Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Juvheart ha scritto:

Ieri sentendo nel dopo partita il Mister ha ammesso anche lui che siamo una squadra che tira poco da fuori..in questo fondamentale stiamo sfruttando poco Koop che da fuori ha una bella mina precisa 

P.s. la scelta comunque di far giocare Weah centravanti per tutto il secondo tempo non lho capita nemmeno io..avrei spostato Nico più adatto in quel ruolo 

Se vuoi tirare da fuori devi avere Koop a destra e non sinistra ... 

... e sulla scelta di Weah invece di Nico ... accorciare e ripartire sulla profondità, ed infatti si è iniziato a lanciare, ma non sull'uomo come avrebbe richiesto Nico.

Nei soli due cambi scelte molto conservative. (e per me discutibili).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A distanza di 12 ore ho visto la sintesi qui. Da quello che ho visto la Juventus nel primo tempo ha creato occasioni magari non nitide è mancata la stoccata sotto porta. Vlahovic sta diventando un problema. Bisogna però dare i meriti alla difesa napoletana che lo ha controllato bene sulle palle alte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ed è proprio qui che emerge la linea di demarcazione

I risultati invece dicono tutto , le vittorie dell ammo scorso ti hanno portato in champions e  a vincere la Coppa italia

Il calcio come ogni sport è risultato 

Non esiste la filosofia , questo voler dare al calcio un fine altro rispetto al risultato rappresenta una deriva manieristica immotivata

Se non riesci a fare un tiro in porta in 3 partite non sei sulla strada giusta .

Dopo 3 mesi di lavoro mi sembra il minino riuscire a tirare in porta 

Questa sofferenza in nome di un domani immaginifico che stiamo costruendo manco fossimo protagonisti di una rivoluzione culturale o politic

Restiamo alla semplicità dello sport, si va I campo per vincere  , oggi non nel futuro

 

Quoto tutto.

 

Sintetizzo in una parola: praticità. Non solo, come in passato, ma anche, almeno un po'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, cgs ha scritto:

Il tuo pensiero è giustissimo xrò veniamo da anni duri abbiamo voglia di vincere e pensiamo tutti che si può fare di più da qui nasce la delusione di vedere una Juve che fa tre tiri in tre partite

Ma io lo capisco, però così facendo, nell' epoca social, è un attimo creare un ambiente malsano attorno alla squadra che di tutto ha bisogno tranne che di questo.

Saremo molto forti, bisogna solo aver pazienza.

Imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Due giorni più di noi ha avuto,non un mese

Nel frattempo noi abbiamo giocato la prima partita di Champions..che non è poco essendo anche la prima per molti compreso il Mister 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ed è proprio qui che emerge la linea di demarcazione

I risultati invece dicono tutto , le vittorie dell ammo scorso ti hanno portato in champions e  a vincere la Coppa italia

Il calcio come ogni sport è risultato 

Non esiste la filosofia , questo voler dare al calcio un fine altro rispetto al risultato rappresenta una deriva manieristica immotivata

Se non riesci a fare un tiro in porta in 3 partite non sei sulla strada giusta .

Dopo 3 mesi di lavoro mi sembra il minino riuscire a tirare in porta 

Questa sofferenza in nome di un domani immaginifico che stiamo costruendo manco fossimo protagonisti di una rivoluzione culturale o politic

Restiamo alla semplicità dello sport, si va I campo per vincere  , oggi non nel futuro

 

Non è sbagliato quello che scrivi (a mio parere). Ma il senso di aspettare ed avere pazienza è proprio quello che per arrivare al risultato bisogna lavorarci un pochino su. Ed è giusto dopo un mese non voler buttare il bambino con l'acqua sporca. Poi però in una competizione a punti questi bisogna farli, altrimenti la fiducia viene meno. Se da qui a un mese facciamo altri 3 pareggi diciamo che non potremo dirci soddisfatti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Arriveremo noni, se tutto va bene 

Un successone soprattutto se si pensa dove ad un certo punto della stagione ci si trovi invischiati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Io vedo  che quando riusciamo  a segnare non ci rintaniamo nella nostra area a difendere  il golletto ma proviamo  ad attaccare. 

È vero che la differenza principale è quella tant è che finalmente quando si vince non lo si fa più di corto muso che devi stare fino al '95 minuto in tensione 

 

Il problema principale però che rimane è sempre quello di riuscire a creare palle gol contro una squadra chiusa e dunque di sbloccarla la partita 

 

Anche le 3 partite vinte contro Como, Verona e Psv ci hanno detto che fino al momento del nostro vantaggio la partita era in equilibrio e fin lì non avevamo tutto il controllo che poi da lì in poi avremo

 

Anzi queste 3 partite le abbiamo sbloccate rispettivamente con una ripartenza col Como che si era ritrovato scoperto 

 

Col Verona con un errore di Duda che tiene troppo la palla e se la fa soffiare da Locatelli in pressing alto 

 

Col Psv non è una ripartenza vera e propria ma è una classica transizione in cui la difesa si stava riposizionando e stava scivolando quando Yidliz riceve palla

 

Ci sono sicuramente dei miglioramenti ma sono ancora marginali

 

Contro una difesa già schierata con 7-8 effettivo tra difesa e centrocampo ancora c è tanto da fare 

 

Il vero miglioramento passa da qui, altrimenti gli avversari sapranno sempre come affrontarci

 

Anche perché se malauguratamente vai sotto col risultato poi auguri a rimontare 2 gol che già sullo 0-0 si fatica a sbloccare 

 

IHMO

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Lo ha detto. E' stata per non dare più riferimenti all'avversario e più libertà agli altri dei nostri di puntare la porta. Non lo ha messo per fargli fare il terminale, ma per rendere più pericolosi gli altri. Detto questo, anche io avrei tenuto Vlahovic, per tenermi aperta la possibilità di un colpo di testa, di sfruttare qualche occasione sporca. Ma penso che lo abbia visto individualmente troppo giù di tono anche solo per giustificare questa possibilità

Secondo me anche per dargli una svegliata sotto tutti i punti di vista..poi una sostituzione al 45esimo per uno come lui caratterialmente non lo so mica se è un bene ma ci stava sicuramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Poi però in una competizione a punti questi bisogna farli, altrimenti la fiducia viene meno

Punto per me importantissimo questo che hai scritto. La mia paura è quella di essere ad un bivio. Un bivio tra un calo ed una crescita. E gli inneschi per una crescita sono molto spesso casuali, dati da vittorie arrivate non nel modo in cui avresti voluto tu. Per questo non bisogna attaccarsi troppo a delle idee, ma nel contempo aumentare le possibilità di successo su strade che magari non sono le più gradite

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvheart ha scritto:

Nel frattempo noi abbiamo giocato la prima partita di Champions..che non è poco essendo anche la prima per molti compreso il Mister 

Abbiamo giocato entrambe le partite in casa,ieri poi loro hanno giocato con 1000 tifosi,forse,in trasferta ... Detto questo,non è un attacco a Motta e alla squadra,bisogna attendere e non si danno di certo giudizi negativi dopo un mese di partite però nemmeno sfottere conte come se ne avesse presi tre o avesse subito chissà cosa ( anche perché pure lui sta a napoli da quest'anno e ha un punto più di noi ),è stata una partita da 3 a 0,stop ... E lo dico dispiaciuto perché sono il primo a godere quando andonio rosica e prende tre pere come ha fatto a verona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è sempre lo stesso, giriamo poco palla e cambiamo lentamente versante di gioco. Quando le squadre si chiudono, diventa un palleggio sterile. 
 

io mi chiedo, perché Douglas Luiz, Fagioli e Thuram non giocano? Davanti, con le assenze di Milik e Conceicao, siamo corti, ma in mezzo perché sempre gli stessi? Tra l’altro i meno tecnici….

 

dietro Cabal è scomparso, Danilo direi bocciato, non scelto come terzino dietro a Savona e Kalulu e in mezzo dietro Bremer, Kalulu e Gatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Te l'ho scritto perché ci ha messo 4 anni. La Premier è molto più competitiva della serie A. Vedi lo utd quanti soldi sta spendendo e non riesce neanche ad arrivare tra le prime 4....

 

Per quanto riguarda conte, anche lui è una certezza. Se vedi tutte le sue stagioni, nel 80% dei casi ha sempre centrato l'obiettivo. Conte ci ha fatto vincere uno scudetto con Vucinic e matri in attacco..

La premier è molto più complicata ma ci ha messo ugualmente 4 anni.

Qui dopo 4 partite si frigna ( letto di esonero se alla prossima ...) 

Qui non c'è da cambiare nulla se nn il cervello di alcuni 

Motta ha ereditato una squadra che prendeva 20 punti dalla prima, senza neanche giocare le coppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvheart ha scritto:

poi una sostituzione al 45esimo per uno come lui caratterialmente non lo so mica se è un bene

Esatto. C'è da stare attenti, che se Dusan va in down non abbiamo altri. Che si lega al discorso praticità fatto in altri post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

A mio modestissimo parere la prima con il. Como con due esterni e Yldiz dietro Vlahovic resta la soluzione migliore. Yldiz sulla sinistra è triplicato ed il nostro esterno basso non si sovrappone mai e quindi Yldiz passa dietro.  Koop è un giocatore che non incide né nel fraseggio sullo stretto fuori area, non tira da fuori, si inserisce poco. Bisognerebbe avere il coraggio di metterlo più dietro con Locatelli o Thuram o di tenerlo fuori. E aggiungo Nico Gonzales non mi sembra un granché come esterno per di più a destra. In attacco siamo in difficoltà come uomini più che soluzioni di gioco. Queste si possono trovare ma se hai in centravanti che non Vs è due esterni Yldiz e Nico adattati, non si va lontano.

Io sono ancora più radicale. Sono abbastanza vecchio da ricordare che le migliori Juventus giocavano con due punte in avanti in genere uno grosso centravanti e un attaccante rapido. Trezeguet Del Piero per esempio ecc. Allora alla luce di questa riflessione io metterei Yldiz a fianco del serbo libero di svariare. E quindi passerei ad un 4 3 1 2. Con Koop dietro le punte alla Nedved.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Leppe ha scritto:

Se vuoi tirare da fuori devi avere Koop a destra e non sinistra ... 

... e sulla scelta di Weah invece di Nico ... accorciare e ripartire sulla profondità, ed infatti si è iniziato a lanciare, ma non sull'uomo come avrebbe richiesto Nico.

Nei soli due cambi scelte molto conservative. (e per me discutibili).

 

 

Credo che lo tenga a sinistra per coprire  di più Yildiz e anche ovviamente per duettare visto che tecnicamente sono superiori..in Champions è stato un fattore non da poco

Poi da quella parte abbiamo anche Cambiaso che tutto è tranne un terzino alla fine 

Però in tutto questo ci perdiamo con i tiri da fuori di Koop 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ed è proprio qui che emerge la linea di demarcazione

I risultati invece dicono tutto , le vittorie dell ammo scorso ti hanno portato in champions e  a vincere la Coppa italia

Il calcio come ogni sport è risultato 

Non esiste la filosofia , questo voler dare al calcio un fine altro rispetto al risultato rappresenta una deriva manieristica immotivata

Se non riesci a fare un tiro in porta in 3 partite non sei sulla strada giusta .

Dopo 3 mesi di lavoro mi sembra il minino riuscire a tirare in porta 

Questa sofferenza in nome di un domani immaginifico che stiamo costruendo manco fossimo protagonisti di una rivoluzione culturale o politic

Restiamo alla semplicità dello sport, si va I campo per vincere  , oggi non nel futuro

 

Guarda sulla parte sottolineata, con me, sfondi una porta aperta 

 

ma ti diro' di piu' , io penso che il problema sia proprio il gioco, la prestazione. Cosi' come la cosa bella delle prime due non era tanto il risultato quanto, appunto, la prestazione. Io penso che il problema sia proprio la prestazione offerta nelle ultime 3 ..... PARADOSSALMENTE ti dico, il risultato è la cosa migliore tra roma empoli e napoli ..... con la roma tutto sommato il risultato era giusto, ma con napoli ed empoli secondo me meritavano loro. 

 

Per me già il concetto di "merito" applicato al calcio lascia un pochino il tempo che trova pero', se capisco l'accezione che comunemente si da a questo termine, allora io lo concepisco come numero di occasioni pericolose create ...... sulla base di questo io sinceramente non capisco di cosa ci lamentiamo tra empoli e napoli. A me che siamo alti sulla 3/4 avversaria a combinare non si sa cosa , francamente, frega zero. Mi pare di rivedere la juve di sarri. 

Io penso che ci sia andata pure di lusso figurati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sostituzione di Vlahovic è strana, non si stava scaldando nessuno, poi di botto hanno fatto scaldare Weah 5 minuti prima della fine dell’intervallo. Non vorrei ci sia stato un diverbio….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Abbiamo giocato entrambe le partite in casa,ieri poi loro hanno giocato con 1000 tifosi,forse,in trasferta ... Detto questo,non è un attacco a Motta e alla squadra,bisogna attendere e non si danno di certo giudizi negativi dopo un mese di partite però nemmeno sfottere conte come se ne avesse presi tre o avesse subito chissà cosa ( anche perché pure lui sta a napoli da quest'anno e ha un punto più di noi ),è stata una partita da 3 a 0,stop ... E lo dico dispiaciuto perché sono il primo a godere quando andonio rosica e prende tre pere come ha fatto a verona

Si ma comunque sono partite che ti portano via sia energie fisiche che mentali e noi non siamo ancora abituati a questo 

Comunque era solo per dire che Conte avendo una settimana intera per prepararla mi sarei aspettato qualcosina di più anche da parte loro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La premier è molto più complicata ma ci ha messo ugualmente 4 anni.

Qui dopo 4 partite si frigna ( letto di esonero se alla prossima ...) 

Qui non c'è da cambiare nulla se il cervello di alcuni 

Motta ha ereditato una squadra che prendeva 20 dalla prima, senza neanche giocare le coppe

Prendeva 20 punti, è vero. Però la dirigenza remava contro l'allenatore. In altri casi, neanche in Champions arrivava

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Ilbiancoedilnero said:

Ed è proprio qui che emerge la linea di demarcazione

I risultati invece dicono tutto , le vittorie dell ammo scorso ti hanno portato in champions e  a vincere la Coppa italia

Il calcio come ogni sport è risultato 

Non esiste la filosofia , questo voler dare al calcio un fine altro rispetto al risultato rappresenta una deriva manieristica immotivata

Se non riesci a fare un tiro in porta in 3 partite non sei sulla strada giusta .

Dopo 3 mesi di lavoro mi sembra il minino riuscire a tirare in porta 

Questa sofferenza in nome di un domani immaginifico che stiamo costruendo manco fossimo protagonisti di una rivoluzione culturale o politic

Restiamo alla semplicità dello sport, si va I campo per vincere  , oggi non nel futuro

 

Il concetto,che sembra ancora troppo difficile,e' che il risultato non dice tutto perché può venire in modo diverso.

Può venire per una botta di fortuna al termine di una partita orrenda dove ti hanno preso a pallonate.

Può venire perche' hai il portiere che fa i miracoli o l'attaccante avversario sbaglia tre gol davanti alla porta e tu segni con un rimpallo al 90'.

E soprattutto perché se si vuole giudicare solo in base al risultato allora bisogna farlo a fine stagione perché essere primi oggi non conta niente,conta solo chi lo e' a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

I risultati invece dicono tutto 

3 vittorie

3 pareggi (2 dei quali contro Roma e Napoli)

0 sconfitte 

9 reti segnate

1 rete subìta

 

Ieri, 65% di possesso e 667 passaggi a 360

contro una delle accreditate alla vittoria finale. 
 

Dopo due mesi di lavoro, con allenatore nuovo e mezza squadra rinnovata.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fub ha scritto:

Io se fossi tifoso del Napoli sarei inca***to nero per non aver toccato palla e questo da l'idea di chi ha giocato meglio.

strana concezione la tua, visto che i loro portieri sono rimasti per tutta la partita seduti su una sdraio con un mojito in mano mentre il nostro ha dovuto fare più di una parata... .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.