Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Il Decreto Crescita verso la reintroduzione per tutti: può cambiare il mercato

Post in rilievo

Il Decreto Crescita che introduceva un regime fiscale di favore per i lavoratori che si stabilivano in Italia, calciatori compresi, potrebbe presto tornare a condizionare le mosse sul mercato dei club. Sì perché tale beneficio, ancora in vigore solo per coloro che ne hanno usufruito dal 2020 e dal 2023 potrebbe essere riesteso per tutti con una nuova scadenza. Esattamente fino al 2028 come scritto dal Corriere della Sera oggi in edicola.

 

A spingere per la reintroduzione totale della norma nel mondo del calcio è Dario Damiani, capogruppo di Forza Italia in Commissione Bilancio a Palazzo Madama. Il senatore, nel dettaglio, avrebbe presentato un emendamento al Decreto Omnibus attualmente in discussione. L'incentivo, che tanto piace ai club, permette di offrire ai calciatori in procinto di trasferirsi nel massimo campionato italiano uno stipendio netto più alto. Fattore che rende quindi i nostri top club più competitivi sul mercato.

 

Il Decreto Crescita era valido nello sport per coloro che avevano spostato la propria residenza in Italia (entro il 31 dicembre del 2023) con l'impegno di restare nel Bel paese per almeno due anni. Lukaku, adesso al Napoli, e arrivato per la prima volta in Italia nel 2019 per vestire la maglia dell'Inter, ne sta ancora usufruendo poiché nella norma originaria erano state previste delle disposizioni particolari, verificatesi le quali, gli sgravi fiscali potevano durare per ulteriori cinque anni fino a un massimo di dieci.  

 

Sportmediaset

 

Cosa ne pensate? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ho sempre ritenuta una mossa folle ma necessaria per il campionato italiano. Marotta sarà contentissimo sefz 
Certo, preferirei che abbassassero le tasse che pago io sefz 

  • Mi Piace 4
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci voleva un genio per capire che eliminare il decreto crescita sarebbe stato penalizzante per le nostre squadre.
Il regime agevolato inoltre ha l'effetto di incentivare persone che abitano all'estero a venire a pagare le tasse in Italia quindi l'effetto per le casse dello stato e' positivo, cioe' lo stato ci guadagna delle entrate che altrimenti non avrebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SuperT ha scritto:

L’ho sempre ritenuta una mossa folle ma necessaria per il campionato italiano. Marotta sarà contentissimo sefz 
Certo, preferirei che abbassassero le tasse che pago io sefz 

idem .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è sbagliato, stipulano comunque contratti che implicano un gettito fiscale. Magari senza regime agevolato non avrebbero stipulato nessun contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, io vorrei che riducessero i prelievi fiscali dal mio già misero stipendio, frega * se ai calciatori milionari venga imposto lo stesso trattamento e se questi alla fine preferiscano altri lidi per guadagnare di più. È ora che il calcio torni ad essere più sano. Basta con queste ingiustizie sociali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Batik ha scritto:

Bah, io vorrei che riducessero i prelievi fiscali dal mio già misero stipendio, frega * se ai calciatori milionari venga imposto lo stesso trattamento e se questi alla fine preferiscano altri lidi per guadagnare di più. È ora che il calcio torni ad essere più sano. Basta con queste ingiustizie sociali.

Alt, qui parliamo di calcio ma questo decreto riguarda tutte le persone che attualmente vivono all'estero che sarebbero teoricamente invogliate a venire/tornare in Italia per agevolazioni fiscali.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mossa da campionato turco (lì i calciatori pagano solo il 15%).

 

A questo punto potrebbero direttamente ridurre la tassazione dei calciatori, invece di favorirne alcuni piuttosto che altri.

Non c'è modo migliore per affossare una già di per se scarsa nazionale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Per caso l’inda deve fare qualche acquisto nelle prossime sessioni di mercato???
cosi’ tanto per sapere….

Mamma mia siamo proprio diventanti peggio di quelli che per anni pigliavamo per cxxo, ogni mezza notizia il primo pensiero va a loro quando in questo caso specifico non ci vuole la laurea (ma nemmeno il diploma e probabilmente nemmeno la terza media) per capire che è una cosa che può avvantaggiare tutti (limitandoci alla questione calcio).

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Mamma mia siamo proprio diventanti peggio di quelli che per anni pigliavamo per cxxo, ogni mezza notizia il primo pensiero va a loro quando in questo caso specifico non ci vuole la laurea (ma nemmeno il diploma e probabilmente nemmeno la terza media) per capire che è una cosa che può avvantaggiare tutti (limitandoci alla questione calcio).

forse ti sfugge il fatto che stanno facendo di tutto per salvare una baracca che finanziariamente ed economicamente sta lentamente affondando eh....

oaktree ha fatto il giro delle sette chiese, accompagnato dal prode marotta, per quale motivo secondo te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Mossa da campionato turco (lì i calciatori pagano solo il 15%).

 

A questo punto potrebbero direttamente ridurre la tassazione dei calciatori, invece di favorirne alcuni piuttosto che altri.

Non c'è modo migliore per affossare una già di per se scarsa nazionale.

Dubito sia una misura fatta avendo il sistema calcio come primo pensiero in mente... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

forse ti sfugge il fatto che stanno facendo di tutto per salvare una baracca che finanziariamente ed economicamente sta lentamente affondando eh....

oaktree ha fatto il giro delle sette chiese, accompagnato dal prode marotta, per quale motivo secondo te?

Senza offesa, ma cosa stracxxxo c'entra il fatto che l'Inter sia con le pezze al cxxo e la possibile reintroduzione delle agevolazioni che possono sfruttare tutte le squadre (e tutti i singoli privati cittadini)?

Ci sono degli appositi topic che parlano della loro situazione, parlatene li senza dover ogni volta tirarli in ballo anche quando non c'entrano.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Dubito sia una misura fatta avendo il sistema calcio come primo pensiero in mente... 

Invece è proprio così.

La fiscalità agevolata per lavoratori rimpatriati qualificati ed ad alta specializzazione è ancora in vigore.

Ora la si vuole di nuovo riallargare a chiunque rimpatri (calciatori inclusi).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Senza offesa, ma cosa stracxxxo c'entra il fatto che l'Inter sia con le pezze al cxxo e la possibile reintroduzione delle agevolazioni che possono sfruttare tutte le squadre (e tutti i singoli privati cittadini)?

Ci sono degli appositi topic che parlano della loro situazione, parlatene li senza dover ogni volta tirarli in ballo anche quando non c'entrano.

Purtroppo alcuni sono veramente ossessionati.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non il massimo della giustizia sociale ma se vogliamo un minimo pensare di restare competitivi con altri noti campionati, di sicuro questo decreto aiuterebbe e non poco. Dare 10 mln netti ad un giocatore, a condizione che però li valga, con un costo lordo di 13-14 è chiaramente un bel vantaggio rispetto ai circa 19 lordi senza decreto crescito. Ragionando su una serie di contratti, alla fine il risparmio c'è ed è evidente.

Viceversa sarà sempre più difficile competere a certi livelli ed impossibile competere anche per giocatori, neppure di primissima fascia (questi ultimi vanno nelle solite squadre che pagano 16-enni brasiliani, anche 40-50 mln), ma anche di quella immediatamente successiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il decreto crescita ha fatti danni enormi alla Serie A. Sono arrivati in Italia una marea di giocatori con ingaggi altissimi e di conseguenza poi invendibili.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che mi verrebbe voglia di spostare la residenza all’estero per un anno e poi rientrare in Italia…

 

Detto questo, pensate un po’ voi, io farei decreti del genere per redditi sotto la soglia dei 200k (in modo da attirare professionisti dall’estero), non certo per calciatori e redditi milionari.

 

Oltretutto rimanendo al calcio, sono arrivati mediocri iper pagati, che poi sono andati a scadenza.

 

Mossa demenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperT ha scritto:

L’ho sempre ritenuta una mossa folle ma necessaria per il campionato italiano. Marotta sarà contentissimo sefz 
Certo, preferirei che abbassassero le tasse che pago io sefz 

Io per te, alzerei l'aliquota al 75% e il restante 25% da devolvere alla chiesa cattolica.

 

Tsk, così vediamo se sopravvivi.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Koop sei Teun ha scritto:

Io per te, alzerei l'aliquota al 75% e il restante 25% da devolvere alla chiesa cattolica.

 

Tsk, così vediamo se sopravvivi.

Tanto sono in nero .fuma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.