Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Luiz è un altro discorso.

Sta facendo panca perché probabilmente non è ancora in condizioni per partire da titolare.

Vlahovic panchinato negli spogliatoi per Weah è stata una cosa un tantino esagerata, anche perché era evidente che la cosa non poteva funzionare 

Sul cambio di Dusan la penso come te. Aspettare magari 10 minuti. E non mettendo Weah. Comunque, per noi tifosi o per i giornalisti è sempre facile parlare dopo. Per quanto riguarda il brasiliano non sono mica così sicuro che sia per quel motivo sai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Considerazione rivolta a tutti e a nessuno.
Curioso che in una partita in cui la Juve non crea occasioni, anzi deve ringraziare Di Gregorio, e in cui Vlahovic gioca solo un tempo, e in quei 45' viene pochissimo servito, debba essere ancora una volta il serbo il fulcro delle critiche.
Evidentemente il resto ha funzionato perfettamente: ricordo nitidamente pali e traverse, ricordo una circolazione di palla tipo pallina del flipper e raffinate trame offensive, ricordo imbucate in area geniali da parte dei centrocampisti e cross al bacio degli esterni.

Scritta così, sembra che siamo un forum di odiatori ad personam .ghgh

In alcuni casi potresti avere anche ragione, ma non dimenticare che: 

1. Vlahovic non è un giocatore qualunque; ha un ingaggio più che doppio rispetto ad ogni altro compagno di squadra; se poi consideriamo anche l'ammortamento, vengono fuori valori che neanche Higuain .... Ci sta quindi che abbia i fari addosso più degli altri (onori e oneri come si dice)

2. Nei tre 0-0 è stato nettamente il peggiore in campo dei nostri, per tutta la stampa e per tutti gli utenti del sito (v. topic le pagelle)

3. Nella partita specifica cui è dedicato questo topic, Vlahovic è stato sostituito dopo 45 minuti con un difensore / laterale, che è stato schierato centravanti al suo posto (fatto questo molto singolare che, di per sè, ha originato moltissimi dei commenti sul giocatore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Luiz è un altro discorso.

Sta facendo panca perché probabilmente non è ancora in condizioni per partire da titolare.

Secondo me, invece, Luiz non sta giocando perché ancora non fa quello che gli chiede il mister, come dice l’amico @bolognabianconera
In particolare, a me sembra che porti troppo palla e rallenti un po’ il gioco.
Vedremo. Un tempo di adattamento e assestamento è del tutto fisiologico. Il giocatore è forte forte.

1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

Sul cambio di Dusan la penso come te. Aspettare magari 10 minuti. E non mettendo Weah. 
 

Io mi sarei aspettato Nico al centro con Weah in fascia. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non è vero...vlahovic non ha mai insultato un suo compagno per aver sbagliato un gol

non ho detto questo, forse mi sono espresso male, ma lo vediamo spesso (non solo quest'anno) che se la prende coi compagni in campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

 

2. Nei tre 0-0 è stato nettamente il peggiore in campo dei nostri, per tutta la stampa e per tutti gli utenti del sito (v. topic le pagelle)

 

Che in uno 0-0 la prima punta sia tra i peggiori in campo mi sembra una cosa piuttosto normale, eh. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Sul cambio di Dusan la penso come te. Aspettare magari 10 minuti. E non mettendo Weah. Comunque, per noi tifosi o per i giornalisti è sempre facile parlare dopo. Per quanto riguarda il brasiliano non sono mica così sicuro che sia per quel motivo sai.

Esattamente.

Io non dico di non sostituirlo eh, ci mancherebbe, ma farlo dopo 45 minuti nello spogliatoio mi è sembrato eccessivo, anche perche dietro di lui ad oggi non c'è neanche un sostituto di ruolo, perché milik sono 3 mesi che non riesce a recuperare da un infortunio che generalmente si recupera in un mese, massimo un mese e mezzo.

Queste sostituzioni nello spogliatoio sono una sorta di punizione che a me stanno bene solo quando un calciatore manca di rispetto a qualcuno.

Vlahovic l'impegno ce lo mette sempre, anche quando gioca da schifo e sbaglia tutti gli stop 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma quando la Juve vince molti degli allegriani scompaiono e li vedi solo ricomparire quando le cose vanno male.

Ci sono un paio di utenti che scrivevano fiumi di messaggi fino allo scorso anno, tutti o quasi a difesa di Livorno.

Da quando lo hanno esonerato la loro presenza si è drasticamente ridotta, al punto che poche settimane fa mi chiedevo dove fosse finito il suo più grande difensore che non scriveva più da diversi mesi.

 

Era palese che molti di questi soggetti erano più tifosi di Livorno che della Juve stessa 

 

 

Guarda, e poi non ne parliamo più, alcuni sono i classici tifosi ad personam o delle proprie idee e quindi la Juve non ne ha bisogno.

Altri sono semplici bot (ormai internet ne è pieno purtroppo) e come sopra la Juve non ne ha bisogno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, invece, Luiz non sta giocando perché ancora non fa quello che gli chiede il mister, come dice l’amico @bolognabianconera
In particolare, a me sembra che porti troppo palla e rallenti un po’ il gioco.
Vedremo. Un tempo di adattamento e assestamento è del tutto fisiologico. Il giocatore è forte forte.

Io mi sarei aspettato Nico al centro con Weah in fascia. 

Io l'ho detto settimana scorsa che Luiz non gioca perché probabilmente motta chiede a Luiz un certo tipo di lavoro in mediana, fatto d'intensità e dinamismo che Luiz probabilmente non mostra in allenamento di poter o voler fare.

Ma nel caso di Luiz le alternative esistono, nel caso di vlahovic al momento no.

Fare la fenomenata con Weah punta non mi è piaciuta a testimonianza che io motta non lo difendo a prescindere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

 

Fare la fenomenata con Weah punta non mi è piaciuta a testimonianza che io motta non lo difendo a prescindere 

La sostituzione poteva anche starci.

Quello che non ho capito è perché non mettere Nico in mezzo e Weah in fascia.

Sicuramente Motta avrà avuto le sue ragioni, ma io non l’ho capito, ecco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

La sostituzione poteva anche starci.

Quello che non ho capito è perché non mettere Nico in mezzo e Weah in fascia.

Sicuramente Motta avrà avuto le sue ragioni, ma io non l’ho capito, ecco. 

Esatto ..Weah punta è un qualcosa di inconcebile.

Cmq sostituire un calciatore negli spogliatoi non è cosa buona, tranne se non lo si fa per un comportamento sbagliato.

Motta deve capire che vlahovic è il NS unico terminale offensivo e la stagione finisce a Maggio.

Poi a fine stagione si tireranno le somme su cosa andrà migliorato e si faranno le debite considerazioni.

Se motta fa scazzare vlahovic siamo nei guai perché milik al momento è un oggetto misterioso e non regge staticamente più di 3/4 partite per poi rompersi nuovamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Che in uno 0-0 la prima punta sia tra i peggiori in campo mi sembra una cosa piuttosto normale, eh. 

Al di là che bisogna vedere qual è la causa e quale l'effetto (magari si è chiuso 0-0 proprio perchè l'attaccante ha giocato male), le pagelle che ho consultato io (almeno 4 o 5 giornali per volta) non lo collocavano "tra i peggiori" ma come "il peggiore nettamente", con profluvio di 4 e 4,5.

Il che, associato agli altri due fattori che avevo indicato (e che guardacaso non hai citato), giustifica la maggiore attenzione su di lui piuttosto che su altri giocatori.

 

Comunque ti ho risposto più volte che i miei non sono giudizi definitivi e che mi resta sempre la speranza che con il tempo riesca a migliorare i suoi difetti, perchè gli riconosco buone basi di partenza (fisico e tiro), su cui si può, con il lavoro, costruire un buono / ottimo centravanti

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Si. Di solito, è così che accade. 

 

esattamente, l’alternativa è lasciarti una giornata libera per risponderti senza una fine.

29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ancora buon pomeriggio. 

👏🏽👏🏽👏🏽

Anche a te

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Esatto ..Weah punta è un qualcosa di inconcebile.

Cmq sostituire un calciatore negli spogliatoi non è cosa buona, tranne se non lo si fa per un comportamento sbagliato.

Motta deve capire che vlahovic è il NS unico terminale offensivo e la stagione finisce a Maggio.

Poi a fine stagione si tireranno le somme su cosa andrà migliorato e si faranno le debite considerazioni.

Se motta fa scazzare vlahovic siamo nei guai perché milik al momento è un oggetto misterioso e non regge staticamente più di 3/4 partite per poi rompersi nuovamente.

 

da uno che arrivato ha defenstrato mezza squadra perchè "non adatta al progetto" coadiuvato da un ds che si presenta al via della stagione con un attacante uno io mi aspetto di tutto, spero solo che il divieto di critica venga tolto prima di natale :tsa:

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Ma quando la Juve vince molti degli allegriani scompaiono e li vedi solo ricomparire quando le cose vanno male.

Ci sono un paio di utenti che scrivevano fiumi di messaggi fino allo scorso anno, tutti o quasi a difesa di Livorno.

Da quando lo hanno esonerato la loro presenza si è drasticamente ridotta, al punto che poche settimane fa mi chiedevo dove fosse finito il suo più grande difensore che non scriveva più da diversi mesi.

 

Era palese che molti di questi soggetti erano più tifosi di Livorno che della Juve stessa 

 

 

Ovvio....è diversi dei quali sono portatori di interesse.

🤣🤣

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Al di là che bisogna vedere qual è la causa e quale l'effetto (magari si è chiuso 0-0 proprio perchè l'attaccante ha giocato male)

Perdonami: da 140 pagine si scrive che, in questi tre 0-0, non abbiamo mai tirato in porta. Come fa la prima punta a non essere tra i peggiori in campo? 
Tra l’altro, se vai a rileggerti le pagelle di cui parli (che non sono tutte 4 e 4,5, ma poco cambia), si imputa al giocatore soprattutto di non aver mai toccato palla (tra sbagliare e non toccare palla c’è differenza. Perché, nel secondo caso, le responsabilità vanno necessariamente condivise).

2 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Comunque ti ho risposto più volte che i miei non sono giudizi definitivi e che mi resta sempre la speranza che con il tempo riesca a migliorare i suoi difetti, perchè gli riconosco buone basi di partenza (fisico e tiro), su cui si può, con il lavoro, costruire un buono / ottimo centravanti

Lo spero anche io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Questo topic sarà ancora aperto alla sosta per le nazionali se continuate così...

'sta lotta tra fazioni prima o poi andrebbe superata

Purtroppo ci sono delle vedove che tutt'oggi non riescono a farsi una ragione che allegri è il passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Purtroppo ci sono delle vedove che tutt'oggi non riescono a farsi una ragione che allegri è il passato.

Bhé non mi sembra che tu ed altri abbiate un atteggiamento molto più disteso o "obbiettivo".

In pratica é un continuo "Avete visto che avevamo ragione noi ed Allegri era il male", ovvio che chi ha sostenuto un'altra tesi non ci stia.

E lo stesso dare dell'allegriano o insulti peggiori a chiunque osi avanzare qualche critica al gioco odierno.

Ci sarà chi critica per partito preso ma la stragrande maggioranza é gente che critica e criticherà comunque, chiunque alleni, Allegri/Sarri/Motta, salvo forse si vinca sempre 3 a 0....i tifosi juventini son così, ad agosto tutti disposti a pazientare, però sino al primo pareggio (anzi già ricordo discussioni allucinanti dopo la prima amichevole non ricordo con chi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé non mi sembra che tu ed altri abbiate un atteggiamento molto più disteso o "obbiettivo".

In pratica é un continuo "Avete visto che avevamo ragione noi ed Allegri era il male", ovvio che chi ha sostenuto un'altra tesi non ci stia.

E lo stesso dare dell'allegriano o insulti peggiori a chiunque osi avanzare qualche critica al gioco odierno.

Ci sarà chi critica per partito preso ma la stragrande maggioranza é gente che critica e criticherà comunque, chiunque alleni, Allegri/Sarri/Motta...

Se lo continuano a nominare è ovvio che qualcuno possa rispondere.

Qui dentro ci sono proprio tifosi che tifano allegri, molto più di quanto tifino Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Se lo continuano a nominare è ovvio che qualcuno possa rispondere.

Qui dentro ci sono proprio tifosi che tifano allegri, molto più di quanto tifino Juve 

Va bhé anche ci fossero davvero, anche se credo siano più legati a certi concetti del "prima il risultato" che ad Allegri in sé, ovvio che nel tempo spariranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

135 pagine per uno zero a zero è clamoroso. Di cui non so quante decine sono di battibecchi tra 3 o 4 utenti 

Io non sono nessuno ma forse la discussione può essere chiusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, pogba77 said:

Esattamente.

Io non dico di non sostituirlo eh, ci mancherebbe, ma farlo dopo 45 minuti nello spogliatoio mi è sembrato eccessivo, anche perche dietro di lui ad oggi non c'è neanche un sostituto di ruolo, perché milik sono 3 mesi che non riesce a recuperare da un infortunio che generalmente si recupera in un mese, massimo un mese e mezzo.

Queste sostituzioni nello spogliatoio sono una sorta di punizione che a me stanno bene solo quando un calciatore manca di rispetto a qualcuno.

Vlahovic l'impegno ce lo mette sempre, anche quando gioca da schifo e sbaglia tutti gli stop 

 

Invece secondo me ha fatto bene e lo ha fatto per proteggerlo. Cambiandolo dopo 10 minuti del secondo tempo sarebbe stato fischiato sonoramente dalla stadio... per un giocatore cosi fragile mentalmente queste cose contano tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.