Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, jokerjoe ha scritto:

Però secondo me Vlahovic ha bisogno di una seconda punta che gli giochi vicino a occhio con gli esterni che abbiamo mi sembra un pò isolato...

Fin quando incespica sul pallone … non c’è soluzione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli attaccanti ci sono. Yildiz e Nico Gonzalez cosa sono? Però giocano lontano dalla porta. D'altra parte se ci mettiamo mezz'ora a uscire dall'area di rigore nostra, gli avversari si dispongono e non ci sono più gli spazi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Potete difendere Motta quanto volete. Potete fare finta che la Juve sta andando alla grande. Ma il calcio è semplice. Se la Juve anche nelle prossime partite farà prestazioni di questo genere con questo risultato Motta salta. Dopo 3 0-0 consecutivi Motta inizia a rischiare. Anche perché oggi con la scelta di togliere Vlahovic ha fatto una grandissima cavolata visto che ha messo Weah che non ha toccato neanche una palla. 

Non ha rischiato allegri lo scorso anno rischia motta per 3 pareggi di cui 2 con Roma e Napoli 

 

Ma ci stai con la testa?

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Weah da attaccante ha sbagliato 0 passaggi..

Chissa’ come mai

Si ma non entra in area.

Andava fuori area a duettare con Gonzales 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene. Era un messaggio ironico. Abbiamo dominato senza vincere. Questo è!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, enialis88 ha scritto:

Sarebbe bello ( e giusto) avere un' altro attaccante, però, cerchiamo anche di essere un po' realisti e obbiettivi e capire che non si può avere tutto. 

Milik che è sempre rotto non ha voluto in nessun modo andarsene, eravamo pieni di zavorre, si sono fatti i salti mortali per cambiare tanti giocatori stando attenti al bilancio e abbiamo ancora Vlahovic che prende uno sproposito. 

Sarebbe più che naturale visto che siamo la Juve. A maggior ragione se è un problema che si protrae da anni. Un anno fa avevi Kean che non segnava manco con le mani, Milik che segnava un goal ogni 2 mesi e poi si rompeva e Vlahovic. Ora hai dato via (giustamente Kean) e hai Vlahovic e Milik che in carriera ha numeri da centrocampista pur essendo un attaccante, con un anno in più e uno storico infortuni che fa paura. Diciamo che siamo stati molto poco lungimiranti, per usare eufemismi, ma era un problema evidente. Poi sul resto non dico nulla, il mercato mi è piaciuto ma il problema attaccante era fin troppo evidente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un attaccante tecnico (niente di speciale, ma sicuramente piú tecnico di Dusan) il possesso palla é stato aumentato di brutto, 71% nel secondo tempo. C'é da lavorare su questo tipo di soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, battlehymn ha scritto:

65 percento possesso palla..ora dobbiamo imparare a saperne cosa fare negli ultimi 30 metri

"Abbiamo la Lamborghini Diablo. Domani iniziamo la prima lezione teorica di scuola guida".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Ma gli rispondi pure? 

Mi dispiace ma alcuni se le tirano dietro ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, pogba77 said:

Si ma non entra in area.

Andava fuori area a duettare con Gonzales 

secondo me e per questo che lo ha messo Motta, per magari liberare qualche spazio per gli inserimenti, ma non ha funzionato, con vlahovic e senza, non siamo arrivati al tiro se non per una occasione sbagliata da koop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ma se non abbiamo fatto un tiro in porta, ma.positiva in cosa ?

A Tenere la palla  non si vince nulla , sono 3 partire che non facciamo un tiro in porta e voi parlate di gioco propositivo?

Potenza della retorica 

Positiva per la gestione del pallone (siamo già anni luce avanti rispetto all'anno scorso), perchè la partita l'abbiamo fatta noi e non abbiamo praticamente mai subìto il Napoli, che è una squadra forte, guidata da un allenatore che sa il fatto suo. Dobbiamo migliorare l'incisività offensiva, nessuno lo nega, è ovvio che ci sia ancora da migliorare, la Juventus si sta ricostruendo in questo momento, siamo appena all'inizio di un percorso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Oddio anche con Conte ricordo partite soporifere tipo con Chievo e Catania

Ma (a parte rari casi) avevamo occasioni, che poi sprecavamo perchè non avevamo cecchini. Qua l'attacco invece manca proprio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, svexvii ha scritto:

Non per me.....perché non gioca?

Compassato e narcisista. Non dà nulla alla manovra. L'atteggiamento già era evidente all'esordio col Como

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, mengojuve said:

Balotelli

... Non avrei mai detto d'arrivare a sperare nell'arrivo a 0 di Balotelli, ma eccoci qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Gli anni passati ci prendevano a pallate .ma adesso non è che si crei così tanto anzi .Tu hai visto la squdra avere occasioni da gol?

Si.

Ho visto una squadra dominare il napoli per 90 minuti come contro empoli, roma e Psv.. Quello che e’ mancato e’ stato il guizzo, avuto per esempio col Psv, visto che abbiamo gli esterni che saltano gli uomini, basta averla vista la partita, uno a caso NICO che fa sombrero a uno del Psv.
Ma un conto e’ se giochi contro avversari che giocano a calcio un altro contro l’anticalcio che si dedicano solo al contenimento e pressing.

 

La differenza che passa tra queste partite e quelle del passato.. E’ che ora c’e’ la consapevolezza che ci manca poco per ritornare a vincerle queste tipo di partita, prima era un’impresa e non era solo per l’allenatore.. 
 

Inoltre Motta ha dimostrato per l’ennesima volta di saper trovare soluzioni alternative.. Vlahovic non sa fare un passaggio decente? Metto Weah che ha sbagliato 0 passaggi e sa fare movimenti da falso 9.

Poi oh.. Visto che la maggior parte di chi si lamenta, sono per lui piu’ speciali..

Appena Motta trovera’ la quadra anche in avanti, perche’ la trovera’, io continuero’ a godere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Paul12 ha scritto:

Forse non mi sono spiegato bene. Era un messaggio ironico. Abbiamo dominato senza vincere. Questo è!

Noi 6 tiri, il napoli 7. È un dominio strano 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Ma dico io, siamo stati tre anni a subire il vomitevole gioco dell’innominabile e adesso facciamo i gourmet dopo 5 partite?

Di colpo siamo tutti diventati impazienti, dopo 3 anni di schifo totale, quando anche il Amatori Budrio ci palleggiava in faccia?
C’e gente che chiede già il cambio allenatore.

Voi siete più fuori di una tegola, lasciatemelo dire

Ma non si tratta di gourmet, si tratta che l'80% non conosceva il gioco di Motta. Che è diverso dal precedente ma persegue gli stessi obiettivi. Non si fanno le barricate subendo ma ci si difende col pallone tra i piedi nella propria metà campo anche come viatico per iniziare l'azione offensiva, si cerca il cambio di marcia in avanti invece dell'attacco a testa bassa e asfissiante. Io sono stato contentissimo di Motta perché è un'evoluzione migliore di quello che si faceva prima, molti altri presto saranno anti perché si aspettavano cose completamente diverse.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Però secondo me Vlahovic ha bisogno di una seconda punta che gli giochi vicino a occhio con gli esterni che abbiamo mi sembra un pò isolato...

Vlahovic ha bisogno di esterni che gli facciano 10 cross a partita , cosa che con Motta non accadrà mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Con un attaccante tecnico (niente di speciale, ma sicuramente piú tecnico di Dusan) il possesso palla é stato aumentato di brutto, 71% nel secondo tempo. C'é da lavorare su questo tipo di soluzione.

Il gioco di Motta per potersi esprimerne appieno ha bisogno anche di una punta che abbia una buona tecnica di palleggio.

Per assurdo per mere caratteristiche tecniche sarebbe più adatto Milik di Dusan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.