Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Just now, -Anton10- said:

Sempre 11 vanno in campo e sempre ogni 3 giorni si gioca.

Sbagliatisshimo.

quanti minuti ha giocato luiz, e i minuti giocati cosa ha fatto vedere?

 

vabbe non so perche ti rispondo perche e ovvio che per te e vietato criticare o fare una semplice riflessione sulla campagna acquisti 🤐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andrea200 ha scritto:

vabbè squadre epocali fa abbastanza ridere, qui sarebbe sufficiente una squadra in grado di contendere lo scudo ai cartonati e magari fare una bella figura in Champions

Non sei juventino dentro. Io sono stato sempre abituato a vedere e seguire squadre che hanno fatto la storia. Io seguo la juve da Platini e i ragazzi dell'82. Poi ho seguito la juve di Lippi e poi ancora quella dei 9 di seguito. Tutte squadre epocali. Poi ovviamente ho visto anche squadre improvvisate e senza talento. Ma un vero juventino ambisce sempre a puntare in alto. Con questo non dico che Motta costruirà una squadra simile a quelle citate prima, ma sicuramente quelle squadre non si sono formate in due mesi....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marlow ha scritto:

Avere giocatori duttili aiuta nel diminuire il numero.

All'occorrenza Weah può giocare anche da terzino dx. Cabal sa fare il centrale, Danilo pure etc...

Rugani non avrebbe mai visto il campo a mio avviso.

La duttilità è un valore aggiunto, ma il numero minimo dovrebbe esserci comunque. Tutti o quasi possono fare due ruoli, ma non è che abbiamo due Kalulu e due Danilo, sempre un Kalulu e un Danilo abbiamo, quindi se anche uno solo si fa male siamo nel guano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Partita dominata.. Ci e’ mancato solo il guizzo del campione.
La squadra c’e’

 

E’ durata molto la pazienza con Vlahovic.

 

Questo napoli puo’ dar fastidio per la champions ma niente di piu’.

Io non posso pensare che tu sia l’unico dotato di senno qui dentro. Sto leggendo roba assurda. Gente in preda di crisi isteriche alla 5 giornata dopo aver rivoluzionato una rosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Però sono stati spesi un sacco di soldi... Abbiamo speso gli stessi soldi del napoli solo che sembriamo molto inferiore al Napoli. Il problema di motta è che con il Bologna giocava in contropiede perché aveva spazi. Con la Juve questo non succede, la Juve si trova a giocare spesso contro squadre che si chiudono. Però non capisco perché i giocatori della Juve la passano dietro, sembra di vedere la Juve di allegri, una squadra che gioca a rugby. Perché i giocatori della Juve non sono sciolti e la squadra non ha una manovra fluida? È una questione di preparazione? È una questione tattica? Oppure siamo scarsi?

Ma secondo me manteniamo più la palla rispetto ad allegri che lasciava il pallino del gioco agli avversari però comunque non finalizziamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Vlahovic ha bisogno di esterni che gli facciano 10 cross a partita , cosa che con Motta non accadrà mai

Appunto quando parlavo di esterni intendevo esterni puri che attualmente non abbiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Pierobianconero90 said:

E i giuntoloni che inneggiano alla halma?

 

Siete uno spettacolo divino 

per alcuni e vietato discutere o sottolineare il perche Luiz ha fatto la bellezza di 70 minuti in 6 partite quando era dipinto come il giocatore che doveva sistemarci il centrocampo.

 

Idem per thuram e, da quando e ritornato dal infortunio, quel poco che ha giocato, non ha fatto bene, spero sia solo una questione di condizione fisica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si è vero che non ha portato chissà che beneficio... Però per come era chiuso il Napoli era davvero difficile per chiunque... 

Ripeto per me weah ha portato almeno più presenza... In pressing.. In ricezione... Negli scambi... 

 

È se non ricordo male... A parte l'occasione finale del Napoli... Weah ci ha portato più possesso complessivo di palla... E reso la costruzione del Napoli più difficoltosa 

 

Perché parliamoci chiaro... Quando vlaovic retrocede... Fa solo finta di pressare l'avversario...o di aiutare il centrocampo... Ma in realtà gli sta sempre molto distante con una certa indolenzita. 

 

Questo un altro difetto di vlsovic... Che se non incidi in avanti renditi almeno utile.. 

Dovrebbe imparare da quello che fa Yldiz.. 

Scendere.. Farsi servire... Passare o tentare l'aggiramento.. Yldiz lo fa con abbastanza cattiveria e convinzione... Vlaovic no

 

Ricordo davvero rarissime situazioni in cui riesce a far salire la squadra. 

 

 

Per le punizioni ora abbiamo anche koop

 

Onestamente Weah non credo che ci abbia portato questi benefici.

Il secondo tempo è stata la squadra a giocare con più continuità nel possesso, determinando al contempo un abbassamento del Napoli nella propria metà campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

È quello che abbiamo ed é quello con cui dobbiamo andare avanti. Se Vlahovic non funziona, dobbiamo provare Milik. Se non funziona neanche lui allora abbiamo un grosso problema...

Sarebbero arrivate a milik le stesse palle che sono arrivate a vlahovic...zero.

Ci vuole pazienza perché oggi abbiamo messo spesso nella sua area il Napoli a livello di gioco(cosa che non succedeva da tempo)...ci sono automatismi tra il centrocampo e l'attacco che vanno oliati per bene e capiti più a fondo...tempo al tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Peccato non riuscire a sbloccare le partite contro le squadre che si chiudono, manca ancora qualcosa negli ultimi 30 metri, ma è normale ci vuole un po' di pazienza, anche se abbiamo fretta di volere tutto e subito. Sono fiducioso Thiago ci farà divertire. Avanti tutta! 

Negli ultimi 30 metri aveva ragione qualcuno.... Spetta alla bravura e allinventiva  dei calciatori creare occasioni. 

 

E noi abbiamo il solo Yldiz... E probabilmente Nico che però ancora sta troppo nascosto... E Luiz.. Semmai giocherà 

 

Gli altri sono tutti scolastici. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Conte l'ha talmente preparata che dopo 12 anni ha cambiato modulo e a sorpresa, ha messo di fatto lo stesso napoli dello scudetto..

Si è visto cosa vuol dire per lui avere 7 giorni per prepararla, ma si sapeva, senza contare che noi un po' di scorie post coppa le avevamo e loro invece no.

Per il resto partita bloccata e pressochè uguale a Juve-Roma.

 

Comunque ormai c'è un fatto acclarato: se le sblocchiamo, allora andiamo a valanga a e ne facciamo pure 3 per volta (Como, Verona e PSV) se non la sblocchiamo, abbiamo troppe poche idee davanti anche se siamo molto organizzati nelle altri fasi. Il problema è che ci si deve inventare qualcosa per gli ultimi 30 metri.. in questo senso Weah centravanti, qausi come mossa della disperazione, me lo ricordeò per anni 

In questi casi torna utile avere il fuoriclasse in rosa che si inventa la giocata al di fuori del collettivo. Fuoriclasse che non abbiamo, a meno che non esploda del tutto Yldiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, andremz ha scritto:

Malafede

 

Magari esaltavi gli 1-0 in mischia di max

In malafede ci sei tu visto che non sono mai stata una groupie di allegri... tutt'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran possesso palla ma sterilissimi... Boh, non so che dire. Situazione a mio parere prevedibile quando non compri chi la butta dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni faraoniche dopo le prime due partite di campionato. Una marea di soldi spesi e guai a chi si mostrava scettico riguardo questo aspetto. 60 milioni per koppmeiners, 50 milioni per douglas luiz, 25 milioni per thuram. 40 milioni per Nico gonzalez. 175 milioni per avere cosa? Teniamo molto più il pallone e il baricentro alto ma i risultati non sono poi così diversi, anzi se confrontati con l’anno scorso abbiamo meno punti ma sopratutto molti meno gol segnati. 
Forse adesso i soloni che parlavano dopo due partite e i denigratori seriali di professione impareranno a moderare i toni, sia mai si rendano conto di quanto è sbagliato fare previsioni precocemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, al1980 ha scritto:

Io non sarei nemmeno preoccupato da questi tre 0-0 consecutivi, mi preoccupa che in campo non vedo nulla di interessante, alcune cose si dovrebbero ben già vedere

Io vedo che usciamo molto bene da dietro anche se pressati, prima si perdeva palla subito e d era un monologo degli avversari con molti rischi in più di prender gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

La duttilità è un valore aggiunto, ma il numero minimo dovrebbe esserci comunque. Tutti o quasi possono fare due ruoli, ma non è che abbiamo due Kalulu e due Danilo, sempre un Kalulu e un Danilo abbiamo, quindi se anche uno solo si fa male siamo nel guano

Se si fa male uno dei 2 hai altri 6 7 giocatori...non è che puoi avere una rosa infinita, neanche il Real ha la riserva della riserva. Serve piuttosto un'alternativa a Vlahovic considerando che Milik purtroppo è spesso ai box.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, matJuventino ha scritto:

quanti minuti ha giocato luiz, e i minuti giocati cosa ha fatto vedere?

 

vabbe non so perche ti rispondo perche e ovvio che per te e vietato criticare o fare una semplice riflessione sulla campagna acquisti 🤐

Ha giocato i suoi minuti, ha fatto vedere cose interessanti e che a quanto pare, in questo momento non servono visto che ci sono centrocampisti piu’ in forma.

 

Non e’ un pippone, non e’ un mediocre, non e’ un mistero.. E’ un giocatore che si deve adattare al gioco di Motta e campionato italiano..

Anche K.Thuram per esempio pur essendo tornato non da tanto dall’infortunio, e’ ripartito dalla panchina.. Ma per lui non c’e’ il

mistero?


Poi, sai che tipo di giocatore e’? Lui gioca principalmente al posto di Locatelli.. Vuoi togliere Locatelli ora che sta bene?

 

Per me non e’ vietato nulla, fate solo ridere perche’ non sapete proprio dove attaccarvi.

Ma tanto appena inizieremo a vincere, con anche Douglas protagonista, i tuoi dubbi si sposteranno su altri giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Appunto quando parlavo di esterni intendevo esterni puri che attualmente non abbiamo...

Non abbiamo acquistato. Perché il gioco di Motta non lo richiede 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modo di giocare di motta è e sarà sempre questo.

Per me è anche meno offensivo di allegri, ma almeno è più solido rispetto all'ultimo anno.

Per il resto ci sono cose di un dirigente di calcio non capirò mai, ovvero l'ottusaggine a non vedere che sono i giocatori a fare grande l'allenatore e non viceversa.

Mi spiego:

Juventus anno di Cardiff: il vero crack fu Mandzukic nel 4-2-3-1 da esterno.

Bene a fine 2017 lui ha 31, compra milinkovic Savic gli fai fare una stagione dietro lui e lasci stare le cose che funzionano. Invece si vita su Douglas costa e Bernardeschi con risultati non felicissimi.

Bologna Thiago motta: il vero crack è stato zirkee. Un fuoriclasse con la palla tra i piedi. Bene prendi Thiago, giusto, allenatore in rampa di lancio, ok, ma non ti accorgi che è stato l'olandese a fare le sue fortune e non fai di tutto per comprarlo??

Ce ne sono una marea di questi esempi, ma proprio i dirigenti non ci arrivano.

Diciamo che Marotta ci arriva solo in parte (emblematico il caso Mandzukic però).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Mai quanto i nostalgici di Allegri 

Ma riusciamo a parlare di calcio senza fare un paragone con Allegri?

 

Te lo sta dicendo un fan di Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, antoniof ha scritto:

Non sei juventino dentro. Io sono stato sempre abituato a vedere e seguire squadre che hanno fatto la storia. Io seguo la juve da Platini e i ragazzi dell'82. Poi ho seguito la juve di Lippi e poi ancora quella dei 9 di seguito. Tutte squadre epocali. Poi ovviamente ho visto anche squadre improvvisate e senza talento. Ma un vero juventino ambisce sempre a puntare in alto. Con questo non dico che Motta costruirà una squadra simile a quelle citate prima, ma sicuramente quelle squadre non si sono formate in due mesi....

ho 54 anni, tifoso da quando ne  avevo 9-10....fai te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque un gol subito (a partita strachiusa) in 6 partite è un dato MOSTRUOSO.

 

Visto che sono spuntati tanti funghi con 3 messaggi in croce e nickname mai visti, immagino che un dato del genere dovrebbe farli felici anzi che leggere critiche

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.