Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

29 minuti fa, dany-aq ha scritto:

L'anno scorso avevamo lo stesso identico problema: fare gol. 

L'anno scorso avevamo il problema che non superavamo la metà campo, non creavano occasioni da gol e subivamo il gioco di tutte le squadre.

Quest'anno non mi pare. Ok tre partite di fila per 0-0 ma le occasioni le abbiamo avute, facciamo il nostro gioco, superiamo la metà campo e siamo ancora agli inizi 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

In effetti le scelte del mister sono molto più cervellotiche ed azzardate dell anno scorso

Al massimo spostava Chiesa di qualche metro o mk sulla fascia per mancanza di alternativa 

Ma weah centravanti  o koop esterno mi sembra davvero troppo

Purtroppo insegue questa idea che non esistono i ruoli  e non esistono i titolari .

Il risultato potrebbe essere una.mancanza di certezze nei giocatori. 

Tenere tutti in bilico non sempre è un bene 

Scelte azzardate mica tanto perché ha consenso della tifoseria.

Provate a pensare una scelta del genere con Allegri lo scorso anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-A me continua a non piacermi Yildiz sull’esterno, dovrebbe dialogare più in mezzo servendo appunto gli esterni o Dusan con passaggi filtranti e nello stretto.

 

2-Non capisco l’esclusione di Douglas Luiz, atteggiamento? fuori condizione? Ha giocato solo spezzoni di partita o peggio non viene neanche considerato da Motta…

 

3-Gli esterni d’attacco che abbiamo forse non sono sufficienti per un 4231: Gonzalez (per ora l’unico buono, ma non basta), Conceicao (infortunato), Yildiz (adattato), Weah (solo corsa, non all’altezza), Cambiaso (non può giocarle tutte). Quel Sancho ci serviva eccome.

 

4-Manca terribilmente un sostituto di Dusan, Milik  purtroppo è infortunato e non si sa neanche se tornerà in campo, quindi siamo costretti a inventarci un centravanti alternativo che non c’è.

 

5-Problema Vlahovic, per me è ancora fuori condizione o palesemente altalenante nelle sue prestazioni, se non migliorerà nell’arco della stagione inizierà ad essere più di un problema. Io voglio crederci ancora in un suo riscatto.

 

6-A questa Juve non basta una sessione di mercato per tornare grande, servono ancora 1-2 anni per creare una squadra top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problemi ce ne sono negarlo sarebbe scorretto. Nei tre 0 a 0 abbiamo creato solo 3 /4 palle gol. 

La cosa positiva è  che ci temono. Tutti ormai giocano in 10 dietro la linea della palla e hanno una paura della *. Dobbiamo migliorare e di molto la fase d'attacco. Continuo ad essere ottimista. Daje

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ju73 ha scritto:

Esattamente cosa ti fa affermare questo? Cioè in che senso "l'anno scorso nascevano da improvvisazioni" e quest'anno "da idee di gioco".

È proprio una supercazzola, perdonami 🤣🤣🤣🤣

Idee di gioco che nelle ultime tre partite hanno portato ad un tiro in porta di vlaovic contro l Empoli 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pierobianconero90 ha scritto:

Scelte azzardate mica tanto perché ha consenso della tifoseria.

Provate a pensare una scelta del genere con Allegri lo scorso anno

Appunto , sono scelte azzardate ma tutti le approvano facendo finta di capire la sublime idea tattica che le determina

In realtà nessuno ci sta capendo nulla primi fra tutti i calciatori

Ma si può cambiare anche il portiere o mettere un ala co.e centravanti? Ma perché si vuole a tutti i costi inventare qualcosa che non sta in piedi anziché prendere ispirazione dai grandi allenatori vincenti

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve 85 ha scritto:

Idee di gioco che nelle ultime tre partite hanno portato ad un tiro in porta di vlaovic contro l Empoli 

Non lo dire, altrimenti arriva subito zizu e ti dice che non capisci nulla di calcio 😅😅🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mirkodelpiero ha scritto:

Infatti quando è uscito Weah ha fatto la differenza. Motta è una * di allenatore. Un tiro in porta. Uno schifo. 

Poi quando si diceva "pur di cambiare mentalità siamo disposti ad aspettare e dare anche un anno all' allenatore", ci si scontra con fenomeni del tifo juventino come quello quotato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

@Ju73, se avessi saputo che sei uno di quelli che ridono ai post altrui, i peggiori del forum, non avrei sprecato tempo a quotarti. 

Bene....non sprecare il tuo tempo, è prezioso. Vai ad insegnare calcio al forum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Poi quando si diceva "pur di cambiare mentalità siamo disposti ad aspettare e dare anche un anno all' allenatore", ci si scontra con fenomeni del tifo juventino come quello quotato.

E non lo quotare che è già in vacanza premio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Si? Tipo l'unica di stasera, quella di koop?  Sono convinto che le cose miglioreranno anche in attacco prima o poi ma non inventiamo le cose. 

Entrambi gli schieramenti non brillano per obbiettività....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che Bremer è un mostro, ma finché l’inizio dell’azione passerà dai suoi piedi, o da quelli di Gatti,  e Motta non si libererà del suo feticcio Locatelli che, per quanto migliorato, resta sempre un mediocre, scordiamoci passaggi veloci, triangolazioni e occupazione di spazi. Saremo solidi ma lenti e inconcludenti. Mi rifiuto di pensare che DL e KT siano peggio dei centrocampisti attualmente titolari (persino di Fagioli, che mi chiedo cosa ci faccia ancora nella Juve).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Idee di gioco che nelle ultime tre partite hanno portato ad un tiro in porta di vlaovic contro l Empoli 

Idee di gioco che ci hanno consentito di avere il 65% di possesso contro una diretta concorrente per la vittoria finale, chiusa in difesa come l’ultima delle provinciali (lo scorso anno abbiamo raggiunto percentuali di possesso che mi vergogno di riportare per pudore). Idee di gioco grazie alle quali, in questo primo scorcio di stagione, siamo costantemente in controllo della partita mentre gli anni passati soffrivamo contro CHIUNQUE. Idee di gioco che, dopo 5 partite, ci hanno permesso di non subire nemmeno una rete (lo scorso anno, dopo 5 partite, ne avevamo già prese 6). Idee di gioco in conseguenza delle quali riusciamo, finalmente, ad assistere a tre passaggi di fila. 
Cosi, per dire.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

L'anno scorso avevamo il problema che non superavamo la metà campo, non creavano occasioni da gol e subivamo il gioco di tutte le squadre.

Quest'anno non mi pare. Ok tre partite di fila per 0-0 ma le occasioni le abbiamo avute, facciamo il nostro gioco, superiamo la metà campo e siamo ancora agli inizi 

Quali occasioni? In tre partite ricordo due occasioni pulite: Vlahovic contro l'Empoli e Koopmeiners oggi.

È giusto concedere tempo ma al momento non mi pare proprio che la fase offensiva sia di un livello adeguato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

L'anno scorso avevamo il problema che non superavamo la metà campo, non creavano occasioni da gol e subivamo il gioco di tutte le squadre.

Quest'anno non mi pare. Ok tre partite di fila per 0-0 ma le occasioni le abbiamo avute, facciamo il nostro gioco, superiamo la metà campo e siamo ancora agli inizi 

Alla fine dobbiamo solo risolvere questo problema in fase d’attacco e riuscire a trovare la quadra per tirare di più ed essere pericolosi sottoporta. L’anno scorso avevamo questo problema sommato a:

 

-Organizzazione di gioco inesistente

-Valorizzazione dei giocatori pessima

-Tutti dietro a subire l’avversario

-Non riuscivi a fare due passaggi di fila…

-Al primo goal segnato, smettevi di giocare

-Modulo e mentalità da provinciale 

 

Quest’anno non solo abbiamo già risolto questi problemi, ma abbiamo anche valorizzato molti giocatori come Locatelli, Savona, Yildiz, Gatti aspettando i nuovi acquisti che si devono ancora integrare

 

Nel complesso secondo me manca ancora la condizione fisica, i nuovi si devono inserire, tutti quanti devono assimilare il gioco di Motta, nonostante ciò 3V 3P 0S 9GF 1GS

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Idee di gioco che ci hanno consentito di avere il 65% di possesso contro una diretta concorrente per la vittoria finale, chiusa in difesa come l’ultima delle provinciali (lo scorso anno abbiamo raggiunto percentuali di possesso che mi vergogno di riportare per pudore). Idee di gioco grazie alle quali, in questo primo scorcio di stagione, siamo costantemente in controllo della partita mentre gli anni passati soffrivamo contro CHIUNQUE. Idee di gioco che, dopo 5 partite, ci hanno permesso di non subire nemmeno una rete (lo scorso anno, dopo 5 partite, ne avevamo già prese 6). Idee di gioco in conseguenza delle quali riusciamo, finalmente, ad assistere a tre passaggi di fila. 
Cosi, per dire.

Ma il possesso palla  è un mezzo, non un fine.

 

Non ci faccio nulla con un possesso del 65%(ma pure del 99%) se tramite questo possesso faccio un tiro in porta in 270 minuti 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Idee di gioco che ci hanno consentito di avere il 65% di possesso contro una diretta concorrente per la vittoria finale, chiusa in difesa come l’ultima delle provinciali (lo scorso anno abbiamo raggiunto percentuali di possesso che mi vergogno di riportare per pudore). Idee di gioco grazie alle quali, in questo primo scorcio di stagione, siamo costantemente in controllo della partita mentre gli anni passati soffrivamo contro CHIUNQUE. Idee di gioco che, dopo 5 partite, ci hanno permesso di non subire nemmeno una rete (lo scorso anno, dopo 5 partite, ne avevamo già prese 6). Idee di gioco in conseguenza delle quali riusciamo, finalmente, ad assistere a tre passaggi di fila. 
Cosi, per dire.

Ok. Spero e sono fiducioso che queste idee di gioco portino a produrre anche occasioni da rete. Che nelle ultime tre partite di campionato si sono viste col contagocce e, almeno stasera,  l'unica vera occasione è stata merito di un'azione personale di cambiaso

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Entrambi gli schieramenti non brillano per obbiettività....

Come sai, Thiago Motta non era il primo della mia lista personale per sostituire Allegri. Per cui, di appartenere a un eventuale schieramento non me ne può fregar di meno. 


Ma:

 

1-non riconoscere le differenze che ci sono tra quest’anno e lo scorso,

 

2-non rendersi conto del fatto che abbiamo giocato appena 5 partite e che, rispetto al tempo fisiologico necessario per strutturarci e consolidarci, siamo già avanti

 

è una roba fuori dal mondo. Che nulla ha a che vedere con l’obiettività. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ok. Spero e sono fiducioso che queste idee di gioco portino a produrre anche occasioni da rete. Che nelle ultime tre partite di campionato si sono viste col contagocce e, almeno stasera,  l'unica vera occasione è stata merito di un'azione personale di cambiaso

Lo spero anche io.

E, condivisa questa speranza, trovo che, rispetto a quanto mi aspettassi, siamo già molto avanti. Non avrei mai detto che, dopo appena 5 partite, saremmo già stati costantemente in controllo totale del gioco senza rischiare nulla. 
 

Al netto dei miglioramenti che dovranno esserci necessariamente e sui cui siamo tutti d’accordo, il confronto con lo scorso anno è (già) improponibile, a non voler dire impietoso. 
 

Questo è se vogliamo parlare di calcio. E so di poterlo fare, con te. Poi ci sono quelli che sghignazzano e offendono. Senza avere cognizione di causa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq spesso si confonde posessso palla con dominio della partita, col psv pur avendo avuto un posesso palla inferiore abbiamo dominato la partita perché si creavano pericoli quasi ogni volta che si attaccava  oggi e nelle ultime di campionato pur avendo avuto tanto possesso spesso con palla che gira dietro ai difensori non abbiamo creato pericoli o dominato la partita 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Ma il possesso palla  è un mezzo, non un fine.

 

Non ci faccio nulla con un possesso del 65%(ma pure del 99%) se tramite questo possesso faccio un tiro in porta in 270 minuti 

Diceva qualcuno, che ne sapeva un po’ più di tutti noi messi insieme, che in campo la palla è una sola, ed è preferibile che ce l’abbia tu. 
Il resto è una conseguenza logica.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo spero anche io.

E, condivisa questa speranza, trovo che, rispetto a quanto mi aspettassi, siamo già molto avanti. Non avrei mai detto che, dopo appena 5 partite, saremmo già stati costantemente in controllo totale del gioco senza rischiare nulla. 
 

Al netto dei miglioramenti che dovranno esserci necessariamente e sui cui siamo tutti d’accordo, il confronto con lo scorso anno è (già) improponibile, a non voler dire impietoso. 

Ma il confronto con lo scorso anno o con le prime 5 partite dello scorso anno? No perché nelle prime 5 lo scorso campionato facemmo anche piuttosto bene a parte quella stranissima partita di Sassuolo in cui sbagliammo non so più quante occasioni da gol. Ma le altre 4 furono fra il sufficiente e l'ottimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Fa sorridere il fatto che a bocce ferme a inizio stagione tutti bravi a dire "o però attenzione, perche Motta andrà aspettato, come tutta la squadra, visto che c'è stata una totale rivoluzione.. bisognerà dare tempo"..tutti e, tutti concordi.

E poi invece....

Pretendere di non dover passare per le difficoltà e avere tutto e subito...

Così non si cresce mai.

 

Imho

Ricordo perfettamente questa discussione, io lo dissi a suo tempo che erano chiacchiere perse e che alle prime mancate vittorie ci sarebbero stati mugugni ma nulla in quel momento tutti monaci zen tibetani pieni di buoni propositi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Pierobianconero90 ha scritto:

Scelte azzardate mica tanto perché ha consenso della tifoseria.

Provate a pensare una scelta del genere con Allegri lo scorso anno

Ok, provo a pensare.. Che so.. una scelta tipo: fuori Di Maria dentro De Sciglio?

Ah no, non me la sono immaginata. E' successa davvero quella.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.