Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Confondere l’atteggiamento propositivo con il tiro in porta significa produrre un’analisi molto superficiale. 
 

Io posso avere un atteggiamento propositivo (che significa comandare il gioco, portare pressione all’avversario e costringerlo nella propria metà campo) per 90 minuti senza riuscire mai a tirare in porta (perché manco nell’ultimo passaggio o perché le conclusioni mi vengono rimpallate) mentre il mio avversario può fare due contropiedi e segnarmi due gol. 
Questo non cambia il fatto che l’atteggiamento propositivo resta il mio. 

 

 

 

Gli altri non saprei.

Io sicuramente l’ho scritto. 
Ma ci sono i miei post, eh.

E mi accanisco sul tema perché, lo scorso anno, sono stato lungamente attaccato e insultato per aver difeso Moise.

Quindi, si, io lo dicevo eccome. Non avevo proprio dubbi. 

👍 mi fermo qui 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Giusto, sbagliato definizione, palla a Manzo e speriamo.

Ma se è arrivato nel 2015, quando già avevamo fatto una finale di CL .doh

Vabbè, lasciamo perdere che siamo ot.

1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Giusto, sbagliato definizione, palla a Manzo e speriamo.

Ma se è arrivato nel 2015, quando già avevamo fatto una finale di CL .doh

Vabbè, lasciamo perdere che siamo ot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dada Life ha scritto:

Sono 3 anni che Vlahovic è mediocre non lo scopriamo di certo da ieri 

non mi fate dire quel nome...e ricordare quelle 150 partite inutili sotto quasi tutti i punti di vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Sai qual è il punto, molto semplicemente?

Che Motta et similia non sono allenatori per voi. 
Il fatto è che la società ha scelto lui. Non entro nel merito della scelta e non so se ha fatto bene o male. Ma questo è.

E dovrete farvi una ragione del fatto che, scegliendo un allenatore di questa tipologia, bisogna mettere in preventivo un tempo necessario per ottenere un sistema collaudato e dei risultati. 
Capisco che la cosa possa darvi fastidio, ma potete/possiamo farci poco. 

Odio quando te ne esci con queste sparate. Ma che significa che Motta "non è un allenatore per voi"? Io sono un tifoso della Juve e rispetto tutti gli allenatori così come li critico quando ritengo che vadano criticati.

 

A parte il fatto che la "tipologia di allenatore" Motta è quella di un allenatore equilibrato, che bada molto alla fase difensiva e all'equilibrio. Nulla di così sconvolgente o rivoluzionario, quindi in base a cosa non sarebbe un allenatore per me o di quelli (chi sono poi? Boh) che la pensano come me? 

 

A te in compenso sembra che dia fastidio tutto. L'anno scorso eri qui che polemizzavi sul nulla, ora stai qui ancora a polemizzare sul nulla visto che io sto facendo delle critiche legittime mica chiedendo la cacciata dell'allenatore. Quindi frasi assolutiste come "non é allenatore per voi" (tutti gli allenatori della Juve, a differenza tua, sono anche per me) non servono a nulla, se non a fare caciara come al solito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Giusto, sbagliato definizione, palla a Manzo e speriamo.

Ma neanche questo è vero.  Nel primo ciclo di allegri si sono alternati in attacco giocatori come Tevez morata Higuain dybala Mandzukic e Ronaldo. Quale palla a manzo e speriamo su. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kandinskij ha scritto:

Non mi piace troppo l'idea che la squadra debba "metterlo in condizione" di fare bene. A me sembra che Vlahovic abbia un problema principalmente con sè stesso.

si ed è un problema mentale oppure non si trova da noi. Lo dicesse così troviamo la soluzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io ho scritto delle cose piuttosto chiare. E mi esimo dal ripeterle perché, per miei limiti, non saprei trovare una formula più comprensibile. Mi spiace. 

* mia, quanta spocchia... pure nella risposta a un altro utente: "Motta non è l'allenatore per voi". Poi magari ci si lamenta quando qualcuno fa notare che siamo tutti minchioni che scrivono sul web, e non grandi allenatori .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Non si rendono conto che l'empoli e la roma, e un po' ieri anche il napoli, ci hanno volutamente lasciato fare uno sterile controllo palla lontano dalla loro area visto che non gli creeavamo pericoli .ghgh

Da appasionato di storia militare mi ricorda quando durante la 2ww noi italiani inizialmente avanzammo in egitto perchè gli inglesi volutamente vollero farci allungare le linee di rifornimento nel deserto ma a roma invece si festeggiava perchè si credeva di star dominando militarmente .ghgh

Il bologna di motta nel girone di ritorno lo scorso anno ha pareggiato molte partite perchè soffriva maledettamente le squadre che si chiudevano visto che ormai il suo bologna era considerato una big che lottava per la champions.

 

 

Non sono appassionato di storia militare, per carità ma il tuo esempio è calzante, sono d’accordo. 
 

Per me tenere palla, anche facendolo bene e rischiando poco deve coincidere con l’essere pericoloso in zona offensiva, altrimenti del dominio sul possesso palla non saprei che farmene, vince chi segna un gol in più dell’avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Allegri è arrivato un anno prima, eh.

Eh, e forse forse aveva quasi fatto tripletta... io eviterei di tirare fuori roba di 10 anni fa, ma se si vuole farlo, almeno che non si scrivano frasi fatte false.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

scusa ma quale a memoria? Conte ha schierato una difesa a 4 che non ci si ricorda da quando non applicava.....

 

Il problema non sono gli schemi ma l'atteggiamento tattico. Se entri in campo per non far giocare ...fine, non hai molte alternative. Vedi cosa ha potuto Guardiola (che è Guardiola) con un po pò di squadra, contro una prescrittese chiusa a doppia mandata....

Il Napoli ha messo Buongiorno (che è un ottimo giocatore) e Mk coso e Lumaku ieri rispetto alla formazione titolare dello scudetto e dello scorso anno. Avrà pure cambiato mister ma che ci sia maggiore intesa tra loro piuttosto che tra Yildiz, Koop, Nico, Savona, Kalulu e tutto il resto è per me assodato. Sull'atteggiamento tattico posso convenire. Ma siamo imbattutti ed anche se brutti rimaniamo agganciati al treno di testa. Qualcosa di diverso dal piattume di 3 anni si sta vedendo. Questo mi lascia fiducioso considerata la partenza ad handicap (infortuni - non brillantezza - schieramento di alcuni giovani titolari esordienti, nuovo modo di intendere il calcio). Per me il bicchiere è mezzo pieno. Ma capisco noi tifosi che vorremmo essere a punteggio pieno e in fuga dopo 5 giornate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Morglum said:

Tutto molto bello ma c'è un piccolissimo particolare: della juventus 23/24 rimangono 3/4 titolari, quindi parliamo di due squadre diverse, è quindi normale che ci vada tempo per sviluppare automatismi così avanzati di gioco, a tal proposito mi viene in mente il bologna di inizio stagione scorsa. 
Non stiamo parlando di una squadra che alza campanili da parroccchia, fa catenaccio e butta palloni avanti e poi speriamo, ma di un progetto complesso che richiede tempo; se il precedente allenatore ha avuto ben tre anni, li merita anche Motta 

Ma non è vero che i titolari dell'anno scorso sono 3, io ne conto di più.

Bremer, gatti, cambiaso, locatelli, vlahovic e adesso pure mckennie... sono più di metà 11 titolare.

Weah e yldiz l'anno scorso hanno avuto alle spalle un minutaggio considerevole.

Gli automatismi avanzati di gioco servono per vincere i campionati o battere nelle gare secche i top club europei non per essere in grado di segnare almeno un gol in 3 partite di campionato.

Qui si sta facendo un po' confusione o forse volutamente si sta buttando la discussione in estremismi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pierobianconero90 ha scritto:

Abbiamo visto di Maria poi alla lunga cosa ha fatto di buono con noi.

 

Un po' come quando faceva sedere Chiesa in panchina preferendogli un turco del 2005.

Ci aveva visto lungo questo non lo scrivi?

A dire il vero è cosa nota che Di Maria lo ha voluto lui, così come tutti i giocatori "pronti" e costosi dell'ultimo triennio e hanno tutti miseramente fallito. Addirittura ancora a gennaio 2024 insisteva per avere delle cariatidi dal mercato.. essù... ;) 

 

PS: citare Yildiz dopo la scriteriata panchina contro l'Empoli da cui è iniziato il nostro crollo nel girone di ritorno e da cui non lo si è praticamente più visto in campo, spero sia una battuta sennò non saprei proprio che dire....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti credo che non sei pericoloso vlahovic è un palo della luce e non hai acquistato nessuno da affiancarlo, yldiz è un trequartista e Nico è un giocatore da fiorentina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Txarren ha scritto:

Sarà invece che Conte ha scelto la strategia migliore per batterci sapendo che non avremmo mai segnato? Guarda che Bremer Di Gregorio e Locatelli hanno salvato tre gol fatti

Non mi sembra ci abbia battuto. Mi sembra sia venuto a Torino ad avere le statistiche di possesso palla, passaggi totali, passaggi riusciti, dominio territoriale, ecc.. che forse avrebbe, che so, lo Sturm Graz in trasferta contro il City e infatti se l'idea, come dici coraggiosamente tu, era addirttura "batterci", beh direi che non ci è riuscito, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma che significa che Motta "non è un allenatore per voi"?

Te lo spiego subito: Motta appartiene a una categoria di allenatori che intendono mettere in pratica una precisa idea di calcio. Allenatori che insegnano schemi e tattiche, studiano situazioni di gioco e vogliono che quanto provato in allenamento venga riproposto in partita. Allenatori che preferiscono ottenere risultati attraverso un’idea di gioco consolidata, anche a discapito della praticità.
Perché questo accada, ci vuole tempo, naturalmente. 

Viceversa, ci sono allenatori a cui le cose suddette interessano meno e puntano sul carattere, sulla difesa, sull’’agonismo e sulla fantasia degli interpreti offensivi. Questi ultimi, com’è ovvio che sia, nel breve periodo ottengono più facilmente risultati. 
 

La partita di ieri è lo specchio di questa essenziale descrizione. Da una parte una squadra che cerca di giocare, mantenendo il controllo della gara e provando a costruire la manovra dal basso, dall’altra una che, invece, si posiziona con 9/10 uomini dietro la linea della palla e si affida unicamente agli strappi di Politano e di Kvara o ai corpo a corpo di Lukaku. È del tutto evidente che la seconda delle due ha bisogno di molto meno tempo per ingranare. 
 

Non esiste allenatore giochista nella storia che, dopo 5 partite alla guida di una squadra, viaggiava a pieno regime. Nemmeno Lippi. Lo stesso Sacchi, dopo le prime 5 dal suo arrivo a Milano, aveva messo insieme 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Klopp ha vinto la Premier al suo quarto anno a Liverpool.

 

Non sto dicendo nulla di strano. Però, davvero, se ogni volta che leggete una cosa che non vi piace (tra l’altro, non si capisce perché. Ho fatto una constatazione. Non ho offeso nessuno) dovete uscirvene con la “caciara”, mi astengo volentieri. 
 

Se volete un allenatore che dia un gioco alla squadra, dovete aspettare. Ecco perché le provinciali che hanno bisogno di salvarsi, nel momento in cui esonerano un tecnico, fanno quasi sempre scelte di segno opposto. Perché non hanno tempo.

In società, hanno fatto una scelta che presuppone, invece, molto tempo. Giusta o sbagliata che sia. 

24 minuti fa, Minor threat ha scritto:

* mia, quanta spocchia... pure nella risposta a un altro utente: "Motta non è l'allenatore per voi". Poi magari ci si lamenta quando qualcuno fa notare che siamo tutti minchioni che scrivono sul web, e non grandi allenatori .ghgh

Ma quale spocchia. 
Devo ripetere quello che ho già scritto? E perché? Per farmi dire che ripeto sempre le stesse cose come un disco rotto?

Ormai ho espresso il mio pensiero. Anche basta.

 

Quanto alla risposta ad altro utente, ho spiegato ampiamente cosa intendessi. Non mi pare ci sia né spocchia né offesa di alcun genere. Non tutti abbiamo gli stessi gusti. Ed è perfettamente comprensibile. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Facciamo il calcio propositivo, che però non propone i tiri in porta. Manca un pezzo della proposizione secondo me 

Certamente nelle ultime tre gare è così. Però abbiamo costruito. Per esempio, visto che si parla di Dusan...ha segnato due reti colpito due pali e tirato in porta 14 volte.

Lautaro dovrebbe ritirarsi se per questo con 0 gol e 5 tiri. E Lautaro non ditemi che gioca in una squadretta che non produce gioco ed occasioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rebatet ha scritto:

poco

Concordo, è più abile nell'inserimento e finalizzazione. Infatti la catena di sx è quella dove si attacca di più e si cerca la superiorità numerica con Yildiz, Cambiaso e Koop: Gonzalez è secondo me stato preso per l'abilità negli inserimenti sul secondo palo e la sua capacità realizzativa.

Nel dribbling non è eccezionale, ieri ne ha tentato 2 e non gliene è riuscito mezzo, nonostante Thiago lo spronasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solite robe: c'è gente che non è pronta ai cambiamenti, alla rivoluzione perché non ha i nervi per affrontare il periodo di transizione che porta a fatica e sofferenza. 

Mi tengo la buona gestione della palla e ho fiducia nel nuovo progetto.... Si fatica parecchio in attacco dove (mi tocca ammettere) abbiamo un problema: Dusan pesce fuori d'acqua e Milik fatto di pasta frolla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pierobianconero90 ha scritto:

Abbiamo visto di Maria poi alla lunga cosa ha fatto di buono con noi.

Cosa?

 

3 ore fa, Pierobianconero90 ha scritto:

Un po' come quando faceva sedere Chiesa in panchina preferendogli un turco del 2005.

Che ha panchinato dopo 2 partite mentre stava facendo molto bene e non si è più visto in campo

 

Dire che Yildiz è "merito" di Allegri la vedo durissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rebatet ha scritto:

poco

Si, vabbè.

Nico salta l’uomo almeno quanti Yildiz. Ed è titolare della Nazionale Argentina. Su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, vorrei lasciarvi un paio di riflessioni:

 

acclarato che Vlahovic abbia fatto molto male com'è andato Lukaku? Non è che la prova dei due centravanti sia figlia della partita estremamente bloccata?

 

Seconda riflessione_ con la precedente formula di champions league nei gironi giocavi 6 partite contro 3 avversarie diverse, ora , nella fase torneo, ne giochi 8 contro 8 avversarie diverse. Questo implica molto più lavoro a carico degli staff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.