Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

14 ore fa, Manhattan ha scritto:

La Juventus ha giocato bene, il Napoli si è barricato in difesa.

 

Abbiamo un problema ENORME in attacco: Dusan Vlahovic.

 

Siamo senza attacco, è inutile girarci attorno.

Si, è sicuramente un attaccante non stellare per cosi dire, sicuramente strapagato rispetto al valore; però l'anno scorso ha segnato 18 reti ufficiali in tutto e la squadra complessivamente 68, con una media poco inferiore a 2 reti a partita.

Qualcosa quindi in più quest'anno non va. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0 gol subiti in 5 partite si vede che c'è in atto un cambiamento di fare calcio e interpretare la partita rispetto al passato. Facciamo fatica negli ultimi 30 metri. Sono convinto che a breve i frutti si vedranno e la squadra inizierà a segnare. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Magnanimo ha scritto:

Si chiama costruzione, per ottenere il risultato è necessaria 

Evidentemente avete fretta di prendere l'uovo oggi, alla Juventus spero vivamente non la pensino così 

Non possono coesistere? Il primo anno di Conte era così? Ormai il calcio qui pare essere diventato un trattato di filosofia e l’essere in campo una materia di ingegneria spaziale, poi vedi chi allena e chi va in campo e non vedo menti da Nobel io, ma sicuramente sarà come dici tu 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Predominio a centrocampo, anche atletico io non l’ho visto sinceramente, anzi ho visto lo scozzese rompere il ritmo

un paio di volte , con forza e tecnica. 
 

concordo sui presupposti ma bisogna accelerare e diventare più incisivi, altrimenti ci giriamo questa palla in maniera bella e fluida ma poi si fa poco alla lunga.

Motta sta cercando di  creare un blocco con delle certezze non tanto di giocatori ma di gioco dove al contrario dell'anno scorso devono entrare in campo e sapere cosa fare.

Come ho già detto non dobbiamo avere fretta e supportare sempre la squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Magnanimo ha scritto:

Si chiama costruzione, per ottenere il risultato è necessaria 

Evidentemente avete fretta di prendere l'uovo oggi, alla Juventus spero vivamente non la pensino così 

Devi vincere le partite, non costruire le prestazioni esaminando il possesso. State scrivendo che giochiamo bene ma sono state tre brutte partite in campionato. Zero occasioni da gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Marcoj ha scritto:

E chi l’ha prescritto? Non ci può essere voglia di vincere? Forza nervosa nel gruppo? Mi pare che il primo anno di Conte c’era eccome questa voglia.

Non c’è nessuna prescrizione. È solo

un fatto fisiologico.

Nelle fasi di ricostruzione tecnica e tattica è

del tutto ovvio essere più attenti ai dettami dell’allenatore e cercare di mettere in pratica quanto provato in allenamento, per realizzare un sistema di gioco consolidato che dia risultati nel medio e lungo termine. Abbiamo cambiato per questo.

 

Nella prima stagione di Conte abbiamo pareggiato 15 volte (con diversi 0-0) se non ricordo male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

In quel caso, però, avevamo Marchisio, Pogba e Khedira fuori per infortunio. Ieri solo Milik... ma un'altra punta immagino non servisse, perché tanto basta adattare qualcuno e "col gioco" si risolve tutto .sisi

Non fossero state le esigenze di mercato ma forse un kean in questo momento poteva andar bene come riserva. O comunque prenderne un altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

--Ottimi risultati se fossimo il Bologna

 

-  con il 50% di pareggi  non vai da nessuna parte 

-  citare il possesso palla tra i risultati è il sintomo della situazione 

Lo.scopo del calcio non è custodire gelosamente il pallone , non è rubabandiera o nascondino , lo scopo è fare 1 gol più dell altra squadra

- vorrei capire perché il Napoli sarebbe squadra subito  da scudetto dopo aver fatto una rivoluzione totale di società e squadra e noi invece stiamo costruendo per il prossimo secolo

La prima Juventus di Conte totalizza 15 pareggi su 38 partire di campionato 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me se l' idea era quella di giocare così , con due "ali" e un sotto punta il mercato è stato sbagliato. Meglio un centrocampista in meno e un ' ala in più . Oltre un vice vlahovic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Su Yildiz ho lo stesso dubbio e se è così sarà un grosso guaio, perché a sinistra oltre lui abbiamo praticamente solo Mbangula. Koopmeiners adattato lì è oggettivamente uno schifo ed è come aver buttato 60 milioni.

Mi sa che Sancho più che la ciliegina era proprio il tassello fondamentale di questo mercato.

Sancho come caratteristiche è abbastanza simile a Yildiz. A noi servirebbe più un giocatore da strappi tipo Nico Williams o il Chiesa pre infortunio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kubernetes ha scritto:

Abbiamo fatto la stessa partita con 3 avversari diversi e davanti abbiamo ottenuto lo stesso magro risultato.

Solo in Champions abbiamo segnato contro avversari tatticamente molto mediocri. Motta la imposta sempre così e qualcosa non funziona. Motta non è capace di cambiare la partita con le sostituzioni,  che sbaglia in modo molto plateale. Personalmente sono molto deluso da un gioco sterile che pensa sostanzialmente a non prenderle senza avere nemmeno il cinismo da grande squadra negli ultimi minuti, forse perché Motta rovina la squadra sbagliando i cambi. Se non vinciamo a Genova il nostro campionato prende una brutta piega.

Anche ieri il Napoli mi è sembrato modesto, non pensi che potrebbe essere pure merito nostro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Ilbiancoedilnero said:

--Ottimi risultati se fossimo il Bologna

 

-  con il 50% di pareggi  non vai da nessuna parte 

-  citare il possesso palla tra i risultati è il sintomo della situazione 

Lo.scopo del calcio non è custodire gelosamente il pallone , non è rubabandiera o nascondino , lo scopo è fare 1 gol più dell altra squadra

- vorrei capire perché il Napoli sarebbe squadra subito  da scudetto dopo aver fatto una rivoluzione totale di società e squadra e noi invece stiamo costruendo per il prossimo secolo

Il primo scudetto di 0 sconfitte , dove abbiamo pareggiato tante partite...

Dico queso e non dico niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ajeje-Brazorf ha scritto:

Motta sta cercando di  creare un blocco con delle certezze non tanto di giocatori ma di gioco dove al contrario dell'anno scorso devono entrare in campo e sapere cosa fare.

Come ho già detto non dobbiamo avere fretta e supportare sempre la squadra. 

Nessuno ha detto che deve mancare il sostegno ma posso pensare che si debba trovare una soluzione o altre soluzioni percorribili per essere più incisivi? Posso pensare che va bene mantenere il possesso palla ma che se poi non tiri in porta, non crei situazioni potenziali offensive questo serve a poco e bisogna migliorare?

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kubernetes ha scritto:

Devi vincere le partite, non costruire le prestazioni esaminando il possesso. State scrivendo che giochiamo bene ma sono state tre brutte partite in campionato. Zero occasioni da gol.

Amico, a me che tu non possa sfottere il vicino o il collega frega meno di un *

Quindi onestamente sto bene così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kubernetes ha scritto:

Devi vincere le partite, non costruire le prestazioni esaminando il possesso. State scrivendo che giochiamo bene ma sono state tre brutte partite in campionato. Zero occasioni da gol.

Alternate da altre vinte 3-0 dove potevamo farne 6/7.

Si chiama alternanza di prestazioni in un contesto di costruzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non altro mi pare che il problema principale sia sotto gli occhi di tutti: non riusciamo a sfondare se l’avversario difende in 11 e gioca solo per non prendere gol.

 

Aver già sistemato la fase difensiva è comunque tanta roba. Il resto arriverà (spero il prima possibile).

 

Faccio comunque notare che con squadre molto chiuse fa fatica pure un City.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Su Yildiz ho lo stesso dubbio e se è così sarà un grosso guaio, perché a sinistra oltre lui abbiamo praticamente solo Mbangula. Koopmeiners adattato lì è oggettivamente uno schifo ed è come aver buttato 60 milioni.

Mi sa che Sancho più che la ciliegina era proprio il tassello fondamentale di questo mercato.

Koopmainers andava spesso da quella parte per liberare spazio al centro. Di certo andrà sfruttato meglio, ma su 2 suoi inserimenti abbiamo rischiato di segnare. Con Motta è una continua ricerca dello spazio, Cambiaso è secondo me il primo creatore di gioco della squadra, va spesso per vie centrali e dalle sue accelerazioni son nate le nostre migliori occasioni. Diamo tempo al tempo. Squadra con 25 anni di età media e con tanti giocatori che stanno insieme da poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ajeje-Brazorf ha scritto:

Anche ieri il Napoli mi è sembrato modesto, non pensi che potrebbe essere pure merito nostro?

Se avessimo segnato e creato occasioni contro Empoli e Roma, la partita di ieri ci poteva stare. Siamo noi che non sappiamo come segnare e per me è una delusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

--Ottimi risultati se fossimo il Bologna

 

-  con il 50% di pareggi  non vai da nessuna parte 

-  citare il possesso palla tra i risultati è il sintomo della situazione 

Lo.scopo del calcio non è custodire gelosamente il pallone , non è rubabandiera o nascondino , lo scopo è fare 1 gol più dell altra squadra

Abbiamo giocato appena sei partite e siamo a lavoro da due mesi, dopo aver cambiato allenatore e mezza squadra e venendo da tre anni di desertificazione tattica. 
 

Quanto al neretto, il nostro atteggiamento va in quella direzione. Più di quanto abbiamo fatto in passato. Ma mi sembra una cosa piuttosto evidente.

2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

- vorrei capire perché il Napoli sarebbe squadra subito  da scudetto dopo aver fatto una rivoluzione totale di società e squadra e noi invece stiamo costruendo per il prossimo secolo

Perché il Napoli ha preso un tecnico che pensa prima di tutto a non prenderle. E infatti è venuto a Torino a difendersi con 10 uomini dietro la linea della palla. Noi, invece, ne abbiamo scelto uno che preferisce giocarsela. Magari abbiamo sbagliato, ma questo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non c’è nessuna prescrizione. È solo

un fatto fisiologico.

Nelle fasi di ricostruzione tecnica e tattica è

del tutto ovvio essere più attenti ai dettami dell’allenatore e cercare di mettere in pratica quanto provato in allenamento, per realizzare un sistema di gioco consolidato che sia risultati nel medio e lungo termine. Abbiamo cambiato per questo.

 

Nella prima stagione di Conte abbiamo pareggiato 15 volte (con diversi 0-0) se non ricordo male. 

Sarà sicuramente come dici tu, nessuno infatti parla del pareggio in sé ma dell’atteggiamento, opposto che si aveva con il primo Conte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non possono coesistere? Il primo anno di Conte era così? Ormai il calcio qui pare essere diventato un trattato di filosofia e l’essere in campo una materia di ingegneria spaziale, poi vedi chi allena e chi va in campo e non vedo menti da Nobel io, ma sicuramente sarà come dici tu 

il Primo anno di Conte ci sono stati 15 pareggi 

QUINDICI 

Non c'è sempre il Milan di Allegri contro, purtroppo 

ma anche per fortuna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Allegri voleva far comprare pereyra e Bonaventura, due che non avrebbero cambiato nulla e ci sarebbero costati abbastanza e soprattutto ci sarebbero rimasti sullo stomaco per chissà quanto.

Allegri ha rifiutato sancho in prestito perche ritenuto non adatto al suo castello di carta 

Io non sto parlando di Allegri. Tu stai dicendo che Allegri è arrivato 20 punti. Ed io sto affermando che è arrivato 20 punti dietro per colpa della società che lo ha sabotato dall'interno. E si è visto anche in finale di coppa Italia. Poi era giusto cambiare, ma lo scorso anno la responsabilità di Allegri sono state solo il 20%. Il resto è stata tutta colpa della società. Poi tu puoi pensare il contrario, ma fino alla partita con l'Inter eravamo in lotta per lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Omar Bianconero said:

0 gol subiti in 5 partite si vede che c'è in atto un cambiamento di fare calcio e interpretare la partita rispetto al passato. Facciamo fatica negli ultimi 30 metri. Sono convinto che a breve i frutti si vedranno e la squadra inizierà a segnare. 

Che ci sia del lavoro dietro si vede ad occhio nudo. Altrimenti non metti a posto una transizione difensiva cosi efficace. A

 

 

Purtroppo in costruzione se facciamo le cose con questa velocità e questo ritmo metteremo poche squadre in difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.