Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "La Juventus e Vlahovic cercano i goal perduti, Thiago Motta punta sugli inserimenti dei trequartisti"

Post in rilievo

2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Non è detto che se hai preso un granchio con Vlahovic devi per forza prenderne uno col prossimo attaccante. 

Esatto, non per forza dobbiamo prendere un altro granchio, io infatti ho sposato la filosofia del "Giocatori e allenatori passano, la Juve resta".
Però mi concederai che nel trovare il sostituto, non possiamo spendere le stesse cifre di Vlahovic, quindi deve costare meno sia di cartellino sia di ingaggio.

 

2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Purtroppo non è una scienza esatta...guarda il Bayern. Ha preso Kane che comunque era una sicurezza lì davanti e nonostante i 44 gol in 45 presenze ha fatto una delle sue stagioni peggiori degli ultimi 10 anni.

Va beh, ma se tu prendi un attaccante e lui ti tiene questa media, significa che il suo lo ha fatto e la stagione non felice dipende solo in minima parte da Kane.

 

2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Siccome Vlahovic non lo è perché 0,45 gol a partita comprensivi di calci di rigore non è una media da cecchino,

Ho già spiegato in precedenti post che medie superiori a quella di un gol ogni due partite, le hanno davvero in pochi.
Nemmeno Inzaghi, che viveva per il gol, ha avuto una media superiore a quella di Dusan, negli anni in bianconero.
E Inzaghi, a meno che il 96 non sia il tuo anno di nascita, e quindi non puoi ricordare, faceva davvero solo il centravanti di rapina e nient'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

i goal non si contano MA si pesano. Il 90% li ha segnati a squadre che lottano per la salvezza, sparendo quasi sempre quando il gioco si fa duro (big match)

Non è che ti debbo fare screen a chi ha segnato i 16 goal l'anno scorso? Evitamelo per favore...

Sul pesare i gol possiamo essere d'accordo, anche se qualunque centravanti il grosso dei gol li segna contro club di levatura inferiore, non fosse altro che per il diverso peso statistico: se fai parte delle 5-6 che lottano per la zona Champions, è evidente che ci sono 14 squadre inferiori.

Però a mio avviso più che il blasone dell'avversaria, conta il momento in cui segni il gol, e se ti porta punti.

Se contro l'Empoli Vlahovic avesse segnato, sarebbe stato un gol che valeva punti, anche pesanti. Anche se l'Empoli non è l'Inter o il Napoli.
Onestamente pesa più il gol di Dumfries segnato ieri l'altro, a 2' dalla fine, contro il Monza, che il gol del 5-1 segnato in Inter-Milan da Frattesi nel derby dell'anno scorso, anche se l'avversario più blasonato è il Milan.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

 

i goal non si contano MA si pesano. Il 90% li ha segnati a squadre che lottano per la salvezza, sparendo quasi sempre quando il gioco si fa duro (big match)

Non è che ti debbo fare screen a chi ha segnato i 16 goal l'anno scorso? Evitamelo per favore...

 

Come ho già avuto modo di dirti in tempi non sospetti, per me, NON E' ASSOLUTAMENTE ROBA da poter fare il centravanti titolare alla Juventus! Purtropp, per quanto poco rende e visto l'ingaggio che prende E' INVENDIBILE. Spero che Giuntoli sia così bravo da fargli fare la fine di Chiesa  , sennò lo perderemo a zero nel 2026 visto che non si spalmerà sicuramente l'ingaggio dal momento che si crede...the new Batistuta .doh 

 

E' una mezza verità

I gol si pesano e sono d'accordo, ma se i gol contro le piccole portano punti che altrimenti non sarebbero arrivati un peso ce l'hanno eccome anche se manca il blasone dell'avversario 

 

Per dire, è vero che l'anno scorso vlahovic ha segnato molto soprattutto con le piccole in campionato... ma sono stati praticamente tutti gol decisivi per strappare la vittoria o il pareggio che altrimenti non sarebbero arrivati

Il che forse dice più sulla Juve che su vlahovic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esatto, non per forza dobbiamo prendere un altro granchio, io infatti ho sposato la filosofia del "Giocatori e allenatori passano, la Juve resta".
Però mi concederai che nel trovare il sostituto, non possiamo spendere le stesse cifre di Vlahovic, quindi deve costare meno sia di cartellino sia di ingaggio.

 

Va beh, ma se tu prendi un attaccante e lui ti tiene questa media, significa che il suo lo ha fatto e la stagione non felice dipende solo in minima parte da Kane.

 

Ho già spiegato in precedenti post che medie superiori a quella di un gol ogni due partite, le hanno davvero in pochi.
Nemmeno Inzaghi, che viveva per il gol, ha avuto una media superiore a quella di Dusan, negli anni in bianconero.
E Inzaghi, a meno che il 96 non sia il tuo anno di nascita, e quindi non puoi ricordare, faceva davvero solo il centravanti di rapina e nient'altro.

Inzaghi ha giocato 12.772 minuti con la Juventus segnando 89 gol, che sarebbe un gol ogni 143 minuti.

Vlahovic ha giocato 7.550 minuti con la Juventus segnando 43 gol, che sarebbe un gol ogni 175 minuti.

Per cui è Inzaghi ad avere una media gol/minuti migliore. 

 

Però ti ripeto, secondo me bisogna inserire i calciatori nel loro momento storico. Inzaghi giocava in un calcio in cui si poteva sostenere una punta che pensasse solo a segnare. Anzi, la punta doveva solo segnare e non aveva altri compiti. Adesso una prima punta è diventata anche molto altro e se vai a vedere in giro per l'europa tutti prediligono una punta capace di giocare con la squadra piuttosto che buttarla solo dentro. A meno che non sei Haaland che vive di quello che producono quelli dietro di lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.