Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Lo scorso anno era dell'allenatore, lo abbiamo cacciato quell incapace...ora di chi è...di chi è la colpa dei passaggi a 3 metri che hanno fatto partire i contropiedi di napoli e Empoli?

Basta così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Basta così.

Perché? Non sai rispondere? È semplice eh? Fare i nomi...di chi è la colpa se tocca 6 palloni, di chi è la colpa se sbaglia gol e stop e di chi è la colpa se sbaglia passaggi a 3 metri?4 mesi fa mi avresti risposto...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

E io che ne so, so solo che con qst possesso palla sterile con squadre basse ed organizzate abbiamo fatto 3 tiri in 270 Min più recupero...

Il Napoli è stato pericoloso almeno in qll...ha fatto la partita che voleva fare, cercare di andare in contropiede non subendo nulla...tu hai fatto la partita che volevi? Volevi. On tirare in porta? perché se non tiri no. Segni eh...e in casa eravamo noi mica loro che 1 punto è pro

Noi dobbiamo solo fare meglio parte di quello che abbiamo fatto. Tutto lì e ci si sta lavorando. Ma non è che contando i tiri in porta poi hai il polso della cosa, perchè con la Roma anche senza arrivare   al tiro le situazioni le abbiamo create , con l'Empoli abbiamo messo Valhovic davanti al portiere da solo.

Cito i numeri solo dei tiri senza contare le situazioni potenzialmente pericolose che non si concludono con un tiro. 

Contro la Roma abbiamo fatto 8 -7 come tiri complessivi 1-1 in porta

Contro l'Empoli abbiamo fatto 15- 8, con 3-3 tiri in porta .

contro il Napoli un tiro in meno di loro 8-9 ma 1-1 in porta. 

Però visto che in tutte e tre le partite non abbiamo avuto la sensazione di soffrire, direi che i tiri avversari non sono stati pericolosi...mentre noi ci stiamo a lamentare che Vlahovic si mangia le occasioni.

 

Diciamo forse che dobbiamo aggiustare la mira. Ma non che non andiamo al tiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ho seguito solo l’onda dei discorsi, manco ho guardato che topic fosse

Sarebbe anche ora di chiuderlo dato che son passati due giorni 

 

Ma tant’è

Se si continua così, credo che non si tarderà molto.

 

@ZizouZidane me ne tiro fuori, preferisco non alimentare oltre, nulla di personale sia chiaro.😉 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi sono cambiate le regole? IP centravanti può solo aspettare la palla da calciare in porta? 

 

Se cuce il gioco e crea superiorità numerica con un dribbling ci fischiano fallo contro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sono anti nulla.

Cerco di parlare di calcio.

Ma sto perdendo totalmente la voglia di farlo qua dentro. 

Guarda che le scorie dei 3 anni di Allegri ce le saremo portate dietro per molto tempo si sapeva. Era scritto e anticipato: prima che Motta fosse ufficiale Giuntoli era già stato bollato incapace, prima ancora che iniziasse il mercato. Del resto non si "guarisce" da una "malattia" durata 3 anni in poche settimane. Ci vuole tempo e pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Considerazione legittima. Ma è presto per dirlo. Ci vuole tempo. 

 

2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io ho letto prima l'appello di Dale Cooper cui tu ti sei accodato ed è per quello che mi è venuta questa "idea" e di quotare proprio te.
Perchè se uno legge con attenzione i post dei mottiani o quanto meno dei possibilisti/moderati, trova cose argomentate e relativamente pacate. Condivisibili o meno, per l'amor del cielo.. ma almeno pacate, normali, civili. Quelli dell'altra parocchia, come erano, salvo rare e lodevoli eccezioni, anche quando "lui" c'era ancora (anzi, lì pure peggio), sono caratterialmente molto più aggressivi, talvolta offensivi e sparano cose che non sono nè pro nè contro, ma semplicemente false/provocatorie. E vado a spiegare con ESEMPI REALI E AVVENUTI IN QUESTE 48 ORE.

Si può dibattere ore (e qua lo si è fatto) sul possesso palla di Motta.. utile? non utile? Ma parliamone. Ok.. Dire invece, come hanno detto a me in questo stesso topic: "De Sciglio meglio di Di Maria per la Juve, faceva bene Allegri a togliere l'argentino per De Sciglio", stanno solo mandando in vacca il topic e provocando.

Le cosiddette vedove, se rileggi a caso 10 pagine di questo thread, vedrai che la buttano sempre in caciara. A me uno mi ha quotato, le ha buscate con perdite e non mi ha più riquotato, salvo chiamarmi vigliaccamente "l'amichetto" in altri post dove non erano quotatto e non lo avrei dovuto vedere. A quel punto c'è chi come me, parzialmente, risponde a questi e invece chi, come zizou, ci esce matto e intasa a sua volta il forum.
 

Ma se tutti scrivessero coi toni tuoi o di Mark92 (due nomi a caso) non finiremmo in vacca e non è vero quello che dice Dale, che solo se dici "va bene" allora sei giusto o che allegriani vs anti è la stessa cosa. Anzi, trovo il contrario, trovo che il fesso sia quello che dice speriamo e che vede il bicchiere mezzo pieno, mentre i più aggressivi (e che per definizione finiscono per prevalere, come ci insegna "il signore delle mosche") siano quelli che sproloquiano di "campagna da 200 milioni" (certo, come no.. siamo diventati il City e io non me n'ero accorto..) o di "questa con lui la vincevamo" (detto in modo diverso perchè l'hanno imparata, ma il succo è quello) e che addirittura hanno scritto a me una roba tipo "tiè.. 3 qualificazioni CL e una coppa Italia, beccati questa", senza rendersi conto che con un così misero bottino in 3 anni a Motta (e agli anti-allegriani) fanno solo un favore, altrochè.. e un'altra finezza che distingue assai bene i due campi e che un zizou, pur con tutti i suoi difetti, o ancor più un Mattjuve92, te li trovi qui che si vinca, si perda o si pareggi, quelli allegraini invece escono solo quando le cose vanno male, segno ovvio di sciaccalaggio (anzi ne è la definizione tecnica), ad ulteriore riprova che i 2 schieramenti non sono afatto la diversa faccia di una stessa moneta, ma due valute di stati totalmente diversi e paragonarli. Per cui fare come Dale che ha fatto passare che pari sono e che, semmai, la valuta buona sarebbe quell'altra, a mio modesto avviso è semplicemente falso/sbagliato.

Ecco perchè, davvero, li metterei in un forum tutto loro a costo di finire poi anch'io in una sezione più ristretta alternativa a quella..

In realtà esiste anche la terza via: quella dei tifosi che credono che giocare con Vlahovic Locatelli e Mckennie che tu stia basso a difendere o alto nel giro palla sempre mediocre rimani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Perché? Non sai rispondere? È semplice eh? Fare i nomi...di chi è la colpa se tocca 6 palloni, di chi è la colpa se sbaglia gol e stop e di chi è la colpa se sbaglia passaggi a 3 metri?4 mesi fa mi avresti risposto...

No. Non so rispondere.

Perdonami.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Noi dobbiamo solo fare meglio parte di quello che abbiamo fatto. Tutto lì e ci si sta lavorando. Ma non è che contando i tiri in porta poi hai il polso della cosa, perchè con la Roma pur non arrivando al tiro le situazioni le abbiamo create , con l'Empoli abbiamo messo Valhovic davanti al portiere da solo.

Cito i numeri solo dei tiri senza contare le situazioni potenzialmente pericolose che non si concludono con un tiro. 

Contro la Roma abbiamo fatto 8 -7 come tiri complessivi 1-1 in porta

Contro l'Empoli abbiamo fatto 15- 8, con 3-3 tiri in porta .

contro il Napoli un tiro in meno di loro 8-9 ma 1-1 in porta. 

Però visto che in tutte e tre le partite non abbiamo avuto la sensazione di soffrire, direi che i tiri avversari non sono stati pericolosi...mentre noi ci stiamo a lamentare che Vlahovic si mangia le occasioni.

 

Diciamo forse che dobbiamo aggiustare la mira.Ma non che non andiamo al tiro.

Con l'Empoli gatti ci salva il * e anche kalulu... vlahovic sbaglia gol? Beh lo fa da 3 anni a sta parte...il tiro che abbiamo fatto con il napoli è il passaggio di yildiz a caprile...il nostro ha fatto 1 Miracolo vero e proprio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Noi dobbiamo solo fare meglio parte di quello che abbiamo fatto. Tutto lì e ci si sta lavorando. Ma non è che contando i tiri in porta poi hai il polso della cosa, perchè con la Roma anche senza arrivare   al tiro le situazioni le abbiamo create , con l'Empoli abbiamo messo Valhovic davanti al portiere da solo.

Cito i numeri solo dei tiri senza contare le situazioni potenzialmente pericolose che non si concludono con un tiro. 

Contro la Roma abbiamo fatto 8 -7 come tiri complessivi 1-1 in porta

Contro l'Empoli abbiamo fatto 15- 8, con 3-3 tiri in porta .

contro il Napoli un tiro in meno di loro 8-9 ma 1-1 in porta. 

Però visto che in tutte e tre le partite non abbiamo avuto la sensazione di soffrire, direi che i tiri avversari non sono stati pericolosi...mentre noi ci stiamo a lamentare che Vlahovic si mangia le occasioni.

 

Diciamo forse che dobbiamo aggiustare la mira. Ma non che non andiamo al tiro.

Dai su...io con l'Empoli ho visto due miracoli di Gatti e una chiusura di Kalulu da stropicciarsi gli occhi. Con il Napoli miracolo pazzesco di Di Gregorio e due interventi decisivi di Locatelli e Bremer. Esattamente come Vlahovic e Gatti con l'Empoli e Koop con il Napoli potevamo segnare noi. Sono stati pareggi giusti, non casuali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

No. Non so rispondere.

Perdonami.

Cattivone...domanda scomoda... è un attaccante forte 3 mesi l'anno...ora ti dirò una cosa...con me giocava un attaccante, noi passavano lui la palla e sbagliava, risuccedeva di nuovo e ancora e ancora...poi ci siamo rotti, la palla non la vedeva più fi che l'allenatore capi e lo cacciò...fece lui fare tutte partite in panca dove entrava negli ultimi minuti, vincemmo il campionato con un fuori ruolo ( centrocampista) e lui dalla panchina risultava decisivo...

Vlahovic mentalmente non regge la Juve e il suo ingaggio è un peso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

 

In realtà esiste anche la terza via: quella dei tifosi che credono che giocare con Vlahovic Locatelli e Mckennie che tu stia basso a difendere o alto nel giro palla sempre mediocre rimani

Ecco, questo è un discorso su cui dibattere. Sentirsi invece rispondere (e a me è successo) alla mia frase "nell'ultimo triennio (notare: ho scritto ultimo triennio) Allegri non ha mai messo quattro punte" con un "allora te non seguivi il calcio nel 2017" che risposta è? Dov'è l'ultimo triennio in questa risposta? Il lato costruttivo? Dov'è? Si è letto almeno, non dico il topic, ma cacchio almeno le 3 righe di colui (io) che stai quotando? No.. o se sì è ancora perggio. E' semplicemente mandarla in vacca e io lo vedo fare solo da una parte, perchè i neutri e i "mottiani" 'ste risposte non ne danno. Poi oh.. Sarà un caso. ;) 
 

Tornando al tuo intervento.. Dusan o non Dusan.. Giuntoli così l'ha costruita e tocca tenercelo e sostenerlo sperando che Motta si inventi qualcosa e capisca che lui non è Zirkzee. Locatelli è lento in impostazione, ma ha garra e intelligenza tattica, magari con due forti a fargli da alfieri ai lati avrebbe davvero un suo perchè di "equilibratore" in questa squadra. Invece Mc io credo (spero) che quando DL sarà al 100% entrerà solo nelle rotazioni com'è giusto che sia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Con l'Empoli gatti ci salva il * e anche kalulu... vlahovic sbaglia gol? Beh lo fa da 3 anni a sta parte...il tiro che abbiamo fatto con il napoli è il passaggio di yildiz a caprile...il nostro ha fatto 1 Miracolo vero e proprio...

Purtroppo il problema di avere un 9 con i piedi mediocri non sta solo nei gol che sbaglia ma anche e soprattutto nella mancata fluidità della manovra offensiva.

 

Qui,a quanto pare, molti non si accorgo di quante azioni pericolose vanno a morire quando tocca la palla il 9.

 

E non solo quando sbaglia malamente, ma anche quando fa un passaggio corretto (però magari poteva fare una scelta migliore più rapidamente mentre lui ne fa una conservativa e perdendo un tempo di gioco).

 

Per me, anche se può sembrare paradossale, i gol che sbaglia sono il problema minore. Il più grande è il.contributo mediocre alla manovra offensiva.

 

Che sbagli pure qualche gol se mi manda in porta un compagno come ha fatto lautaro con di marco nel derby di Milano 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

E aprine uno dedicato all’ Amarcord di Allegri, primo fai un boom di interventi, secondo non siamo fuori topic😁 non credi? 

Se vedi, io a pagina 109 di questo stesso thread, ho ipotizzato una soluzione sulla falsariga della tua idea.. ma mooolto più estrema .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Con l'Empoli gatti ci salva il * e anche kalulu... vlahovic sbaglia gol? Beh lo fa da 3 anni a sta parte...il tiro che abbiamo fatto con il napoli è il passaggio di yildiz a caprile...il nostro ha fatto 1 Miracolo vero e proprio...

E quindi te la sei fatta nelle mutande perchè il Napoli su una punizione deviata ha trovato una traiettoria assassina ? O perchè Gatti rimpalla un tiro? Non è normale che capiti in una partita?  E Yldiz secondo te se quel tiro lo faceva in contropiede lo tirava meglio? O magari dipende da una zolla dalla postura di quel momento o da che so io? Non di sicuro dal possesso o meno.

A calcio i gol si prendono. E' utopia non prendere mai gol e non rischiare nemmeno mai di prenderlo.I portieri però sono lì per parare e i difensori per chiudere. Non è possibile non prendere mai gol meglio ma meglio prenderne meno possibile. Subire meno di quello che abbiamo subito in questo inizio di stagione come pericolosità rasenta l'impossibile Abbiamo preso 1 gol, uno solo. Su 6 partite. Regalato a tempo scaduto avendo mollato possesso e altezza agli avversari oltretutto. Non sarà mica un caso no? Può essera che difendiamo bene.  E che il problema non è quello ma attaccare meglio.

 

Però in pratica  mi stai dicendo che nonostante siamo imbattuti unici fra le big, e siamo l'unica in Europa a non avere subito gol in campionato,

ciò che stiamo vedendo è un illusione ottica e che siamo lì per fortuna perchè in realtà le partite con Empoli Roma e Napoli le dovevamo perdere. Mi stai dicendo questo? E stai prevedendo che faremo schifo quindi prossimamente? 

Perchè sarebbe anche giusto che uno si sbilanci quando parla con sicumera anche in un minimo di previsioni...

11 minuti fa, Txarren ha scritto:

Dai su...io con l'Empoli ho visto due miracoli di Gatti e una chiusura di Kalulu da stropicciarsi gli occhi. Con il Napoli miracolo pazzesco di Di Gregorio e due interventi decisivi di Locatelli e Bremer. Esattamente come Vlahovic e Gatti con l'Empoli e Koop con il Napoli potevamo segnare noi. Sono stati pareggi giusti, non casuali 

Quindi la tua previsione è che avremo presto una difesa colabrodo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

Purtroppo il problema di avere un 9 con i piedi mediocri non sta solo nei gol che sbaglia ma anche e soprattutto nella mancata fluidità della manovra offensiva.

 

Qui,a quanto pare, molti non si accorgo di quante azioni pericolose vanno a morire quando tocca la palla il 9.

 

E non solo quando sbaglia malamente, ma anche quando fa un passaggio corretto (però magari poteva fare una scelta migliore più rapidamente mentre lui ne fa una conservativa e perdendo un tempo di gioco).

 

Per me, anche se può sembrare paradossale, i gol che sbaglia sono il problema minore. Il più grande è il.contributo mediocre alla manovra offensiva.

 

Che sbagli pure qualche gol se mi manda in porta un compagno come ha fatto lautaro con di marco nel derby di Milano 

 

 

 

 

A me dei gol che sbaglia frega di meno di quanto pensi, è tutto il resto che sbaglia...tocca 6 palloni perché la squadra lo ha sfiduciato, mica possono correre per lui che perde palla per stop sbagliato o passaggi errati...io faccio tanto per tenerla e la do ad uno che tempo nulla la perde? No...

Qst ti fa giocare in 10 e non lo si vuole capire...ora se arriva mezza palla in area e segni allora me ne frega della fase di impostazione, ma nemmeno un cecchino è, si mangia gol assurdi... motta ha fatto bene a panchinarlo per un fuori ruolo...lo scorso anno l'allenatore avrebbe avuto critiche, ma il mio appoggio perché un allenatore agisce per il bene della squadra...avessimo avuto osimen 3 di qll palle buttate dentro a caso era un occasione creata dal nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Txarren ha scritto:

In realtà quello che va visto è la velocità di recupero palla: esistono due modi per avere un'alta percentuale di possesso palla. 1) recupero immediato del possesso una volta perso cercando di forzare la giocata e la conquista di ogni seconda palla. Questo porta al 90% alla vittoria perché sostanzialmente hai il totale dominio 2) stucchevole giro palla da sistra a destra e viceversa con gli esterni d'attacco che si abbassano, il tutto con funzioni principalmente difensive. Questo porta alla mediocrità 

Il metodo Klopp. Lo adoro.

A volte il suo miglior Liverpool la palla la sparava proprio avanti, apparentemente ad minchiam, ma in realtà era studiata perchè erano talmente bravi, organizzati e tempisti nella riaggressione immediata che quella palla spedita su ad minchiam e ribattuta dalla difesa avversaria, era in realtà praticamente uno schema.

Genio. E pure simpatico come persona 😁

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ecco, questo è un discorso su cui dibattere. Sentirsi invece rispondere (e a me è successo) alla mia frase "nell'ultimo triennio (notare: ho scritto ultimo triennio) Allegri non ha mai messo quattro punte" con un "allora te non seguivi il calcio nel 2017" che risposta è? Dov'è l'ultimo triennio in questa risposta? Il lato costruttivo? Dov'è? Si è letto almeno, non dico il topic, ma cacchio almeno le 3 righe di colui (io) che stai quotando? No.. o se sì è ancora perggio. E' semplicemente mandarla in vacca e io lo vedo fare solo da una parte, perchè i neutri e i "mottiani" 'ste risposte non ne danno. Poi oh.. Sarà un caso. ;) 
 

Tornando al tuo intervento.. Dusan o non Dusan.. Giuntoli così l'ha costruita e tocca tenercelo e sostenerlo sperando che Motta si inventi qualcosa e capisca che lui non è Zirkzee. Locatelli è lento in impostazione, ma ha garra e intelligenza tattica, magari con due forti a fargli da alfieri ai lati avrebbe davvero un suo perchè di "equilibratore" in questa squadra. Invece Mc io credo (spero) che quando DL sarà al 100% entrerà solo nelle rotazioni com'è giusto che sia. 

Non capisco però perché Fagioli regista Thuram mediano e Koop incursore non sia stato provato neanche per uno scampolo di tempo contro il Napoli che mi appare  il miglior centrocampo possibile contro le squadre chiuse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

E quindi te la sei fatta nelle mutande perchè il Napoli su una punizione deviata ha trovato una traiettoria assassina ? O perchè Gatti rimpalla un tiro? Non è normale che capiti in una partita?  E Yldiz secondo te se quel tiro lo faceva in contropiede lo tirava meglio? O magari dipende da una zolla dalla postura di quel momento o da che so io? Non di sicuro dal possesso o meno.

A calcio i gol si prendono. E' utopia non prendere mai gol e non rischiare nemmeno mai di prenderlo.I portieri però sono lì per parare e i difensori per chiudere. Non è possibile non prendere mai gol meglio ma meglio prenderne meno possibile. Subire meno di quello che abbiamo subito in questo inizio di stagione come pericolosità rasenta l'impossibile Abbiamo preso 1 gol, uno solo. Su 6 partite. Regalato a tempo scaduto avendo mollato possesso e altezza agli avversari oltretutto. Non sarà mica un caso no? Può essera che difendiamo bene.  E che il problema non è quello ma attaccare meglio.

 

Però in pratica  mi stai dicendo che nonostante siamo imbattuti unici fra le big, e siamo l'unica in Europa a non avere subito gol in campionato,

ciò che stiamo vedendo è un illusione ottica e che siamo lì per fortuna perchè in realtà le partite con Empoli Roma e Napoli le dovevamo perdere. Mi stai dicendo questo? E stai prevedendo che faremo schifo quindi prossimamente? 

Perchè sarebbe anche giusto che uno si sbilanci quando parla con sicumera anche in un minimo di previsioni...

Quindi la tua previsione è che avremo presto una difesa colabrodo?

Scusami io non me la faccio nelle mutande, casomai ce la siamo fatta nelle mutande tutti, perché non siamo stati in grado di osare di più per fare un occasione da gol... Ora te la faccio così la domanda: ti sta bene aver fatto 0 gol in 3 partite tirando 3 volte in porta ma avendo in possesso palla o preferisci vincere 3 a 1 come con il PSV dove il possesso palla lo hanno avuto loro e tu hai fatto 6 occasioni da gol?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Non capisco però perché Fagioli regista Thuram mediano e Koop incursore non sia stato provato neanche per uno scampolo di tempo contro il Napoli che mi appare  il miglior centrocampo possibile contro le squadre chiuse 

Thuram era stra titolare prima dell'infortunio. Credo sia quello.. Fagioli in questo inizio non ha fatto così male come molti qua dentro dicono, però neppure ha brillato, eh? Però secondo me era ovvio che dopo praticamente un anno di inattività, sarebbe tornato, almeno all'inizio, con prestazioni altalenanti. Ma a me sembra che Motta nonostante tutto "lo veda", perchè bene o male o dal primo minuto o a gara in corso lo ha sempre messo sinora.

Io, sbaglierò, ma mi aspetto che Motta, tanto più che è una gara pre-Champions, si inventi qualcosa a centrocampo e, in parte, pure davanti. Son curioso, quasi più curioso di se e cosa si inventa col Genoa che del Lipsia, pensa tu 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

E quindi te la sei fatta nelle mutande perchè il Napoli su una punizione deviata ha trovato una traiettoria assassina ? O perchè Gatti rimpalla un tiro? Non è normale che capiti in una partita?  E Yldiz secondo te se quel tiro lo faceva in contropiede lo tirava meglio? O magari dipende da una zolla dalla postura di quel momento o da che so io? Non di sicuro dal possesso o meno.

A calcio i gol si prendono. E' utopia non prendere mai gol e non rischiare nemmeno mai di prenderlo.I portieri però sono lì per parare e i difensori per chiudere. Non è possibile non prendere mai gol meglio ma meglio prenderne meno possibile. Subire meno di quello che abbiamo subito in questo inizio di stagione come pericolosità rasenta l'impossibile Abbiamo preso 1 gol, uno solo. Su 6 partite. Regalato a tempo scaduto avendo mollato possesso e altezza agli avversari oltretutto. Non sarà mica un caso no? Può essera che difendiamo bene.  E che il problema non è quello ma attaccare meglio.

 

Però in pratica  mi stai dicendo che nonostante siamo imbattuti unici fra le big, e siamo l'unica in Europa a non avere subito gol in campionato,

ciò che stiamo vedendo è un illusione ottica e che siamo lì per fortuna perchè in realtà le partite con Empoli Roma e Napoli le dovevamo perdere. Mi stai dicendo questo? E stai prevedendo che faremo schifo quindi prossimamente? 

Perchè sarebbe anche giusto che uno si sbilanci quando parla con sicumera anche in un minimo di previsioni...

Quindi la tua previsione è che avremo presto una difesa colabrodo?

No. La difesa era forte anche lo scorso anno e avevamo più possibilità di subire gol stando per molto più tempo senza controllare il possesso. Sto dicendo che non abbiamo pareggiato casualmente ma che Napoli e Empoli hanno avuto le stesse poche occasioni xhe abbiamo avuto noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jouvans ha scritto:

Se vedi, io a pagina 109 di questo stesso thread, ho ipotizzato una soluzione sulla falsariga della tua idea.. ma mooolto più estrema .ghgh 

L’ho letto ora, guarda io in realtà avevo intuito l’andazzo ben prima che diventasse una roba ingestibile e già (inutilmente) “predicavo” di cambiare atteggiamento, che sarebbe stato meglio evitare determinati tipi di messaggio. La cosa è andata sempre peggiorando fino al punto in cui siamo ora, allenatore allontanato da mesi e si continua ancora su questa falsa riga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Thuram era stra titolare prima dell'infortunio. Credo sia quello.. Fagioli in questo inizio non ha fatto così male come molti qua dentro dicono, però neppure ha brillato, eh? Però secondo me era ovvio che dopo praticamente un anno di inattività, sarebbe tornato, almeno all'inizio, con prestazioni altalenanti. Ma a me sembra che Motta nonostante tutto "lo veda", perchè bene o male o dal primo minuto o a gara in corso lo ha sempre messo sinora.

Io, sbaglierò, ma mi aspetto che Motta, tanto più che è una gara pre-Champions, si inventi qualcosa a centrocampo e, in parte, pure davanti. Son curioso, quasi più curioso di se e cosa si inventa col Genoa che del Lipsia, pensa tu 😁

Parlo del Napoli, Thuram ha giocato. Io avrei tolto Locatelli per Fagioli e messo Koop centrale al posto di Mckennie soprattutto con Weah punta da innescare appena ritornati in possesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Scusami io non me la faccio nelle mutande, casomai ce la siamo fatta nelle mutande tutti, perché non siamo stati in grado di osare di più per fare un occasione da gol... Ora te la faccio così la domanda: ti sta bene aver fatto 0 gol in 3 partite tirando 3 volte in porta ma avendo in possesso palla o preferisci vincere 3 a 1 come con il PSV dove il possesso palla lo hanno avuto loro e tu hai fatto 6 occasioni da gol?

Io non me la sono fatta nelle mutande tanto che in realtà di tutte le occasioni che citi delle avversarie quella per cui ho temuto veramante di prendere gol è solo la punizione del Napoli. Non c'è scelta fra le due opzioni che poni . Il psv gioca un calcio europeo. Gioca a viso aperto non dipendeva da noi. Nell' ultimo quarto d'ora sul 3-0 abbiamo cominciato  a lasciare loro molto possesso. L' Empoli per ovvi motivi essendo una piccola , la Roma perchè disperata da un inizio di campionato disatroso. E il Napoli perchè il pareggio gli andava più che bene e non volevanoo rischiare sono venuti in campo a giocare per lo zero a zero. Il psv no. In Champions servono i tre punti e fare catenacci non è nella loro mentalità.

Non avere fatto gol con Roma Napoli ed Empoli non dipende dal fatto di avere avuto più possesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

E quindi te la sei fatta nelle mutande perchè il Napoli su una punizione deviata ha trovato una traiettoria assassina ? O perchè Gatti rimpalla un tiro? Non è normale che capiti in una partita?  E Yldiz secondo te se quel tiro lo faceva in contropiede lo tirava meglio? O magari dipende da una zolla dalla postura di quel momento o da che so io? Non di sicuro dal possesso o meno.

A calcio i gol si prendono. E' utopia non prendere mai gol e non rischiare nemmeno mai di prenderlo.I portieri però sono lì per parare e i difensori per chiudere. Non è possibile non prendere mai gol meglio ma meglio prenderne meno possibile. Subire meno di quello che abbiamo subito in questo inizio di stagione come pericolosità rasenta l'impossibile Abbiamo preso 1 gol, uno solo. Su 6 partite. Regalato a tempo scaduto avendo mollato possesso e altezza agli avversari oltretutto. Non sarà mica un caso no? Può essera che difendiamo bene.  E che il problema non è quello ma attaccare meglio.

 

Però in pratica  mi stai dicendo che nonostante siamo imbattuti unici fra le big, e siamo l'unica in Europa a non avere subito gol in campionato,

ciò che stiamo vedendo è un illusione ottica e che siamo lì per fortuna perchè in realtà le partite con Empoli Roma e Napoli le dovevamo perdere. Mi stai dicendo questo? E stai prevedendo che faremo schifo quindi prossimamente? 

Perchè sarebbe anche giusto che uno si sbilanci quando parla con sicumera anche in un minimo di previsioni...

Quindi la tua previsione è che avremo presto una difesa colabrodo?

E cmq forse non mi spiego, a me sta bene subire meno gol possibili, anzi ...il problema è che la squadra è statica, subire un gol magari ci dà la forza di andare oltre di tentare e rischiare di più, magari anche perdere una partita a volte è costruttivo perché ti dà la forza per andare oltre...in qst 3 partite in campionato con difese chiuse ( la maggior parte giocheranno così) ho visto la squadra avere paura di subire, tiene la palla in modo sterile, non rischia se non si può rischiare...qst non va bene...per fare scoprire il tuo avversario a volte va dato un lato debole, dove devi essere bravo a ricoprire e contrattaccare...non si può pensare di fare possesso con i difensori , e tentare la giocata in metà campo dove si trovano 21 giocatori con spazi stretti... soprattutto se hai un attaccante che spalle alla porta è nullo... bisogna variare nella partita, se non vari sei prevedibile 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.