Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Questa è una storiellina che vi siete inventati tu e altri come te e poi l'avete spacciata per verità insidacabile

eh... nsomma......un po' è vero eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, pogba77 said:

Purtroppo temo sia difficile con uno come te.

Lo dimostri ogni giorno che scrivi qui dentro.

Sarebbe arduo e poi non ho più la pazienza. 

 

Ti posso ricompensare bene se fai questo sforzo... ad esempio con una bella foto di allegri autografata da lui stesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, carlein ha scritto:

Poi vai a vedere i punti e la differenza reti e siamo sempre li...Comunque metà dei commenti sono tuoi... direi che hai un curioso modo di astenerti 🤓... sei troppo forte

 

 

Sicuramente dopo 5 partite la differenza reti è un dato statistico di enorme significato.

Novelli John Nash..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, jouvans ha scritto:

Guarda Andrè... a un post così "impegnativo", volendoti rispondere in maniera sincera e argomentata, impiegherei direttamente una roba tipo 20 pagine di forum e non meno di 287.458 battiture, per cui rinuncio per la sanità mentale mia e di chi mi/ci sta intorno sefz  scriverò comunque un papiro, ma proverò a darmi un minimo di regolata...
Ciò detto, io per tre anni ho scritto poco o nulla qua dentro (credo ciò sia verificabile facilmente) e immagino che anche a vostra impressione mi state certamente vedendo più adesso che in passato. Questo perchè, e io posso solo riferirti la mia impressione di vita personale, ogni volta per 3 anni l'andazzo è stato questo:
"Tv (qualche rara volta stadio) -> voglia di uccidermi dopo aver visto il triennio ultimo di Allegri -> ingresso nel forum per trovare conforto -> gente che invece difendeva l'indifendibile e lo scemo ero semmai io che a' sto punto non scrivevo quasi mai e anzi staccavo proprio, il più delle volte per rabbia.

 

Ho pensato a un certo punto che certe persone fossero migliori di me, più juventine di me, perchè difendevano Allegri quando forse nemmeno la sua mamma lo avrebbe fatto e io pensavo :"no, non sono una setta, no non sono matti, non sono prevenuti, sono solo più gobbi e più pazienti di te e pur di difendere la maglia e con essa l'attuale allenatore, scrivono perfino l'indifendibile". Me ne sono fatto una ragione, non erano loro allegriani folli, ero io poco paziente. Amen, mi stacco, errore mio.

 

Torno qui e scopro che quegli stessi, alla quinta partita, parlano di mangiare il panettone per Motta, di "adesso vi meritate gli insulti" (oddio, io li prendevo pure prima, ma vabbè) e De Sciglio meglio di Di Maria, ecc...e allora boom!! Rivelazione!! Erano veramente dei troll, dei casinisti, degli scervellati.. o mannaggia la vaccaccia...😱 Chiaro che adesso (per carattere proprio) faccio il tranquillone, la giro (come sai) spesso in battuta, però non nego che mi girano (e parecchio) le balle e che continuo a pensare che non ci siano due fazioni uguali qua dentro, ma bensì: una fatta di pasdaran che non ci faranno mai uscire dal nostro IRAN FORUMISTICO e l'altra che, pur con tutti i suoi innegabili difetti, almeno prova a parlare, magari anche male, di pallone.

 

Quel che accade qua dentro è per altro anche anti-storico, detto da me che ne sono un appasionato; perchè, a torto o a ragione, nella storia c'è sempre stata una parte (al potere) che fucilava gli oppositori ma che poi, col ribaltamento di regime, finiva per essere lei quella che veniva fucilata/giustiziata (il re in Francia, i nazisti dai partigiani, gli zaristi dai comunisti, ecc) questo è l'unico posto al mondo dove a fucilare la gente sono sempre gli stessi, pure mo' che hanno perso la guerra.

Caso sociale interessante, ma francamente disgustoso.

 

PS: eh sì Andrè...Cambiaso è un terzino e lo vedi le poche volte che siamo bassi a difendere o sul rinvio del portiere, che poi sappia fare un sacco di cose è sacrosanto e che il cielo ce lo preservi, ma anche Camoranesi faceva il trequartista/regista, ma di ruolo, nell'ultimo 4-4-2 lippiano e di Capello, comunque faceva il quarto di destra, perchè il suo ruolo "di partenza" quello era.

 

PPS: non commento su zizou, ma tu dici che lo infamano non perchè "cattivi" ma perchè lui se le cerca. Beh, infamano anche me, che la butto sempre in coglionella e sono il tipo più pacifico del mondo e che non ho trascorsi con nessuno. Per cui, per zizou hanno la scusa e per me invece? E quello con la faccia dell'avvocato di breaking bad che oggi si è ripresentato dopo una nottata di "calcio vero", solo per quotare tre diverse persone non allegriane esclusivamente per deriderle e nessuna delle 3 era zizou, come funziona lì? No amico mio, siamo l'unico posto al mondo dove sono ancora i nazisti a fucilare i partigiani (metafora alert, per carità), anche se la guerra è finita da un pezzo e l'hanno pure persa e zizou mi sembra più un comodo parafulmine perchè fa la sciocchezza di esporsi tanto, troppo e sempre, talvolta anche con modi obiettivamente bruschi (e dire che non sono manco sempre d'accordo con lui e mi tocca pure fargli da avvocato.. 🤦‍♂️) sefz 

 

chapeau post magistrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Cambiaso è terzino nella fase difensiva, in qll offensiva non lo è visto che sta più al centro al fianco di Locatelli che non sulla fascia...se lo metto alto a destra farà una fase difensiva per qll parte di campo, ma l'offensiva la farà sempre in modo diverso, quindi cambiaso fa una fase difensiva a seconda dove lo metti e la fase offensiva in maniera diversa dove è lui a prendersi le responsabilità, ridurre a dire è un terzino è sbagliato, Savona è un terzino, cambiaso è un tuttocampista...

La seconda Juve di Allegri ha avuto molti problemi, in campo fuori e anche di giocatori, si può dire? Soprattutto arrivava dopo 9 anni di vittorie e in una fase confusa societaria ...ha raggiunto gli obiettivi, farci arrivare in Champions, come ci farebbe raggiungere gli obiettivi motta se ci facesse arrivare in Champions, solo che Allegri lo ha fatto in una situazione anomala, motta lo farà in una situazione più chiara e rilassante...negli ultimi 3 anni le cose sono andate male per tutti, non solo per l'allenatore perché altrimenti potrei dirti he l'allenatore è il parafulmine...c'erano dei limiti di rosa, non a caso è stata cambiata molto, non c'era chiarezza in dirigenza e c'erano divergenze tra chi doveva comandare...così non si fa nulla...il nuovo ciclo lo approvo, motta a me piace come allenatore e ho sperato fosse lui il post Allegri... giustamente anche lui deve capire come funziona in una big...

Io appoggio la Juve e continuo a rifarla anche nelle difficoltà, qui non si tratta di proteggere nulla, si tratta di capire i periodi della società, ci sono periodi dove vinci e altri dove devi sistemare i conti e altri ancora dove devi costruire per vincere di nuovo...se ti sei allontanato dal vedere la Juve, beh allora mi spiace ma non sei più juventino di me, perché anche io ho sofferto in qst periodo, ma non l'ho lasciata, ho continuato a vederla e ad appoggiarla...che fai, tua moglie si fa vecchia e la lasci per un po per andare a giovincelle e appena ti rompi della loro vuotezza ritorni da tua moglie? Ecco , qst sono cose che non sopporto, si soffre insieme e si vince insieme, perché se ti dovessi chiedere dove eri nel quinquennio di Allegri, penso che eri a festeggiare come me..

Anche il Trapattoni bis fece male, ma andiamo a vedere anche qll che c'è dietro...

Quindi mi spiace caro jouvans, ti sei soffermato ad un solo problema quando ne erano molteplici, magari con un giovane in qll situazione nemmeno quarto arrivavi perdendo molti soldi, come successo con Ferrara o con del Neri ( non giovane ma aveva appena conquistato una Champions con la samp)...pe sa, sono stato Juventino e guardato e appoggiato la Juve anche in quel periodo...

Buona serata 

 

No Andrè.. hai letto male, non mi sono allontanato dalla Juve (mai), ma dal forum sì e forse lo rifarò presto ;)

Ciò detto, io mi sono riletto stasera la rosa della Juve del primo anno di Allegri. Nessun terremoto societario, nessuna inchiesta e il fior fior di rosa che vedi qua sotto. Risultato: 5 punti in 5 partite, roba che Motta coi suoi 9 punti è un signore al confronto, eppure.. eppure come vedi siam sempre qua, incluso tu che hai, legittimamente, trovato molti appigli per l'ultima era allegriana, appigli che io trovo sì, ma solo in minima parte. Roba che non qua dentro, ma interisti, milanisti, ecc, mi perculavano perchè avevo Allegri come allenatore e invece qua dentro era ed è, intoccabile. Perfino adesso.
Ora.. se il PD con la Schlein finisse al 2% e Salvini dicesse: "uh che brava la Schlein, tenetevela, eh? Mi raccomando!!!" .ghgh cosa penseresti? Io penserei e grazie al fischio, gli fa gioco perchè sta facendo talmente schifo che lui è felice..
E io invece, vedendo interisti e simili, che so, dopo un Maccabi-Juve 2-0 o un Napoli-Juve 5-1 dirmi: "oh grande Allegri tenetevelo, mi raccomando" che dovrei pensare? E invece qua dentro si era più tarati in quella direzione degli interisti stessi.. confortante, non c'è che dire sefz 

 

Tu, in sincerità, dimmi se questa è una rosa da 5 punti in 5 partite, roba da farsi prendere per i fondelli dai milanisti, riuscendo al contempo a difendere la gestione precedente che questa rosa la aveva in mano (e senza alcun dissesto societario all'epoca). Rosa che alla seconda con l'Empoli ci perse in casa.. non ci fece 0-0 fuori come Motta, eh? ;) 

PORTIERI: Perin; Pinsoglio; Szczesny
DIFENSORI: Alex Sandro; Bonucci; Chiellini; Danilo; De Ligt; De Sciglio; Cuadrado; De Winter; L.Pellegrini; Rugani
CENTROCAMPISTI: Arthur; Bernardeschi; Locatelli; Mc Kennie; Rabiot; Zakaria
ATTACCANTI: Dybala; Kaio Jorge; Kean; Morata; Vlahovic; Chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa incredibile è che, dopo quello schifo che abbiamo vissuto per tre anni, ci siano ancora le stesse groupie che difendono il fantino pazzo e lo rimpiangono pure… che poi sempre gli stessi sono, tranne l’idiota con gli occhiali, quello per fortuna ce lo siamo tolti dalle …

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

non mi sono allontanato dalla Juve (mai), ma dal forum sì e forse lo rifarò presto ;)

Ci sto pensando seriamente anche io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, thade74 ha scritto:

La cosa incredibile è che, dopo quello schifo che abbiamo vissuto per tre anni, ci siano ancora le stesse groupie che difendono il fantino pazzo e lo rimpiangono pure… che poi sempre gli stessi sono, tranne l’idiota con gli occhiali, quello per fortuna ce lo siamo tolti dalle …

Occhio che è come Beetlejuice, se lo nomini troppe volte riappare.

😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

No Andrè.. hai letto male, non mi sono allontanato dalla Juve (mai), ma dal forum sì e forse lo rifarò presto ;)

Ciò detto, io mi sono riletto stasera la rosa della Juve del primo anno di Allegri. Nessun terremoto societario, nessuna inchiesta e il fior fior di rosa che vedi qua sotto. Risultato: 5 punti in 5 partite, roba che Motta coi suoi 9 punti è un signore al confronto, eppure.. eppure come vedi siam sempre qua, incluso tu che hai, legittimamente, trovato molti appigli per l'ultima era allegriana, appigli che io trovo sì, ma solo in minima parte. Roba che non qua dentro, ma interisti, milanisti, ecc, mi perculavano perchè avevo Allegri come allenatore e invece qua dentro era ed è, intoccabile. Perfino adesso.
Ora.. se il PD con la Schlein finisse al 2% e Salvini dicesse: "uh che brava la Schlein, tenetevela, eh? Mi raccomando!!!" .ghgh cosa penseresti? Io penserei e grazie al fischio, gli fa gioco perchè sta facendo talmente schifo che lui è felice..
E io invece, vedendo interisti e simili, che so, dopo un Maccabi-Juve 2-0 o un Napoli-Juve 5-1 dirmi: "oh grande Allegri tenetevelo, mi raccomando" che dovrei pensare? E invece qua dentro si era più tarati in quella direzione degli interisti stessi.. confortante, non c'è che dire sefz 

 

Tu, in sincerità, dimmi se questa è una rosa da 5 punti in 5 partite, roba da farsi prendere per i fondelli dai milanisti, riuscendo al contempo a difendere la gestione precedente che la aveva in mano e senza alcun dissesto societario all'epoca:

PORTIERI: Perin; Pinsoglio; Szczesny
DIFENSORI: Alex Sandro; Bonucci; Chiellini; Danilo; De Ligt; De Sciglio; Cuadrado; De Winter; L.Pellegrini; Rugani
CENTROCAMPISTI: Arthur; Bernardeschi; Locatelli; Mc Kennie; Rabiot; Zakaria
ATTACCANTI: Dybala; Kaio Jorge; Kean; Morata; Vlahovic; Chiesa

Qui di me lo sono sognato via Ronaldo dentro Kean che aveva fatto 30 gol in un anno dove siamo arrivati quarti per suicidio del napoli...

Vlahovic è arrivato a gennaio, Dybala che c'era e non c'era( poi addirittura sfiduciato dalla società) , chiesa che inizia con un infortunio e poi il crociato, zakaria ( stiamo scherzando?) ...era esattamente una rosa da quarto posto...non da titolo...come ti dico che oggi la rosa che abbiamo non è da titolo , a meno che non escano fenomeni koop e Douglas Luis... quindi il primo anno con una squadra arrivata quasi qui ta lo scorso anno , senza Ronaldo, non è che davvero pretendevi lo scudetto? 

PS: li avevamo arrivabene, sarà stato messo da John per un motivo, la società già stava cambiando...in più molti giocatori di qll rosa a fine ciclo...10 anni di vittorie si pagano...

Si è limitati i danni soprattutto economici perché ti dirò, ai piani alti interessano qll economici...

E cmq non mi sembra che io mi stia lamentando dei punti che abbiamo in classifica oggi, sto solo dicendo che sono 3 partite che con squadre con difese schierate non riusciamo a tirare in porta e che si deve trovare una soluzione... perché anche qst non è una rosa che non può tirare in porta, non ti parlo di segnare e di vincere, ma di tirare in porta...

Qui , almeno io, non mi lamento della fase difensiva ma di qll che dovrebbe portarci a tirare , riuscire ad arginare l'ostacolo...puoi perdere pareggiare o vincere, stare basso alto o al centro, avere palla o no, parlo di tirare in porta...

Serve una svolta...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

una squadra arrivata quasi qui ta lo scorso anno 

L’anno precedente, la Juventus era arrivata terza. E aveva vinto due trofei, oltre a qualificarsi per la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jouvans ha scritto:

..

E io invece, vedendo interisti e simili, che so, dopo un Maccabi-Juve 2-0 o un Napoli-Juve 5-1 dirmi: "oh grande Allegri tenetevelo, mi raccomando" che dovrei pensare? E invece qua dentro si era più tarati in quella direzione degli interisti stessi.. confortante, non c'è che dire sefz 

 

 

Scusa ma agli interisti in 10 anni precedenti tu che hai fatto? Non è che puoi essere sempre martello caro mio amico...la ruota gira nella vita, una volta tocca a te per 10 anni una volta a loro per 1 ogni tanto ... i cicli fanno parte della vita...non è che si deve a forza puntare il dito...

Poi se ti senti frustato dal sentire interisti non è mica colpa mia...pensa che nei 5 anni del primo Allegri potevi farlo tu , se non lo hai fatto...te la prendi per così poco? Mamma mia, pensa che loro nemmeno in Champions arrivavano...ne stai facendo una tragedia di una cosa semplice e che esiste in tutti i settori...ci sono momenti buoni e momenti cattivi, basta saperlo accettare e non farne un affare di stato...se le cose vanno bene è.erito di tutti, dalla società al magazziniere, se vanno male è difficile tutti, l'importante è riuscire a fare il massimo e riprogrammare quando le finanze saranno migliori...

Hai vinto per 10 anni, dai spazio anche a loro, nel frattempo noi ci riprepariamo a vincere...mah, non ci vedo nulla di strano...basta del sano rilassamento e capire che se le cose vanno male magari sarà per molteplici motivi che uno nemmeno sa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ti posso ricompensare bene se fai questo sforzo... ad esempio con una bella foto di allegri autografata da lui stesso...

Non ci tengo...io l'ho rimosso.

Faresti bene a farlo anche tu.

Non vorrei che l'allontanamento ti stia ancora facendo soffrire.

Al bar che si dice? Racconta sempre le sue famose barzellette?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

L’anno precedente, la Juventus era arrivata terza. E aveva vinto due trofei, oltre a qualificarsi per la Champions.

Dici? Per me quarta( vale la differenza reti sai?)perché il napoli pareggio con il Verona...avevamo vinto 2 trofei, l'estate vendemmo Ronaldo e preso Kean...riandammo a fare 2 finali, le perdemmo per ovvi errori arbitrali, arrivammo quarti di nuovo....

Cmq dopo 10 anni di vittorie è fisiologico un calo e un cambio al potere e per fare tutto c'è bisogno di tempo...passati qst 3 anni abbiamo messo le cose a posto e speriamo di ricostruire un ciclo vincente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, jouvans ha scritto:

No Andrè.. hai letto male, non mi sono allontanato dalla Juve (mai), ma dal forum sì e forse lo rifarò presto ;)

Ciò detto, io mi sono riletto stasera la rosa della Juve del primo anno di Allegri. Nessun terremoto societario, nessuna inchiesta e il fior fior di rosa che vedi qua sotto. Risultato: 5 punti in 5 partite, roba che Motta coi suoi 9 punti è un signore al confronto, eppure.. eppure come vedi siam sempre qua, incluso tu che hai, legittimamente, trovato molti appigli per l'ultima era allegriana, appigli che io trovo sì, ma solo in minima parte. Roba che non qua dentro, ma interisti, milanisti, ecc, mi perculavano perchè avevo Allegri come allenatore e invece qua dentro era ed è, intoccabile. Perfino adesso.
Ora.. se il PD con la Schlein finisse al 2% e Salvini dicesse: "uh che brava la Schlein, tenetevela, eh? Mi raccomando!!!" .ghgh cosa penseresti? Io penserei e grazie al fischio, gli fa gioco perchè sta facendo talmente schifo che lui è felice..
E io invece, vedendo interisti e simili, che so, dopo un Maccabi-Juve 2-0 o un Napoli-Juve 5-1 dirmi: "oh grande Allegri tenetevelo, mi raccomando" che dovrei pensare? E invece qua dentro si era più tarati in quella direzione degli interisti stessi.. confortante, non c'è che dire sefz 

 

Tu, in sincerità, dimmi se questa è una rosa da 5 punti in 5 partite, roba da farsi prendere per i fondelli dai milanisti, riuscendo al contempo a difendere la gestione precedente che questa rosa la aveva in mano (e senza alcun dissesto societario all'epoca). Rosa che alla seconda con l'Empoli ci perse in casa.. non ci fece 0-0 fuori come Motta, eh? ;) 

PORTIERI: Perin; Pinsoglio; Szczesny
DIFENSORI: Alex Sandro; Bonucci; Chiellini; Danilo; De Ligt; De Sciglio; Cuadrado; De Winter; L.Pellegrini; Rugani
CENTROCAMPISTI: Arthur; Bernardeschi; Locatelli; Mc Kennie; Rabiot; Zakaria
ATTACCANTI: Dybala; Kaio Jorge; Kean; Morata; Vlahovic; Chiesa

Qui dentro si è perfino mistificato ed alterato la realtà pur di giustificare la realtà.

Spesso ho letto dai soliti noti che il secondo anno non faceva testo per via della penalizzazione inflitta alla Juve, cosa avvenuta a metà stagione quando già eravamo fuori dalla Champions ed in campionato viaggiavamo ad una media punti che già ci aveva condannato da tempo.

 

Ma ormai è acqua passata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Qui di me lo sono sognato via Ronaldo dentro Kean che aveva fatto 30 gol in un anno dove siamo arrivati quarti per suicidio del napoli...

Vlahovic è arrivato a gennaio, Dybala che c'era e non c'era( poi addirittura sfiduciato dalla società) , chiesa che inizia con un infortunio e poi il crociato, zakaria ( stiamo scherzando?) ...era esattamente una rosa da quarto posto...non da titolo...come ti dico che oggi la rosa che abbiamo non è da titolo , a meno che non escano fenomeni koop e Douglas Luis... quindi il primo anno con una squadra arrivata quasi qui ta lo scorso anno , senza Ronaldo, non è che davvero pretendevi lo scudetto? 

PS: li avevamo arrivabene, sarà stato messo da John per un motivo, la società già stava cambiando...in più molti giocatori di qll rosa a fine ciclo...10 anni di vittorie si pagano...

Si è limitati i danni soprattutto economici perché ti dirò, ai piani alti interessano qll economici...

E cmq non mi sembra che io mi stia lamentando dei punti che abbiamo in classifica oggi, sto solo dicendo che sono 3 partite che con squadre con difese schierate non riusciamo a tirare in porta e che si deve trovare una soluzione... perché anche qst non è una rosa che non può tirare in porta, non ti parlo di segnare e di vincere, ma di tirare in porta...

Qui , almeno io, non mi lamento della fase difensiva ma di qll che dovrebbe portarci a tirare , riuscire ad arginare l'ostacolo...puoi perdere pareggiare o vincere, stare basso alto o al centro, avere palla o no, parlo di tirare in porta...

Serve una svolta...

 

 

 

guarda @Andrea 11 per me era una rosa che poteva fare molto meglio e anche in singole partire decisive buttate nel wc quando tirammo troppo presto i remi in barca pur giocando bene (esempio: la finale di Coppa Italia con l'inperd). Però non torno più su Allegri dai😄 


venendo all'oggi, mi son visto gli highlights di tutta la quinta giornata e chiaramente al suo interno c'erano un sacco di gol e palle gol. Ho pensato effettivamente: "uh guarda, quello ha fatto un cross e il suo compagno ha segnato".. oppure: "uh guarda, quello si è girato e ha tirato una sassata in porta" o anche: "uh guarda, palla in profondità e gol dell'attaccante solo davanti al portiere" e ci guardavo come se fosse fantascienza.. ecco.. come con Allegri mi preoccupavo perchè dicevo: "uh guarda abbiamo superato la metà campo tre volte, siamo forti oggi!!" adesso mi sono accorto di essere basito nel pensare: "uh guarda ma allora non ci vuole un ingegnere della Nasa per tirare in porta"  .ghgh 

 

Al contempo, ho visto che Opta, che ci dava il 4% di possibilità di scudetto alla vigilia del campionato, adesso ci dà ben l'8,8%, cioè oltre il doppio dopo queste prime 5 partite. Si vede che al Centro Opta il gioco di Motta non è poi così dispiaciuto e, scherzi a parte, torniamo sempre lì: è normale che un allenatore che non sia Zeman o De Zerbi pensi prima di tutto a sistemare la fase difensiva, ma ora che la cosa è fatta bisogna fare uno step in avanti. Il problema è: si può tenere questa fase difensiva, senza intaccarla troppo e iniziare a produrre qualcosa di diverso in avanti senza rovinare il buono che c'è adesso? Insomma, da fare in avanti c'è. Bisogna vedere se per dare questa svolta non si finisca col perdere gli equilibri trovati sino adesso.. perchè anche in questo apparente immobilismo, di gol in 3 partite su sei se n'è fatti e anche nelle tre gare "bloccate", senza fare per forza rivoluzioni, sarebbe bastato mettere in porta Conceicao con la Roma o che Koop non si mangiasse il gol col Napoli e parleremmo d'altro adesso.. magari basta dare tecnica (D.Luiz??) e velocità alla manovra attuale e già qualcosa di diverso la vedremmo, perchè finanche nelle 3 gare bloccate, 2 o 3 occasioni di ripartire che gli altri erano un po' scoperti ci son state, ma le abbiamo gestite male oppure troppo, troppo lentamente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Dici? Per me quarta( vale la differenza reti sai?)perché il napoli pareggio con il Verona...avevamo vinto 2 trofei, l'estate vendemmo Ronaldo e preso Kean...riandammo a fare 2 finali, le perdemmo per ovvi errori arbitrali, arrivammo quarti di nuovo....

Cmq dopo 10 anni di vittorie è fisiologico un calo e un cambio al potere e per fare tutto c'è bisogno di tempo...passati qst 3 anni abbiamo messo le cose a posto e speriamo di ricostruire un ciclo vincente...

Di quali finali parli ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ah si?

 

🤦🏽‍♂️

C'è bisogno di tempo per riorganizzare una società, cambiare tutto, riordinare i conti, togliersi ingaggio pesanti aspettando la scadenza di contratto...ecco a cosa ci vuole tempo...finisce un ciclo liquidare tutti mettere le persone giuste in dirigenza, creare una società, il resto è una conseguenza...

 

Per tirare in porta non ci vuole tempo visto che anche il comò stasera lo ha fatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Dici? Per me quarta

Come punti, siamo arrivati terzi. 
Allegri, in tre anni, 78 punti non li ha mai fatti.

4 minuti fa, jouvans ha scritto:

guarda @Andrea 11 per me era una rosa che poteva fare molto meglio e anche in singole partire decisive buttate nel wc quando tirammo troppo presto i remi in barca pur giocando bene (esempio: la finale di Coppa Italia con l'inperd). Però non torno più su Allegri dai😄 


venendo all'oggi, mi son visto gli highlights di tutta la quinta giornata e chiaramente al suo interno c'erano un sacco di gol e palle gol. Ho pensato effettivamente: "uh guarda, quello ha fatto un cross e il suo compagno ha segnato".. oppure: "uh guarda, quello si è girato e ha tirato una sassata in porta" o anche: "uh guarda, palla in profondità e gol dell'attaccante solo davanti al portiere" e ci guardavo come se fosse fantascienza.. ecco.. come con Allegri mi preoccupavo perchè dicevo: "uh guarda abbiamo superato la metà campo tre volte, siamo forti oggi!!" adesso mi sono accorto di essere basito nel pensare: "uh guarda ma allora non ci vuole un ingegnere della Nasa per tirare in porta"  .ghgh 

 

Al contempo, ho visto che Opta, che ci dava il 4% di possibilità di scudetto alla vigilia del campionato, adesso ci dà ben l'8,8%, cioè oltre il doppio dopo queste prime 5 partite. Si vede che al Centro Opta il gioco di Motta non è poi così dispiaciuto e, scherzi a parte, torniamo sempre lì: è normale che un allenatore che non sia Zeman o De Zerbi pensi prima di tutto a sistemare la fase difensiva, ma ora che la cosa è fatta bisogna fare uno step in avanti. Il problema è: si può tenere questa fase difensiva, senza intaccarla troppo e iniziare a produrre qualcosa di diverso in avanti senza rovinare il buono che c'è adesso? Insomma, da fare in avanti c'è. Bisogna vedere se per dare questa svolta non si finisca col perdere gli equilibri trovati sino adesso.. perchè anche in questo apparente immobilismo, di gol in 3 partite su sei se n'è fatti e anche nelle tre gare "bloccate", senza fare per forza rivoluzioni, sarebbe bastato mettere in porta Conceicao con la Roma o che Koop non si mangiasse il gol col Napoli e parleremmo d'altro adesso.. magari basta dare tecnica (D.Luiz??) e velocità alla manovra attuale e già qualcosa di diverso la vedremmo, perchè finanche nelle 3 gare bloccate, 2 o 3 occasioni di ripartire che gli altri erano un po' scoperti ci son state, ma le abbiamo gestite o male oppure troppo, troppo lentamente..

👏🏽

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Per tirare in porta non ci vuole tempo visto che anche il comò stasera lo ha fatto 

E se riesce a farlo addirittura un comò, allora son buoni tutti.

👍🏽

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Dici? Per me quarta( vale la differenza reti sai?)perché il napoli pareggio con il Verona...avevamo vinto 2 trofei, l'estate vendemmo Ronaldo e preso Kean...riandammo a fare 2 finali, le perdemmo per ovvi errori arbitrali, arrivammo quarti di nuovo....

Cmq dopo 10 anni di vittorie è fisiologico un calo e un cambio al potere e per fare tutto c'è bisogno di tempo...passati qst 3 anni abbiamo messo le cose a posto e speriamo di ricostruire un ciclo vincente...

Buttati questi tre anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Scusa ma agli interisti in 10 anni precedenti tu che hai fatto? Non è che puoi essere sempre martello caro mio amico...la ruota gira nella vita, una volta tocca a te per 10 anni una volta a loro per 1 ogni tanto ... i cicli fanno parte della vita...non è che si deve a forza puntare il dito...

Poi se ti senti frustato dal sentire interisti non è mica colpa mia...pensa che nei 5 anni del primo Allegri potevi farlo tu , se non lo hai fatto...te la prendi per così poco? Mamma mia, pensa che loro nemmeno in Champions arrivavano...ne stai facendo una tragedia di una cosa semplice e che esiste in tutti i settori...ci sono momenti buoni e momenti cattivi, basta saperlo accettare e non farne un affare di stato...se le cose vanno bene è.erito di tutti, dalla società al magazziniere, se vanno male è difficile tutti, l'importante è riuscire a fare il massimo e riprogrammare quando le finanze saranno migliori...

Hai vinto per 10 anni, dai spazio anche a loro, nel frattempo noi ci riprepariamo a vincere...mah, non ci vedo nulla di strano...basta del sano rilassamento e capire che se le cose vanno male magari sarà per molteplici motivi che uno nemmeno sa...

No, non hai colto il succo... non era che non sopporto lo sfottò.. figurati.. no, è il famoso problema di diventare "più realisti del re". Io citavo gli interisti per farti capire che un campanello d'allarme deve suonare se il tuo peggior nemico ti dice: "oh mi raccomando eh, non cacciatelo quello là, anzi fategli un contratto a vita, eh?"
E' un po' come se il tuo migliore amico ti dicesse: "tua moglie ti fa le corma?? Fregatene, anzi tienitela cara!!" sarebbe un migliore amico un po' strano veh? .ghgh 

Ecco, vedere qua dentro gli juventini felici di farsi fare le corma (metafora) a furia di 5-1 dal Napoli e cose simili, mi ricorda quell'amico lì.. dovrebbe essere il mio forum, ma mi sembra quello della moglie che mi fa le corna.. e all'epoca di Allegri andare dal mio migliore amico, il forum (metafora) e sentirmi dire "tienitela stretta quella lì", mentre gli interisti ridevano... beh, un po' fa riflettere, eh? sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

guarda @Andrea 11 per me era una rosa che poteva fare molto meglio e anche in singole partire decisive buttate nel wc quando tirammo troppo presto i remi in barca pur giocando bene (esempio: la finale di Coppa Italia con l'inperd). Però non torno più su Allegri dai😄 


venendo all'oggi, mi son visto gli highlights di tutta la quinta giornata e chiaramente al suo interno c'erano un sacco di gol e palle gol. Ho pensato effettivamente: "uh guarda, quello ha fatto un cross e il suo compagno ha segnato".. oppure: "uh guarda, quello si è girato e ha tirato una sassata in porta" o anche: "uh guarda, palla in profondità e gol dell'attaccante solo davanti al portiere" e ci guardavo come se fosse fantascienza.. ecco.. come con Allegri mi preoccupavo perchè dicevo: "uh guarda abbiamo superato la metà campo tre volte, siamo forti oggi!!" adesso mi sono accorto di essere basito nel pensare: "uh guarda ma allora non ci vuole un ingegnere della Nasa per tirare in porta"  .ghgh 

 

Al contempo, ho visto che Opta, che ci dava il 4% di possibilità di scudetto alla vigilia del campionato, adesso ci dà ben l'8,8%, cioè oltre il doppio dopo queste prime 5 partite. Si vede che al Centro Opta il gioco di Motta non è poi così dispiaciuto e, scherzi a parte, torniamo sempre lì: è normale che un allenatore che non sia Zeman o De Zerbi pensi prima di tutto a sistemare la fase difensiva, ma ora che la cosa è fatta bisogna fare uno step in avanti. Il problema è: si può tenere questa fase difensiva, senza intaccarla troppo e iniziare a produrre qualcosa di diverso in avanti senza rovinare il buono che c'è adesso? Insomma, da fare in avanti c'è. Bisogna vedere se per dare questa svolta non si finisca col perdere gli equilibri trovati sino adesso.. perchè anche in questo apparente immobilismo, di gol in 3 partite su sei se n'è fatti e anche nelle tre gare "bloccate", senza fare per forza rivoluzioni, sarebbe bastato mettere in porta Conceicao con la Roma o che Koop non si mangiasse il gol col Napoli e parleremmo d'altro adesso.. magari basta dare tecnica (D.Luiz??) e velocità alla manovra attuale e già qualcosa di diverso la vedremmo, perchè finanche nelle 3 gare bloccate, 2 o 3 occasioni di ripartire che gli altri erano un po' scoperti ci son state, ma le abbiamo gestite o male oppure troppo, troppo lentamente..

Sarebbe bastato ? Beh se non è bastato bastava crearne altre no? Così mi dicevano in molti...se una non basta bisogna farne altre...3 occasioni a partita si facevano anche con l anticalcio di allegri, se si sbagliavano che ci poteva fare? 

Qst per dire: che ognuno di noi, anche in base ai giocatori che ha , cerca di fare il suo meglio, magari allegri dice: con Locatelli e mckenni non posso fare possesso perché lenti, motta fa fare loro possesso lo stesso anche se sterile......il tutto per dire che io non sono preoccupato della situazione e che Motta da molto peso alla fase difensiva ed è per qst che mi piace, avrei voluto vedere prima una scossa, con il napoli già l'ha data cacciando vlahovic...per fare capire che nessuno ha il posto e si deve dare di più...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come punti, siamo arrivati terzi. 
Allegri, in tre anni, 78 punti non li ha mai fatti.

👏🏽

Allora nulla, se apri la classifica siamo arrivati quarti, non terzi se il napoli avesse vinto sarebbe andata a 79 punti e tu con 78( come l'atalanta ) non saresti stato quarto, ma quinto e fuori dalla Champions... Si chiama matematica, o vuoi rielaborare anche qll

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.