Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, simo26 ha scritto:

Già finita la pazienza? No perchè qui sembra che Motta non va bene e la squadra è tutta sbagliata. Io ho visto una Juve che cerca di imporre il gioco con idee ben precise, che aggradisce e spesso riese a recuperare la palla, che non fa sceneggiate e gioca a pallone senza perdere tempo. C'è un problema in attacco, mi sembra evidente, ma con il lasoro riusiremo a risolvere anche questo aspetto. O pensavate che dopo 5 partite i ragazzi sarebbero stati capaci di giocare a occhi chiusi e dominare chiunque? Forse me ne intendo poco ma anche ieri ho visto cose molto interessanti e nonostante il mio incrollabile pessimismo sono abbastanza fiducioso per il futuro. Vedremo, e come sempre Forza Juve!

Ce ne intendiamo poco. 
Prendine atto.

Io lo sto facendo.

2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Nessuno.  

No, per niente.

Ho sempre scritto che vendere Kean sarebbe stato un errore enorme di cui ci saremmo pentiti. 
Sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami, sono due cose diverse. 
L’atteggiamento propositivo ce lo abbiamo eccome. Da questo punto di vista, il paragone con gli anni precedenti nemmeno sussiste. Il grafico in allegato (tratto da sofascore) dimostra chiaramente come, ieri, siamo stati noi a premere. Per tutta la partita. Il Napoli ha realizzato un paio di ripartenze su nostri errori in uscita. Ma è da inizio stagione che mostriamo la voglia di comandare il gioco e fare la partita. 
 

La cattiveria agonistica è un’altra cosa e ha poco a che vedere con l’atteggiamento propositivo. Verrà anche quella, una volta che il canovaccio tattico sarà imparato a memoria e consolidato.

IMG_4548.jpeg

Noi ieri la porta non l’abbiamo cercata mai, non ci abbiamo provato

40 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Io uno. Ma è un flamer incallito che ama solo fare provocazioni (neanche "allegriano " fra l'altro, visto che si scagliava anche contro di lui). 

Ne ha per tutti insomma😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, takki ha scritto:

Ma in che senso ingiocabile?

Abbiamo pareggiato 0-0 le ultime tre partite senza mai tirare in porta…

Che ci lasciano palleggiare per minuti senza costrutto... per molti è ormai diventato sinonimo di dominio delle partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ce ne intendiamo poco. 
Prendine atto.

Io lo sto facendo.

No, per niente.

Ho sempre scritto che vendere Kean sarebbe stato un errore enorme di cui ci saremmo pentiti. 
Sempre.

Ok, nessuno tranne te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, AngriJuve said:

Nessuno.  Perché un attaccante che fa zero gol in stagione è merce rara. Ma ci si aspettava almeno uno che lo andasse a sostituire,  visto che a quanto pare di Milik non ci possiamo fidare molto  

Bisognerebbe anche saper capire quando i zero gol sono casuali oppure dovuti al giocatore.

Kean in carriera ha sempre segnato un numero di gol discreto fin da giovanissimo.

L'anno scorso per molto tempo è stata la terza scelta, spesso subentrava a gara in corso quando la juve doveva difendere il risultato, il var gli ha annullato 3 gol regolarissimi la scorsa stagione.

Questo significa rimpiangere kean? no.

Ma i festeggiamenti in cui si gridava al miracolo per la sua cessione come se avessimo rifilato alla fiorentina chissà quale pacco erano del tutto ingiustificati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Noi ieri la porta non l’abbiamo cercata mai, non ci abbiamo provato

Confondere l’atteggiamento propositivo con il tiro in porta significa produrre un’analisi molto superficiale. 
 

Io posso avere un atteggiamento propositivo (che significa comandare il gioco, portare pressione all’avversario e costringerlo nella propria metà campo) per 90 minuti senza riuscire mai a tirare in porta (perché manco nell’ultimo passaggio o perché le conclusioni mi vengono rimpallate) mentre il mio avversario può fare due contropiedi e segnarmi due gol. 
Questo non cambia il fatto che l’atteggiamento propositivo resta il mio. 

 

 

 

7 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ok, nessuno tranne te

Gli altri non saprei.

Io sicuramente l’ho scritto. 
Ma ci sono i miei post, eh.

E mi accanisco sul tema perché, lo scorso anno, sono stato lungamente attaccato e insultato per aver difeso Moise.

Quindi, si, io lo dicevo eccome. Non avevo proprio dubbi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Noi ieri la porta non l’abbiamo cercata mai, non ci abbiamo provato

Ne ha per tutti insomma😁

.goodpost

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Locatelli sta rendendo più di tutti a centrocampo 

Ad oggi togliere Locatelli sarebbe uno * abnorme 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

invece che era una squadra caratterizzata dal desero tattico è solo un tuo pensiero soggettivo e pretestuoso anche.

Perdonami e qual era la tattica l'anno scorso? Anzi negli ultimi 3 anni? No perché barricarsi in difesa con il Maccabi di turno sperando in un jolly di qualcuno non è tattica eh.

Se mi parli del primo Allegri era palla alla boa e vediamo, che continuo a non considerarla tattica ma tant'è almeno un canovaccio. Negli ultimi 3 anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Altrettanto

❤️

2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Perdonami e qual era la tattica l'anno scorso? Anzi negli ultimi 3 anni? No perché barricarsi in difesa con il Maccabi di turno sperando in un jolly di qualcuno non è tattica eh.

Se mi parli del primo Allegri era palla alla boa e vediamo, che continuo a non considerarla tattica ma tant'è almeno un canovaccio. Negli ultimi 3 anni?

🤫

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Se mi parli del primo Allegri era palla alla boa e vediamo

Ma perché bisogna tirare in ballo situazioni di 10 anni fa, e farlo pure a sproposito? La "boa", nel primo ciclo di Allegri chi era? .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che le buone partite le abbiamo disputate contro squadre più aperte, significa che siamo pericolosi solo in contropiede. Ergo, non abbiamo trame offensive. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Sai qual'è la differenza tra di noi? che io sto riportando dei dati oggettivi, mentre sei tu quello che va avanti con considerazioni soggettive.

Che l'anno scorso la juve sia arrivata terza è un dato di fatto, che è stata una delle migliori difese del campionato è un dato di fatto, invece che era una squadra caratterizzata dal desero tattico è solo un tuo pensiero soggettivo e pretestuoso anche.

Un altro dato oggettivo? erano quasi 40 anni che la juventus non segnava neanche un gol in 3 gare consecutive di campionato... sai cosa significa 40 anni? tu invece vuoi far passare la cosa come una cosa normalissima, che può capitare e a cui non bisogna prestare la minima considerazione.

Continui poi a mischiare, sempre in maniera pretestuosa, dati di competizioni diverse con dinamiche diverse.

La tua frase iniziale su klopp non smentisce nulla di quello che ho scritto io sull'argomento, ma come avresti potuto del resto erano tutti dati di fatto.

Tu e gli altri membri del front populaire del forum poi dovreste iniziare a trovare una convergenza sul discorso vlahovic, perchè sai l'anno scorso era facile addossare tutte le responsabilità ad allegri mentre quest'anno vedo che state già iniziando a percorrere strade diverse, tra gli utenti che qui ti stanno mettendo i likes ci sono persone che poi scrivono in altri topic che vlahovic è un mezzo bidone mentre so che tu lo ritieni un halland più sfortunato.

P.S. doveroso: nessuno qui sta insinuando che thiago motta sia un * che vada esonerato, si stanno solo analizzando delle criticità emerse a cui l'allenatore deve porre rimedio, ma so che qui dentro c'è la tendenza a censurare l'analisi critica visto che si preferisce andare avanti in contropposizioni negando quindi l'evidenza, il risultato? frasi come la tua "stiamo facendo molto meglio di quanto mi aspettassi".

 

 

Tutto molto bello ma c'è un piccolissimo particolare: della juventus 23/24 rimangono 3/4 titolari, quindi parliamo di due squadre diverse, è quindi normale che ci vada tempo per sviluppare automatismi così avanzati di gioco, a tal proposito mi viene in mente il bologna di inizio stagione scorsa. 
Non stiamo parlando di una squadra che alza campanili da parroccchia, fa catenaccio e butta palloni avanti e poi speriamo, ma di un progetto complesso che richiede tempo; se il precedente allenatore ha avuto ben tre anni, li merita anche Motta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Gli altri non saprei.

Io sicuramente l’ho scritto. 
Ma ci sono i miei post, eh.

E mi accanisco sul tema perché, lo scorso anno, sono stato lungamente attaccato e insultato per aver difeso Moise.

Quindi, si, io lo dicevo eccome. Non avevo proprio dubbi. 

È vero e ti va riconosciuto...hai sempre difeso ed elogiato kean anche interagendo col sottoscritto.

Ps su di lui non ho cambiato idea 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

Il fatto che le buone partite le abbiamo disputate contro squadre più aperte, significa che siamo pericolosi solo in contropiede. Ergo, non abbiamo trame offensive. 

Perché, quest’anno giochiamo in contropiede?

Adesso, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

È vero e ti va riconosciuto...hai sempre difeso ed elogiato kean anche interagendo col sottoscritto.

Ps su di lui non ho cambiato idea 

Nemmeno io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che scrivono "cosa pretendevate, di dominare tutti alla quinta giornata?" o trollano o non leggono. Altrimenti non si capisce come possano rispondere con frasi del genere anche a chi dice che sono 3 partite che non solo non segniamo ma manco tiriamo in porta. Cosa c'entra l'asfaltare gli avversari? Cosa c'entra il dominare il gioco se non tiri in porta? A sto punto preferisco essere dominato dagli altri e fare una caterva di tiri in contropiede.

Qua nessuno vuole asfaltare nessuno o stracciare nessuno, si chiede qualche tiro o qualche goal contro squadre che non siano apertissime. 

Si chiede quantomeno il non fare scena muta da settimane in zona offensiva. Non in una partita (pure frasi come "ci sono anche gli avversari" che mi significano? Allora ogni gara ci sono gli avversari e il 90% di questi si chiudono) ma da settimane. E' lesa maestà? 

 

Se pareggiamo pure col Genoa (dio ce ne scampi, occhio che il Genoa non è affatto da sottovalutare) leggeremo il solito "eh, ma voi vorreste asfaltare tutti, non funziona così, il Genoa è forte" oppure ci possiamo fare delle domande senza che qualcuno risponda che si pretende troppo? 

 

Io ad esempio col Genoa gradirei una vittoria, anche non giocando benissimo, perche vincere aiuta a vincere. Un altro 0-0 pur avendo in mano il pallino del gioco mi farebbe incacchiare non poco invece. sefz

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Confondere l’atteggiamento propositivo con il tiro in porta significa produrre un’analisi molto superficiale. 
 

Io posso avere un atteggiamento propositivo (che significa comandare il gioco, portare pressione all’avversario e costringerlo nella propria metà campo) per 90 minuti senza riuscire mai a tirare in porta (perché manco nell’ultimo passaggio o perché le conclusioni mi vengono rimpallate) mentre il mio avversario può fare due contropiedi e segnarmi due gol. 
Questo non cambia che l’atteggiamento propositivo resta il mio

Va bene. Detto questo, a me pare che tu invece confonda l'atteggiamento propositivo con lo scopo del gioco... fino a prova contraria, nessuno ti assegna una vittoria perché hai avuto un atteggiamento propositivo. Oltre a quello, devi trovare il modo di fare gol, altrimenti di avversari che faranno la stessa partita di roma, empoli e napoli ne troveremo parecchie. Comunque, io resto fiducioso...

8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Confondere l’atteggiamento propositivo con il tiro in porta significa produrre un’analisi molto superficiale. 
 

Io posso avere un atteggiamento propositivo (che significa comandare il gioco, portare pressione all’avversario e costringerlo nella propria metà campo) per 90 minuti senza riuscire mai a tirare in porta (perché manco nell’ultimo passaggio o perché le conclusioni mi vengono rimpallate) mentre il mio avversario può fare due contropiedi e segnarmi due gol. 
Questo non cambia che l’atteggiamento propositivo resta il mio

Va bene. Detto questo, a me pare che tu invece confonda l'atteggiamento propositivo con lo scopo del gioco... fino a prova contraria, nessuno ti assegna una vittoria perché hai avuto un atteggiamento propositivo. Oltre a quello, devi trovare il modo di fare gol, altrimenti di avversari che faranno la stessa partita di roma, empoli e napoli ne troveremo parecchie. Comunque, io resto fiducioso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Marcoj said:

Noi ieri la porta non l’abbiamo cercata mai, non ci abbiamo provato

Non si rendono conto che l'empoli e la roma, e un po' ieri anche il napoli, ci hanno volutamente lasciato fare uno sterile controllo palla lontano dalla loro area visto che non gli creeavamo pericoli .ghgh

Da appasionato di storia militare mi ricorda quando durante la 2ww noi italiani inizialmente avanzammo in egitto perchè gli inglesi volutamente vollero farci allungare le linee di rifornimento nel deserto ma a roma invece si festeggiava perchè si credeva di star dominando militarmente .ghgh

Il bologna di motta nel girone di ritorno lo scorso anno ha pareggiato molte partite perchè soffriva maledettamente le squadre che si chiudevano visto che ormai il suo bologna era considerato una big che lottava per la champions.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché, quest’anno giochiamo in contropiede?

No, però siamo stati efficaci (gol o azioni da gol) solo in contropiede, a difese schierate non abbiamo soluzioni.  Mi pare innegabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Quelli che scrivono "cosa pretendevate, di dominare tutti alla quinta giornata?" o trollano o non leggono. Altrimenti non si capisce come possano rispondere con frasi del genere anche a chi dice che sono 3 partite che non solo non segniamo ma manco tiriamo in porta. Cosa c'entra l'asfaltare gli avversari? Cosa c'entra il dominare il gioco se non tiri in porta? A sto punto preferisco essere dominato dagli altri e fare una caterva di tiri in contropiede.

 

Nessuno pretende nulla, si chiede quantomeno il non fare scena muta da settimane in zona offensiva. Non in una partita (pure frasi come "ci sono anche gli avversari" che mi significano? Allora ogni gara ci sono gli avversari e il 90% di questi si chiudono) ma da settimane.

 

Se pareggiamo pure col Genoa (dio ce ne scampi, occhio che il Genoa non è affatto da sittovalutare) leggeremo il solito "eh, ma voi vorreste asfaltare tutti, non funziona così, il Genoa è forte" oppure ci possiamo fare delle domande senza che qualcuno risponda che si pretende troppo? 

 

Io ad esempio col Genoa gradirei una vittoria, anche non giocando benissimo, perche vincere aiuta a vincere. Un altro 0-0 avendo in mano il pallino del gioco mi farebbe incacchiare non poco invece. sefz

Sai qual è il punto, molto semplicemente?

Che Motta et similia non sono allenatori per voi. 
Il fatto è che la società ha scelto lui. Non entro nel merito della scelta e non so se ha fatto bene o male. Ma questo è.

E dovrete farvi una ragione del fatto che, scegliendo un allenatore di questa tipologia, bisogna mettere in preventivo un tempo necessario per ottenere un sistema collaudato e dei risultati. 
Capisco che la cosa possa darvi fastidio, ma potete/possiamo farci poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma perché bisogna tirare in ballo situazioni di 10 anni fa, e farlo pure a sproposito? La "boa", nel primo ciclo di Allegri chi era? .boh

Giusto, sbagliato definizione, palla a Manzo e speriamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean? Anche no. Negli anni con noi mai decisivo. Certo meglio averlo piuttosto che no. Peccato che quei 15/18 milioni servivano per altre operazioni. Il vero rebus è Luis. Sembra che Motta non lo veda proprio. Ora visto che il nostro allenatore è bravo e che ieri il texano non l'ha presa mai perché Luis non entra? Che sia stata solo un operazione finanziaria fatta da Giuntoli senza l'avallo dell'allenatore? Detto ciò piena fiducia. Il bicchiere è anche mezzo pieno come detto da molti utenti. Ci vuole tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

a me pare che tu invece confonda l'atteggiamento propositivo con lo scopo del gioco... fino a prova contraria, nessuno ti assegna una vittoria perché hai avuto un atteggiamento propositivo. Oltre a quello, devi trovare il modo di fare gol

Io ho scritto delle cose piuttosto chiare. E mi esimo dal ripeterle perché, per miei limiti, non saprei trovare una formula più comprensibile. Mi spiace. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.