Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Ieri sinceramente la squadra mi è piaciuta, di vede chiaramente il tentativo di giocare a calcio e a volte riesce anche. Ovvio che bisogna arrivare a creare molte più palle gol, ma proseguendo il lavoro credo arriveranno. 

I drammi che ho letto nel topic credo possano arrivare solo da troll o allegriani.

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Faccio una riflessione prendendo spunto da un post che ho letto e che mi trova d'accordo. Quello che mi ha sorpreso e la lenta ma inesorabile involuzione offensiva che si è avuta dalla terza partita. So bene qualcuno mi dirà che nelle prime si giocava con due squadre deboli, ma io guardo alla prestazione e ai movimenti. Ebbene i movimenti ed il ritmo visti nelle due partite non lo ho visto più. E questo è frutto di un paio di gravi errori ci valutazione fatti da Giuntolo e Motta probabilmente. Nelle prime due partite  in uscita spesso i palloni li puliva Yldiz che giocava dietro Vlahovic, con l'avvento di koop lo hanno messo sulla fascia  e abbiamo perso ampiezza perché il turco tende ad accentrarsi per sue caratteristiche ed è depotenziato in fascia. Koop non mi sembra adatto a fare quello che motta chiede al sotto punta e cmq ci riesce peggio di Yldiz ad oggi. Sarebbe meglio per me mettere koop nei due di centrocampo rimettere yldiz centrale e o usare cambiaso alto o anche mbangula o Weah in attesa che torni conceicao. Ad oggi ritmo lento nel giro palla e accentramenti continui non co portano da nessuna parte.

Sono molto d’accordo.

A mio parere, vedere Koop in posizione di ext sin alto è uno spreco assoluto. 
per me, deve giocare nei 2 di centrocampo.

e continuo a dire che Cambiaso deve giocare terzino dx, dove riesce a venire più facilmente dentro il campo e saltare la prima linea di pressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non abbiamo ancora avuto la controprova definitiva ma a me pare che più di tiro alzato (cioè bontà dell’avversario) il problema principale sia il modus giocandi dell’avversario stesso.

 

Non è un caso che contro squadre che hanno pensato quasi solo a non prenderle non abbiamo mai segnato mentre nelle altre partite contro squadre che volevano giocarsela abbiamo segnato 3 gol a partita.

Si per “tiro” intendevo che c’è qualcosa da aggiustare sotto l’aspetto o il modo di attaccare. Per il resto niente da dire ad oggi ma se non incidi rimani statico e non porti punti importanti, oggi va anche bene ma domani no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Secondo me è solo un errore di prospettiva, dovuto al fatto che ormai il possesso palla viene confuso col dominio della partita. A me sembra che anche negli scorsi anni ci siano state poche partite nelle quali gli avversari hanno avuto più occasioni da gol rispetto a noi. Se invece parli di roba tipo "palleggiare in faccia", che non ha alcun significato pratico, allora può anche essere. Anche se pure i dati reali del possesso palla non sono mai stati così bassi come qui dentro si leggeva...

Sono d'accordo con te quando il possesso palla è fine a sé stesso e lo fai nella tua metà campo.

Ieri abbiamo fatto possesso palla con un baricentro alto mentre si cercava di trovare spazio.

Non siamo riusciti a sfondare perché abbiamo dei limiti offensivi, non perché volevamo fare possesso palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi prendo il buono, ovvero squadra ordinata e propositiva. Siamo palesemente mozzi in attacco e senza alchimia tra i 4 offensivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve la partita della svolta.

Se segnava Koop la squadra avrebbe, secondo me, aumentato la consapevolezza e l'autostima per le prossime partite.

Yildiz ha provato un paio di volte in posizione defilata ma non è riuscito...che mosta di avere bisogno ancora di tempo per fare il prossimo step.

 

Poi personalmente vorrei vedere in campo D.Luiz. Se Motta continua a tenerlo in panchina difficilmente potremo capire cosa puoʻ dare alla squadra.

 

Comunque di importante in queste partite, oltre a non prendere goal, è sicuramente evidente la solidità e l'idea di gioco che si sta sempre più consolidando.

Tempo 1 o 2 mesi la squadra inizierà a girare a mille.

E li....saranno dolori per tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi del giorno dopo, a freddo.

Bisogna diminuire le aspettative e non perdersi d’animo.

La squadra è più attrezzata dell’anno scorso e qualcosa di meglio a livello di gioco si vede.

Abbiamo incontrato una squadra che sulla carta è inferiore solo all’Inter.

Dopo il primo tempo e vedendo la sostituzione di Vlahovic pensavo veramente di perderla.

Il pareggio di ieri non è da buttare.

Dobbiamo partire dall’obiettivo di arrivare almeno quarti.

E i confronti con Allegri sono totalmente inutili.

Non c’è più, abbiamo una squadra totalmente diversa, i se e i ma nel calcio sono inutili.

Vlahovic rischia di diventare un problema, però anche lì bisogna andarci piano con i giudizi,  Motta sta facendo delle prove, magari tra un mese trova il modo di farlo giocare.

D’altronde è lì che deve dimostrare di essere un allenatore da grande squadra.

è giù abbia le sue idee ma deve adattarsi a quello che ha.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Riza ha scritto:

Mi prendo il buono, ovvero squadra ordinata e propositiva. Siamo palesemente mozzi in attacco e senza alchimia tra i 4 offensivi.

Assimilare i movimenti e trovare una certa fluidità serve tempo, in difesa è più facilare trovarla prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io vedo l’atteggiamento di una squadra che vuole comandare il gioco e provare a vincere con le idee. E mi piace.

Peccato che si vinca coi gol, non con le idee... perdona la battuta, ma al momento non capisco dove siano queste idee. Io vedo, invece, abbastanza confusione di idee, se guardo alla disposizione in campo dei giocatori. E vedo che tanti non riescono a rendere al meglio. Poi, siamo ovviamente all'inizio, e già è positivo essere comunque agganciati alle prime in campionato e aver vinto la prima di CL. Ma c'è tanto da migliorare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Sokol said:

Assimilare i movimenti e trovare una certa fluidità serve tempo, in difesa è più facilare trovarla prima.

Motta deve trovare una soluzione al più presto. I giocatori hanno qualità ma arrivano con troppa confusione nell’area avversaria, soprattutto contro difese a 5. Forse arretrare Koop di qualche metro e accentrare Yldiz potrebbe essere una soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma quale lana caprina. Parliamo del Bologna o di Motta? E' ovvio che il Bologna per le sue aspettative ha fatto un grande campionato. Ma si parlava di Motta, di come fa giocare le sue squadre e il Bologna spesso aveva le stesse problematiche che stiamo riscontrando alla Juve, con la differenza che alla Juve non puoi permettertele più di tanto. Quale lana caprina? E' come dire che se Di Francesco subisce tanti goal è questione di lana caprina o se Mou difende basso non lo si può dire. Ribadisco siamo a 3 pareggi di seguito senza goal ne tiri, se pareggiamo pure col Genoa parleremo di alternanza? 

 

Non è questione di disfattismo (Motta è l'allenatore e resterà tale fino a fine anno a meno di disastri difficilmente pronosticabili) ma di guardare quello che non funziona e questa Juve ad oggi così non funziona. Servono dei correttivi e servono subito perchè i campanelli d'allarme ci sono. 

 

Poi se per te va tutto bene ok, ma non pretendere che gli altri debbano essere soddisfatti di non vincere da settimane. Siamo la Juve non il Bologna. 

Tre partite senza vincere (e senza tirare quasi mai in porta) e non si possono muovere critiche costruttive senza che arrivino utenti a buttarla in caciara.

Siamo nel Metaverso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlaho 

Yildiz - Koop

Cambiaso - Locatelli - Nico

Cabal - Bremer - Gatti - Kalulu 


 

Vlahovic non è in grado di giocare a tre ed abbassarsi per partecipare al gioco. Dovrebbe stare lì sulla linea del fuorigioco ed attendere le imbucate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pure a me è piaciuta la Juve ieri…si vede che è più quadrata…comunque rimane il fatto che è clamoroso l’errore di non prendere un altro attaccante e sono preoccupato per i nuovi acquisti che tranne kalulu sono in difficoltà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, trap78 ha scritto:

Io sono ancora più radicale. Sono abbastanza vecchio da ricordare che le migliori Juventus giocavano con due punte in avanti in genere uno grosso centravanti e un attaccante rapido. Trezeguet Del Piero per esempio ecc. Allora alla luce di questa riflessione io metterei Yldiz a fianco del serbo libero di svariare. E quindi passerei ad un 4 3 1 2. Con Koop dietro le punte alla Nedved.

Non lo farà mai xché non hai più gioco sugli esterni. Lippi, x giocare così,  mise Thuram a destra e trasformò Zambrotta in un ottimo esterno sinistro. Non abbiamo purtroppo alternative al 4231 ma Koop dietro Vlahovic e Yldiz solo a sinistra non vanno. Certo, dopo aver panchinaro Douglas Luiz, e ieri sostituito Dusan, se arretra Koop o non lo fa giocare, 100 mln buttati nel *. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra romana ha scritto:

Ma pure a me è piaciuta la Juve ieri…si vede che è più quadrata…comunque rimane il fatto che è clamoroso l’errore di non prendere un altro attaccante e sono preoccupato per i nuovi acquisti che tranne kalulu sono in difficoltà 

Penso che anche il DS più sgangherato si fosse accorto che avere in avanti l'umorale Vlahovic e il budino Milik rischiava di essere una scelta folle. Quello che mi fa strano è vedere che, ciononostante, in società non abbiano fatto nulla per provare a evitare un siffatto scenario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Analisi del giorno dopo, a freddo.

Bisogna diminuire le aspettative e non perdersi d’animo.

La squadra è più attrezzata dell’anno scorso e qualcosa di meglio a livello di gioco si vede.

Abbiamo incontrato una squadra che sulla carta è inferiore solo all’Inter.

Dopo il primo tempo e vedendo la sostituzione di Vlahovic pensavo veramente di perderla.

Il pareggio di ieri non è da buttare.

Dobbiamo partire dall’obiettivo di arrivare almeno quarti.

E i confronti con Allegri sono totalmente inutili.

Non c’è più, abbiamo una squadra totalmente diversa, i se e i ma nel calcio sono inutili.

Vlahovic rischia di diventare un problema, però anche lì bisogna andarci piano con i giudizi,  Motta sta facendo delle prove, magari tra un mese trova il modo di farlo giocare.

D’altronde è lì che deve dimostrare di essere un allenatore da grande squadra.

è giù abbia le sue idee ma deve adattarsi a quello che ha.

Anche il Napoli non è ancora la squadra che vuole Conte comunque, l'Inter anche in attacco è di un'altra categoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Anche il Napoli non è ancora la squadra che vuole Conte comunque, l'Inter anche in attacco è di un'altra categoria 

L’Inter non dobbiamo proprio guardarla che forse solo in difesa siamo più forti…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Ma pure a me è piaciuta la Juve ieri…si vede che è più quadrata…comunque rimane il fatto che è clamoroso l’errore di non prendere un altro attaccante e sono preoccupato per i nuovi acquisti che tranne kalulu sono in difficoltà 

Concordo .Dei nuovi nessuno ha convinto tranne kalulu.A me thuram non sembra granché spero di sbagliarmi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, helsabot ha scritto:

Ieri sinceramente la squadra mi è piaciuta, di vede chiaramente il tentativo di giocare a calcio e a volte riesce anche. Ovvio che bisogna arrivare a creare molte più palle gol, ma proseguendo il lavoro credo arriveranno. 

I drammi che ho letto nel topic credo possano arrivare solo da troll o allegriani.

Sono d'accordo. Bisogna creare più palle gol, altrimenti scivoliamo nella mediocrità di lottare per il solito quarto posto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io continuo a non trovare accettabile giocare col centrocampo dello scorso anno, McKennie onestamente non si può vedere, non esiste in nessun modo che venga preferito a Luiz. E' ancora più assurdo se si pensa che doveva essere la pedina di scambio per prendere il brasiliano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Credo che il modulo migliore potrebbe essere quello con Yldiz dietro a Vlahovic, con Gonzales a sinistra e Conceicao a destra + Koop e un altro a centrocampo. 

Yldiz esterno è sprecato.

Esattamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sim94 ha scritto:

io continuo a non trovare accettabile giocare col centrocampo dello scorso anno, McKennie onestamente non si può vedere, non esiste in nessun modo che venga preferito a Luiz. E' ancora più assurdo se si pensa che doveva essere la pedina di scambio per prendere il brasiliano

Secondo me in questo momento il problema non sono gli uomini ma il gioco. Non è stato assimilato appieno il gioco di Motta. Manca la parte in cui tiriamo in porta. Quando assimiliamo anche questa siamo a posto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei esaltare alcuni giocatori: 

Locatelli in primis, Thuram e DL dovranno sudare x togliergli il posto, vertice basso possente, gioca a due tocchi, fa legna, si fa sempre trovare per appoggiare gioco, adesso è fondamentale.

Un altro giocatore rispetto scorse stagioni.

Bremer, un top assoluto, fosse bravo anche a fare partire azione sarebbe un fenomeno.

Kalulu, non dico nulla ma amici milanisti erano sicuri che se fosse stato sano avrebbe dato quelli che ha fatto col Milan dello scudetto.

Cambiaso , fa tutto bene, universale ma quanto è cresciuto!

Di Gregorio, senza fronzoli, sicuro e attenti, ecco mi dà la sensazione di sicurezza.

Partiamo da queste cose positive.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.