Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, gianmarco86 ha scritto:

A parte il Real Madrid quasi tutte. Tanto per fare due esempi illustri, nè Guardiola nè Klopp hanno vinto subito con City e Liverpool.

Ciò non vuol dire che la stagione vada accantonata, ma che fisologicamente ci siano ancora cose da sistemare, magari ci riusciremo tra una settimana, non lo so, ma questa squadra è appena all'inizio di un percorso, di questo bisogna essere consapevoli. Il Napoli di Conte non è un avversario comodo, stasera ci è mancato il guizzo per vincerla, ma la prestazione nel complesso secondo me è positiva, perchè la partita l'abbiamo fatta noi e abbiamo confermato grande solidità difensiva.

Ti posso correggere non solo difensiva pure a centrocampo non ci hanno dominato per adesso sicuramente non basta (guai ad accontentarsi) ma mi piace che si sta costruendo una squadra solida che poi va migliorata la fase di costruzione e tanto non sono io a dirlo lo dice il campo ma siamo ai lavori in corso per adesso adeguiamoci in attesa di operazioni di mercato che modellano la squadra e l'aiutano a crescere in tal senso 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

Ma dico io, siamo stati tre anni a subire il vomitevole gioco dell’innominabile e adesso facciamo i gourmet dopo 5 partite?

Di colpo siamo tutti diventati impazienti, dopo 3 anni di schifo totale, quando anche il Amatori Budrio ci palleggiava in faccia?
C’e gente che chiede già il cambio allenatore.

Voi siete più fuori di una tegola, lasciatemelo dire

Si aspettavano di vincere 3-0 tutte le partite ed essere in fuga scudetto a fine settembre. Per me è già un grande risultato aver dominato, almeno per quanto riguarda il gioco, Roma e Napoli. Col tempo miglioreremo la fase offensiva

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lollo00 ha scritto:

Con allegri la squadra era più pericolosa. Si facevano azioni da gol e si segnava.

x1uk2x.gif

  • Mi Piace 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Work in progress, solitamente la base di partenza per una nuova squadra è la tenuta difensiva, poi arriva il resto.

Non voglio nemmeno perdere tempo a spiegare perché sia molto diverso subire pochi goal col 65% di possesso piuttosto che col 35%...ma è così.

L'unico vero problema al momento è il terminale offensivo, non abbiamo alternative ad un giocare "problematico".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

A parte il Real Madrid quasi tutte. Tanto per fare due esempi illustri, nè Guardiola nè Klopp hanno vinto subito con City e Liverpool.

Ciò non vuol dire che la stagione vada accantonata, ma che fisologicamente ci siano ancora cose da sistemare, magari ci riusciremo tra una settimana, non lo so, ma questa squadra è appena all'inizio di un percorso, di questo bisogna essere consapevoli. Il Napoli di Conte non è un avversario comodo, stasera ci è mancato il guizzo per vincerla, ma la prestazione nel complesso secondo me è positiva, perchè la partita l'abbiamo fatta noi e abbiamo confermato grande solidità difensiva.

Ma se non abbiamo fatto un tiro in porta, ma.positiva in cosa ?

A Tenere la palla  non si vince nulla , sono 3 partire che non facciamo un tiro in porta e voi parlate di gioco propositivo?

Potenza della retorica 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo una fatica immane ad andare a tirare con squadre che si chiudono.

 

Vlahovic lo avrei lasciato su, quantomeno per i colpi di testa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ah bene a sapersi 

Quindi era già previsto di buttare una stagione?

Ma siamo sempre la Juve giusto? O va bene così?

Penso di si, la squadra non è completa ed è stata ultimata negli ultimi giorni di mercato, quindi molti giocatori non hanno fatto proprio la preparazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I punti persi iniziano ad essere troppi però...

 

Domani scenderemo ancora di più...

 

Bisogna iniziare a macinare goal e punti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, twentynine ha scritto:

prima volta che rispondo così .asd

Allora era tuo cugino...cmq se tu e tuo cugino rispondete così avete solo da  leggere cosa pensa il 90 % dei tifosi della partita e delle altre 2 di campionato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Io ho letto bene il tuo messaggio. Parla di un "fortino" napoletano. Non c'è stato alcun fortino, ma una difesa attenta che non ha corso la larvata parvenza di un rischio e una fase offensiva che ha portato tre occasioni. Hanno finito con due attaccanti, questo significa che volevano vincerla. Noi con nessun attaccante e nessuna occasione. Questo lo puoi anche fare a Bologna, ma a Torino tu devi vincere le partite. Mi sono spiegato? Vincere le partite.

Non ho parlato di fortino. Ho detto che Conte non è famoso per il gioco ed è un difensivista, ci ha vinto uno scudo così. Il resto lo stai facendo tu, non a caso ho scritto più volte in questo topic quasi la stessa frase che ho grassettato (e molti mi hanno contestato il fatto che sono stato troppo critico). Non capisco quindi la polemica, piuttosto sterile, a maggior ragione se mi si quota per contestarmi cose opposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manhattan ha scritto:

La Juventus ha giocato bene, il Napoli si è barricato in difesa.

 

Abbiamo un problema ENORME in attacco: Dusan Vlahovic.

 

Siamo senza attacco, è inutile girarci attorno.

È così, è innegabile!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Victor Sullivan ha scritto:

Si aspettavano di vincere 3-0 tutte le partite ed essere in fuga scudetto a fine settembre. Per me è già un grande risultato aver dominato, almeno per quanto riguarda il gioco, Roma e Napoli. Col tempo miglioreremo la fase offensiva

Bè dominato con la Roma mi pare esagerato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Se la partita non la sblocchi devi cambiare... io mi aspettavo un Adzic gli ultimi 15 minuti ad esempio...

Evidentemente non aveva abbastanza fiducia nelle riserve, e come dargli torto. 

Il Luiz delle prime partite sarebbe stato asfaltato da Mc Tominay e company, le altre riserve non potevano aggiungere nulla e con la mossa di Weah la squadra è stata meglio in campo. Tra l'altro Weah ha avuto anche una buona occasione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Il problema qui non è che abbiamo un problema di attaccanti nel senso che sprechiamo i goal ma che proprio non abbiamo attaccanti (a parte Vlahovic in fase no) e creiamo pochissimo, come non vedevo da moti anni fare alla Juve. La situazione è più preoccupante. Anche se suo comunque all'inizio è il tempo c'è, Motta però deve trovare nuove soluzioni perchè pure a Bologna aveva queste problematiche. 

Oddio anche con Conte ricordo partite soporifere tipo con Chievo e Catania

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo stasera in cui temevo un po lo spirito di rivalsa di conte incomincio a essere piu contento di aver preso Thiago Motta rinunciando a Conte che doveva essere l'allenatore "sicuro"  non so dove la vincerà ma sono sicuro che Thiago Motta farà un ottima carrierà che quasi sicuramente lo porterà a vincere qualche Champions se non più di una si capisce subito quando uno è bravo e Thiago Motta lo è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Yldizzzzzzzz said:

Era dal 1982 che non faceva tre 0-0 di fila 

a me non sono i 0-0 che mi preoccupano, ma come sono arrivati.

 

puoi fare un 0-0 facendo 10 tiri in porta perche trovi un portiere in grazia, ma i nostri 0-0 sono venuti perche, in avanti, non abbiamo creato nulla, e ho capito, non abbiamo creato nulla perche si chiudono, e sticazzi non e una scusante, 2 partite su 3 giocati in casa, e abbiamo creato quando? 2? 3? 4 palle gol in 360 minuti? e accettabile questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Facciamo una fatica immane ad andare a tirare con squadre che si chiudono.

 

Vlahovic lo avrei lasciato su, quantomeno per i colpi di testa 

Anche io.
Penso non gli sia piaciuto qualche atteggiamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andrea200 ha scritto:

Neres mi è sembrato meglio di tutti i nostri esterni messi insieme

Perchè lo è. Gli esterni devono avere il dribbling e la rapidità nelle gambe. Speriamo in Conceicao perché è l'unico che ha quel tipo di caratteristiche. Nico e Yildiz secondo me dovrebbero giocare più al centro magari con Nico falso nueve e Yildiz alle sue spalle.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ma se non abbiamo fatto un tiro in porta, ma.positiva in cosa ?

A Tenere la palla  non si vince nulla , sono 3 partire che non facciamo un tiro in porta e voi parlate di gioco propositivo?

Potenza della retorica 

Forse credono che se arrivi almeno a 70/80% di possesso palla, ti diano 3 punti.
Altrimenti non mi spiego che ca**o gli dica il cervello quando scrivono boiate simili...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale la solidità della squadra mi ha fatto una buona impressione …

 

Abbiamo almeno 2 problemi attualmente: 1 Dusan … 2 Douglas LuiZ.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

L’hai visto solo tu e questa era una cosa che si faceva gli anni passati

No dai non puoi negare che né oggi e ne nelle altre due non ci sia stato nessun forcing finale ,anzi il napoli ha avuto l'ultima occasione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto molto bene dal punto di vista del possesso palla, 64,7%.

Di questo sono molto soddisfatto rispetto a quanto si vedeva nelle passate stagioni.

Un’inversione di tendenza netta.

Di fronte avevamo un allenatore di provincia che pur avendo un campione come Kvara sulla fascia, ha scelto di fare barricate.

Ciò detto giochiamo senza punta al momento, anche quando siamo in undici.

È un grosso handicap.

Uno dei nostri calciatori più forti in zona offensiva (Koopmeiners) non è ancora al top della forma e sbaglia l’occasione migliore per andare in vantaggio.

Dopodiché c’è anche una questione di fluidità di manovra, con il migliore dei nostri fino ad oggi, cioè Locatelli, che è costretto spesso ad abbassarsi per compensare i piedi fucilati di Bremer. A quel punto il riferimento in mezzo al campo diventa McKennie ma oggi non ne ha azzeccata mezza. Abbiamo bisogno del contributo di Douglas Luiz, speriamo che arrivi presto.

Ultimo ma non ultimo, ci mancano giocatori capaci di saltare sistematicamente l’uomo in velocità sulle fasce, ma questo lo sapevamo. Abbiam provato con Sancho senza riuscirci.

Insomma, note positive ma anche carenze abbastanza evidenti.

Siamo un cantiere aperto, bisogna lavorare ma bisogna anche rischiare qualcosa in più. Ci ha provato Locatelli nella ripresa velocizzando i passaggi, ci ha provato anche Yildiz ma oggi era poco brillante.

Troppo poco per far male ad una squadra venuta a Torino per lo zero a zero.

Qualche dubbio sulle decisioni arbitrali.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Victor Sullivan said:

Si aspettavano di vincere 3-0 tutte le partite ed essere in fuga scudetto a fine settembre. Per me è già un grande risultato aver dominato, almeno per quanto riguarda il gioco, Roma e Napoli. Col tempo miglioreremo la fase offensiva

al di la del sarcasmo, credo sia lecito aspettare un qualcosa in piu invece di 3 tiri in porta in 3 partite, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Vlahovic dovevamo tenercelo per forza, non ha mercato con quel contratto, il problema è che abbiamo pure Milik che è disperso da mesi.

Però secondo me Vlahovic ha bisogno di una seconda punta che gli giochi vicino a occhio con gli esterni che abbiamo mi sembra un pò isolato...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora: prima di tutto, roma e napoli in casa e 2 punti quindi male male

Seconda cosa: si è sentito più weah da prima punta che vlahovic....

Weah....

Rendiamoci conto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.