Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

A parte le solite citazioni trite e ritrite,  ma dove li vedi questi "molti " utenti del forum che stanno chiedendo l'allontanamento dell'allenatore? 

Vacca volevo scrivere altro poi ho corretto e mi è rimasto il molti. Errore scrivere quando si è sul "trono". Correggo

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Nessuno chiede questo, io vorrei vedere un atteggiamento più propositivo, cattivo a livello agonistico nel cercare la porta, almeno nelle fasi finali di parita. 

A boh, mistero. Io non ne ho letto uno ma probabilmente me lo son perso 

Io uno. Ma è un flamer incallito che ama solo fare provocazioni (neanche "allegriano " fra l'altro, visto che si scagliava anche contro di lui). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Dopo 5 giornate abbiamo capito che Thuram deve giocare titolare insieme a Luiz o Fagioli. Locatelli è troppo lento. 

Davanti per dare quel pzizico di imprevedibilità serve Conceicao. 

Locatelli sta rendendo più di tutti a centrocampo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juve 85 ha scritto:

Io non voglio criticare e sono pronto anche ad aspettare,ma mi fa sorridere tutte queste idee di gioco che dici ,perché non hanno portato a niente ,tre pareggi consecutivi sono poca pochissima roba ,se me perdevi due e vincevi una avresti accumulato gli stessi punti.io voglio che la Juventus vinca non che faccia possesso palla.ovviamente allegri andava cambiato,ma ad oggi motta merita qualche critica

Anche i tifosi come te meritano qualche critiche...una su tutte che non sanno avere pazienza...la seconda è che ci sta anche sempre un avversario in campo..la terza è che non esistono più squadre top,  escluso il Real che resta tale perché economicamente è una potenza ..anche un Borussia ti vince una Champions, e un Atalanta una coppa UEFA..di facile non esiste più niente..in Italia poi se vuoi vincere sempre è solo il campionato deve adottare lo schema di gioco di Inter ( vedi contro il city) e il  Napoli e cioè il "catenaccio" ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

anche un Borussia ti vince una Champions

Scusa, ma quando sarebbe successo negli ultimi anni? E l'atalanta che vince l'EL mi sembra abbastanza normale, visto il livello delle squadre che l'hanno vinta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Pro:

Non buttiamo la palla e sembra che alcune trame "a memoria" comincino a farsi vedere

Diamo sensazione di solidità difensiva e in concreto siamo, ad oggi, solidi difensivamente

Il baricentro è molto più alto degli anni scorsi

Non ci palleggiano in faccia, per ora nessuno.

Yildiz da sempre l'impressione di poter fare qualcosa di pericoloso come Nico

Koop sta entrando negli schemi e recuperando la forma

Locatelli sembra tornato un centrocampista molto buono

 

Contro:

Non abbiamo ancora delle trame vere d'attacco, se giochiamo con squadre aperte va bene ma squadre chiuse ci annullano secco

Ogni tanto sbagliamo passaggi che potrebbero essere sanguinosi

Luiz sembra un corpo estraneo, spero solo sia adattamento ma un po' mi da da pensare, ogni volta che è entrato sembrava sempre lì per caso, indolente e indisponente. Boh.

Vlahovic credo sia in un momento no e lui patisce molto questo tipo di cose. Non è un campione e non lo sarà ma di certo non è questo. Ne fa una giusta ma ne sbaglia tantissime (e lo dico da suo estimatore)

Non abbiamo un vice Vlahovic, o ci inventiamo qualcosa per cambiare assetto tattico quando lui non gira o a Gennaio devi provare a prendere qualcuno ma non facilissimo.

Molti utenti del forum che stanno già inneggiando all'allontanamento dell'allenatore, dello staff, della dirigenza, dei magazzinieri, dei seggiolini dello stadio e della Continassa intera. Pessimi. Speravo che senza il vate sarebbero andati nel suo fan club (perché alla fin fine sono sempre gli stessi utenti) ma invece sono rimasti, peccato.

 

Nel complesso considerando che abbiamo cambiato 3/4 di squadra e allenatore mi sento di dire che stiamo facendo passi avanti interessanti. Il vero problema è l'attacco che per ora non da segno di poter far male in ogni momento.

Mi sembra non capiate che il dominio del possesso palla lo abbiamo perché Yldiz Nico e Koop vengono a dialogare sul vertice basso della difesa con Cambiaso che viene a centrocampo per ricevere il triangolo...certo usciamo benissimo dal pressing ed è una ottima cosa ma è impossibile, con squadre che rimangono basse, che rinculano apoena perso il possesso, costruire azioni pericolose d'attacco. Qua' le soluzioni sono due (e sono le stesse di Guardiola alternativamente al Barca e al City): o si alza il tasso tecnico aumentando le situazioni tipo velo di Nico o slalom di Cambiaso sul modello Iniesta Messi o si lancia subito al muflone in attacco sul modello Ederson Haaland..tertium non datur almeno con le squadre chiuse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Scusa, ma quando sarebbe successo negli ultimi anni? E l'atalanta che vince l'EL mi sembra abbastanza normale, visto il livello delle squadre che l'hanno vinta.

Nel 1997 sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

L'inter e il Napoli sono due squadre che giocano a memoria. Pochi sono stati gli innesti fatti, l'ossatura c'era già. Noi abbiamo cambiato metà squadra oltre che il tecnico e il suo staff. E siamo solo a 6 partite stagionali. Credo ci voglia tempo. Errori ne sono stati fatti. Anche da Motta con le sue scelte. Ma il potenziale c'è ed è parecchio inespresso, vuoi per condizioni fisiche, vuoi per la tattica e l'amalgama in campo. Io vedo una difesa solida...e con le difese solide si arriva lontano. Poi di sicuro abbiamo un problema in attacco, ma dusan ha fatto 43 gol in 106 partite. Non mi sembrano pochissimi. Dobbiamo trovare solo la quadra per farlo rendere meglio in modo che possa trovare la serenità (è la sua mente che deve rafforzarsi), per non sbagliare troppo davanti alla porta. Ed urge anche un degno sostituto, perchè sinceramente vedere Weah in quella posizione mi perplime e non poco. Non mi piacciono i paragoni perchè Gonzalo era un top e Vlahovic ha ancora del tempo per poterlo diventare...ma in una squadra super rodata Gonzalo ha fatto 48 gol in 105 apparizioni con la nostra maglia. Siamo lì ragazzi...

Vlahovic non è Haaland e noi non abbiamo una squadra come il City in grado di dare supporto alla punta, magari in un'altra realtà può fare bene ma non nella Juve dove fino a dieci anni fa giocavamo con Del Piero, Quagliarella e Vucinic che non c'entrano nulla con Vlahovic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Mi sembra non capiate che il dominio del possesso palla lo abbiamo perché Yldiz Nico e Koop vengono a dialogare sul vertice basso della difesa con Cambiaso che viene a centrocampo per ricevere il triangolo...certo usciamo benissimo dal pressing ed è una ottima cosa ma è impossibile, con squadre che rimangono basse, che rinculano apoena perso il possesso, costruire azioni pericolose d'attacco. Qua' le soluzioni sono due (e sono le stesse di Guardiola alternativamente al Barca e al City): o si alza il tasso tecnico aumentando le situazioni tipo velo di Nico o slalom di Cambiaso sul modello Iniesta Messi o si lancia subito al muflone in attacco sul modello Ederson Haaland..tertium non datur almeno con le squadre chiuse

In realtà capisco benissimo e ti do pure ragione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Douglas luiz non l’avevo mai visto giocare prima che venisse da noi .Per quanto riguardo koop considerando i spesi avrei puntato su altro .Non è che sia scarso ma non mi sembra un giocatore veloce ,che salta l’uomo .E difficile secondo me che faccia la differenza qui 

Douglas le volte che l’ho visto nell’Aston Villa mi è sembrato davvero forte.

Per il resto concordo, in particolare sulla parte in grassetto. Gli unici che saltano l’uomo sono Conceicao e Yildiz, Koop è più un incursore bravo negli inserimenti e con buona tecnica di base.

Sicuramente è un ottimo giocatore, ma non so se ci avrei speso tutti quei soldi, anche perché in quel ruolo per me deve giocare Yildiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Nel 1997 sefz 

Eh, lo ben so. Ma laltro utente diceva che "non ci sono più gli squadroni e anche un borussia ti vince la CL"... parliamo di oltre 25 anni fa, e uno squadrone in particola c'era sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento la Juventus ha una grandissima fase difensiva. Deve migliorare assolutamente nelle transizioni offensive/giro palla dopo aver recuperato palla. I giocatori si vede che stanno lavorando ma probabilmente, in parte per limiti individuali ed in parte no, pensano sempre troppo prima di fare una scelta di gioco. Sono problemi che possiede a prescinere dal Napoli che infatti ha studiato bene Roma ed Empoli prima.

A differenza del Bologna dove c'era Zirkzee, punta in grado di pulire tutti i palloni e permettere quindi ai centrocampisti di inserirsi a ridosso dell'area, Motta deve trovare una soluzione alternativa perché Vlahovic non è in grado di fare quel lavoro responsabilizzando quindi maggiormente, i centrocampisti stessi. Molto dipenderà dal rientro di Thuram nei due mediani davanti alla difesa con Douglas Luiz / Locatelli a giocare a ridosso dell'area, gente con più piedi e visione rispetto a McKennie.

 

Work in progress.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Nessuno chiede questo, io vorrei vedere un atteggiamento più propositivo, cattivo a livello agonistico nel cercare la porta,

Perdonami, sono due cose diverse. 
L’atteggiamento propositivo ce lo abbiamo eccome. Da questo punto di vista, il paragone con gli anni precedenti nemmeno sussiste. Il grafico in allegato (tratto da sofascore) dimostra chiaramente come, ieri, siamo stati noi a premere. Per tutta la partita. Il Napoli ha realizzato un paio di ripartenze su nostri errori in uscita. Ma è da inizio stagione che mostriamo la voglia di comandare il gioco e fare la partita. 
 

La cattiveria agonistica è un’altra cosa e ha poco a che vedere con l’atteggiamento propositivo. Verrà anche quella, una volta che il canovaccio tattico sarà imparato a memoria e consolidato.

IMG_4548.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, ZizouZidane said:

Klopp è andato a Liverpool nell’ottobre del 2015. Ha vinto la Premier nel 2019.

 

Motta ha preso una squadra caratterizzata dal deserto tattico. Ha bisogno di tempo per costruire un sistema consolidato. 
 

Dopo appena due mesi di lavoro, il bilancio recita 3 vittorie (tutte con 3 gol), 3 pareggi, 0 sconfitte, 9 gol realizzati, 1 subíto. Sempre comandando il gioco e costringendo l’avversario nella sua metà campo. 
 

Il resto sono chiacchiere, inutili e pretestuose. 
 

Ps. Nessun nervo scoperto (non si capisce quale dovrebbe essere questo nervo scoperto, visto che, stiamo facendo molto meglio di quanto mi aspettassi dopo due mesi), figurati. Ma, sai com’è, se mi danno dello stupido un po’ reagisco. 

Sai qual'è la differenza tra di noi? che io sto riportando dei dati oggettivi, mentre sei tu quello che va avanti con considerazioni soggettive.

Che l'anno scorso la juve sia arrivata terza è un dato di fatto, che è stata una delle migliori difese del campionato è un dato di fatto, invece che era una squadra caratterizzata dal desero tattico è solo un tuo pensiero soggettivo e pretestuoso anche.

Un altro dato oggettivo? erano quasi 40 anni che la juventus non segnava neanche un gol in 3 gare consecutive di campionato... sai cosa significa 40 anni? tu invece vuoi far passare la cosa come una cosa normalissima, che può capitare e a cui non bisogna prestare la minima considerazione.

Continui poi a mischiare, sempre in maniera pretestuosa, dati di competizioni diverse con dinamiche diverse.

La tua frase iniziale su klopp non smentisce nulla di quello che ho scritto io sull'argomento, ma come avresti potuto del resto erano tutti dati di fatto.

Tu e gli altri membri del front populaire del forum poi dovreste iniziare a trovare una convergenza sul discorso vlahovic, perchè sai l'anno scorso era facile addossare tutte le responsabilità ad allegri mentre quest'anno vedo che state già iniziando a percorrere strade diverse, tra gli utenti che qui ti stanno mettendo i likes ci sono persone che poi scrivono in altri topic che vlahovic è un mezzo bidone mentre so che tu lo ritieni un halland più sfortunato.

P.S. doveroso: nessuno qui sta insinuando che thiago motta sia un * che vada esonerato, si stanno solo analizzando delle criticità emerse a cui l'allenatore deve porre rimedio, ma so che qui dentro c'è la tendenza a censurare l'analisi critica visto che si preferisce andare avanti in contropposizioni negando quindi l'evidenza, il risultato? frasi come la tua "stiamo facendo molto meglio di quanto mi aspettassi".

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Douglas le volte che l’ho visto nell’Aston Villa mi è sembrato davvero forte.

Per il resto concordo, in particolare sulla parte in grassetto. Gli unici che saltano l’uomo sono Conceicao e Yildiz, Koop è più un incursore bravo negli inserimenti e con buona tecnica di base.

Sicuramente è un ottimo giocatore, ma non so se ci avrei speso tutti quei soldi, anche perché in quel ruolo per me deve giocare Yildiz.

Secondo me gudmunson sarebbe stato ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Già si sapeva ma Kean sarebbe servito come il pane

Facile dirlo adesso.... Alla vendita, non so quanti hanno fatto cordoglio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Sai qual'è la differenza tra di noi? che io sto riportando dei dati oggettivi, mentre sei tu quello che va avanti con considerazioni soggettive.

Che l'anno scorso la juve sia arrivata terza è un dato di fatto, che è stata una delle migliori difese del campionato è un dato di fatto, invece che era una squadra caratterizzata dal desero tattico è solo un tuo pensiero soggettivo e pretestuoso anche.

Un altro dato oggettivo? erano quasi 40 anni che la juventus non segnava neanche un gol in 3 gare consecutive di campionato... sai cosa significa 40 anni? tu invece vuoi far passare la cosa come una cosa normalissima, che può capitare e a cui non bisogna prestare la minima considerazione.

Continui poi a mischiare, sempre in maniera pretestuosa, dati di competizioni diverse con dinamiche diverse.

La tua frase iniziale su klopp non smentisce nulla di quello che ho scritto io sull'argomento, ma come avresti potuto del resto erano tutti dati di fatto.

Tu e gli altri membri del front populaire del forum poi dovreste iniziare a trovare una convergenza sul discorso vlahovic, perchè sai l'anno scorso era facile addossare tutte le responsabilità ad allegri mentre quest'anno vedo che state già iniziando a percorrere strade diverse, tra gli utenti che qui ti stanno mettendo i likes ci sono persone che poi scrivono in altri topic che vlahovic è un mezzo bidone mentre so che tu lo ritieni un halland più sfortunato.

P.S. doveroso: nessuno qui sta insinuando che thiago motta sia un * che vada esonerato, si stanno solo analizzando delle criticità emerse a cui l'allenatore deve porre rimedio, ma so che qui dentro c'è la tendenza a censurare l'analisi critica visto che si preferisce andare avanti in contropposizioni negando quindi l'evidenza, il risultato? frasi come la tua "stiamo facendo molto meglio di quanto mi aspettassi".

 

 

Niente, è impossibile confrontarsi.

Pazienza.

 

Passa una buona domenica. 

Adesso, Inverness74 ha scritto:

Facile dirlo adesso.... Alla vendita, non so quanti hanno fatto cordoglio....

Vatti a cercare i miei post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Altro aspetto da considerare.  Perché succederà di andare sotto prima o poi. Ad esempio ieri avevo l'impressione che se loro avessero segnato non avremmo mai recuperato.  Impressioni mie naturalmente 

La percezione è giusta... siamo equilibrati, ma privi di cambiare "inerzia" alla partita. (e con questo passo mi stupisco ancora di più di giocatori come Luiz e Fagioli che possono offrire estro). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già finita la pazienza? No perchè qui sembra che Motta non va bene e la squadra è tutta sbagliata. Io ho visto una Juve che cerca di imporre il gioco con idee ben precise, che aggradisce e spesso riese a recuperare la palla, che non fa sceneggiate e gioca a pallone senza perdere tempo. C'è un problema in attacco, mi sembra evidente, ma con il lasoro riusiremo a risolvere anche questo aspetto. O pensavate che dopo 5 partite i ragazzi sarebbero stati capaci di giocare a occhi chiusi e dominare chiunque? Forse me ne intendo poco ma anche ieri ho visto cose molto interessanti e nonostante il mio incrollabile pessimismo sono abbastanza fiducioso per il futuro. Vedremo, e come sempre Forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jak751 ha scritto:

Non si può dare giudizi dopo 5 partite ma certe cose faccio fatica a capirle tipo nn gioca Danilo e gioca Savona sicuramente giovane e buon giocatore, sostituisci Vlahovic da rivedere ma con Weah che è tutto tranne che una punta centrale a me sembra un po' presuntuoso sono i giocatori che vincono le partite e nn gli allenatori 

In effetti un po’ la parte del filosofo vuole farla a volte 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Inverness74 ha scritto:

Facile dirlo adesso.... Alla vendita, non so quanti hanno fatto cordoglio....

Nessuno.  Perché un attaccante che fa zero gol in stagione è merce rara. Ma ci si aspettava almeno uno che lo andasse a sostituire,  visto che a quanto pare di Milik non ci possiamo fidare molto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima dell' inizio del campionato personalmente ( l' ho anche scritto in più post)  ho detto che Kean avrebbe fatto piu' gol di Vlahovic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.