Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

 

Mi focalizzo sui dati di fatto che ti ho elencato: 2 terzini brasiliani offensivi, un trequartista come pjanic in un centrocampo a 2, cuadrado, dybala, mandzukic e higuain nei 4 davanti. Rispondi ai dati di fatto.

 

Ti ha risposto uno dei terzini di cui stai parlando. Non c’è bisogno che aggiunga alcunché. 
 

Dopo di che, scoprire ora che Allegri, in realtà, era una sorta di novello Zeman fa un po’ sorridere. 
 

“Prepara le sue squadre soprattutto per non prendere gol. Si vince con la miglior difesa. Ma serve che quelli davanti entrino nella tua mentalità. C'è da soffrire. Ho un'occasione, sì, ma devo soffrire. Qualcuno forse l'anno scorso non era aperto, c'era chi voleva giocare più all'attacco.”

Andrea Barzagli su Allegri. 
Magari ti fidi più di lui che di Alves. 
 

È incredibile come qua dentro, ultimamente, si debba discutere di cose che, ormai, si davano per assodate. 
Ma a me fa sempre piacere discutere. 
Non mi snervo per così poco. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Possesso sterile mica tanto, nelle partite vinte abbiamo segnato o 3 o 4 gol e comunque è anche grazie a questo possesso se in 6 partite ufficiali abbiamo preso un solo gol. Tenere la palla più degli avversari secondo me non è mai negativo, poi è ovvio che in certe partite dobbiamo migliorare nell'essere più incisivi.

Al di là che questo è il topic della partita di sabato, nella quale il ns possesso palla è stato 100% sterile, io non penso che avere maggiore possesso sia comunque positivo.

Più che altro tendo a diffidare dagli assolutismi tattici, perché credo che tutto o quasi dipenda dal tipo di giocatori a disposizione. 

E noi ne abbiamo ancora molti che nel palleggio diciamo non eccellono, con la conseguenza che l'errore (e annessa ripartenza altrui) è sempre dietro l'angolo.

Per cui il mio pensiero è che o questo possesso palla si evolve rapidamente da fumo ad arrosto, o saranno guai  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Al di là che questo è il topic della partita di sabato, nella quale il ns possesso palla è stato 100% sterile, io non penso che avere maggiore possesso sia comunque positivo.

Più che altro tendo a diffidare dagli assolutismi tattici, perché credo che tutto o quasi dipenda dal tipo di giocatori a disposizione. 

E noi ne abbiamo ancora molti che nel palleggio diciamo non eccellono, con la conseguenza che l'errore (e annessa ripartenza altrui) è sempre dietro l'angolo.

Per cui il mio pensiero è che o questo possesso palla si evolve rapidamente da fumo ad arrosto, o saranno guai  

Posso farti una domanda? Pensi che Sabato avendo meno possesso palla saremmo stati più pericolosi e meno sterili  ed avremmo corso meno rischi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No.
Io ti sto chiedendo di contestare praticamente l’assioma secondo il quale più tempo il tuo avversario passa lontano dalla tua porta e meno probabilità ha di essere pericoloso.

Un assioma che a me pare, francamente, lapalissiano. 

ma cosa ti contesto? è proprio folle la domanda ..... non so nemmeno cosa risponderti 

tu ti sei fatto uno scenario in testa (anche legittimo eh ci mancherebbe) in cui stai li in attacco e tutto va per il verso giusto e non rischi nulla .... e le cose vanno come dici te .... c'è un avversario generico x ... come il giocatore scritto sul libro nero di paratici .... senza caratteristiche, senza peculiarità , senza attitudini , senza nulla .... anzi non solo i difensori, pure gli attaccanti sono senza peculiarità !!!! 

perchè tanto è un criterio generale .... eh quindi vale con chiunque 

 

ti sto dicendo da 4 ore che questo scenario porta con se tutta una serie di prerequisiti e di fattori che non sono assolutamente scontati e che , se vengono meno, fanno venir meno la buona riuscita del tuo "piano" ..... tutto qua 

cioè non so nemmeno che risponderti .... che ti dico ? tu pensi che schiacciando gli avversari sulla loro 3/4 , pure se perdi palla , li riaggredisci subito e la riconquisti ..... io che devo fare ? che ti dimostro ? che devo fare per dimostrarti il contrario ? non saprei cosa dirti ..... alcune squadre riescono a fare quello che dici tu !!!! è vero !!! altre no .... io che cosa pretendi che ti dimostro perdonami ? 

mi faccio il film mentale in cui le cose vanno al contrario di come te l'aspetti tu e ti faccio la telecronaca ? ti dico .... guarda appena riconquistata palla , eludiamo il pressing avversario perchè al secondo tocco, la squadra in transizione la la passa ad uno che si propone e intanto sulla fascia scatta il terzo uomo  ..... cioè .... boh ..... che ti dico ? che ti dimostro ? me sto a fa delle pippè mentali ..... oh poi ci sono squadre che davvero fanno questo .... pero' che ti devo dire ? che ti dico .... sono seg-e mentali mie. E tu pretendi che io ti dimostri che convenga fare una cosa o l'altra .....

ti rendi conto di quello che dici ? 

 

tant'è che la mia opinione è che non ho un' opinione .... le reputo strategie tutte rispettabili che i vari tecnici prendono in base a varie contingenze .... fine. Ma non è che reputo A PRIORI un atteggiamento piu' vantaggioso di un altro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Posso farti una domanda? Pensi che Sabato avendo meno possesso palla saremmo stati più pericolosi e meno sterili  ed avremmo corso meno rischi?

te la faccio io una domanda, se posso. Mi spieghi come mai ,con TUTTO il possesso palla che tu e quell'altro state decantando da 10 pagine (e la cosa sta venendo decisamente a noia visto l'interminabile ping-pong che avete creato), i 2 portieri del Napoli sono rimasti comodamente seduti su una sdraio con un drink in mano? Mentre il nostro ha dovuto fare più di una parata per salvare il risultato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ma cosa ti contesto? è proprio folle la domanda ..... non so nemmeno cosa risponderti 

tu ti sei fatto uno scenario in testa (anche legittimo eh ci mancherebbe) in cui stai li in attacco e tutto va per il verso giusto e non rischi nulla .... e le cose vanno come dici te .... c'è un avversario generico x ... come il giocatore scritto sul libro nero di paratici .... senza caratteristiche, senza peculiarità , senza attitudini , senza nulla .... anzi non solo i difensori, pure gli attaccanti sono senza peculiarità !!!! 

perchè tanto è un criterio generale .... eh quindi vale con chiunque 

 

ti sto dicendo da 4 ore che questo scenario porta con se tutta una serie di prerequisiti e di fattori che non sono assolutamente scontati e che , se vengono meno, fanno venir meno la buona riuscita del tuo "piano" ..... tutto qua 

cioè non so nemmeno che risponderti .... che ti dico ? tu pensi che schiacciando gli avversari sulla loro 3/4 , pure se perdi palla , li riaggredisci subito e la riconquisti ..... io che devo fare ? che ti dimostro ? che devo fare per dimostrarti il contrario ? 

mi faccio il film mentale in cui le cose vanno al contrario e ti faccio la telecronaca ? ti dico .... guarda appena riconquistata palla , al secondo tocco, la squadra in transizione la la passa ad uno che si propone e intanto sulla fascia scatta il terzo uomo  ..... cioè .... boh ..... che ti dico ? che ti dimostro ? 

me sto a fa delle pippè mentali ..... oh poi ci sono squadre che davvero fanno questo .... pero' che ti devo dire ? che ti dico .... sono seg-e mentali mie 

 

ti rendi conto di quello che dici ? 

Guarda che non c’è bisogno di tante parole. 
 

Quello che ho scritto è semplice e basico: più tempo il tuo avversario passa lontano dalla tua porta e meno probabilità avrà di rendersi pericoloso. È un pensiero elementare, di validità generale, comprensibile anche a chi nemmeno sa cosa sia il gioco del calcio e che non richiede analisi tattiche ed elucubrazioni più o meno elaborate. 
Non capisco perché la stia facendo tanto lunga. 
 

In guerra, più tieni il nemico lontano dai tuoi confini, meno probabilità avrà di invaderti. Se piove, meno tempo passi sotto l’acqua e meno probabilità avrai di bagnarti. Se incontri un leone nella savana, più lo tieni a distanza, meno probabilità avrà di aggredirti.

Posso farti decine di altri esempi che riguardano circostanze del tutto ovvie e frutto di un pensiero logico e, appunto, elementare. 


Ma siccome mi rendo conto che la discussione sta diventando grottesca, la chiudo prontamente qua. 
 

Buon pomeriggio 🤗 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi basta rivedersi la Finale Champions 2021-22 per capire quanto fu sterile la partita del Liverpool nonostante i 24 a 4 tiri in porta, infatti la pericolosità fu tutta dalla parte del Real che sfiorò il gol per ben 3 volte a 1, e nonostante i tiri in porta fossero 9 contro 2 (per il Liverpool)... 🙂 Si, il portiere del Real fu favoloso (ed anche il palo) ma nessuno si è mai sentito di dire che Ancelotti abbia/avesse rubato qualcosa, certo "*" ne ha (da sempre) ma tutto molto ben calcolato... (Non ci si lasci influenzare dal possesso palla solo nel finale divenuto cosi poco significato) 😂 

1727097758514.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Al di là che questo è il topic della partita di sabato, nella quale il ns possesso palla è stato 100% sterile, io non penso che avere maggiore possesso sia comunque positivo.

Più che altro tendo a diffidare dagli assolutismi tattici, perché credo che tutto o quasi dipenda dal tipo di giocatori a disposizione. 

E noi ne abbiamo ancora molti che nel palleggio diciamo non eccellono, con la conseguenza che l'errore (e annessa ripartenza altrui) è sempre dietro l'angolo.

Per cui il mio pensiero è che o questo possesso palla si evolve rapidamente da fumo ad arrosto, o saranno guai  

Se ci riferiamo solo alla partita di sabato il possesso palla da una parte non si è tradotto in occasioni da gol, ma dall'altra ci ha consentito di gestire la partita e tenere il Napoli per lo più nella propria metà campo, rendendolo inoffensivo. Quindi comunque è stato utile.

Certo, se non hai giocatori che sanno giocare a calcio non puoi fare molto possesso palla, anche se poi bisogna vedere cosa si intenda per non saper giocare a calcio, visto che oggi come oggi spesso anche squadre che lottano per non retrocedere fanno molto possesso pur non avendo dei fenomeni.

La Juve ha le qualità per farlo ed è giusto che provi a fare sempre la partita piuttosto che subirla, questo fanno le grandi squadre, poi non sempre ci riesci, ma l'idea di base deve essere quella.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Che poi basta rivedersi la Finale Champions 2021-22 per vedere quanto fu sterile la partita del Liverpool nonostante i 24 a 4 tiri in porta, la pericolosità fu tutta dalla parte del Real che sfiorò il gol per ben 4 volte a 1, e nonostante i tiri in porta fossero 9 contro 2 (per il Liverpool)... 🙂 Si, il portiere del Real fu favoloso (ed anche il palo) ma nessuno si è mai sentito di dire che Ancelotti abbia/avesse rubato qualcosa, certo "*" ne ha (da sempre) ma tutto molto ben calcolato... 😂 

C'è qualcosa che non quadra...🤔

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

te la faccio io una domanda, se posso. Mi spieghi come mai ,con TUTTO il possesso palla che tu e quell'altro state decantando da 10 pagine (e la cosa sta venendo decisamente a noia visto l'interminabile ping-pong che avete creato), i 2 portieri del Napoli sono rimasti comodamente seduti su una sdraio con un drink in mano? Mentre il nostro ha dovuto fare più di una parata per salvare il risultato?

Di Gregorio ha fatto una sola parata importante, a fine primo tempo, in occasione di quella punizione in cui ci siamo distratti e Lukaku l'ha sfiorata di testa. Il resto è stato ordinaria amministrazione, il Napoli è stato inoffensivo e lo è stato anche e soprattutto grazie al fatto che li abbiamo tenuti la maggior parte del tempo nella loro metà campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

te la faccio io una domanda, se posso. Mi spieghi come mai ,con TUTTO il possesso palla che tu e quell'altro state decantando da 10 pagine (e la cosa sta venendo decisamente a noia visto l'interminabile ping-pong che avete creato), i 2 portieri del Napoli sono rimasti comodamente seduti su una sdraio con un drink in mano? Mentre il nostro ha dovuto fare più di una parata per salvare il risultato?

Perchè in alcuni momenti momenti in cui il Napoli era in attacco e cioè noi non eravamo ne alti ne in possesso o non siamo riusciti ad essere adeguatamente aggressivi, si sono generate le condizioni di rischio per noi  di prendere un gol. Ma io non ho mai scritto che stare alti avere il possesso evita di prendere gol e ogni rischio, come non ho scritto che stare alti e avere il possesso significa segnare ogni partita e farne due o tre. Allo stesso modo noi abbiamo avuto problemi ad attaccare la porta ( e di questo si sta parlando a due giorni) perchè la nostra fase offensiva non gira ancora perfettamente, ma i presupposti per creare delle occasioni ci sono stati con Yldiz ad esempio che si è liberato al tiro tirando male, con qualche cross fuori misura che se era giusto poteva portare al gol. etc etc...molto più del Napoli direi come produzione di gioco. Posto oltretutto che si tratta di una partita sola e non fa statistica ne regola. Di due occasioni serie che ha avuto il Napoli

Complessivamente secondo te abbiamo avuto più chances di perderla che di vincerla la partita ? E secondo te se avessimo lasciato il possesso al Napoli e ci fossimo tirati indietro invece di attaccare tutto il secondo tempo avremmo rischiato di meno e segnato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

la mia domanda era un altra

 

Perchè in certe situazioni dobbiamo migliorare la nostra efficacia offensiva, questo è innegabile, ma ciò non vuol dire che il possesso palla non sia utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso  dire la mia  sono  abbastanza deluso della partita con il Napoli. Pensavo onestamente di vedere qualche palla gol in piu da parte nostra soprattutto perche venivamo da 2 pareggi di fila. E poi sono perplesso  nel  vedere in panchina Douglas Luis e Thuram. Queste partite vanno giocate con i giocatori piu forti  che hai  poi semmai fai  dei  cambi in corso d'opera non puoi pensare di giocare contro il  Napoli  con Mckenny onestamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, delpeter ha scritto:

Allegri lo abbiamo criticato tutti, la mia era evidentemente una frase ironica per dire che ci lamentavamo del gioco di Allegri (quindi l' 1-0 era chiaramente una battuta per dire che almeno con lui un golletto lo facevamo) ed abbiamo giustamente cambiato per vedere giocare la squadra, poi può vincere o perdere ma giocando a viso aperto....ora io ho visto le tre partite, i tre 0-0 (spero anche tu abbia visto per intero le partite), in 2 mi sono addormentato e in una ogni tanto cambiavo canale per non addormentarmi..... se poi dobbiamo dire bravo solo perchè si chiama Motta, allora va bene.... se le stesse partite le faceva Allegri ora lo stavi, giustamente, insultando, ma siccome dovrebbe avere un bel gioco allora non si può criticare....io pago un abbonamento e sono un tifoso e vorrei vedere delle belle partite, non so tu come la pensi....ad esempio ieri sera ho visto il derby di Milano, il Milan ha giocato con 4 punte attaccando, ha rischiato perchè poteva perdere ma anche se avesse perso sarebbe stato applaudito....ecco vorrei vedere una squadra che gioca così e tutte le frasi su Allegri che hai scritto non c'entrano nulla, la celebre frase te la sei inventata tu, forse sei ossessionato tu da Allegri....tranquillo non c'è più, rilassati....

Ma io sono rilassatissimo.

Se leggi i miei post sono magari ironico a volte, ma il 90% delle volte serio, civilissimo e soprattutto, tranne quando appunto faccio battute, come era nel tuo caso, argomento quel che dico e anzi temo proprio a volte (anzi spesso) di diventare anche troppo lungo per farlo...

Ciò detto: no, non avrei criticato Allegri per una partita del genere. Io ero arrivato al punto che quando passava mia moglie e magari avevamo fatto al'89esimo due azioni di pressing in tutta la partita e mi diceva: "allora come va la Juve?".. io, quasi commosso le dicevo :"beh dai, abbiamo fatto anche due azioni di pressing e un po', nel primo quarto d'ora della ripresa perfino provato a giocare..  cioè dai, son contento" ed era vero. Perchè nel triennio allegriano a questo ero arrivato e addirittura è successo che giocassimo di sabato e al venerdì avevo una riunione importante di lavoro ed ero più del tipo "uff che palle", perchè mi toccava vedere la Juve, che non per la riunione del giorno prima.. mi è successo inconsciamente, ma quando l'ho realizzato ho pensato ": uh mer..... sono arrivato davvero alla frutta con la Juve"

 

Per cui, come scrivevo a Mark92, ormai vado in sindrome post traumatica da stress non appena vedo la squadra che si abbassa di 30 metri e invece, finchè gli avversari stanno a 80 metri dalla nostra porta, il mio cervello (non è una mia scelta, lo fa la amigdala che gestisce attacco o fuga in mnaiera primordiale nel nostro cervello) mi rilascia serotonina e con Motta capita spesso. Poi è chiaro che voglio moooooolto di più negli ultimi 30 metri e che sono preoccupato perchè l'unico esterno di sinistra che abbiamo come cambio è Mbangula e l'unico ricambio di Vlahovic è Milik che manco è disponibile come al solito.

Ma, dopo 2 mesi di lavoro, per adesso (e sottolineo per adesso) mi accontento di aver fatto, in 6 gare ufficiali, 3 vittorie 3 pareggi e zero sconfitte e di avere un punto in più delle schifezze nerazzurre che sono comunque, nonostante tutto, le vere favorite su cui dover fare la corsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Posso farti una domanda? Pensi che Sabato avendo meno possesso palla saremmo stati più pericolosi e meno sterili  ed avremmo corso meno rischi?

Sinceramente non ricordo da dove nascano le occasioni del Napoli (punizione di fine primo tempo, tiro di politano e salvataggio di Locatelli), a parte il tiro del loro Mc (ottimo giocatore tra l'altro) questo sì nato da ripartenza su errore di palleggio (vlahovic).

Quindi per rispondere alla seconda domanda dovrei rivedere la partita. 

Quanto alla prima domanda, mi pare ovvio che giocando più in verticale saremmo stati più pericolosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Di Gregorio ha fatto una sola parata importante, a fine primo tempo, in occasione di quella punizione in cui ci siamo distratti e Lukaku l'ha sfiorata di testa. Il resto è stato ordinaria amministrazione, il Napoli è stato inoffensivo e lo è stato anche e soprattutto grazie al fatto che li abbiamo tenuti la maggior parte del tempo nella loro metà campo.

Il napoli è stato inoffensivo per scelta di Ninicchio, che conosce bene la fragilità attuale della propria squadra, ma se ci attaccano come fatto ad esempio dall'empoli sono cavoli amari, perchè quelle 2 occasioni finali potevano già esser 2 gol... Anche il Psv non ha scherzato mica tanto, solo i 3 gol hanno mascherato il tutto, infatti io non sono per nulla tranquillo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Che poi basta rivedersi la Finale Champions 2021-22 per vedere quanto fu sterile la partita del Liverpool nonostante i 24 a 4 tiri in porta, la pericolosità fu tutta dalla parte del Real che sfiorò il gol per ben 3 volte a 1, e nonostante i tiri in porta fossero 9 contro 2 (per il Liverpool)... 🙂 Si, il portiere del Real fu favoloso (ed anche il palo) ma nessuno si è mai sentito di dire che Ancelotti abbia/avesse rubato qualcosa, certo "*" ne ha (da sempre) ma tutto molto ben calcolato... 😂 

1727097758514.jpg

Se la giochi dieci volte con queste statistiche e per come è andata,  la vince il Liverpool 9 volte.Una palla dieci centimetri più in la su cinque sei tiri che il portiere para e hai preso gol.  Si è verificata per caso la situazione più rara. Sfiga ? Fortuna ? Caso? Si

Ma faccio notare che per esempio il possesso non è 70% a 30%  ma 54% a 46% ....quindi quasi pari. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, wmontero ha scritto:

 Non ve la prendete con il passato se non siete soddisfatti del presente. 

Avete fiducia?

Va benissimo.

Dimostrartelo guardando avanti altrimenti la sensazione che date è di insicurezza.

Non li avrebbe schierati neanche sotto tortura!

Ahahahahah. 

Che baggianata .

Quando ha avuto giocatori adatti lo ha fatto.

Forse eri distratto.

Ma non ha importanza .

Guarda avanti e spera , anzi prega 

 

Nel'ultimo triennio mai fatto nient'altro che 3-5-2 oppure 5-3-2. In alcuni situazioni, rimaste storiche, ha fatto pure 6-4-0.

Poi di mettere molti giocatori offensivi certo che lo ha fatto. Nel quinquennio d'oro però e io ho specificato a chiare lettere le parole "ultimo triennio", che invece è stato, ahinoi, tutt'altra roba.

Prima di quotare e fare miseramente gli spiritosi, almeno leggere quel che si quota, tanto più che era anche un post corto il mio e mi sembra strano averlo letto male ugualmente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Sinceramente non ricordo da dove nascano le occasioni del Napoli (punizione di fine primo tempo, tiro di politano e salvataggio di Locatelli), a parte il tiro del loro Mc (ottimo giocatore tra l'altro) questo sì nato da ripartenza su errore di palleggio (vlahovic).

Quindi per rispondere alla seconda domanda dovrei rivedere la partita. 

Quanto alla prima domanda, mi pare ovvio che giocando più in verticale saremmo stati più pericolosi 

Certo ma guarda caso avevamo davanti una squadra che cercava di tenerci lontani dalla loro porta, e guarda caso ciò ci ha creato delle difficoltà a segnare.  Perchè pur avendo noi parecchio possesso il Napoli non si è mica abbassato. Anzi tendeva a prenderci alti e a tenerci lontani dall' area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Perchè in alcuni momenti momenti in cui il Napoli era in attacco e cioè noi non eravamo ne alti ne in possesso o non siamo riusciti ad essere adeguatamente aggressivi, si sono generate le condizioni di rischio per noi  di prendere un gol. Ma io non ho mai scritto che stare alti avere il possesso evita di prendere gol e ogni rischio, come non ho scritto che stare alti e avere il possesso significa segnare ogni partita e farne due o tre. Allo stesso modo noi abbiamo avuto problemi ad attaccare la porta ( e di questo si sta parlando a due giorni) perchè la nostra fase offensiva non gira ancora perfettamente, ma i presupposti per creare delle occasioni ci sono stati con Yldiz ad esempio che si è liberato al tiro tirando male, con qualche cross fuori misura che se era giusto poteva portare al gol. etc etc...molto più del Napoli direi come produzione di gioco. Posto oltretutto che si tratta di una partita sola e non fa statistica ne regola. Di due occasioni serie che ha avuto il Napoli

 

11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Perchè in certe situazioni dobbiamo migliorare la nostra efficacia offensiva, questo è innegabile, ma ciò non vuol dire che il possesso palla non sia utile.

quindi convenite con me che se mio nonno, avesse avuto 3 ruote era una cariola o...se  avesse avuto cinque 00 era un flipper! sefz

 

Le teorie, travestite da crociate a difesa delle proprie convinzioni, portano al nulla cosmico. E il buon @Mark92 , del quale ammiro la non indifferente pazienza, è da 10 pagine che sta tentando di farlo capire. Della serie, un gran possesso palla, non è sinonimo di vittoria nel calcio visto che ci son centordicimila altre variabili per riuscire a segnare e (soprattutto) vincere le partite!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Se la giochi dieci volte con queste statistiche e per come è andata,  la vince il Liverpool 9 volte.Una palla dieci centimetri più in la su cinque sei tiri che il portiere para e hai preso gol.  Si è verificata per caso la situazione più rara. Sfiga ? Fortuna ? Caso? Si

Ma faccio notare che per esempio il possesso non è 70% a 30%  ma 54% a 46% ....quindi quasi pari. 

Solo nel finale si livellò in un certo senso, ma era stato nettamente da parte del Liverpool... Liverpool che aveva perso un'altra finale proprio contro il Real qualche anno prima... Real che non è di certo il Tottenham... 🙂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non comprendo coloro che esaltano o criticano la squadra dopo solo cinque partite di campionato e una di Champions League.

Personalmente, ritengo che sia prematuro lodarla o criticarla negativamente. È trascorso troppo poco tempo per esprimere un giudizio; è necessario attendere almeno il giro di boa per farsi un'idea dell'andamento della nuova rosa.

A mio modesto parere, i giudizi affrettati emessi a settembre sono un po' fuori luogo. La squadra non è così male come molti la descrivono, ma ci vuole tempo affinché tutti i giocatori si conoscano bene nei movimenti e nelle dinamiche di gioco.

Un'idea più concreta sarà possibile farsela nel girone di ritorno. Solo il tempo dirà se la nuova Juventus è stata strutturata bene oppure se hanno fatto cilecca.... nel mentre keep calm :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Forse nel 2017 non seguivi ancora il calcio, allegri schierò contemporaneamente Dybala, Higuain, Mandzukic e Cuadrado... Vincendo campionato e arrivando in finale di Champions.

 

Ho specificato nell'ultimo tragico triennio allegriano, Che c'azzecca col 2017?? Ma prima di quotare un post che peraltro era di 3 righe in tutto, almeno leggerlo no?
E confermo. L'allegri bis ha schierato solo 3-5-2 e 5-3-2, salvo mettere gli attaccanti in rarissimi casi e solo quand'era sotto, spesso anche riprendendola, ma poi non imparando nulla e rimettendo il 5-3-2 già in quella dopo, pure in casa con l'Avellino o il Borgo Mastrone. Nell'ultimo triennio. Cosa che ho ampiamente scritto e ripeto: in tre righe di post che hai quotato fa strano che ti sia sfuggito.

Ciò detto, ribadisco che hai citato una squadra, il Milan di ieri, che con il tuo pupillo c'entra come io sono il Mago Merlino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per chi si lamenta dei tre pareggi, ricordo che due anni fa in champions le prendevamo dagli israeliani, e che in campionato, più recentemente,  ne abbiamo viste di tutti i colori contro empoli o sassuolo

 

tutto sommato mi secca averne pareggiate tre, ma siamo mettendo delle buone basi, e nessuno ci assedia nella nostra area

 

ricorderete che il primo anno della svolta, quello di andogno, ne pareggiammo parecchie all'inizio

 

secondo me ci sono buone prospettive

 

unico rammarico.. tenere kean al posto di milik era meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.