Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Ragazzi possiamo cercare tutte le attenuanti del caso,ma diciamolo pure che al momento siamo una mezza delusione.... Tre partite senza tirare in porta eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, vabbè.

Nico salta l’uomo almeno quanti Yildiz. Ed è titolare della Nazionale Argentina. Su.

Cosa c'entra la nazionale argentina con il fatto che non è un grande dribblatore? Può essere utile in altre cose ma negli strappi Chiesa è di un'altra categoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Cosa c'entra la nazionale argentina con il fatto che non è un grande dribblatore? Può essere utile in altre cose ma negli strappi Chiesa è di un'altra categoria

Siamo passati dai dribbling agli strappi?

 

Per me, Nico tecnicamente è più forte di Chiesa. E non di poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

si ed è un problema mentale oppure non si trova da noi. Lo dicesse così troviamo la soluzione

Ma che ti deve dire? Guadagna quasi un milione al mese....io per molto meno andrei a lavorare per De Lamentis. Soffre la pressione, soffre le marcature strette, pur essendo un armadio, è evidente, e si innervosisce se le cose non girano da subito. Boh. Speriamo che si sblocchi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Svevus ha scritto:

Buongiorno, vorrei lasciarvi un paio di riflessioni:

 

acclarato che Vlahovic abbia fatto molto male com'è andato Lukaku? Non è che la prova dei due centravanti sia figlia della partita estremamente bloccata?

 

Seconda riflessione_ con la precedente formula di champions league nei gironi giocavi 6 partite contro 3 avversarie diverse, ora , nella fase torneo, ne giochi 8 contro 8 avversarie diverse. Questo implica molto più lavoro a carico degli staff

Possibile ma credo che il modulo non esalti Vlaovich e Lukaku è in condizioni pessime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Ma che ti deve dire? Guadagna quasi un milione al mese....io per molto meno andrei a lavorare per De Lamentis. Soffre la pressione, soffre le marcature strette, pur essendo un armadio, è evidente, e si innervosisce se le cose non girano da subito. Boh. Speriamo che si sblocchi 

ha 24 anni è ancora un ragazzino...forse mai diventare un top...ma non mi sento di buttargli la croce addosso perchè ha sbagliato qualche gol ed ha giocato male 3 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Siamo passati dai dribbling agli strappi?

 

Per me, Nico tecnicamente è più forte di Chiesa. E non di poco. 

In quale film?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi un altra cosa secondo me che il buon Thiago deve assolutamente modificare è il non tenere così lontano dalla porta koop... Ieri è stato defilato sulla sinistra per tre quarti della partita. Iniziare a mettere sul campo Douglas e thuram prima di subito... Locatelli è troppo lento troppo... C'è molto ma molto da lavorare... Auguri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Certamente nelle ultime tre gare è così. Però abbiamo costruito. Per esempio, visto che si parla di Dusan...ha segnato due reti colpito due pali e tirato in porta 14 volte.

Lautaro dovrebbe ritirarsi se per questo con 0 gol e 5 tiri. E Lautaro non ditemi che gioca in una squadretta che non produce gioco ed occasioni.

Due reti e due pali però li ha colpiti nelle prime due partite poi ha fatto poco e nulla, il problema di vlahovic, per me, comunque non è il gioco della squadra ma proprio personale, anzi, il suo stato pessimo di forma, tecnica e morale immagino, penalizza il gioco offensivo della Juve. A calcio giocare senza attaccante è praticamente impossibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho scritto “per me”.

Si può o siamo passati al pensiero unico?

Chiesa quando sta bene è capace di fare il pandemonio sulla fascia, Gonzalez, che è bravino, certe prestazioni non le ha mai fatte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Te lo spiego subito: Motta appartiene a una categoria di allenatori che intendono mettere in pratica una precisa idea di calcio. Allenatori che insegnano schemi e tattiche, studiano situazioni di gioco e vogliono che quanto provato in allenamento venga riproposto in partita. Allenatori che preferiscono ottenere risultati attraverso un’idea di gioco consolidata. 
Perché questo accada, ci vuole tempo, naturalmente. 

 

 

Non esiste allenatore giochista nella storia che, dopo 5 partite alla guida di una squadra, viaggiava a pieno regime. Nemmeno Lippi. Lo stesso Sacchi, dopo le prime 5 dal suo arrivo a Milano, aveva messo insieme 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. 

 

Non sto dicendo nulla di strano. Però, davvero, se ogni volta che leggete una cosa che non vi piace (tra l’altro, non si capisce perché. Ho fatto una constatazione. Non ho offeso nessuno) dovete uscirvene con la “caciara”, mi astengo volentieri. 

Ma quale spocchia. 
Devi ripetere quello che ho già scritto? E perché? Per farmi dire che ripeto sempre le stesse cose come un disco rotto?

Ormai ho espresso il mio pensiero. Anche basta.

 

Quanto alla risposta ad altro utente, ho spiegato ampiamente cosa intendevo. Non mi pare ci sia né spocchia né offesa di alcun genere. Non tutti abbiamo gli stessi gusti. Ed è perfettamente comprensibile. 

Il bello è che sei seriamente convinto di quello che scrivi. Cioè tu mi "spieghi" che Motta è un allenatore che vuole mettere in pratica una precisa idea di calcio (grazie per la spiegazione, gli altri non vogliono mettere in pratica nulla evidentemente, sono degli improvvisatori), quindi sei io ed altri facciamo una critica (una una critica dopo 3 gare senza goal o tiri in porta eh, mica robe del tipo "cacciatelo, incapace" ecc) allora "non è un allenatore per noi. Perchè questi "noi" nella tua testa pensiamo che un allenatore che prepara la partita, fa degli schemi, studia non può allenare la Juve, questi "noi" siamo fan dell'improvvisazione e del giocare senza schemi e tattiche, è evidente, se critichiamo deve essere per forza così. Questi noi che se una squadra come la Juve non tira in porta e non fa goal da 3 gare osiamo criticare allora non ce lo meritiamo e non ci meritiamo utenti come te che giustamente hanno capito come funziona il calcio e funziona come dici tu. 

 

Ma d'altronde, per capire che ti stai facendo dei tuoi flash mentali, giudicando questo o quell'utente (come al solito) basta la solita frase (che era quella che contestavo nel post iniziale che hai quotato) "eh ma voi pretendete che si viaggi già a pieno regime". Io l'ho scritto in tutte le salse non pretendo nulla, qua nessuno pensava di vincere tutte le gare o fare caterva di goal (a differenza tua io da mesi scrivo che Motta è uno equilibrato, non un De Zerbi, quindi oltre a incasellare gli altri manco leggi quello che scrivono), mi aspettavo di vedere miglioramenti o di non assistere a tre gare di seguito non solo senza goal ma anche senza tiri. 3 partite senza tiri. Lo devo riscrivere? O mi risponderai per la 50esima volta "eh, ma tu volevi vincerle tutte?", "eh, ma voi non siete contenti di nulla, volevate giá essere a pieno regime"?.

 

Questa strafottenza ed arroganza (manco leggi quello che uno scrive, manco sai cosa uno pensa e conosce di Motta e te ne esci con frasi da sottuttoio come se gli altri fossero dei poveri coglioni e tu un dispensatore di sapienza) ha stancato.

 

So benissimo come gioca Motta ed infatti mostra le stesse criticità che mostrava a Bologna, non c'è bisogno che mi spieghi che chi lo critica non lo capisce o è fan dell'improvvisazione e del fancazzismo. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Giuntoli dovrà spiegare come ha potuto chiudere una campagna acquisti senza una prima punta ! Una squadra come la Juve non può avere un solo attaccante e uno che non si sa né e come rientrerà ! Neppure l Avellino si sarebbe presentato ad inizio campionato con una punta in rosa !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Chiesa quando sta bene è capace di fare il pandemonio sulla fascia, Gonzalez, che è bravino, certe prestazioni non le ha mai fatte

Non si capisce come ha fatto ad aver messo insieme oltre 40 presenze in una nazionale che, in quel ruolo, è piena di campioni. 
 

Ciò detto, per me, Nico, sul piano tecnico, è più forte di Chiesa.

5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Il bello è che sei seriamente convinto di quello che scrivi. Cioè tu mi "spieghi" che Motta è un allenatore che vuole mettere in pratica una precisa idea di calcio (grazie per la spiegazione, gli altri non vogliono mettere in pratica nulla evidentemente, sono degli improvvisatori), quindi sei io ed altri facciamo una critica (una una critica dopo 3 gare senza goal o tiri in porta eh, mica robe del tipo "cacciatelo, incapace" ecc) allora "non è un allenatore per noi. Perchè questi "noi" nella tua testa pensiamo che un allenatore che prepara la partita, fa degli schemi, studia non può allenare la Juve, questi "noi" siamo fan dell'improvvisazione e del giocare senza schemi e tattiche, è evidente, se critichiamo deve essere per forza così. Questi noi che se una squadra come la Juve non tira in porta e non fa goal da 3 gare osiamo criticare allora non ce lo meritiamo e non ci meritiamo utenti come te che giustamente hanno capito come funziona il calcio e funziona come dici tu. 

 

Ma d'altronde, per capire che ti stai facendo dei tuoi flash mentali, giudicando questo o quell'utente (come al solito) basta la solita frase (che era quella che contestavo nel post iniziale che hai quotato) "eh ma voi pretendete che si viaggi già a pieno regime". Io l'ho scritto in tutte le salse non pretendo nulla, qua nessuno pensava di vincere tutte le gare o fare caterva di goal (a differenza tua io da mesi scrivo che Motta è uno equilibrato, non un De Zerbi, quindi oltre a incasellare gli altri manco leggi quello che scrivono), mi aspettavo di vedere miglioramenti o di non assistere a tre gare di seguito non solo senza goal ma anche senza tiri. 3 partite senza tiri. Lo devo riscrivere? O mi risponderai per la 50esima volta "eh, ma tu volevi vincerle tutte?", "eh, ma voi non siete contenti di nulla, volevate giá essere a pieno regime"?.

 

Questa strafottenza ed arroganza (manco leggi quello che uno scrive, manco sai cosa uno pensa e conosce di Motta e te ne esci con frasi da sottuttoio come se gli altri fossero dei poveri * e tu un dispensatore di sapienza) ha stancato.

 

So benissimo come gioca Motta ed infatti mostra le stesse criticità che mostrava a Bologna, non c'è bisogno che mi spieghi che chi lo critica non lo capisce o è fan dell'improvvisazione e del fancazzismo. 

E meno male che sono io quello che non legge cosa scrivono gli altri. 
Vabbè, dai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

No, mai fatto polemiche tu, soprattutto se pretestuose.  .nono

Io non ho mai fatto polemiche.

Ho sempre parlato di calcio. 
E ho criticato un tecnico che, in tre anni, non era riuscito a fare in modo che la sua squadra mettesse insieme tre passaggi di fila. 
È un po’ diverso. 
 

Dopo di che, ho l’abitudine di difendere i giocatori che vestono la nostra maglia dai massacri che si leggono quotidianamente qua sopra. E su questa mia perversione credo di non poterci fare nulla. Sono costernato. 
 

Tutto qua.

In 15 anni di forum non ho mai fatto polemiche tanto per.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Certamente nelle ultime tre gare è così. Però abbiamo costruito. Per esempio, visto che si parla di Dusan...ha segnato due reti colpito due pali e tirato in porta 14 volte.

Lautaro dovrebbe ritirarsi se per questo con 0 gol e 5 tiri. E Lautaro non ditemi che gioca in una squadretta che non produce gioco ed occasioni.

Infatti non concordo minimamente con la crocifissione di vlahovic. Resta il nostro attaccante con più gol e secondo me deve giocare sempre se sta bene. I gol arriveranno quando costruiremo più occasioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Uchy ha scritto:

Comunque Giuntoli dovrà spiegare come ha potuto chiudere una campagna acquisti senza una prima punta ! Una squadra come la Juve non può avere un solo attaccante e uno che non si sa né e come rientrerà ! Neppure l Avellino si sarebbe presentato ad inizio campionato con una punta in rosa !

Forse sapeva che il calcio propositivo non propone di tirare in porta. Scherzo. Abbiamo vlahovic, milik, yildiz e Nico. Gli attaccanti ci sono. Bisogna arrivare a tirare in porta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho scritto “per me”.

Si può o siamo passati al pensiero unico?

Allucinante... Se non pensi come qualcuno, sei fuori dal mondo... mah...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Sai qual'è la differenza tra di noi? che io sto riportando dei dati oggettivi, mentre sei tu quello che va avanti con considerazioni soggettive.

Che l'anno scorso la juve sia arrivata terza è un dato di fatto, che è stata una delle migliori difese del campionato è un dato di fatto, invece che era una squadra caratterizzata dal desero tattico è solo un tuo pensiero soggettivo e pretestuoso anche.

Un altro dato oggettivo? erano quasi 40 anni che la juventus non segnava neanche un gol in 3 gare consecutive di campionato... sai cosa significa 40 anni? tu invece vuoi far passare la cosa come una cosa normalissima, che può capitare e a cui non bisogna prestare la minima considerazione.

Continui poi a mischiare, sempre in maniera pretestuosa, dati di competizioni diverse con dinamiche diverse.

 La tua frase iniziale su klopp non smentisce nulla di quello che ho scritto io sull'argomento, ma come avresti potuto del resto erano tutti dati di fatto.

 Tu e gli altri membri del front populaire del forum poi dovreste iniziare a trovare una convergenza sul discorso vlahovic, perchè sai l'anno scorso era facile addossare tutte le responsabilità ad allegri mentre quest'anno vedo che state già iniziando a percorrere strade diverse, tra gli utenti che qui ti stanno mettendo i likes ci sono persone che poi scrivono in altri topic che vlahovic è un mezzo bidone mentre so che tu lo ritieni un halland più sfortunato.

P.S. doveroso: nessuno qui sta insinuando che thiago motta sia un * che vada esonerato, si stanno solo analizzando delle criticità emerse a cui l'allenatore deve porre rimedio, ma so che qui dentro c'è la tendenza a censurare l'analisi critica visto che si preferisce andare avanti in contropposizioni negando quindi l'evidenza, il risultato? frasi come la tua "stiamo facendo molto meglio di quanto mi aspettassi".

 

 

:bravo:bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Lo devo riscrivere? O mi risponderai per la 50esima volta "eh, ma tu volevi vincerle tutte?", "eh, ma voi non siete contenti di nulla, volevate giá essere a pieno regime"?.

No.

Ti risponderò che ci vuole tempo. 
E che, per quanto mi riguarda, dopo due mesi di lavoro e 6 partite giocate, stiamo facendo anche troppo. Di certo molto più di quanto mi aspettassi. 
Di certo non mi aspettavo che, dopo appena due mesi di lavoro e 6 partite giocate (è bene ribadirlo), fossimo già in pieno controllo delle gare e avessimo costantemente il pallino del gioco senza rischiare nulla e costringendo l’avversario nella sua metà campo. 
Di certo non mi aspettavo un ruolino con 3 vittorie, 3 pareggi, nessuna sconfitta, 9 gol realizzati e 1 subito.

Considerando che abbiamo cambiato tecnico e mezza squadra. 
Ma comprendo che non si debba avere tutti le stesse aspettative. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

E meno male che sono io quello che non legge cosa scrivono gli altri. 
Vabbè, dai. 

"Motta non è un allenatore per voi".

 

Basta questo, il resto è tutta una conseguenza (frasi fatte, incasellamenti di utenti, dispensazione di verità, vittimismo). 

 

.ok

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

"Motta non è un allenatore per voi".

 

Basta questo, il resto è tutta una conseguenza (frasi fatte, incasellamenti di utenti, dispensazione di verità, vittimismo). 

 

.ok

 

Eh no. Non funziona così. Per niente. 
 

@Manny Calavera, ecco.

Adesso ti sei qualificato.

Peccato. 
 

Buona domenica. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Eh no. Non funziona così. Per niente. 
 

Cioè tu prima pretendi di entrare nella testa degli altri ("Motta non è un allenatore per voi"), questi ti rispondono che non hai questi poteri e...non funziona così?

Come funziona? Che tu mi spieghi cosa devo dire e pensare e che se non lo faccio non ho ben compreso come deve funzionare?

 

Lasciamo perdere va che come al solito la discussione si fa grottesca.  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancano solo i due punti di Empoli.

 

Avessimo vinto ad Empoli a quest'ora si parlerebbe d'altro, gioco o non gioco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.