Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Secondo me giochiamo con l’atteggiamento giusto, peccato che ci manca sempre l’ultimo passaggio, ovviamente preferiamo squadre che si aprono come Como e Psv

 

Oggi potevamo anche perdere con l’ ultima palla persa in cui Neres si è avviato in porta.

 

Va bene così insomma, c’è da lavorare tanto, ma per me ci siamo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Si ma loro nelle prossime partite hanno un calendario un po’ poi agevole rispetto al nostro .Ad esempio a Genova  pure la vedo tosta 

La state vivendo come se fossimo a febbraio, vedremo, è positivo per me che la squadra non solo non prenda goal ma che si difenda bene, sicuramente è il primo segnale che deve dare una squadra in crescita.

Poi i goal possono anche arrivare da qualche giocata singola, visto l'esborso, di provare proviamo a giocare a calcio.

Per adesso sono positivo, si deve solo lavorare a testa bassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pino47 ha scritto:

Premessa dovuta, non sono un Allegriano quindi se avanzo delle critiche per favore non cominciate....

 

Dunque onestamente l'atteggiamento piu' della prestazione è preoccupante.Tutti pensavamo che Motta avrebbe portato grinta e ritmo ma in realtà vedo 0 movimento in costruzione, solo gioco in orizzontale  a decisamente un dialogo troppo troppo blando.

 

Ormai sembra che la causa dei mali sia solo Vlahovic che a dire il vero ha tanti tanti limiti ma anche oggi non ha colpe specifiche, di palle non ne arrivano.

 

Qualcuno parla di ultimo passaggio ma i realtà manca di nuovo il gioco verticale, anche perchè è tornato ad impostare Locatelli, il peggior incubo del ritmo.

 

Il dato imbarazzante non è tanto il fatto che abbiamo fatto 3 0-0 nelle ultime di campionato  ma indubbiamente l'aver creato meno di 0.

 

Tutto cio' non credo sia migliorabile (l'atteggiamento lo trasmetti dal primo giorno), lo sarebbe se vedessi tanti errori, poca coordinazione tra i giocatori.... 

 

insomma non voglio trasmettere pessimismo e son convinto che migliorerà in qualche modo ma c'è da lavorare tanto...

 

ad oggi sono abbastanza deluso da Motta, sembra un Allegri meno disordinato e piu' focalizzato...

 

ora mi prendi gli insulti e vi auguro un buon sabato

 

 

 

 

Onestamente la similitudine tra i due mi sfugge 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matJuventino ha scritto:

ma guarda che non sto dicendo di aspettarlo, ma qui dentro ce chi pretende che vlahovic fa il zirkzee della situazione, una cosa che non ha mai fatto e non ha la tecnica per farlo.

 

la squadra crea poco in avanti e per questo uno come vlahovic fa fatic, e un classico finalizzatore, non e un higuain che puo dialogare con il compagno per fare l'uno-due e passaggi filtranti, non e nelle sue corde. E un attacante da Juve? no, assolutamente no, e per questo che non capisco perche non si e preso un attaccante con caratteristiche diverse, ma ad oggi abbiamo solo lui, li devi creare 3-4 occasioni a partita per magari buttare dentro una, se la squadra non crea lui diventa inutile in campo.

 

 

Vlahovic assorbe il costo di tre attaccanti. Dobbiamo resistere finché non riusciamo a venderlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ma solo a me politano su Bremer pareva da rosso 

Gamba alta sulla tibia, nemmeno ammonito.  Se bremer si titolava per terra.. non sarebbe cambiato nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq il Napoli non è nulla di chè! noi siamo un cantiere ancora tutto da esplorare per capire il potenziale vero della squadra, loro sono già completi da quel punto di vista. Oggi malgrado la settimana piena, non hanno combinato nulla malgrado i fenomeni o presunti tali che hanno in avanti come il georgiano o Lukaku....

alla fine è solo una buona squadra niente di chè, lotteranno per il quarto/quinti posto a mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Eymerich said:

Scusate, ma tutti quelli che inveiscono contro Vlahovic, che partita hanno visto?
No, perchè nella partita che ho visto io gli è arrivato forse un pallone, sporco, in tutta la partita. Mentre era marcato da due giocatori.
Vlahovic ha fatto male contro il PSV, stasera se si vogliono attribuire delle colpe va fatto a tutto il fronte offensivo.
Anzi, Yildiz e Gonzalez peggio di lui. Lui quantomeno aveva la scusa di essere l'unica punta, ed è stato lasciato completamente solo in area.
Non so più come scriverlo: se giochi ad una punta, questa sarà sempre sola contro minimo 2 centrali. È ovvio, semplice logica.
L'unica situazione in cui non potrebbe non esserlo, sarà quando si riparte in contropiede e riesce a smarcarsi in velocità, cosa che stasera era impossibile in quanto il Napoli era molto chiuso.
Questo è il motivo per cui non si gioca mai "realmente" con una sola punta. Lo schema ad unica punta, che sia 4-2-3-1, 4-3-2-1, 4-5-1 che si voglia, prevede che, a turno, un giocatore offensivo vada a inserirsi in area, stando VICINO all'unica punta, di fatto andando a fare la seconda punta.
Il vantaggio rispetto a un classico 4-4-2 è che la "seconda punta" può essere un giocatore differente ogni volta, ergo è più difficile gestire le marcature.
In questo modo, infatti, o uno dei marcatori va a marcare il giocatore che si è inserito, e lascia perdere Vlahovic, quindi ti ritrovi con due 1 contro 1, o continua a marcare Vlahovic e allora hai quest'ultimo marcato ma l'altro giocatore completamente libero.
Stasera questi inserimenti chi li ha fatti? Me lo potete indicare? Io ho visto Nico Gonzalez UNA VOLTA nei primi 15 minuti di partita. Poi il nulla. Yildiz faceva l'ala tutto sulla sinistra. Per carità, anche bene, saltava bene l'uomo e poi crossava, ma per chi crossava, se in area c'era il solo Vlahovic con 3 giocatori addosso?

bravo, d'accordo su tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due anni fa dissi di vendere Vlahovic e che forse sarebbe stato meglio Lukaku del serbo con Allegri.

Quest'estate ho espresso grossi dubbi su Motta: non era e non è il messia (bastava guardare qualche partita del Bologna), senza parlare della grande pressione su una panchina come quella della Juve di adesso.

 

Spero che riesca a venirne a capo, ma qui mancano grinta e soprattutto idee...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sergi0 ha scritto:

Guarda non so se trolli o meno, ma non mi sembra che sia quello che ha fatto la juve oggi.

La juve crea, tiene palla, arriva nell'area di rigore e i giocatori o inciampano o sparano alto.

Oggi con pazienza abbiamo creato con una squadra barricata.

Koop poteva e doveva segnare in più occasioni ma ha calciato male, vlahovic e nico hanno lisciato da soli dentro l'area.

La Juve ha creato contro una squadra barricata? Non l'ho vista come te. La Juve ha creato poco o niente e il Napoli uguale, ha giocato in maniera accorta come la Juve. Non è stata la partita con la Juve arrembante e il Napoli che fa catenaccio come alcuni cercano di auto-convincersi. È stato un remake di Juve-Roma. Chi arriva a Torino ha sempre cercato di essere accorto, da 100 anni succede così ma di solito chi veniva a Torino prendeva le scoppole lo stesso, anche se si difendeva. Adesso arrivano qui e con poco sforzo pareggiano giocando con la sigaretta in bocca. Pure la Roma di De rossi c'è riuscita, non solo il Napoli di Conte 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ma solo a me politano su Bremer pareva da rosso 

No. Pure a me. Ma fino a quando non si disdice in massa continuerà il trend. Chi non disdice è complice e non può lamentarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sergi0 ha scritto:

La state vivendo come se fossimo a febbraio, vedremo, è positivo per me che la squadra non solo non prenda goal ma che si difenda bene, sicuramente è il primo segnale che deve dare una squadra in crescita.

Poi i goal possono anche arrivare da qualche giocata singola, visto l'esborso, di provare proviamo a giocare a calcio.

Per adesso sono positivo, si deve solo lavorare a testa bassa.

Certo è ancora presto ma le partite bisogna pur vincerle per non perdere troppo terreno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cro88 ha scritto:

cmq il Napoli non è nulla di chè! noi siamo un cantiere ancora tutto da esplorare per capire il potenziale vero della squadra, loro sono già completi da quel punto di vista. Oggi malgrado la settimana piena, non hanno combinato nulla malgrado i fenomeni o presunti tali che hanno in avanti come il georgiano o Lukaku....

alla fine è solo una buona squadra niente di chè, lotteranno per il quarto/quinti posto a mio parere.

Nulla di che? Il Napoli è nei primi tre con noi, ad oggi con più del 33% di vincere lo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Solo televisivamente.. Ma era un tocchettino da giallo.

Naturalmente se l’avessimo fatto noi ci avrebbero espulso il giocatore, senza manco pensarci.

Ma infatti denuncio la disparità di trattamento. Concordo sul giallo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cro88 ha scritto:

cmq il Napoli non è nulla di chè! noi siamo un cantiere ancora tutto da esplorare per capire il potenziale vero della squadra, loro sono già completi da quel punto di vista. Oggi malgrado la settimana piena, non hanno combinato nulla malgrado i fenomeni o presunti tali che hanno in avanti come il georgiano o Lukaku....

alla fine è solo una buona squadra niente di chè, lotteranno per il quarto/quinti posto a mio parere.

No secondo me arrivano più avanti perché anche la roma,Milan non sono nulla di che 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, pogba77 said:

Onestamente la similitudine tra i due mi sfugge 

la similitudine secondo me sta nel fatto che entrambi danno priorita alla fase difensiva, ma con una filosofia diversa

 

uno preferiva lasciare il pallino del gioco al avversario, e focalizzare su chiudere gli spazi (allegri), Motta preferisce difendere tenendo il pallone, senza sbilanciarsi troppo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna avere pazienza.

 

Anche gli avversari più pericolosi non è che stiano volando: il Napoli è a +1, Inter e Lazio vanno a +2 e +1 (se vincono), Atalanta, Milan e Roma sono comunque sotto.

 

Certamente oggi non si è visto un gioco efficace, e Vlahovic resta un problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non incespica...quella palla era leggermente dietro e lui venendo in corsa non è riuscita a controllarla

Indubbiamente...però il capro espiatorio è sempre di moda tra i tifosi da bar,d'altronde con 0 palle gol e 0 palle per  l'attaccante a qualcuno la colpa bisogna pur darla se non si vince...trattasi di questione simpatie e antipatie più che di discorso tecnico/tattico...probabilmente ci vorrà almeno una stagione prima di vedere un gioco che sia "fluido e vincente".

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con squadre chiuse con 11 dietro la palla fatichiamo tanto. Anche perchè Dusan è in down palese .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianlu263 ha scritto:

Nulla di che? Il Napoli è nei primi tre con noi, ad oggi con più del 33% di vincere lo scudetto 

per me no! oggi ne ho avuto la conferma! noi siamo un cantiere aperto, troppo ancora....

loro no! la base c'è! se questo è il massimo che riescono a fare....sono poca roba ma sufficiente per la serie A per farti arrivare in champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’arrivo di Koop è il vero problema ahimè.

Siamo pericolosi solo se Yildiz sta dietro una prima punta.
Koop deve giocare nel centrocampo a due con Thuram e non Locatelli che rallenta troppo la ripartenza.

le ali che si accentrano troppo sono l’altro problema.

Non abbiamo ahimè  Zirkzee che rientra e le ali si inseriscono.

per me le ali devono stare larghe e dare la possibilità a Yildiz e Koop di entrare centralmente.

quindi è più funzionale weah o mbangula oppure si sposta Nico a sinistra.

ottimo Kalulu che non perde un pallone e per me è il centrale accanto a due marcatori Gatti e Bremer.

bisogna avere il coraggio di provare Gatti terzino destro che diventa marcatore destro nella fase difensiva.

Migliorerebbe l’impostazione dal basso (Kalulu palla al piede é meglio di Gatti) e Gatti darebbe di più in avanti.

 

la mia formazione 

 

DiGregorio

Gatti kalulu Bremer Cambiaso

            Thuram Koop

          Weah  Yildiz  Nico

                   Vlahovic 

 

che in fase offensiva diventa 

DiGregorio

       Gatti Kalulu Bremer

          Thuram Cambiaso

        Weah Yildiz Koop Nico

                     Vlahovic 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo visto la partita. Vedendo gli highlights di Paolo devo dire che abbiamo avuto un bel po' di occasioni e sulla 3/4 ci siamo mossi bene. Peccato. Dobbiamo crescere, non solo tecnicamente ma proprio mentalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

È stato l'unico errore evidente.

Per il resto non è che abbia fatto chissà che partita negativa.

Infatti, uscito lui, non mi pare che abbiamo creato chissà cosa nel secondo tempo.

 

No però se non altro weah era più presente nel gioco. 

 

Il guaio di vlaovic è che di per sé tocca pochissimi palloni e quei pochi li sbaglia 

 

A questo punto preferisco giocare senza e avere qualcuno che almeno partecipa di più alla manovra. 

 

Io onestamente avrei inserito Adzic.. Anziché weah.. 

Ma evidentemente Motta ancora non lo vede pronto... Lui sa meglio di me sicuramente. 

 

Oppure avrei provato weah a dx e Nico attaccante centrale... Ma nell'altra partita ha fatto male da centrale quindi... In sintesi ci manca un vice vlaovic con caretteristiche da boa... Un giroud.. Un dzeco... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.