Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Diceva qualcuno, che ne sapeva un po’ più di tutti noi messi insieme, che in campo la palla è una sola, ed è preferibile che ce l’abbia tu. 
Il resto è una conseguenza logica.  

Il possesso è una fase difensiva alternativa. Finché hai palla, gli altri non ti possono fare gol.

 

A livello offensivo invece, il possesso di per sé conta zero, perché entra in gioco la qualità di tale possesso.

 

Al netto di tutto, secondo me si vedono di fatto dei miglioramenti rispetto allo scempio degli ultimi 3 anni.

 

L'unica cosa che al momento non è migliorata è la produzione offensiva.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Ma il confronto con lo scorso anno o con le prime 5 partite dello scorso anno? No perché nelle prime 5 lo scorso campionato facemmo anche piuttosto bene a parte quella stranissima partita di Sassuolo in cui sbagliammo non so più quante occasioni da gol. Ma le altre 4 furono fra il sufficiente e l'ottimo 

Nelle prime 5 partite dello scorso anno prendemmo 6 reti (quest’anno nemmeno una). E, a parte, Udine, vivemmo sempre di episodi. 
La squadra, nel recente passato, non ha mai dato l’impressione di essere padrona della partita e di controllare il gioco come questa riesce a fare dopo appena 5 partite. 
Dobbiamo certamente migliorare nell’ultimo passaggio e nella finalizzazione. Ma comandiamo noi. Sempre. A prescindere dall’avversario. E questo è un passo avanti enorme. 

Adesso, centrattacco ha scritto:

Finché hai palla, gli altri non ti possono fare gol.

E più tempo ce l’hai, più è probabile che faccia gol.

È difficile tu possa segnare se la palla ce l’hanno gli altri.

 

Ma qua entriamo nel campo della logica pura. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

al netto di tutto, secondo do me si vedono di fatto dei miglioramenti rispetto allo scempio degli ultimi 3 anni.

Vivaddio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Nelle prime 5 partite dello scorso anno prendemmo 6 reti (quest’anno nemmeno una). E, a parte, Udine, vivemmo sempre di episodi. 
La squadra, nel recente passato, non ha mai dato l’impressione di essere padrona della partita e di controllare il gioco come questa riesce a fare dopo appena 5 partite. 
Dobbiamo certamente migliorare nell’ultimo passaggio e nella finalizzazione. Ma comandiamo noi. Sempre. A prescindere dall’avversario. E questo è un passo avanti enorme. 

Nelle prime 5 partite dello scorso anno facemmo anche 11 gol però,  ben 5 più di oggi. Poi, oltre Udine vincemmo anche ad Empoli in scioltezza e contro la Lazio in casa, probabilmente la miglior partita della squadra lo scorso anno. Pareggiammo in casa col Bologna alla seconda 1-1. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nelle prime 5 partite dello scorso anno prendemmo 6 reti (quest’anno nemmeno una). E, a parte, Udine, vivemmo sempre di episodi. 
La squadra, nel recente passato, non ha mai dato l’impressione di essere padrona della partita e di controllare il gioco come questa riesce a fare dopo appena 5 partite. 
Dobbiamo certamente migliorare nell’ultimo passaggio e nella finalizzazione. Ma comandiamo noi. Sempre. A prescindere dall’avversario. E questo è un passo avanti enorme. 

E più tempo ce l’hai, più è probabile che faccia gol.

È difficile tu possa segnare se la palla ce l’hanno gli altri.

 

Ma qua entriamo nel campo della logica pura. 

no la seconda cosa non e vera Oggi o con la roma potevamo tenere palla per 3 giorni ma non avremmo mai fatto gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Nelle prime 5 partite dello scorso anno facemmo anche 11 gol però,  ben 5 più di oggi. Poi, oltre Udine vincemmo anche ad Empoli in scioltezza e contro la Lazio in casa, probabilmente la miglior partita della squadra lo scorso anno. Pareggiammo in casa col Bologna alla seconda 1-1. 

Meglio lo scorso anno, allora.

 

Non discuto. Il calcio è bello perché è vario. Un po’ come il mondo. 

1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

no la seconda cosa non e vera Oggi o con la roma potevamo tenere palla per 3 giorni ma non segnavamo mai

Mi stai dicendo che avremmo avuto più probabilità di segnare se la palla l’avessero avuta loro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Meglio lo scorso anno, allora.

 

Non discuto. Il calcio è bello perché è vario. Un po’ come il mondo. 

Sono numeri eh, sei tu che ti sei addentrato nel confronto.  Poi che il maggior possesso palla e lo stare più alti porterà miglioramenti sono il primo a desiderarlo.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Meglio lo scorso anno, allora.

 

Non discuto. Il calcio è bello perché è vario. Un po’ come il mondo. 

Mi stai dicendo che avremmo avuto più probabilità di segnare se la palla l’avessero avuta loro?

 

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Meglio lo scorso anno, allora.

 

Non discuto. Il calcio è bello perché è vario. Un po’ come il mondo. 

Mi stai dicendo che avremmo avuto più probabilità di segnare se la palla l’avessero avuta loro?

Si,avremmo avuto le stesse possibilità,cioè tendenti allo zero, perché il nostro possesso è stato sterilissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

 

Si,avremmo avuto le stesse possibilità,cioè tendenti allo zero, perché il nostro possesso è stato sterilissimo.

Ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E più tempo ce l’hai, più è probabile che faccia gol.

È difficile tu possa segnare se la palla ce l’hanno gli altri.

Non entro nel merito di analisi, cose buone cose meno buone ne paragoni... dico solo in generale che non è quanto hai la palla che ti dà più probabilità di fare gol ma è l'efficacia che riesci ad avere quando hai la palla tra i piedi nel creare occasioni pericolose esempio le ultime due nostre partite col.psv non hai avuto il posesso palla maggiore ma quando avevi palla hai creato tanti pericoli e occasioni oggi viceversa... cmq io sono dalla parte che è ancora presto e serve un altro po di tempo per vedere se miglioriamo in mezzo e davanti nel creare occasioni e velocizzare il gioco, dietro stiamo messi molto bene, bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno ed avere fiducia 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Non entro nel merito di analisi, cose buone cose meno buone ne paragoni... dico solo in generale che non è quanto hai la palla che ti dà più probabilità di fare gol ma è l'efficacia che riesci ad avere quando hai la palla tra i piedi nel creare occasioni pericolose esempio le ultime due nostre partite col.psv non hai avuto il posesso palla maggiore ma quanso avevi palla hai creato tanti pericoli e occasioni oggi viceversa... cmq io sono falla larte che è ancora presto e serve un altro po di tempo per vedere se miglioriamo in mezzo e davanti nel creare occasioni e velocizzare il gioco, dietro stiamo messi molto bene, biosgna guardare il biccbere mezzo pieno ed avere fiducia 

Per fortuna la classifica si mantiene corta e nessuna sta scappando.  Anche se i prescritti vincessero il derby sarebbero solo due punti avanti,  niente di drammatico. Ma dalla prossima bisogna tornare alla vittoria quasi obbligatoriamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Nelle prime 5 partite dello scorso anno facemmo anche 11 gol però,  ben 5 più di oggi. Poi, oltre Udine vincemmo anche ad Empoli in scioltezza e contro la Lazio in casa, probabilmente la miglior partita della squadra lo scorso anno. Pareggiammo in casa col Bologna alla seconda 1-1. 

Il confronto con l'anno scorso, fatto così all'inizio è già di per sè (ovviamente) parziale, perchè si tratta di solo 5 partite, ma anche prendendo per buone quelle, che peraltro cadono in un terzo anno di lavoro (non 2 mesi) e per di più nel momento migliore (ovvero quello dell'eccellente girone d'andata scorso), ci dice che comunque furono fatti 10 punti invece dei 9 attuali, ma con un solo big match giocato (Lazio) a fronte dei 2 che ha già avuto Motta e che probabilmente possono anche spiegare quel punticino di differenza.

 

Aggiungo che qua la sfida non è più nemmeno più fra allegriani e non.. ma fra "chissenefrega del dominio o del possesso palla se poi non faccio i punti" e quelli invece più "ottimisti".. beh, alla fine i punti sono solo uno in meno dopo appena due mesi di lavoro e con un big match in più giocato. Quindi, anche volendo fare i pragmatici e i puri risultatisti al 101%, il discorso, al momento, regge comunque poco.
Se poi si allarga il discorso/confronto col passato anche alla Champions, allora l'ultima Champions della precedente gestione si chiuse con 3 punti in 6 partite, gli stessi che ha già fatto Motta in una partita sola.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Poi che il maggior possesso palla e lo stare più alti porterà miglioramenti sono il primo a desiderarlo.  

La differenza tra te e me sta nel fatto che io i miglioramenti già li vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Per fortuna la classifica si mantiene corta e nessuna sta scappando.  Anche se i prescritti vincessero il derby sarebbero solo due punti avanti,  niente di drammatico. Ma dalla prossima bisogna tornare alla vittoria quasi obbligatoriamente 

Si e magari domani un pareggio sarebbe ideale per lasciare tutto invariato e guardare con ancora più fiducia in avanti, naturalmente dalla prossima bisogna tornare alla vittoria prima di tutto che sia di tre gol di uno di scarto con una palla ferma o un'azione corale....nulla è perduto e l'obiettivo deve essere rimanere attaccati al primo posto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Il confronto con l'anno scorso, fatto all'inizio è già di sè (ovviamente) parziale perchè si tratta di solo 5 partite, ma anche prendendo per buone quelle, che peraltro cadono in un terzo anno di lavoro (non 2 mesi) e per di più nel momento migliore dell'eccellente girone d'andata scorsoci dice che comunque furono fatti 10 punti invece dei 9 attuali, ma con un solo big match giocato (Lazio) a fronte dei 2 che ha già avuto Motta e che probabilmente possono anche spiegare quel punticino di differenza.

 

Aggiungo che qua la sfida non è più nemmneo fra allegraini e non.. ma fra "chissenefrega del dominio o del possesso palla se poi non faccio i punti" beh.. i punti sono solo uno in meno dopo appena due mesi di lavoro e con un big match in più giocato. Quindi, anche volendo fare i pragmatici e i puri risultatisti al 101%, il discorso, al momento, regge comunque poco.
Se poi si allarga il discorso/confronto col passato anche alla Champions, allora l'ultima Champions della precedente gestione si chiuse con 3 punti in 6 partite, gli stessi che ha già fatto Motta in una partita sola.

Ma guarda che secondo me, anche se inevitabili, i confronti non andrebbero neanche fatti, non fosse altro che moltissimo è cambiato rispetto all'ultima stagione in termini di giocatori. Avessero avuto gli stessi uomini ancora ancora... però,  se mi si viene a dire che le occasioni da gol in queste prime 5 partite sono frutto di un gioco e idee nuove allora resto un pò perplesso.  Perché primo, occasioni da gol nelle ultime tre partite non se ne sono quasi viste, siamo andati al ritmo di una a partita. E secondo,  stasera l'occasione è arrivata per un'azione personale di cambiaso, uno strappo che ha portato koopmeiners al tiro.  E quindi col gioco,  gli schemi e le idee tattiche c'entra come i cavoli a merenda. Poi ho anche scoperto in questo periodo che gli estimatori dei tanto vituperati clean sheet stanno velocemente aumentando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque si può essere liberamente e legittimamente pro o contro quello che si vuole e le opinioni, come disse Clint Eastwood: "sono come le palle, ognuno ha le sue".

Poi però, al di là del rispetto delle opinioni di tutti, c'è da valutare come la vedono i professionisti, quelli veri, e qui noto che anche i più stimati, ad esempio Conte, a Torino ci vengono a fare le barricate o quasi, segno che questo gioco attuale, se intimorisce così Roma e Napoli, che vengono a Torino per fare 0-0, una qualche credibilità evidentemente ce l'ha agli occhi degli addetti ai lavori (ribadisco: quelli veri, non pippofranco98 o pincopallo17 su un forum).
E magari se Conte, mentre taluni qua mettono le faccine al gioco di Motta, decide di rinunciare al suo storico schieramente a tre dietro, per mettersi a specchio e fare difesa e contropiede, sarà perchè reputa una cosa seria/temibile quel che si sta facendo al momento in casa nostra, o invece è ammattito? ;) 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma guarda che secondo me, anche se inevitabili, i confronti non andrebbero neanche fatti, non fosse altro che moltissimo è cambiato rispetto all'ultima stagione in termini di giocatori. Avessero avuto gli stessi uomini ancora ancora... però,  se mi si viene a dire che le occasioni da gol in queste prime 5 partite sono frutto di un gioco e idee nuove allora resto un pò perplesso.  Perché primo, occasioni da gol nelle ultime tre partite non se ne sono quasi viste, siamo andati al ritmo di una a partita. E secondo,  stasera l'occasione è arrivata per un'azione personale di cambiaso, uno strappo che ha portato koopmeiners al tiro.  E quindi col gioco,  gli schemi e le idee tattiche c'entra come i cavoli a merenda. Poi ho anche scoperto in questo periodo che gli estimatori dei tanto vituperati clean sheet stanno velocemente aumentando

Perdonami, senza troppi giri di parole e chiamando le cose con il loro nome: il fatto che, dopo appena due mesi di lavoro e 6 partite in tutto, siamo in costante controllo della partita, comandiamo noi il gioco, costringendo gli altri a chiudersi nella loro metà campo, e non rischiamo nulla mentre negli ultimi tre anni eravamo in balìa di qualunque avversario, Maccabi compreso, e non riuscivamo a fare due passaggi di fila lo noto solo io? 
Perché, se è così, la smetto subito e vado a farmi curare. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma guarda che secondo me, anche se inevitabili, i confronti non andrebbero neanche fatti, non fosse altro che moltissimo è cambiato rispetto all'ultima stagione in termini di giocatori. Avessero avuto gli stessi uomini ancora ancora... però,  se mi si viene a dire che le occasioni da gol in queste prime 5 partite sono frutto di un gioco e idee nuove allora resto un pò perplesso.  Perché primo, occasioni da gol nelle ultime tre partite non se ne sono quasi viste, siamo andati al ritmo di una a partita. E secondo,  stasera l'occasione è arrivata per un'azione personale di cambiaso, uno strappo che ha portato koopmeiners al tiro.  E quindi col gioco,  gli schemi e le idee tattiche c'entra come i cavoli a merenda. Poi ho anche scoperto in questo periodo che gli estimatori dei tanto vituperati clean sheet stanno velocemente aumentando

Mah.. io ad esempio non sono un grande appassionato del clean sheet a tutti i costi e sono uno dei pochi a cui è importato il giusto del golletto fatto dal PSV.

Ciò detto, c'è cosa e cosa e costo e costo.. cioè, se mi dicono che giocherò contro Conte avendo sempre io il pallino e facendo il "famigerato" 65% di possesso palla, ma questo al contempo senza subire gol in 5 gare su 5 di campionato, è normale che rispondo "me cojoni!!" tutto contento.
Se invece mi si dice: "sai, abbiamo fatto il 34% di possesso palla col Monza, però oh.. abbiamo fatto clean sheet!!" Beh, mi scappa anche da ridere, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Mah.. io ad esempio non sono un grande appassionato del clean sheet a tutti i costi e sono uno dei pochi a cui è importato il giusto del golletto fatto dal PSV.

Ciò detto, c'è cosa e cosa e costo e costo.. cioè, se mi dicono che giocherò contro Conte avendo sempre io il pallino e facendo il "famigerato" 65% di possesso palla, ma questo al contempo senza subire gol in 5 gare su 5 di campionato, è normale che rispondo "me cojoni!!" tutto contento.
Se invece mi si dice sai, abbiamo fatto il 34% di possesso palla col Monza, però oh.. abbiamo fatto clean sheet!! Beh, mi scappa anche da ridere, no?

Esattamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nelle prime 5 partite dello scorso anno prendemmo 6 reti (quest’anno nemmeno una). E, a parte, Udine, vivemmo sempre di episodi. 
La squadra, nel recente passato, non ha mai dato l’impressione di essere padrona della partita e di controllare il gioco come questa riesce a fare dopo appena 5 partite. 
Dobbiamo certamente migliorare nell’ultimo passaggio e nella finalizzazione. Ma comandiamo noi. Sempre. A prescindere dall’avversario. E questo è un passo avanti enorme. 

E più tempo ce l’hai, più è probabile che faccia gol.

È difficile tu possa segnare se la palla ce l’hanno gli altri.

 

Ma qua entriamo nel campo della logica pura. 

Nn è così semplice il ragionamento,nelle ultime 3 partite abbiamo prodotto forse 2-3 occasioni da gol e 4 tiri ad essere generosi, questo discorso che se tieni la palla hai più possibilità di fare gol ed è difficile gli altri ce li facciano è un po' semplicistico,del tipo che trovare spazi quando si fa possesso palla è molto più difficile perché le squadre hanno tempo di posizionarsi e chiudere gli spazi,che è ciò che è successo in queste ultime partite, tanto possesso sterile e poca pericolosità...in ogni caso si conferma il trend che motta aveva anche l'anno scorso,tanti 0-0 difesa blindata e produzione offensiva nn esaltante,come (xg) prodotti siamo la penultima squadra del campionato dopo il Monza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Il possesso è una fase difensiva alternativa. Finché hai palla, gli altri non ti possono fare gol.

 

A livello offensivo invece, il possesso di per sé conta zero, perché entra in gioco la qualità di tale possesso.

 

Al netto di tutto, secondo me si vedono di fatto dei miglioramenti rispetto allo scempio degli ultimi 3 anni.

 

L'unica cosa che al momento non è migliorata è la produzione offensiva.

Per la produzione offensiva, oltre alla condizione fisica e trovare la quadra nell’organizzazione di gioco di Motta, per me manca ancora molta qualità a questa squadra, soprattutto nelle riserve. È chiaramente un percorso di crescita quello che stiamo facendo, ma soprattutto di cambio mentalità, tra un anno la nostra rosa avrà acquisito molto più valore, ma bisognerà attraversare anche molti momenti negativi. Il prossimo anno rinforzeremo ulteriormente sul mercato i nostri reparti più deboli, taglieremo altri ingaggi pesanti, i giocatori che non avranno convinto saranno sostituiti da nuovi giocatori di qualità, con gli incassi ottenuti torneremo ad avere budget anche sul mercato senza doverci inventare mille cessioni. Ci potremo già permettere di fare pochi acquisti ma mirati. Siamo solo alle prime giornate, il bello deve ancora venire…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e che contro di noi le squadre si chiudono e che, con questo giro palla lento si da solo il tempo all'altra squadra di ri-organizzarsi, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami, senza troppi giri di parole e chiamando le cose con il loro nome: il fatto che, dopo due mesi di lavoro e 6 partite giocate in tutto, siamo in costante controllo della partita contro qualunque avversario, comandiamo noi il gioco, costringendo gli altri a chiudersi nella loro metà campo, e non rischiamo nulla mentre negli ultimi tre anni eravamo in balìa di qualunque avversario, Maccabi compreso, lo noto solo io? 
Perché, se è così, la smetto subito e vado a farmi curare. 

Ok, ma i tre 0 a 0 consecutivi senza che in nessuna di queste tre partite si può dire oggettivamente che si meritava di vincere me li sono sognati o ci sono stati? Va bene poi la partita scorsa e oggi abbiamo avuto più la palla e siamo stati quasi perfetti in difesa. Va bene,  abbiamo più il controllo del gioco,  va bene Conte e De rossi sono venuti a Torino con atteggiamento rinunciatario. Ma devo commentare quello che vedo e come scrivi sempre tu per vincere bisogna tirare in porta. Nelle ultime tre di campionato non l'abbiamo fatto. È sacrilegio farlo notare senza ogni volta vedersi rispondere "eh ma l'anno scorso,  due anni fa, tre anni fa, cinque anni fa". Sei d'accordo che dalla prossima partita sarebbe gradito iniziare a portare a casa i tre punti o dobbiamo bearci per tutta la stagione del 70 per cento di possesso palla e della squadra che difende più alta?

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, luc89 ha scritto:

Nn è così semplice il ragionamento,nelle ultime 3 partite abbiamo prodotto forse 2-3 occasioni da gol e 4 tiri ad essere generosi, questo discorso che se tieni la palla hai più possibilità di fare gol ed è difficile gli altri ce li facciano è un po' semplicistico,del tipo che trovare spazi quando si fa possesso palla è molto più difficile perché le squadre hanno tempo di posizionarsi e chiudere gli spazi,che è ciò che è successo in queste ultime partite, tanto possesso sterile e poca pericolosità...in ogni caso si conferma il trend che motta aveva anche l'anno scorso,tanti 0-0 difesa blindata e produzione offensiva nn esaltante,come (xg) prodotti siamo la penultima squadra del campionato dopo il Monza 

Ma è evidente che Motta rende meglio con quello che una volta si chiamava "contropiede manovrato", piuttosto che con 10 uomini nella metà campo altrui e che il possesso palla è quasi più per irretire l'avversario che per far male davvero, almeno al momento.
Poi torniamo però sempre lì e cioè: contano i risultati. Al momento, in 6 gare ufficiali, 3 vittorie, 3 pareggi, 0 sconfitte. 9 gol fatti e uno solo subito.
Sono numeri forse non "straordinari", ma assolutamente "buoni" per soli 2 mesi di lavoro e con 2 giocatori chiave (Koop e Nico) arivati l'ultimo giorno di mercato.

Ciò detto, è chiaro che adesso Motta due cose le deve fare senza se e senza ma:

1) non cercare di scimmiottare il Bologna, ma fare qualcosa di nuovo/diverso, dato il diverso contesto "da Juve" e dati i diversi giocatori/caratteristiche dei singoli

2) messa a posto la fase difensiva sin da subito, lavorare adesso il più possibile sui meccanisimi offensivi e in particolare sulla velocità del giro palla a difesa avversaria chiusa/schierata

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: aggiungo, che sfiga vuole che proprio i 3 giocatori che meglio hanno impattato in questo inizio di stagione e cioè: Locatelli, Gatti e Bremer, sono anche quelli meno "naturalmente propensi" a quanto serve per realizzare il punto 2) del mio post precedente e anche su questo ci sarà da lavorare per continuare a valorizzare quei 3, ma in un contesto di palla che viaggia (deve viaggiare) molto più velocemente di adesso nella transizione dalla difesa all'attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.