Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ed anche questo è abbastanza normale, si discute dell'ultima partita o del trend degli ultimi tempi. Se fai 3 volte consecutive 0 a 0 in campionato qualcosa su cui discutere c'è 

si potrebbe usare l'argomento quando si vince, così aumentano le pagine

A parte gli scherzi io di allegri ne farei davvero a meno di parlarne.

Se nn ci fosse il genio di turno che mi quota e lo tira in ballo neanche lo citerei più.

Ammetto, senza problemi, che quando lo tirano in ballo mi sale un certo nervosismo perché questi tre anni, almeno per me, sono stati davvero duri da digerire.

Ero consapevolmente convinto che con allegri nulla sarebbe successo, neanche fosse rimasto 100 anni sulla nostra panchina.

 

Situazione d'impotenza totale.

Se non fosse per il fatto di essere tifoso a prescindere direi che ho battuto 3 anni del mio tempo a commentare il nulla cosmico

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non riesce a scinderli il buon @ZizouZidane …. Sono su due pianeti diversi ma li deve sempre accostare.😉

Bisognerebbe dire a zizou che haland in Champions gioca contro le migliori italiane... avere difficoltà con un Inter o una Juve ci sta, averle con un po' tutte le squadre italiane (a parte 2 mesi l'anno) non ci sta...

Ma attenzione eh, alla fine se per zizou giocare con l'Inter e con l'Empoli è uguale chi sono io per contraddirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Uno che a 24 anni segna un centinaio di reti in Italia si difende benissimo da solo. 

95 reti in tutto coi club italiani (e non) dal 2015, 13 in nazionale. E' in Italia dal 2018.

Come al solito prendi i numeri che ti interessano. 

Quello è più esperto, quello segna dove ci sono difese deboli, quello ha compagni forti, quell'altro ha l'allenatore giochista. 

Siamo la Juve, a noi serve gente che fa buone prestazioni spesso (non per forza che segni sempre). 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nedved666 ha scritto:

95 reti in tutto coi club italiani (e non) dal 2015, 13 in nazionale. E' in Italia dal 2018.

Come al solito prendi i numeri che ti interessano. 

Quello è più esperto, quello segna dove ci sono difese deboli, quello ha compagni forti, quell'altro ha l'allenatore giochista. 

Siamo la Juve, a noi serve gente che fa buone prestazioni spesso (non per forza che segni sempre). 

 

92 reti tra Fiorentina e Juventus.

 

Nel 2015 aveva 15 anni.


Sono in profondo imbarazzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma attenzione eh, alla fine se per zizou giocare con l'Inter e con l'Empoli è uguale chi sono io per contraddirlo 

ma poi bisogna anche non sbagliarli i gol facili con l'Empoli.  😉

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

92 reti tra Fiorentina e Juventus.

 

Nel 2015 aveva 15 anni.


Sono in profondo imbarazzo. 

io mi imbarazzo di più a vedere stop a inseguire e palloni che non centrano neanche lo specchio. E lui arrabbiato che se la prende coi compagni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma attenzione eh, alla fine se per zizou giocare con l'Inter e con l'Empoli è uguale chi sono io per contraddirlo 

Il paragone non è tra l’Inter e l’Empoli, piuttosto tra l’Empoli e il Brentford, semmai. 
 

Ma vedo che parlo aramaico. Quindi vi lascio divertirvi con i vostri massacri quotidiani. 




Ps. Ti dò un’informazione simpatica: finora, in campionato, l’Empoli ha subito 2 gol. L’Inter 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazione rivolta a tutti e a nessuno.
Curioso che in una partita in cui la Juve non crea occasioni, anzi deve ringraziare Di Gregorio, e in cui Vlahovic gioca solo un tempo, e in quei 45' viene pochissimo servito, debba essere ancora una volta il serbo il fulcro delle critiche.
Evidentemente il resto ha funzionato perfettamente: ricordo nitidamente pali e traverse, ricordo una circolazione di palla tipo pallina del flipper e raffinate trame offensive, ricordo imbucate in area geniali da parte dei centrocampisti e cross al bacio degli esterni.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se mi si dice che un centravanti, in Italia, fa parecchi gol perché i difensori sono scarsi, viene spontaneo il confronto con un campionato nel quale le difese sono molto più ballerine e il modo giocare molto più sbarazzino che da noi. Prova ne sia il fatto che attaccanti che in terra d’Albione fanno sfracelli incontrano Acerbi (Acerbi, non Nesta) e non la vedono nemmeno con il cannocchiale. 

Bene.

Non direi che sia un paragone plausibile, incontro secco o andata e ritorno contro un intero campionato, non c’è paragone statistico. Mi spiace.

41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Uno che a 24 anni segna un centinaio di reti in Italia si difende benissimo da solo. 
 

Io spero che vada altrove perché è incappato nella peggiore tifoseria che potesse incontrare.
 

addirittura…dispiace davvero per il ragazzone.

41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

 

Lautaro ha segnato un gol nelle ultime 19 partite. Devo ancora trovare un interista che lo critichi (attenzione: che lo critichi, non che lo massacri quotidianamente come avviene qua dentro con Vlahovic).

È un dato errato quello che riporti, ha segnato per esempio anche nella finale di coppa America e sicuramente ha segnato forse nella penultima di campionato dove ha giocato. 
 

in pratica si è inceppato in questo inizio stagione, questo poi a noi deve interessare il giusto, cioè niente. 
 

poi tu hai sempre contezza di tutte le tifoserie, neanche riuscissi a parlare con campioni validi per tirare giù certe “sentenze” mi rimane un mistero quanto durino le tue giornate😉😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Bisognerebbe dire a zizou che haland in Champions gioca contro le migliori italiane... avere difficoltà con un Inter o una Juve ci sta, averle con un po' tutte le squadre italiane (a parte 2 mesi l'anno) non ci sta...

e vabbè ma è incappato nella peggiore tifoseria possibile per lui, senza esagerare eh😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

haland in Champions gioca contro le migliori italiane... avere difficoltà con un Inter o una Juve ci sta

Speriamo che dopo averle avute con Acerbi, le abbia anche con Bremer 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Considerazione rivolta a tutti e a nessuno.
Curioso che in una partita in cui la Juve non crea occasioni, anzi deve ringraziare Di Gregorio, e in cui Vlahovic gioca solo un tempo, e in quei 45' viene pochissimo servito, debba essere ancora una volta il serbo il fulcro delle critiche.
Evidentemente il resto ha funzionato perfettamente: ricordo nitidamente pali e traverse, ricordo una circolazione di palla tipo pallina del flipper e raffinate trame offensive, ricordo imbucate in area geniali da parte dei centrocampisti e cross al bacio degli esterni.

Perfettamente d'accordo.

Sto tizio è diventato il parafulmine di tutto.

La gente associa attaccante=gol a prescindere ma dimentica che è il ruolo che più degli altri dipende dal gioco della squadra e se la squadra non manda palloni in area o nei pressi, l'attaccante non tira e non segna.

Poi si pretende che segni nell'unica occasione da gol che gli si presenta in due partite....nemmeno Ronaldo riusciva a capitalizzare tutte le occasioni che aveva, è normale. 

Sono state tre partite scialbe sotto il piano della prestazione offensiva, tutto qua.

Il suo limite, questo si, è certamente quello caratteriale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, freste ha scritto:

Sto tizio è diventato il parafulmine di tutto.

Evidentemente abbiamo un perenne bisogno del parafulmine unico, come se il calcio non fosse una combinazione di una sinergia tra società, allenatore e giocatori, in cui tutte le componenti devono fare al meglio la loro parte.
Poi che il parafulmine unico venga da Livorno o dalla Serbia, poco cambia: l'importante è che funga da bersaglio, attiri invettive e nasconda ogni altra inefficienza delle componenti sopra indicate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, freste ha scritto:

Perfettamente d'accordo.

Sto tizio è diventato il parafulmine di tutto.

La gente associa attaccante=gol a prescindere ma dimentica che è il ruolo che più degli altri dipende dal gioco della squadra e se la squadra non manda palloni in area o nei pressi, l'attaccante non tira e non segna.

Poi si pretende che segni nell'unica occasione da gol che gli si presenta in due partite....nemmeno Ronaldo riusciva a capitalizzare tutte le occasioni che aveva, è normale. 

Sono state tre partite scialbe sotto il piano della prestazione offensiva, tutto qua.

Il suo limite, questo si, è certamente quello caratteriale.

In realtà si pretende solo che il centravanti della Juve stoppi un po’ più di un pallone ogni 4/5 e che non regali sistematicamente la palla agli avversari quando riesce a stopparla

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/09/2024 Alle 22:47, freste ha scritto:

Sta tranquillo, a Natale Motta è impegnato con i panettoni quindi non può seguire la squadra.

 

questa è delicatissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Evidentemente abbiamo un perenne bisogno del parafulmine unico, come se il calcio non fosse una combinazione di una sinergia tra società, allenatore e giocatori, in cui tutte le componenti devono fare al meglio la loro parte.
Poi che il parafulmine unico venga da Livorno o dalla Serbia, poco cambia: l'importante è che funga da bersaglio, attiri invettive e nasconda ogni altra inefficienza delle componenti sopra indicate.

Circostanzierei i vari soggetti, perché a Livorno hanno ricevuto critiche ed invettive ed è un dato di fatto, come è un dato di fatto che altresì possiedono una contraerea non indifferente per difendersi, e lo vediamo (anche) in questa sede 

Alla Serbia invece mi sembra arrivino calci in c... senza avere santi in Paradiso.

3 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

In realtà si pretende solo che il centravanti della Juve stoppi un po’ più di un pallone ogni 4/5 e che non regali sistematicamente la palla agli avversari quando riesce a stopparla

Allora vendo Vlahovic, lui sa segnare, non giocare con la palla. Lo sapevamo però eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Marcoj ha scritto:

in pratica si è inceppato in questo inizio stagione, questo poi a noi deve interessare il giusto, cioè niente. 

ben venga se Lautaro si inceppa tutta la stagione, il problema è che non stiamo approfittando dei passi falsi dell'Inda.

Forse per un discorso di preparazione iniziano sempre male la stagione, bastava poco, anche giocando male, fare 2 punti in più con l'Empoli e con la Roma sfruttando 2 occasioni propizie. 

Col Napoli fra assenze e stanchezza post coppa ci stava un pari. Col Genoa bisogna fare 3 punti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Speriamo che dopo averle avute con Acerbi, le abbia anche con Bremer 😉

Me lo auguro che Bremer si dimostri forte contro haland, ma come già ho detto, è stato il modo di difendere bassa di tutta l'Inter ad annullare spazi in cui haland poteva andare...se diamo ad haland profondità, sarà difficile fermarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Non direi che sia un paragone plausibile, incontro secco o andata e ritorno contro un intero campionato, non c’è paragone statistico. Mi spiace.

Nel caso specifico, la statistica c’entra nulla, Il paragone era tra le difese inglesi e quelle italiane e tra il calcio che si gioca in Premier e quello che vediamo in A, molto più chiuso, difensivo e tattico.

Ma se dobbiamo discutere anche delle cose acclarate, a me non va troppo. Non ho tutto questo tempo. 

Quoto

È un dato errato quello che riporti, ha segnato per esempio anche nella finale di coppa America e sicuramente ha segnato forse nella penultima di campionato dove ha giocato. 

Lautaro ha segnato una sola rete nelle sue ultime 19 partite con l’Inter. È un dato facilmente reperibile. 
Ciò detto, dubito fortemente che a un tifoso dell’Inter possano interessare i gol realizzati con la Nazionale se, poi, in maglia nerazzurra segna con il contagocce. 
Perché il discorso era riferito ai tifosi dell’Inter. 

Quoto

poi tu hai sempre contezza di tutte le tifoserie, neanche riuscissi a parlare con campioni validi per tirare giù certe “sentenze” mi rimane un mistero quanto durino le tue giornate

Ho la fortuna di avere parecchi amici. 
 

Ma, anche qua, non ho tempo di batti e ribatti pretestuosi e infruttuosi. Se Vlahovic avesse segnato un solo gol in 19 partite, qua dentro non so cosa sarebbe accaduto. 
 

Buon pomeriggio.

1 ora fa, Marcoj ha scritto:

 

addirittura…dispiace davvero per il ragazzone.

 

Basta leggere il forum.

Ma io coltivo sempre la speranza che non sia un campione indicativo.

Altrimenti siamo messi male. 
A prescindere da Vlahovic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Il paragone non è tra l’Inter e l’Empoli, piuttosto tra l’Empoli e il Brentford, semmai. 
 

Ma vedo che parlo aramaico. Quindi vi lascio divertirvi con i vostri massacri quotidiani. 




Ps. Ti dò un’informazione simpatica: finora, in campionato, l’Empoli ha subito 2 gol. L’Inter 5.

Hai scritto: quando haland incontra squadre italiane non becca palla...ma haland di italiana ha incontrato l'Inter, non l'Empoli...

Il signor haland ha quasi 300 gol e lo scorso anno dove è andato male ha fatto meglio del miglior vlahovic...

 

Cosa vuoi dimostrare con il tuo ps? Che la difesa dell'Empoli è migliore di qll dell'Inter? 

Dai, non cadere nel ridicolo...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Cosa vuoi dimostrare con il tuo ps? Che la difesa dell'Empoli è migliore di qll dell'Inter? 

Dai, non cadere nel ridicolo...

Voglio “dimostrare” che le difese italiane sono tutte mediamente forti. 
Credevo fosse chiaro, ma mi accorgo che è diventata durissima farsi capire.


In ogni caso, è un discorso che non mi interessa più. Anche perché non vedremo mai Haaland con la maglia della Juventus.

 

Buon pomeriggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Ed anche questo è abbastanza normale, si discute dell'ultima partita o del trend degli ultimi tempi. Se fai 3 volte consecutive 0 a 0 in campionato qualcosa su cui discutere c'è 

si potrebbe usare l'argomento quando si vince, così aumentano le pagine

Ma quando la Juve vince molti degli allegriani scompaiono e li vedi solo ricomparire quando le cose vanno male.

Ci sono un paio di utenti che scrivevano fiumi di messaggi fino allo scorso anno, tutti o quasi a difesa di Livorno.

Da quando lo hanno esonerato la loro presenza si è drasticamente ridotta, al punto che poche settimane fa mi chiedevo dove fosse finito il suo più grande difensore che non scriveva più da diversi mesi.

 

Era palese che molti di questi soggetti erano più tifosi di Livorno che della Juve stessa 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Considerazione rivolta a tutti e a nessuno.
Curioso che in una partita in cui la Juve non crea occasioni, anzi deve ringraziare Di Gregorio, e in cui Vlahovic gioca solo un tempo, e in quei 45' viene pochissimo servito, debba essere ancora una volta il serbo il fulcro delle critiche.
Evidentemente il resto ha funzionato perfettamente: ricordo nitidamente pali e traverse, ricordo una circolazione di palla tipo pallina del flipper e raffinate trame offensive, ricordo imbucate in area geniali da parte dei centrocampisti e cross al bacio degli esterni.

Ecco il punto saliente è proprio questo.

Posto che Vlahovic potrebbe fare di più a livello realizzativo prendiamo atto del fatto (che rima) che non è Trezeguet.

Ora, ciò detto, è estremamente probabile che abbia bisogno di almeno 3/4 occasioni potenziali che, se non prodotte, possono portare lui a non segnare.

Se leggo cose del tipo "con le difese chiuse un'occasione devi fartela bastare se sei un bomber" mi sembra scollata dalla realtà.

Manco Pelè ne buttava dentro con ratio 1:1

Sicuramente serve più movimento davanti che favorisca inserimenti e dia pochi punti di riferimento, forse scambiare Yildiz con Koop? Non mi pare una cosa assurda. Oppure far svariare più Koop con sovrapposizioni degli esterni (cosa che in effetti non facciamo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

C'è gente che tifa Juve ed altri che non la tifano, ma tifavano per l'idolo di Livorno.

Personalmente è noto che io abbia mal sopportato Allegri, soprattutto il suo ritorno.

Le motivazioni a tali critiche le ho sempre fornite a chiunque me lo chiedesse garbatamente.

Ritenevo allegri sostanzialmente non adatto al lavoro che gli venne chiesto in mancanza di top player in rosa.

I fatti purtroppo mi hanno dato ragione, dico purtroppo perché ho sperato che allegri smentisse quelle che erano mie convinzioni.

Oggi, fortunatamente, abbiamo cambiato registro e mi pare logico dover dare del tempo ad un tecnico nuovo che allena una rosa giovane e allestita per metà da due mesi.

 

Detto questo a Thiago non gli ho certo risparmiato qualche critica, tipo quella di aver tirato fuori vlahovic dopo 45 e messo Weah ad agire come prima punta.

per me ha fatto benissimo a toglierlo

anzi ti dirò che io l'avrei tolto subito dopo quel passaggio sanguinoso a centrocampo che ci stava costando il goal del napoli (manco i pulcini li vedo fare queste *)

Detto questo, fiducia totale in Motta che sono sicuro ci toglierà parecchi soddisfazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi, adesso, l’unico modo per delegittimare i (tanti) gol di Vlahovic è quello di ritenere scarse le difese che ha affrontato. 
 

Vai a vederti qualche partita di Premier, su. 
Il fenomeno Haaland ha incontrato due volte una squadra italiana e, al ritorno negli spogliatoi, hanno dovuto raccontargli che forma e colore avesse la palla. 

Ecco il tuo messaggio, la squadra italiana che ha incontrato haland è l'Inter, non l'Empoli...

Nel suo campionato haland fa il suo e lo fa anche in Champions, da quando ha 17 anni...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.