Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Lasciamo perdere va che come al solito la discussione si fa grottesca.  .ghgh

Hai ragione.

 

Ancora buona domenica.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Svevus ha scritto:

Buongiorno, vorrei lasciarvi un paio di riflessioni:

 

acclarato che Vlahovic abbia fatto molto male com'è andato Lukaku? Non è che la prova dei due centravanti sia figlia della partita estremamente bloccata?

 

Seconda riflessione_ con la precedente formula di champions league nei gironi giocavi 6 partite contro 3 avversarie diverse, ora , nella fase torneo, ne giochi 8 contro 8 avversarie diverse. Questo implica molto più lavoro a carico degli staff

Conte è venuto a Torino per difendersi e cosi ha fatto.

Quando gioca in casa contro squadre medie attacca e Lukaku ha fatto bene.

Vlahovic a parte la prima di campionato contro una neo promossa ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Il bello è che sei seriamente convinto di quello che scrivi. Cioè tu mi "spieghi" che Motta è un allenatore che vuole mettere in pratica una precisa idea di calcio (grazie per la spiegazione, gli altri non vogliono mettere in pratica nulla evidentemente, sono degli improvvisatori), quindi sei io ed altri facciamo una critica (una una critica dopo 3 gare senza goal o tiri in porta eh, mica robe del tipo "cacciatelo, incapace" ecc) allora "non è un allenatore per noi. Perchè questi "noi" nella tua testa pensiamo che un allenatore che prepara la partita, fa degli schemi, studia non può allenare la Juve, questi "noi" siamo fan dell'improvvisazione e del giocare senza schemi e tattiche, è evidente, se critichiamo deve essere per forza così. Questi noi che se una squadra come la Juve non tira in porta e non fa goal da 3 gare osiamo criticare allora non ce lo meritiamo e non ci meritiamo utenti come te che giustamente hanno capito come funziona il calcio e funziona come dici tu. 

 

Ma d'altronde, per capire che ti stai facendo dei tuoi flash mentali, giudicando questo o quell'utente (come al solito) basta la solita frase (che era quella che contestavo nel post iniziale che hai quotato) "eh ma voi pretendete che si viaggi già a pieno regime". Io l'ho scritto in tutte le salse non pretendo nulla, qua nessuno pensava di vincere tutte le gare o fare caterva di goal (a differenza tua io da mesi scrivo che Motta è uno equilibrato, non un De Zerbi, quindi oltre a incasellare gli altri manco leggi quello che scrivono), mi aspettavo di vedere miglioramenti o di non assistere a tre gare di seguito non solo senza goal ma anche senza tiri. 3 partite senza tiri. Lo devo riscrivere? O mi risponderai per la 50esima volta "eh, ma tu volevi vincerle tutte?", "eh, ma voi non siete contenti di nulla, volevate giá essere a pieno regime"?.

 

Questa strafottenza ed arroganza (manco leggi quello che uno scrive, manco sai cosa uno pensa e conosce di Motta e te ne esci con frasi da sottuttoio come se gli altri fossero dei poveri * e tu un dispensatore di sapienza) ha stancato.

 

So benissimo come gioca Motta ed infatti mostra le stesse criticità che mostrava a Bologna, non c'è bisogno che mi spieghi che chi lo critica non lo capisce o è fan dell'improvvisazione e del fancazzismo. 

Date un Nobel a qst uomo...

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Gianco said:

Ci mancano solo i due punti di Empoli.

 

Avessimo vinto ad Empoli a quest'ora si parlerebbe d'altro, gioco o non gioco.

Per fare 3 punti contro l'Empoli avremmo dovuto tirare in porta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla partita di ieri per me si evidenziano i seguenti punti e spero che lo si capisca per il futuro:

- con Kalulu al centro il giro palla difensivo é più pulito, Gatti però offre di più nella fase offensiva (ieri sui calci d’angolo ci abbiamo perso). io proverei Gatti terzino che diventa il marcatore sinistro nella fase difensiva (sempre meglio del centrale visto che non sa impostare

- Yildiz deve giocare più vicino alla porta (questo sì é capito da 3 partite) e l’arrivo di Koop non è stato positivo da questo punto di vista

- a Locatelli é difficile gli prendano il posto ma per me rimane lento nel giro palla

- le ali per me si accentrano troppo, cosa che andava bene con Zirckze che invece svuotava l’attacco rientrando e facendo sponda.

Funzionerebbe meglio con Nico a sinistra e Weah o Conceicao a destra 

 

            DiGregorio
Gatti kalulu Bremer Cambi
            Thuram Koop
       Conceicao Yildiz  Nico
                   Vlahovic


Che in fase offensiva diventa

 

DiGregorio
           Gatti kalulu Bremer
            Thuram Cambiaso 
    Conceic  Yildiz Koop Nico
                      Vlahovic

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

zero tiri pericolosi nello specchio nelle ultime 3 di campionato e c'è chi dice che non si aspettava tanta grazia.... bhoooooo

fammi capire come ragioni;

se avessimo fatto schifo col gioco, sempre messi sotto dal napoli, sempre passivi, bassi, supini; ma avessimo fatto cinque contropiedi fortunosi, con cinque tiri pericolosi in porta, tu saresti stato contento ? 

perchè io proprio non riesco a capire questo modo di ragionare.

che è poi quello che ci ha condannato negli ultimi tre anni allo strazio che abbiamo visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aspetto molto positive e' quello di non prendere goals e che comunque le partite sono sempre in controllo ...... l'aspetto negativo e' quello della imprevidibilita' sotto porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, bonve said:

fammi capire come ragioni;

se avessimo fatto schifo col gioco, sempre messi sotto dal napoli, sempre passivi, bassi, supini; ma avessimo fatto cinque contropiedi fortunosi, con cinque tiri pericolosi in porta, tu saresti stato contento ? 

perchè io proprio non riesco a capire questo modo di ragionare.

che è poi quello che ci ha condannato negli ultimi tre anni allo strazio che abbiamo visto

Ma finitela di storpiare qualsiasi discorso.

Invece di replicare a ciò che si scrive replicate a ragionamenti che vi inventate da soli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ci mancano solo i due punti di Empoli.

 

Avessimo vinto ad Empoli a quest'ora si parlerebbe d'altro, gioco o non gioco.

Detto anche che se l'Empoli continuerà ad essere quello di queste prime partite, senza fermarci al nome della squadra, sarà difficile per tutti fare punti là 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Ma finitela di storpiare qualsiasi discorso.

Invece di replicare a ciò che si scrive replicate a ragionamenti che vi inventate da soli.

 

come replichi tu ?

ho fatto solo una domanda per capire.

ma evidentemente questo genere di domande danno fastidio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe1897 ha scritto:

Ragazzi possiamo cercare tutte le attenuanti del caso,ma diciamolo pure che al momento siamo una mezza delusione.... Tre partite senza tirare in porta eh

Ma quale delusione.

 

Miglior difesa del campionato! 5 clean sheet in 5 partite!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe1897 ha scritto:

Ragazzi possiamo cercare tutte le attenuanti del caso,ma diciamolo pure che al momento siamo una mezza delusione.... Tre partite senza tirare in porta eh

Per quanto possa essere sterile il gioco fin qui, vlahovic avesse fatto il minimo sindacale per cui è pagato avremmo 4 punti in piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che palle. Che enorme, insopportabile noia. 

È una stanchezza infinita dover assistere continuamente a questo bisogno compulsivo di trovare spiegazioni, di complicare situazioni che sono abbastanza lampanti e chiare.

Motta è ancora "acerbo"? Ma certo che lo è! (...attenzione, non sto dicendo acerbo in senso assoluto, ma acerbo per la stagione in corso. È evidente che sia ancora un progetto a metà, un cantiere aperto...) 

Motta andrà valutato definitivamente solo da gennaio in poi? Sì, certo. 

Possiamo e dobbiamo far notare che queste ultime tre partite sono state al di sotto delle aspettative? Sì, certo.

Tutto qui. Motta sta lavorando, nelle ultime partite non ha fatto bene. Tutto qui. 

Perché altrimenti che facciamo? Chiudiamo baracca e burattini, sospendiamo ogni discussione fino a maggio perché non è giusto criticare ma bisogna aspettare? Oppure apriamo i post-partita solo dopo le vittorie ma in caso di risultato negativo dobbiamo aspettare? Ma per favore! Non voglio nemmeno pensare di dover rispolverare i post-partita di Como e Verona, dove chi osava dire "calma, siamo all'inizio. BENISSIMO così ma attenzione... Bene l'entusiasmo ma calma..." veniva tacciato come un gufo e un disfattista (ed evito i vari ricorsi storici...)

 

Benissimo la Juventus delle prime due partite, certo, applausi a scena aperta. Ma non possiamo chiudere gli occhi davanti al fatto oggettivo che abbiamo visto solo cinque tiri in porta in tre gare! Cinque tiri! E se dopo Verona avessi chiesto: "Contro Roma, Empoli e Napoli prendereste tre punti?", non so in quanti avrebbero accettato con entusiasmo, soprattutto se avessi detto che la Juventus avrebbe avuto la media di un tiro in porta ogni 55 minuti. Quindi sì, è giusto criticare, eccome se lo è! Perché sono convinto che il primo a criticare in questo momento sia proprio Motta stesso, non penso che ieri sia tornato a casa pensando "eh vabbè, la mia idea di gioco però si sta abbozzando, intanto va bene così...". E allora, per cortesia, evitiamo le solite scuse trite e ritrite e le difese d'ufficio senza senso. 

 

Non possiamo continuare a fare finta che tutto vada bene quando è evidente che così non è. Quindi critichiamo e discutiamo. Qualcuno vuole aspettare e non criticare? Benissimo e giustissimo. Però è giusto che chi invece vuole parlare di cosa eventualmente non va secondo il proprio parere lo faccia liberamente senza essere tacciato di incapacità e quant'altro. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Il gioco lo abbiamo comandato noi. 
Il Napoli è venuto a difendersi. E ha fatto due ripartenze frutto di nostri errori in uscita.

Guarda che non siamo a boxe dove esiste la vittoria ai punti. Il presunto dominio del gioco è inutile se fai zero tiri in porta

Ed è oggettivo che le uniche due parate le ha fatte di Gregorio.

Devo tornare a juve Napoli 0 a 1 del 2018, per vedere il portiere del Napoli uscire da Torino con i guanti puliti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta deve trovare il grimaldello per squadre arroccate.

 

Koop troppo lontano dalla porta, non doveva giocare dietro Dusan?

Loca molto meglio degli ultimi anni ma troppo lento nel giro palla.

Piuttosto che 4141 meglio 4231 rimanendo a 4 dietro, io avrei continuato a 3,

Kalulu Gatti Bremer

Luiz con un mastino nei due a dettare tempi, giochi etc.

Dusan troppo solo e mal servito, oltre all’innervosirsi quando sbaglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Dopo 5 partite siamo sotto la media punti...

Quanti per l'esattezza? così so con cosa suicidarmi.

Fai tu

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Ma quale delusione.

 

Miglior difesa del campionato! 5 clean sheet in 5 partite!

Stiamo mettendo le basi .ok

Siamo solo all'inizio,  ovviamente bisogna migliorare parecchio soprattutto in fase offensiva. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Che palle. Che enorme, insopportabile noia. 

È una stanchezza infinita dover assistere continuamente a questo bisogno compulsivo di trovare spiegazioni, di complicare situazioni che sono abbastanza lampanti e chiare.

Motta è ancora "acerbo"? Ma certo che lo è! (...attenzione, non sto dicendo acerbo in senso assoluto, ma acerbo per la stagione in corso. È evidente che sia ancora un progetto a metà, un cantiere aperto...) 

Motta andrà valutato definitivamente solo da gennaio in poi? Sì, certo. 

Possiamo e dobbiamo far notare che queste ultime tre partite sono state al di sotto delle aspettative? Sì, certo.

Tutto qui. Motta sta lavorando, nelle ultime partite non ha fatto bene. Tutto qui. 

Perché altrimenti che facciamo? Chiudiamo baracca e burattini, sospendiamo ogni discussione fino a maggio perché non è giusto criticare ma bisogna aspettare? Oppure apriamo i post-partita solo dopo le vittorie ma in caso di risultato negativo dobbiamo aspettare? Ma per favore! Non voglio nemmeno pensare di dover rispolverare i post-partita di Como e Verona, dove chi osava dire "calma, siamo all'inizio. BENISSIMO così ma attenzione... Bene l'entusiasmo ma calma..." veniva tacciato come un gufo e un disfattista (ed evito i vari ricorsi storici...)

 

Benissimo la Juventus delle prime due partite, certo, applausi a scena aperta. Ma non possiamo chiudere gli occhi davanti al fatto oggettivo che abbiamo visto solo cinque tiri in porta in tre gare! Cinque tiri! E se dopo Verona avessi chiesto: "Contro Roma, Empoli e Napoli prendereste tre punti?", non so in quanti avrebbero accettato con entusiasmo, soprattutto se avessi detto che la Juventus avrebbe avuto la media di un tiro in porta ogni 55 minuti. Quindi sì, è giusto criticare, eccome se lo è! Perché sono convinto che il primo a criticare in questo momento sia proprio Motta stesso, non penso che ieri sia tornato a casa pensando "eh vabbè, la mia idea di gioco però si sta abbozzando, intanto va bene così...". E allora, per cortesia, evitiamo le solite scuse trite e ritrite e le difese d'ufficio senza senso. 

 

Non possiamo continuare a fare finta che tutto vada bene quando è evidente che così non è. Quindi critichiamo e discutiamo. Qualcuno vuole aspettare e non criticare? Benissimo e giustissimo. Però è giusto che chi invece vuole parlare di cosa eventualmente non va secondo il proprio parere lo faccia liberamente senza essere tacciato di incapacità e quant'altro. 

Vorrei poter trovare un solo piccolo appunto a ciò che hai scritto, ma non lo trovo. Quindi 👏👏👏👏

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Il bello è che sei seriamente convinto di quello che scrivi. Cioè tu mi "spieghi" che Motta è un allenatore che vuole mettere in pratica una precisa idea di calcio (grazie per la spiegazione, gli altri non vogliono mettere in pratica nulla evidentemente, sono degli improvvisatori), quindi sei io ed altri facciamo una critica (una una critica dopo 3 gare senza goal o tiri in porta eh, mica robe del tipo "cacciatelo, incapace" ecc) allora "non è un allenatore per noi. Perchè questi "noi" nella tua testa pensiamo che un allenatore che prepara la partita, fa degli schemi, studia non può allenare la Juve, questi "noi" siamo fan dell'improvvisazione e del giocare senza schemi e tattiche, è evidente, se critichiamo deve essere per forza così. Questi noi che se una squadra come la Juve non tira in porta e non fa goal da 3 gare osiamo criticare allora non ce lo meritiamo e non ci meritiamo utenti come te che giustamente hanno capito come funziona il calcio e funziona come dici tu. 

 

Ma d'altronde, per capire che ti stai facendo dei tuoi flash mentali, giudicando questo o quell'utente (come al solito) basta la solita frase (che era quella che contestavo nel post iniziale che hai quotato) "eh ma voi pretendete che si viaggi già a pieno regime". Io l'ho scritto in tutte le salse non pretendo nulla, qua nessuno pensava di vincere tutte le gare o fare caterva di goal (a differenza tua io da mesi scrivo che Motta è uno equilibrato, non un De Zerbi, quindi oltre a incasellare gli altri manco leggi quello che scrivono), mi aspettavo di vedere miglioramenti o di non assistere a tre gare di seguito non solo senza goal ma anche senza tiri. 3 partite senza tiri. Lo devo riscrivere? O mi risponderai per la 50esima volta "eh, ma tu volevi vincerle tutte?", "eh, ma voi non siete contenti di nulla, volevate giá essere a pieno regime"?.

 

Questa strafottenza ed arroganza (manco leggi quello che uno scrive, manco sai cosa uno pensa e conosce di Motta e te ne esci con frasi da sottuttoio come se gli altri fossero dei poveri * e tu un dispensatore di sapienza) ha stancato.

 

So benissimo come gioca Motta ed infatti mostra le stesse criticità che mostrava a Bologna, non c'è bisogno che mi spieghi che chi lo critica non lo capisce o è fan dell'improvvisazione e del fancazzismo. 

🔝🔝🔝👍👍 ottimo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saxon ha scritto:

Guarda che non siamo a boxe dove esiste la vittoria ai punti. Il presunto dominio del gioco è inutile se fai zero tiri in porta

Ed è oggettivo che le uniche due parate le ha fatte di Gregorio.

Devo tornare a juve Napoli 0 a 1 del 2018, per vedere il portiere del Napoli uscire da Torino con i guanti puliti

Sono due partite completamente differenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, bonve ha scritto:

fammi capire come ragioni;

se avessimo fatto schifo col gioco, sempre messi sotto dal napoli, sempre passivi, bassi, supini; ma avessimo fatto cinque contropiedi fortunosi, con cinque tiri pericolosi in porta, tu saresti stato contento ? 

perchè io proprio non riesco a capire questo modo di ragionare.

che è poi quello che ci ha condannato negli ultimi tre anni allo strazio che abbiamo visto

Eh, si, c'è proprio chi non li ha proprio capiti quei tre anni, che ci hanno consegnato un ottimo reparto difensivo nonostante senza centrocampo, e persino un ottimo McKennie... Ma vah... I ragazzini sono tutti volati via per ovvi motivi, ma chi è arrivato quest'anno ancora non si è visto... La fase offensiva ancora non è pervenuta, in compenso abbiamo rischiato di perdere contro l'unica delle tre che ci ha pareggiato perché ha osato attaccarciii (empoli) 🙂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Per fare 3 punti contro l'Empoli avremmo dovuto tirare in porta

L'anno scorso ci hanno rifilato 4 pappine.

Non lo avresti preferito uno 0-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.