - e colpi estemporanei, ma come peso sulla gara secondo me se giocasse con più grinta e concentrazione avrebbe un impatto ancora maggiore.

Poi vabbè, sull'altra mezzala che ve lo dico a fare: anche quello è un mezzo miracolo di Inzaghi, che ha rivitalizzato Mktharyan prima e poi, quest'anno, il cadavere di Zielinski .ghgh 

La cosa che invidio di più ai cartonati è la bravura/fortuna per cui ormai da tempi immemori non hanno problemi seri con gli infortunati.

Inzaghi sta certamente facendo un ottimo lavoro ma è un allenatore monocorde, ha un solo modo di giocare e i cambi sono sempre ruolo su ruolo.

E se i tuoi giocatori titolari praticamente non si rompono mai, sono sempre i forma e non hai mai emergenze di formazione tutto é più facile.

Da quanto tempo i prescritti non hanno un infortunio serio a uno dei loro giocatori chiave?

Perché se un Di Marco o un Chalanoglu dovessero per esempio rompersi un crociato o avere uno strappo serio, giocare per mesi con Augusto o Aslani non sarebbe proprio la stessa cosa…

Quando hai tanti infortuni, magari nello stesso reparto, i sostituti vengono spremuti, gli infortunati quando rientrano devono ritrovare la condizione, certi automatismi che si creano tra titolari che giocano sempre insieme vengono meno ecc.ecc.

Ai cartonati, non so quanto per bravura e quanto per fortuna, sono alcuni anni che davvero tutto gira per il verso giusto…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Made said:

Premesso che non ho guardato la partita e non sapevo nemmeno come fosse finita. 

 

Stamattina apro il telefono e consulto risultato e statistiche: quattro occasioni da gol il city, zero i pezzenti. 

 

Apro i social e leggo i soliti parlare di prestazione mondiale, lezione di calcio. 

 

Tutto nelle norma insomma .ghgh

 

 

A dire il vero l'Inter ha avuto una grossa occasione nel secondo tempo con Mkhitaryan messo benissimo a 5-6 metri dalla porta, che ha sparato alto.

Quindi proprio zero occasioni no.

 

Chi li ha compilati gli highlights?

Topo Gigio?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zotoss ha scritto:

A dire il vero l'Inter ha avuto una grossa occasione nel secondo tempo con Mkhitaryan messo benissimo a 5-6 metri dalla porta, che ha sparato alto.

Quindi proprio zero occasioni no.

 

Chi li ha compilati gli highlights?

Topo Gigio?

 

Anche il cagasotto darmian si era presentato davanti al portiere ma invece di calciare in porta ha fatto un colpo di tacco all'indietro non si sa per chi 😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque continuo a pensare che coi soldi che ha speso il City negli anni, e con gli ingaggi che può dare, si potevano avere giocatori più forti in rosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Comunque continuo a pensare che coi soldi che ha speso il City negli anni, e con gli ingaggi che può dare, si potevano avere giocatori più forti in rosa. 

davvero...non ce n'è uno che sia in grado di saltare l'uomo in dribbling e creare la superiorità numerica

e così avanzano sino alla tre quarti e poi iniziano a muovere la palla a sinistra,a destra,indietro sino allo sfinimento senza mai riuscire ad affondare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Zotoss ha scritto:

A dire il vero l'Inter ha avuto una grossa occasione nel secondo tempo con Mkhitaryan messo benissimo a 5-6 metri dalla porta, che ha sparato alto.

Quindi proprio zero occasioni no.

 

Chi li ha compilati gli highlights?

Topo Gigio?

 

Nel secondo tempo però il City ne ha avute almeno 3/4 nitide, non so quante altre volte ti grazieranno in quel modo le 2 di testa di Gundogan a 2/3 metri dalla porta e quella di Foden che ha tirato un rigore in movimento dritto in bocca a Sommer sono robe che non vedi sbagliare manco al Verona nella stessa partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.