Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

51 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Secondo me è solo un errore di prospettiva, dovuto al fatto che ormai il possesso palla viene confuso col dominio della partita. A me sembra che anche negli scorsi anni ci siano state poche partite nelle quali gli avversari hanno avuto più occasioni da gol rispetto a noi. Se invece parli di roba tipo "palleggiare in faccia", che non ha alcun significato pratico, allora può anche essere. Anche se pure i dati reali del possesso palla non sono mai stati così bassi come qui dentro si leggeva...

Si ma lasciava troppo il pallino del gioco agli avversari anche di basso livello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

A parte che Savona non ha sfigurato, Kvara non ha combinato nulla.

 

Credo Danilo venga visto come il 4 centrale e non come terzino.

 

Cabal è un terzino sinistro....

Si spostavi cambiaso a destra come già successo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Riza ha scritto:

Vlaho 

Yildiz - Koop

Cambiaso - Locatelli - Nico

Cabal - Bremer - Gatti - Kalulu 


 

Vlahovic non è in grado di giocare a tre ed abbassarsi per partecipare al gioco. Dovrebbe stare lì sulla linea del fuorigioco ed attendere le imbucate.

Concordo, e soprattutto, buttate dentro cross x lui....

Gli esterni alti sono li per questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Anche il Napoli non è ancora la squadra che vuole Conte comunque, l'Inter anche in attacco è di un'altra categoria 

L'inter e il Napoli sono due squadre che giocano a memoria. Pochi sono stati gli innesti fatti, l'ossatura c'era già. Noi abbiamo cambiato metà squadra oltre che il tecnico e il suo staff. E siamo solo a 6 partite stagionali. Credo ci voglia tempo. Errori ne sono stati fatti. Anche da Motta con le sue scelte. Ma il potenziale c'è ed è parecchio inespresso, vuoi per condizioni fisiche, vuoi per la tattica e l'amalgama in campo. Io vedo una difesa solida...e con le difese solide si arriva lontano. Poi di sicuro abbiamo un problema in attacco, ma dusan ha fatto 43 gol in 106 partite. Non mi sembrano pochissimi. Dobbiamo trovare solo la quadra per farlo rendere meglio in modo che possa trovare la serenità (è la sua mente che deve rafforzarsi), per non sbagliare troppo davanti alla porta. Ed urge anche un degno sostituto, perchè sinceramente vedere Weah in quella posizione mi perplime e non poco. Non mi piacciono i paragoni perchè Gonzalo era un top e Vlahovic ha ancora del tempo per poterlo diventare...ma in una squadra super rodata Gonzalo ha fatto 48 gol in 105 apparizioni con la nostra maglia. Siamo lì ragazzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Vorrei esaltare alcuni giocatori: 

Locatelli in primis, Thuram e DL dovranno sudare x togliergli il posto, vertice basso possente, gioca a due tocchi, fa legna, si fa sempre trovare per appoggiare gioco, adesso è fondamentale.

Un altro giocatore rispetto scorse stagioni.

Bremer, un top assoluto, fosse bravo anche a fare partire azione sarebbe un fenomeno.

Kalulu, non dico nulla ma amici milanisti erano sicuri che se fosse stato sano avrebbe dato quelli che ha fatto col Milan dello scudetto.

Cambiaso , fa tutto bene, universale ma quanto è cresciuto!

Di Gregorio, senza fronzoli, sicuro e attenti, ecco mi dà la sensazione di sicurezza.

Partiamo da queste cose positive.

 

Anche Gatti è migliorato molto .E yildiz.Purtroppo ad oggi i nuovi sembra

che hanno apportato poco 

4 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

L'inter e il Napoli sono due squadre che giocano a memoria. Pochi sono stati gli innesti fatti, l'ossatura c'era già. Noi abbiamo cambiato metà squadra oltre che il tecnico e il suo staff. E siamo solo a 6 partite stagionali. Credo ci voglia tempo. Errori ne sono stati fatti. Anche da Motta con le sue scelte. Ma il potenziale c'è ed è parecchio inespresso, vuoi per condizioni fisiche, vuoi per la tattica e l'amalgama in campo. Io vedo una difesa solida...e con le difese solide si arriva lontano. Poi di sicuro abbiamo un problema in attacco, ma dusan ha fatto 43 gol in 106 partite. Non mi sembrano pochissimi. Dobbiamo trovare solo la quadra per farlo rendere meglio in modo che possa trovare la serenità (è la sua mente che deve rafforzarsi), per non sbagliare troppo davanti alla porta. Ed urge anche un degno sostituto, perchè sinceramente vedere Weah in quella posizione mi perplime e non poco. Non mi piacciono i paragoni perchè Gonzalo era un top e Vlahovic ha ancora del tempo per poterlo diventare...ma in una squadra super rodata Gonzalo ha fatto 48 gol in 105 apparizioni con la nostra maglia. Siamo lì ragazzi...

Higuain ne ha fatti segnare pure 40😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Mi fa piacere ti piaccia, è evidente che per te le due cose devono essere necessariamente contrapposte, quando non è minimamente così.

Non ho mai detto che le due idee debbano essere contrapposte. Ho scritto altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Peccato che si vinca coi gol

Ne abbiamo segnati 9 in sei partite. Subendone uno solo. 

41 minuti fa, Minor threat ha scritto:

 

non con le idee...

Senza le idee, spesso, non arrivano nemmeno i gol.

41 minuti fa, Minor threat ha scritto:

ma al momento non capisco dove siano queste idee. Io vedo, invece, abbastanza confusione di idee, se guardo alla disposizione in campo dei giocatori.

Io vedo altro. Ma ci sta. Il calcio è bello perché è vario.

41 minuti fa, Minor threat ha scritto:

 

E vedo che tanti non riescono a rendere al meglio.

L’unico che non sta rendendo al meglio è Vlahovic. Koopmeiners e Nico sono arrivati l’altro ieri e hanno bisogno di tempo. 
Gli altri stanno facendo molto meglio che in passato (vedi Locatelli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere la Juve che difende anche più dello scorso anno ma, semplicemente, con una filososfia di gioco diversa è bellissimo.

Ma ancora più bello è vedere quelli che lo scorso anno tifavano contro esaltare il meraviglioso gioco espresso dalla squadra: ci sono gli schemi!!!!!

Siete gli ultimi e fate anche più pena di 4 mesi fa, quando tifavate l'Atalanta in finale di Coppa Italia.

:risata3:

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Anche Gatti è migliorato molto .E yildiz.Purtroppo ad oggi i nuovi sembra

che hanno apportato poco 

Speriamo sia un problema di preparazione e/o conoscenza dei nuovi compagni.

Diamo loro il tempo che serve.

Perché i Luiz e Koopmeiners visti finora sono sembrati i cugini scarsi di quelli che facevano la differenza a Birmingham e a Bergamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Anche Gatti è migliorato molto .E yildiz.Purtroppo ad oggi i nuovi sembra

che hanno apportato poco 

Higuain ne ha fatti segnare pure 40😁

in una squadra che ha vinto 9 scudetti di fila...cerchiamo di essere seri ed obiettivi. Io non sono l'avvocato di Vlahovic, ma sono certo che con un pò di tempo potrà fare la differenza e comunque Higuain ha fatto 16 assist nella Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ho mai detto che le due idee debbano essere contrapposte. Ho scritto altro. 

E allora siamo d’accordo, potevamo evitare un paio di scambi di post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MisterD. ha scritto:

Speriamo sia un problema di preparazione e/o conoscenza dei nuovi compagni.

Diamo loro il tempo che serve.

Perché i Luiz e Koopmeiners visti finora sono sembrati i cugini scarsi di quelli che facevano la differenza a Birmingham e a Bergamo.

Douglas luiz non l’avevo mai visto giocare prima che venisse da noi .Per quanto riguardo koop considerando i spesi avrei puntato su altro .Non è che sia scarso ma non mi sembra un giocatore veloce ,che salta l’uomo .E difficile secondo me che faccia la differenza qui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Esatto. Aggiungerei "prima possibile"

Ma con una sola punta che è pure in crisi è difficile.

Domanda ma se Milik era infortunato perché cedere Kean, per prendere Nico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

in una squadra che ha vinto 9 scudetti di fila...cerchiamo di essere seri ed obiettivi. Io non sono l'avvocato di Vlahovic, ma sono certo che con un pò di tempo potrà fare la differenza

Secondo me non sarà mai un giocatore che farà la differenza in club come la Juve .Lo vedo un attaccante da Lazio,Atalanta ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

L'inter e il Napoli sono due squadre che giocano a memoria. Pochi sono stati gli innesti fatti, l'ossatura c'era già. Noi abbiamo cambiato metà squadra oltre che il tecnico e il suo staff. E siamo solo a 6 partite stagionali. Credo ci voglia tempo. Errori ne sono stati fatti. Anche da Motta con le sue scelte. Ma il potenziale c'è ed è parecchio inespresso, vuoi per condizioni fisiche, vuoi per la tattica e l'amalgama in campo. Io vedo una difesa solida...e con le difese solide si arriva lontano. Poi di sicuro abbiamo un problema in attacco, ma dusan ha fatto 43 gol in 106 partite. Non mi sembrano pochissimi. Dobbiamo trovare solo la quadra per farlo rendere meglio in modo che possa trovare la serenità (è la sua mente che deve rafforzarsi), per non sbagliare troppo davanti alla porta. Ed urge anche un degno sostituto, perchè sinceramente vedere Weah in quella posizione mi perplime e non poco. Non mi piacciono i paragoni perchè Gonzalo era un top e Vlahovic ha ancora del tempo per poterlo diventare...ma in una squadra super rodata Gonzalo ha fatto 48 gol in 105 apparizioni con la nostra maglia. Siamo lì ragazzi...

Questa, però, è una storia che va avanti da tempo. L'allenatore, i compagni di reparto, i centrocampisti che non lo servono...Mai sentiti discorsi del genere per gli attaccanti veri. Ovvio che il gioco di squadra conti, ma Dusan si deve dare una svegliata, perchè guadagna come un top mondiale. E ho paura che il problema sia mentale, olre che tecnico e che, quindi, non sia facile da risolvere. Finisco. Lasciamo perdere il Pipa, giocatore straordinario, tecnicamente sopraffino, un vero regista d'attacco, oltre che un grande realizzatore. I numeri raccontano una parte del calcio vero. Oggi tra i due non c'è neanche paragone.Uno come Higuain è esattamente il tipo di giocatore che vorrei in questa Juventus. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Questa, però, è una storia che va avanti da tempo. L'allenatore, i compagni di reparto, i centrocampisti che non lo servono...Mai sentiti discorsi del genere per gli attaccanti veri. Ovvio che il gioco di squadra conti, ma Dusan si deve dare una svegliata, perchè guadagna come un top mondiale. E ho paura che il problema sia mentale, olre che tecnico e che, quindi, non sia facile da risolvere. Finisco. Lasciamo perdere il Pipa, giocatore straordinario, tecnicamente sopraffino, un vero regista d'attacco, oltre che un grande realizzatore. I numeri raccontano una parte del calcio vero. Oggi tra i due non c'è neanche paragone.Uno come Higuain è esattamente il tipo di giocatore che vorrei in questa Juventus. 

ma non ho voluto fare il paragone. Higuain da noi è venuto a fine carriera ed ho scritto che era un top. Vlahovic sicuramente migliorerà. Che poi diventi top non lo so. Vedo troppa negatività, senza considerare le attenuanti attuali. Poi se continuasse con questo clichè, beh troveremo di meglio

1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Secondo me non sarà mai un giocatore che farà la differenza in club come la Juve .Lo vedo un attaccante da Lazio,Atalanta ecc

può essere ma io su di lui non ho certezze come molti qui dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, MARTIN34 said:

Si spostavi cambiaso a destra come già successo

Cambiaso molto meglio a sinistra quando puo entrare dentro il campo, sta facendo un po il Calafiori del Bologna.

 

Savona per essere alla 4 in serie A molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che ci manca la cazzima di andare a prenderci la partita..quella del quarto d'ora finale che devo spingere per vincere..quasi ci rassegnamo e accontentiamo,se non riusciamo a sbloccarla meglio un punto che zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pro:

Non buttiamo la palla e sembra che alcune trame "a memoria" comincino a farsi vedere

Diamo sensazione di solidità difensiva e in concreto siamo, ad oggi, solidi difensivamente

Il baricentro è molto più alto degli anni scorsi

Non ci palleggiano in faccia, per ora nessuno.

Yildiz da sempre l'impressione di poter fare qualcosa di pericoloso come Nico

Koop sta entrando negli schemi e recuperando la forma

Locatelli sembra tornato un centrocampista molto buono

 

Contro:

Non abbiamo ancora delle trame vere d'attacco, se giochiamo con squadre aperte va bene ma squadre chiuse ci annullano secco

Ogni tanto sbagliamo passaggi che potrebbero essere sanguinosi

Luiz sembra un corpo estraneo, spero solo sia adattamento ma un po' mi da da pensare, ogni volta che è entrato sembrava sempre lì per caso, indolente e indisponente. Boh.

Vlahovic credo sia in un momento no e lui patisce molto questo tipo di cose. Non è un campione e non lo sarà ma di certo non è questo. Ne fa una giusta ma ne sbaglia tantissime (e lo dico da suo estimatore)

Non abbiamo un vice Vlahovic, o ci inventiamo qualcosa per cambiare assetto tattico quando lui non gira o a Gennaio devi provare a prendere qualcuno ma non facilissimo.

Utenti del forum che stanno già inneggiando all'allontanamento dell'allenatore, dello staff, della dirigenza, dei magazzinieri, dei seggiolini dello stadio e della Continassa intera. Pessimi. Speravo che senza il vate sarebbero andati nel suo fan club (perché alla fin fine sono sempre gli stessi utenti) ma invece sono rimasti, peccato.

 

Nel complesso considerando che abbiamo cambiato 3/4 di squadra e allenatore mi sento di dire che stiamo facendo passi avanti interessanti. Il vero problema è l'attacco che per ora non da segno di poter far male in ogni momento.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamo tempo a questa squadra di trovare gli automatismi e la condizione, anche Motta deve ancora trovare la quadra. Se tra qualche mese saremo qui a discutere degli stessi problemi, allora sarà giusto criticare. Idem Vlahovic, se non cambia marcia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Cambiaso molto meglio a sinistra quando puo entrare dentro il campo, sta facendo un po il Calafiori del Bologna.

 

Savona per essere alla 4 in serie A molto bene.

In realta cambiaso ieri ha giocato praticamente come centrocampista interno quando si attaccava, cercando di creare qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.