Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Thiago Motta post PSV: "Buon risultato per iniziare la competizione ma oggi abbiamo subito tanto il loro gioco. Vlahovic deve gestire lato emotivo"

Post in rilievo

2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Coloro i quali attribuivano importanza spropositata al possesso palla ma poi, quando accadeva che a prevalere sul possesso palla eravamo noi, improvvisamente si mostravano più attenti al risultato o ad altri dati statistici.

 

Vorrei che risultassero ben comprensibili i seguenti concetti:
1- il sottoscritto non attribuisce grande importanza al possesso palla, non lo ritiene un dato da cui evincere che si è subìto l'avversario, come è dimostrato in maniera esemplare dalla partita di ieri;
2- il sottoscritto non ha MAI detto che la juve delle scorse stagioni brillava per possesso palla. I dati che hai riportato mostrano che come possesso palla medio non eravamo certamente tra le prime, e io non ho mai negato questo;
3- il sottoscritto ha espresso il seguente concetto, controllare qualche post indietro se non ti fidi: "ne ricordo diverse (di partite) in cui il possesso palla lo avevamo avuto noi in maniera prevalente, eppure gli avversari in ripartenza avevano creato 2-3 occasioni pericolose, e quelle erano state archiviate come gare in cui avevamo subìto gli avversari".

Il punto 3 chiarisce ancora meglio chi sono, per me, i disonesti.

 

Non voglio controllare i dati relativi alle gare in cui abbiamo vinto, perché sarebbe veramente un lavoro oneroso, preferisco soffermarmi su quelle più strettamente collegate al concetto espresso sopra, ovvero possesso palla a favore della Juve, ma gara archiviata come partita in cui abbiamo subìto gli avversari:
I primi 3 esempi che ho trovato:
 

VERONA JUVENTUS 2-2 Ver 44% Juve 56%

JUVE UDINESE 0-1  Juve 70% Udi 30%
JUVE-GENOA 0-0 Juv 66% Gen 34%

1 - che tu non attribuisca importanza al possesso palla è un altro discorso che non rientra nella nostra discussione (si discuteva solo sulle percentuali del possesso) ma che comunque per semplificare non condivido

2 - hai trovato 3 partite,  non penso ne troverai tante altre

ti ho riportato delle statistiche che sono inoppugnabili, poi se vuoi negare l'evidenza va bene lo stesso, ho capito benissimo come la pensi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, maur0 ha scritto:

Penso esattamente la stessa cosa, sarà titolare indiscusso solo per mancanza di alternative. Un altro allenatore lo avrebbe già fatto uscire a metà secondo tempo, se non prima

Non l'ho vista ma se Motta dice che abbiamo subito il loro gioco come unica attenuante è che questi sono sempre primi nel loro campionato quindi così scarsi non sono, noi siamo stati superiori perché siamo una squadra di un livello superiore

Secondo me queste situazioni vanno gestite con molta cautela, e Thiago lo sta facendo in maniera esemplare, alternando il bastone alla carota.
Lo fa giocare con continuità in quanto probabilmente una esclusione si ripercuoterebbe in maniera negativa sul morale di Dusan, sulla sua serenità per ritrovare la strada del gol.
Allo stesso tempo non manca di lanciare avvertimenti pubblici: Dusan, devi stare più sereno, devi gestirti meglio a livello emotivo. E questi avvertimenti, se ho capito un pò come è fatto Motta, glieli farà in maniera ancora più efficace in forma privata.

Tra l'altro Dusan non è un palo della luce, non stiamo schierando un giocatore improduttivo: ha servito un magnifico assist vincente a Nico Gonzalez, è entrato nell'azione del secondo gol ingaggiando un duello fisico col difensore e facendo pervenire la palla, seppure a seguito di una carambola, a McKennie, ha avuto due occasioni da gol in prima persona.
Quindi è stato perfettamente in partita e ha partecipato attivamente a due gol su tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Ma c’è proprio un cambio di mentalità palese. Non ti metti a catenaccio, perdendo, contro il Maccabi… te la vai a giocare con il PSV e se non sei abbastanza propositivo, viene anche sottolineato dal Mr a fine partita. Possesso, supremazia, dinamismo, pressing ma chi le pronunciava più queste parole da noi? C’era corto muso, difendiamo bene, palle inattive, la tattica non serve a niente, ecc… ma dai…

E poi ci sono quelli che dicono che ieri era una passeggiata di salute, squadra materasso...

Questo nonostante si parli di una squadra che domina in Olanda, non in Uzbekistan, o in Israele...

Infatti poi quando rispondi loro "come due anni fa col Maccabi?", lì scatta inevitabilmente il silenzio...😅

Quella mentalità malefica di cui giustamente parli, sembra essere il passato a livello di squadra (che è la cosa più importante), ma è ancora ben radicata in diversi tifosi bianconeri, ahimè, ahinoi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, umbertoI ha scritto:

1 - che tu non attribuisca importanza al possesso palla è un altro discorso che non rientra nella nostra discussione

Nemmeno il possesso palla medio che tu hai riportato rientrava nel nostro discorso. Sei stato tu a citare e commentare un mio pensiero che delimitava perfettamente la portata della mia affermazione:  "ne ricordo diverse (di partite) in cui il possesso palla lo avevamo avuto noi in maniera prevalente, eppure gli avversari in ripartenza avevano creato 2-3 occasioni pericolose, e quelle erano state archiviate come gare in cui avevamo subìto gli avversari" 

 

10 minuti fa, umbertoI ha scritto:

2 - hai trovato 3 partite,  non penso ne troverai tante altre

Innanzitutto ho precisato che la mia ricerca ha escluso le gare in cui abbiamo vinto. Quindi parliamo di 19 gare escluse in linea di principio. 
Tu hai definito immane il lavoro riferito alle singole gare, e vuoi che lo svolga io per te?🤣

Io ho cercato il dato relativo a  gare in cui ricordavo che avevamo avuto possesso palla e occasioni (ovviamente senza ricordare con esattezza la cifra precisa), eppure erano state catalogate come gare in cui avevamo subìto l'avversario da parte di chi conduceva, ai tempi, la crociata personale contro l'ex allenatore.
Posso aggiungerne un altro paio, sempre rigorosamente riferite a gare in cui NON abbiamo vinto 

 

JUVENTUS BOLOGNA 1-1 Juve 58% Bol 42%

GENOA JUVENTUS 0-0 Gen 43% Juve 57%

Per dimostrare la poca coerenza di alcuni soggetti non servono 1200 esempi, cinque sono più che sufficienti.
E spulciando tra altre gare finite con parteggi o sconfitte e tra le 19 vittorie, troverei altre gare in cui abbiamo avuto il possesso palla prevalente, che a mio avviso non è segno di superiorità nel gioco, naturalmente nemmeno quando siamo noi a vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Secondo me queste situazioni vanno gestite con molta cautela, e Thiago lo sta facendo in maniera esemplare, alternando il bastone alla carota.
Lo fa giocare con continuità in quanto probabilmente una esclusione si ripercuoterebbe in maniera negativa sul morale di Dusan, sulla sua serenità per ritrovare la strada del gol.
Allo stesso tempo non manca di lanciare avvertimenti pubblici: Dusan, devi stare più sereno, devi gestirti meglio a livello emotivo. E questi avvertimenti, se ho capito un pò come è fatto Motta, glieli farà in maniera ancora più efficace in forma privata.

Tra l'altro Dusan non è un palo della luce, non stiamo schierando un giocatore improduttivo: ha servito un magnifico assist vincente a Nico Gonzalez, è entrato nell'azione del secondo gol ingaggiando un duello fisico col difensore e facendo pervenire la palla, seppure a seguito di una carambola, a McKennie, ha avuto due occasioni da gol in prima persona.
Quindi è stato perfettamente in partita e ha partecipato attivamente a due gol su tre.

Infatti, concordo, anche perché "l'all in su Dusan" pure dal punto di vista societario è molto sensato, dobbiamo capire se vale la pena estendere e puntare forte su di lui anche per il futuro, o se è un De Ligt 2 (cioé un prospetto di altissimo profilo con costi altissimi, che non si è concretizzato come doveva e non è sostenibile sul medio/lungo periodo).

Quest'anno le condizioni per fare molto bene, Vlahovic le ha tutte, secondo me entro dicembre Giuntoli e la società, decideranno se lo vedono come futuro pilastro della Juve o se invece è necessario attivarsi per una uscita il meno sanguinosa possibile.

Io spero sempre che faccia quel salto a livello mentale/caratteriale, che gli permetta di concretizzarsi e diventare un punto fermo. Sul forum si parla spesso delle sue lacune tecniche (che non voglio negare), ma non credo che sia quello il suo problema principale al momento, il suo problema è che spesso entra in un "loop mentale negativo" che gli impedisce di fare quello che sa fare meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

E poi ci sono quelli che dicono che ieri era una passeggiata di salute, squadra materasso...

Questo nonostante si parli di una squadra che domina in Olanda, non in Uzbekistan, o in Israele...

Infatti poi quando rispondi loro "come due anni fa col Maccabi?", lì scatta inevitabilmente il silenzio...😅

Quella mentalità malefica di cui giustamente parli, sembra essere il passato a livello di squadra (che è la cosa più importante), ma è ancora ben radicata in diversi tifosi bianconeri, ahimè, ahinoi...

Mi sembra che i riferimenti al passato e le citazioni le fanno in prevalenza gli antiallegriani, invece di godersi questa bella Juve.
Poi è chiaro che con continue punzecchiature, trovate chi risponde a tono.
Anche perché il predecessore di Motta non è stato solo Juve-Maccabi, ma anche due edizioni di Champions in cui abbiamo conquistato altrettanti finali, arrivando a sfiorare il Triplete, o abbiamo sfoderato eccellenti prestazioni contro squadre più quotate del PSV.
Per cui, facciamo tutti i bravi, scordammoce 'o passato, e godiamoci questa bella Juve, augurandoci che torni presto anche vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Nemmeno il possesso palla medio che tu hai riportato rientrava nel nostro discorso. Sei stato tu a citare e commentare un mio pensiero che delimitava perfettamente la portata della mia affermazione:  "ne ricordo diverse (di partite) in cui il possesso palla lo avevamo avuto noi in maniera prevalente, eppure gli avversari in ripartenza avevano creato 2-3 occasioni pericolose, e quelle erano state archiviate come gare in cui avevamo subìto gli avversari" 

 

Innanzitutto ho precisato che la mia ricerca ha escluso le gare in cui abbiamo vinto. Quindi parliamo di 19 gare escluse in linea di principio. 
Tu hai definito immane il lavoro riferito alle singole gare, e vuoi che lo svolga io per te?🤣

Io ho cercato il dato relativo a  gare in cui ricordavo che avevamo avuto possesso palla e occasioni (ovviamente senza ricordare con esattezza la cifra precisa), eppure erano state catalogate come gare in cui avevamo subìto l'avversario da parte di chi conduceva, ai tempi, la crociata personale contro l'ex allenatore.
Posso aggiungerne un altro paio, sempre rigorosamente riferite a gare in cui NON abbiamo vinto 

 

JUVENTUS BOLOGNA 1-1 Juve 58% Bol 42%

GENOA JUVENTUS 0-0 Gen 43% Juve 57%

Per dimostrare la poca coerenza di alcuni soggetti non servono 1200 esempi, cinque sono più che sufficienti.

per quanto mi riguarda non c'è una frase che possa essere commentata, mi spiace, mi arrendo per non cascare in polemica, non è nel mio stile

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Nemmeno il possesso palla medio che tu hai riportato rientrava nel nostro discorso. Sei stato tu a citare e commentare un mio pensiero che delimitava perfettamente la portata della mia affermazione:  "ne ricordo diverse (di partite) in cui il possesso palla lo avevamo avuto noi in maniera prevalente, eppure gli avversari in ripartenza avevano creato 2-3 occasioni pericolose, e quelle erano state archiviate come gare in cui avevamo subìto gli avversari" 

 

Innanzitutto ho precisato che la mia ricerca ha escluso le gare in cui abbiamo vinto. Quindi parliamo di 19 gare escluse in linea di principio. 
Tu hai definito immane il lavoro riferito alle singole gare, e vuoi che lo svolga io per te?🤣

Io ho cercato il dato relativo a  gare in cui ricordavo che avevamo avuto possesso palla e occasioni (ovviamente senza ricordare con esattezza la cifra precisa), eppure erano state catalogate come gare in cui avevamo subìto l'avversario da parte di chi conduceva, ai tempi, la crociata personale contro l'ex allenatore.
Posso aggiungerne un altro paio, sempre rigorosamente riferite a gare in cui NON abbiamo vinto 

 

JUVENTUS BOLOGNA 1-1 Juve 58% Bol 42%

GENOA JUVENTUS 0-0 Gen 43% Juve 57%

Per dimostrare la poca coerenza di alcuni soggetti non servono 1200 esempi, cinque sono più che sufficienti.
E spulciando tra altre gare finite con parteggi o sconfitte e tra le 19 vittorie, troverei altre gare in cui abbiamo avuto il possesso palla prevalente, che a mio avviso non è segno di superiorità nel gioco, naturalmente nemmeno quando siamo noi a vincere.

un'ultima cosa: da 3 sono diventate 5?

la poca coerenza di chi è?

ripeto, per me discussione finita, non mi piacciono le polemiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, umbertoI ha scritto:

un'ultima cosa: da 3 sono diventate 5?

la poca coerenza di chi è?

ripeto, per me discussione finita, non mi piacciono le polemiche

Mi hai detto che non ne avrei trovate altre, ti ho fatto vedere che in 5', cercando sempre rigorosamente tra partite non vinte, ne ho trovate altre due.
Comunque hai ragione, chiudiamola qui, penso di aver capito che tipo sei.
Anzi, la prossima volta non disturbarti nemmeno a citarmi, così evitiamo la reciproca perdita di tempo e azzeriamo il rischio di polemizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Fuori progetto mai.

Sul mercato forse, nel senso che a parte pochisismi i giocatori della Juve erano (e sono) tutti sul mercato, se arriva un'offerta interessante.

Lo disse chiaramente Momblano, era fuori dal progetto e libero di cercarsi un'altra squadra, come Chiesa.  La speranza è che , come con Big MC, abbiano ricucito il rapporto. Il dubbio sollevato è infortunio politico con cessione nella sessione di Gennaio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Secondo me queste situazioni vanno gestite con molta cautela, e Thiago lo sta facendo in maniera esemplare, alternando il bastone alla carota.
Lo fa giocare con continuità in quanto probabilmente una esclusione si ripercuoterebbe in maniera negativa sul morale di Dusan, sulla sua serenità per ritrovare la strada del gol.
Allo stesso tempo non manca di lanciare avvertimenti pubblici: Dusan, devi stare più sereno, devi gestirti meglio a livello emotivo. E questi avvertimenti, se ho capito un pò come è fatto Motta, glieli farà in maniera ancora più efficace in forma privata.

Tra l'altro Dusan non è un palo della luce, non stiamo schierando un giocatore improduttivo: ha servito un magnifico assist vincente a Nico Gonzalez, è entrato nell'azione del secondo gol ingaggiando un duello fisico col difensore e facendo pervenire la palla, seppure a seguito di una carambola, a McKennie, ha avuto due occasioni da gol in prima persona.
Quindi è stato perfettamente in partita e ha partecipato attivamente a due gol su tre.

Attualmente non ha alternative quindi gioca per forza. In passato Allegri lo teneva fuori per farlo caricare e a volte si sbloccava e a volte no, quindi non sempre panchinarlo è una buona cura.

Comunque anche se non la mette dentro gioca per la squadra anche se non è Lukaku. Due o tre occasioni a partita le ha e il portiere gliele ha parate quindi il gol arriverà. Il suo problema è che si innervosisce e poi non combina più niente e in quel caso servirebbe una sostituzione che purtroppo non c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mi hai detto che non ne avrei trovate altre, ti ho fatto vedere che in 5', cercando sempre rigorosamente tra partite non vinte, ne ho trovate altre due.
Comunque hai ragione, chiudiamola qui, penso di aver capito che tipo sei.
Anzi, la prossima volta non disturbarti nemmeno a citarmi, così evitiamo la reciproca perdita di tempo e azzeriamo il rischio di polemizzare.

5 su 38 partite di campionato, bene

mi provochi ma non ci casco, sono una persona educata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Lo disse chiaramente Momblano, era fuori dal progetto e libero di cercarsi un'altra squadra, come Chiesa.  La speranza è che , come con Big MC, abbiano ricucito il rapporto. Il dubbio sollevato è infortunio politico con cessione nella sessione di Gennaio. 

Ah bhè allora, é proprio significativo...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi onesta.

 

Soprattutto mi piace che chiami i giocatori per nome, credo che sia un particolare di quanto creda nell'importanza del gruppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maur0 ha scritto:

quindi non sempre panchinarlo è una buona cura.

Esatto. Infatti ho detto che l'allenatore deve capire quando è il momento di usare il bastone e quando serve la carota. Per ora prevale la carota, a mio avviso giustamente, anche perché, come ho scritto, Vlahovic non è un fantasma avulso dal gioco, non lo è stato nemmeno ieri.
Tra 2-3 settimane rientra Conceicao e ciò potrebbe permettere a Motta di schierare Gonzalez da punta centrale, cosa che ha già fatto più che dignitosamente, in alcune occasioni, a Firenze.
E tra un mese abbiamo recuperato anche Milik.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

In che senso isolato? Gioca con due ali che doveva essere il modulo adatto a lui. Gioca con un trequarti e un centrocampista che spesso si inserisce.

Mi pare tutt'altro che solo...

Un conto è giocare in contropiede con spazi aperti e dover solo deviarla o tirarla in porta di prima, un altro giocare contro difese chiuse con addosso i centrali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, umbertoI ha scritto:

5 su 38 partite di campionato, bene

mi provochi ma non ci casco, sono una persona educata

No, 5 su un campione di partite non conclusesi con la nostra vittoria.
Quindi ho escluso le 19 partite vinte, di cui non ho avuto tempo per esplorare i dati.
Ma...non l'avevo già scritto due volte? ahi ahi ahi, qualcuno non legge con attenzione...
Ben felice che sei una persona educata, mi ritengo educato anche io.
Adesso la chiudiamo davvero, come avevi annunciato due post fa, salvo poi aggiungere l'inutile postilla sulla coerenza, o devo aspettarmi altri tuoi post ?
Oh, sia ben chiaro, se vuoi continuare fallo pure. Lo troverei poco coerente con i propositi annunciati prima (la chiudo qui, non voglio polemizzare), ma mica voglio impedirti di continuare...semmai ti preannuncio che alla lunga potrei stancarmi di replicare.😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Lo disse chiaramente Momblano, era fuori dal progetto e libero di cercarsi un'altra squadra, come Chiesa.  La speranza è che , come con Big MC, abbiano ricucito il rapporto. Il dubbio sollevato è infortunio politico con cessione nella sessione di Gennaio. 

Momblano non dice niente di più di quello che si legge sul web, non ha contatti con la società anche se lui fa intendere di si, mai una volta che abbia lanciato uno scoop prima degli altri.

In questo caso si riferisce all'anno scorso quando c'era lo scambio con Lukaku perché quest'anno non è mai stato messo sul mercato o fuori progetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

No, 5 su un campione di partite non conclusesi con la nostra vittoria.
Quindi ho escluso le 19 partite vinte, di cui non ho avuto tempo per esplorare i dati.
Ma...non l'avevo già scritto due volte? ahi ahi ahi, qualcuno non legge con attenzione...
Ben felice che sei una persona educata, mi ritengo educato anche io.
Adesso la chiudiamo davvero, come avevi annunciato due post fa, salvo poi aggiungere l'inutile postilla sulla coerenza, o devo aspettarmi altri tuoi post ?
Oh, sia ben chiaro, se vuoi continuare fallo pure. Lo troverei poco coerente con i propositi annunciati prima (la chiudo qui, non voglio polemizzare), ma mica voglio impedirti di continuare...semmai ti preannuncio che alla lunga potrei stancarmi di replicare.😁

la prima frase non c'entra nulla

quello che conta per me sono le statistiche che ho tiportato in precendenza

però francamente mi sono annoiato abbastanza, per cui ti invito a smettere di ripondermi

non ha senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, umbertoI ha scritto:

la prima frase non c'entra nulla

quello che conta per me sono le statistiche che ho tiportato in precendenza

però francamente mi sono annoiato abbastanza, per cui ti invito a smettere di ripondermi

non ha senso

Sei tu a decidere che non c'entra nulla? e per quale motivo?
Tu hai scritto per primo che cercare i dati di 38 partite sarebbe stato un lavoro improbo.
Io, condividendo che si trattava di un lavoro eccessivo, ho ristretto il campo di ricerca alle sole partite in cui non abbiamo vinto. Per alcune di esse ricordavo che avevamo avuto prevalenza del possesso palla, e ho trovato conferma nei dati.
Mi duole che tu ti sia annoiato, per cui ti invito ad adottare una tattica infallibile: smetti di rispondermi qui, in questa specifica discussione, e se vuoi un risultato ancor più efficace, evita di citarmi anche in altre discussioni.

Il successo è garantito, non sarò io a venirti a cercare 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, maur0 ha scritto:

Momblano non dice niente di più di quello che si legge sul web, non ha contatti con la società anche se lui fa intendere di si, mai una volta che abbia lanciato uno scoop prima degli altri.

In questo caso si riferisce all'anno scorso quando c'era lo scambio con Lukaku perché quest'anno non è mai stato messo sul mercato o fuori progetto

Che Momblano , che  mi sta troppo simpatico, non sia infallibile lo penso anche io😄 ma che Milik fosse sul mercato non ho dubbi, l'ho sentito dire e ridere in decine di trasmissioni, anche quelle tipo Tutto Juve etc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma dove vanno vanno, dobbiamo avere noi la capacità di vincere anche contro quel tipo di squadre, perché normale che se hai grandi spazi con difese ballerine poi puoi avere più facilità di gioco avendo anche più qualità, la grande squadra trova la soluzione anche in quel tipo di partite, che sia con una giocata,  un movimento provato un calcio da fermo ecc

La grande squadra trova la soluzione a volte si a volte no e porti a casa un punto, perché quando cominci a vedere linee difensive a 6 densità dappertutto, ostruzionismo in ogni cosa, arbitri che lasciano sporcare la partita non é facile per nessuno nemmeno per il Real Madrid Facendo una parte di partita in superiorità numerica ad Empoli magari... Ma non ci danno nemmeno ciò che ci spetta pareggiando così il gap tecnico. Vai a vedere la gestione cartellini con Roma ed Empoli c'è da mettersi le mani nei capelli. Fortunatamente capitano anche situazioni in cui avversari che fanno cosi hanno necessità di più di un punto.. E poi ripeto queste porcherie si vedono quasi solo in Italia dove ormai si sono specializzati in anticalcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Che Momblano , che  mi sta troppo simpatico, non sia infallibile lo penso anche io😄 ma che Milik fosse sul mercato non ho dubbi, l'ho sentito dire e ridere in decine di trasmissioni, anche quelle tipo Tutto Juve etc. 

Avevo capito parlassi di Vlahovic 😄 

 

Milik era infortunato quindi impossibile da vendere, poi l'anno scorso lo abbiamo riscattato

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, umbertoI ha scritto:

a parte i primi minuti, dopo il primo gol partita controllatissima senza alcun rischio

il loro gol finale perchè pensavamo fosse già finita con la testa negli spogliatoi

squadra e singoli in chiarissima crescita

 

Se un allenatore afferma :

 

Quoto

"Oggi durante quasi tutta la partita abbiamo subito tanto il gioco del PSV, siamo sicuri che possiamo fare meglio nella fase di possesso. A questo livello per competere contro squadre a cui piace il possesso, hanno questa voglia di avere il pallone, ma non per estetica, se non per arrivare al risultato. C'è bisogno di alzare il livello durante tutta la partita, non solo a tratti. 

 

Direi che non si sta parlando di una gara in totale controllo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

La grande squadra trova la soluzione a volte si a volte no e porti a casa un punto, perché quando cominci a vedere linee difensive a 6 densità dappertutto, ostruzionismo in ogni cosa, arbitri che lasciano sporcare la partita non é facile per nessuno nemmeno per il Real Madrid Facendo una parte di partita in superiorità numerica ad Empoli magari... Ma non ci danno nemmeno ciò che ci spetta pareggiando così il gap tecnico. Vai a vedere la gestione cartellini con Roma ed Empoli c'è da mettersi le mani nei capelli. Fortunatamente capitano anche situazioni in cui avversari che fanno cosi hanno necessità di più di un punto.. E poi ripeto queste porcherie si vedono quasi solo in Italia dove ormai si sono specializzati in anticalcio. 

Per me ognuno ha il suo modo di giocare e tutto è calcio, la squacra forte teova la soluzione poi a volte no ma è anche normale se non il real di turno le vincerebbe tutte, però quando seinpiu forte dell'avversario non sempre ma la maggior parte delle volte il gioco, la qualità superiore ti da la possibilità di vincere, ad empoli se dusan e preciso il varco lavevamo trovato  e cambia la partita a nostro favore, bisogna anche essere cinici per portare la partita dove vogliamo noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.