Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

23 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Scusa se mi intrometto, ma secondo me il parallelismo non è possibile: magari Allegri con un mercato super come quello fatto, oggi sarebbe stato a punteggio pieno. L'anno scorso giocavamo con Miretti, Iling, Kostic, etc. 

I paragoni sono inutili secondo me.

Ciò che andrebbe analizzato è il preoccupante dato su gol e azioni da gol che con Motta si pensava di migliorare, e che invece è addirittura peggiorato. E poi il duo Thuram-Luiz, che doveva essere il fattore che avrebbe dovuto farci svoltare a centrocampo e che per ora sono addirittura panchinati.

E una cosa che a me personalmente non piace è questa mania di cambiare continuamente formazione, quando a mio avviso si sarebbe divuto creare un blocco titolare per creare affiatamento. 

Ci vorrà tempo, sicuramente, però ricordo a me stesso di un Inter-Juventus in cui facemmo un calcio bellissimo, espressione delle idee dell'allenatore (che era Sarri) alla sesta giornata, nel mese di ottobre. Per dire, tempo sicuramente è giusto concedere, però la mano dell'allenatore si doveva già intravedere, a mio avviso. 

Comunque fiducia a Motta. 

 

Sono d'accordo con te  su tutto....

 

Il post su allegri era semplicemente sarcasmo... sinceramente non capisco chi possa ancora volere indietro Minnesota 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Abbiamo già fallito gli obiettivi e non me ne sono accorto? 

La Società non è tranquilla, anche perché ad esempio gli introiti del mundiale per club non sono certi, ecco, questo comincia a diventare un serio problema, non i non acquisti degli ultimi 3 anni che pure anno fatto bene alle casse... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Nico non salta l’uomo?

Ha le caratteristiche per farlo, ma rispetto agli altri due lo fa un po’ meno, tende di più a rientrare. O almeno quella è la mia impressione…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non capisco perché mi quoti e conversi con il sottoscritto se ritieni top e ottime quelle considerazioni, molto poco carine nei miei confronti. 
Puoi tranquillamente evitare.

 

 

Perché te le ho anche esposte più volte le mie considerazioni, che in questo caso coincidono con il post che ho ritenuto opportuno considerare per me valido, ma ho visto che non siamo solo io e l’utente che ho citato ma diversi a pensarla in maniera molto simile, questo di per se non significa che sia come la penso io, sia chiaro, ma qualche dubbio dovrebbe fartelo sorgere. 
 

di riflesso potrei dirti la stessa cosa quando mi quoti tu ma siamo su un forum e ci sta, finché si rimane in un confronto educato e rispettoso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Ilbiancoedilnero said:

Non so cosa vale per te ma Io posso essere uno spettatore se vedo City Liverpool ma se gioca la juve sono un tifoso con il sangue che ribolle e  voglio vedere la mia squadra uscire dal campo dopo aver battuto avversario o almeno averci provato con tutte le forze fino alla fine 

Quando non esistevano le paytv si stava attaccati ad una voce o ad un numero sullo schermo e si esaltava per quello 

Essere tifosi significa questo per il resto esiste il cinema o il teatro 

Ultima cosa 

Non credo che chi era allo stadio si sia divertito ieri o uscendo abbia pensato vabbe stiamo costruendo per un indefinito futuro dopo aver speso soldi e tempo per non vedere un tiro in porta 

Io invece il sangue me lo faccio bollire per altre cose rispetto ad una partita di pallone.

E non mi sento meno tifoso di chi ha bisogno di fare l'esagitato davanti una TV o allo stadio.

Detto questo,il tuo modo di tifare, di cui a me frega zero, non c'entra nulla col discorso che ho fatto.

Se uno guarda solo e dico solo il risultato che la commenta a fare la partita?

Tanto e' uguale se abbiamo fatto 180 tiri in porta avversaria o abbiamo passato 90' nella nostra area se tanto l'importante e' solo il risultato.

Non mi sembra un concetto difficile da capire. Poi se dobbiamo fare la punta al ca con i soliti ragionamenti da bambino sul piedistallo che spiega "questo significa essere tifosi", ma fate pure.

Solo che mi chiedo sempre ma l'abilitazione di dispensatore di patenti in quale pacchetto di patatine l'avete trovata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Motta si aspettasse un D. Luis più pronto, invece non lo è ancora. La sua classe, che ha già fatto vedere in alcuni momenti nelle sue sporadiche apparizioni, sarebbe dovuta servire per velocizzare il gioco e creare più occasioni, ma così, ora , non è. In più ha avuto anche il problema Vlahovic che in questo momento non è in grado di reggere il peso dell'attacco. Invece la catena di sx con Koop e Yldiz e con Cambiaso libero di accentrarsi, funziona. Inutile farsi prendere dall'ansia, occorre aspettare, speriamo non a lungo, non meno di una decina di partite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Quindi torniamo indietro? Chi prendiamo a sto giro? Conte Lippi o trap?

Allegri è ancora libero. 

8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Perché te le ho anche esposte più volte le mie considerazioni, che in questo caso coincidono con il post che ho ritenuto opportuno considerare per me valido, ma ho visto che non siamo solo io e l’utente che ho citato ma diversi a pensarla in maniera molto simile, questo di per se non significa che sia come la penso io, sia chiaro, ma qualche dubbio dovrebbe fartelo sorgere. 
 

di riflesso potrei dirti la stessa cosa quando mi quoti tu ma siamo su un forum e ci sta, finché si rimane in un confronto educato e rispettoso. 

 

Quel post è un’invettiva contro il sottoscritto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Quindi dovevamo prendere lui? Questo è il senso?

No, è la risposta a perché il Napoli è da scudetto e la Juve no. Che era quello che non capivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Allegri è ancora libero. 

Quel post è un’invettiva contro il sottoscritto. 

Prendo atto. Allucinante come tu non abvia

occhi per vedere però capisco non sei il solo. Essere legati ad un ricordo che non esiste più e non riuscire a liberarsene ti rende impossibile il il presente. Troverai sempre qualcosa da obiettare a chi c’w oggi …. Si chiami Motta o italiano o tizio o Sempronio. Siine cosciente. Forza Juve ( non forza allegri )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Si parla di obiettivi, voglio vedere se dopo 250mil spesi la società si accontenti quest'anno del solito nulla questa volta ingiustificato e del fallimento dell'obiettivo del 4rto posto... 🙂 

vedo che gli intristiti continuano a scrivere per gufare

si sono accontentati di farsi menare dal maccabi per ora va sicuramente meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Prendo atto. Allucinante come tu non abvia

occhi per vedere

Io gli occhi ce li ho e funzionano benissimo.

Allegri non lo rivorrei a Torino nemmeno in fotografia. Ma per molti, a leggere i commenti, potrebbe essere una soluzione. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, kubernetes ha scritto:

Se avessimo fatto 5 bei contropiede conditi da 2 o 3 gol, direi che è certo che sarebbe stato una prestazione migliore, anche se il Napoli ci avesse schiacciato. Il problema degli ultimi tre anni è che non ripartivamo e quindi difendevano a oltranza. Ma se giochi bene in contropiede e fai 3 gol al Napoli siamo tutti contenti.

Se giochi come ieri nessuno è contento, sempre se si parla di calcio e non di statistiche.

Perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Possibile che non si riesce a capire che è presto?

Ma si commenta quello che si vede, mica si chiede la testa dell'allenatore. Sennò chiudiamo il forum e lo riapriamo tra sei mesi. Tra l'altro anche tutti i miglioramenti rispetto allo scorso anno non dovrebbero essere evidenziati perché è presto?! Siamo in un forum e si discute, ognuno con le sue idee, ma a me sembra che nessuno abbia mai messo in discussione Motta, cosa che sarebbe folle chiaramente perché, come dici tu, è troppo presto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Non abbiamo acquistato. Perché il gioco di Motta non lo richiede 

Non è vero con il Bologna giocava con il 4 2 3 1 solo che gli esterni li aveva Saelemaekers e Orsolini, ora non li ha... l'unico esterno puro è Conceicao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Io invece il sangue me lo faccio bollire per altre cose rispetto ad una partita di pallone.

E non mi sento meno tifoso di chi ha bisogno di fare l'esagitato davanti una TV o allo stadio.

Detto questo,il tuo modo di tifare, di cui a me frega zero, non c'entra nulla col discorso che ho fatto.

Se uno guarda solo e dico solo il risultato che la commenta a fare la partita?

Tanto e' uguale se abbiamo fatto 180 tiri in porta avversaria o abbiamo passato 90' nella nostra area se tanto l'importante e' solo il risultato.

Non mi sembra un concetto difficile da capire. Poi se dobbiamo fare la punta al ca con i soliti ragionamenti da bambino sul piedistallo che spiega "questo significa essere tifosi", ma fate pure.

Solo che mi chiedo sempre ma l'abilitazione di dispensatore di patenti in quale pacchetto di patatine l'avete trovata?

Ed è pure peggio 😅, fare tante azioni se non concretizzi non serve a niente e spendi energie, questo indipendentemente dal non gioco di Allegri, ma serve una via di mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, kubernetes ha scritto:

Se avessimo fatto 5 bei contropiede conditi da 2 o 3 gol, direi che è certo che sarebbe stato una prestazione migliore, anche se il Napoli ci avesse schiacciato. Il problema degli ultimi tre anni è che non ripartivamo e quindi difendevano a oltranza. Ma se giochi bene in contropiede e fai 3 gol al Napoli siamo tutti contenti.

Se giochi come ieri nessuno è contento, sempre se si parla di calcio e non di statistiche.

Se si parla di calcio si deve distinguere la felicità per il risultato dall'analisi tecnica.

L'analisi tecnica è quella che riguarda se si sta mettendo in atto qualcosa che aumenta le probabilità di vincere le partite future o meno.

Se giochi in modo orripilante e vinci puoi anche godere del risultato odierno ma qualche campanello di allarme nel cervello dovrebbe suonare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq è una squadra che ha bisogno di essere ancora puntellata qua e la ...terzini, attacco, un centrale mancino. Oltre a liberarci ancora da esuberi tipo Danilo, Arthur, Kostic.

 

C'è un cartello lavori in corso grosso come una casa e c'è chi pretende che sia tutto perfetto a settembre.

 

Halma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdi due punti di qua e due punti di la e NON VA BENE...

I lavori saranno anche in corso ma non c' e' troppo tempo da perdere.

Pareggiare non ha il " SAPORE ' di una sconfitta ma ATTENZIONE  perche' fa perdere  piu' punti di quello che si creda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Se si parla di calcio si deve distinguere la felicità per il risultato dall'analisi tecnica.

L'analisi tecnica è quella che riguarda se si sta mettendo in atto qualcosa che aumenta le probabilità di vincere le partite future o meno.

Se giochi in modo orripilante e vinci puoi anche godere del risultato odierno ma qualche campanello di allarme nel cervello dovrebbe suonare

L'analisi tecnica di un ottimo gioco di ripartenze, se condito da azioni da gol e gol, è oggettiva e la valutazione che ne deriva è sontuosa.

L'analisi tecnica del gioco visto in queste ultime tre partire è anch'essa oggettiva (ma leggo che non è così  non per tutti) e la valutazione che ne deriva è mediocre.

A questo punto varrebbe ricordare lo scopo del gioco: fare gol, tanti o pochi, ma quanto basta per vincere la partita. E intendo quella che stai giocando,  non quella dei progetti futuri e futuribili. Buona serata!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, primavera ha scritto:

Perdi due punti di qua e due punti di la e NON VA BENE...

I lavori saranno anche in corso ma non c' e' troppo tempo da perdere.

Pareggiare non ha il " SAPORE ' di una sconfitta ma ATTENZIONE  perche' fa perdere  piu' punti di quello che si creda.

Quindi fammi capire, dobbiamo adottare una filosofia di calcio più moderna, meno speculativa, praticamente insegnare ai calciatori a passarsi la palla dal ABC...

E questo lo dobbiamo in 15 giorni di preparazione estiva senza perdere colpi in campionato? Giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

Scusa se mi intrometto, ma secondo me il parallelismo non è possibile: magari Allegri con un mercato super come quello fatto, oggi sarebbe stato a punteggio pieno. L'anno scorso giocavamo con Miretti, Iling, Kostic, etc. 

I paragoni sono inutili secondo me.

Posto che è verissimo, questo tipo di paragoni non ha molto senso. Mi permetto però di precisare che secondo me, questa stessa campagna acquisti, intendo con questi nomi, non sarebbe esistita con la permanenza di Allegri. Perchè sarebbero stati presi giocatori che Allegri riteneva necessari. Per esempio sono molto scettico sul fatto che il centrocampo sarebbe stato rivoluzionato a questo modo. E che con Allegri la coppia Locatelli-Rabiot sarebbe stata considerata un punto fermo. Poi si scopre che Locatelli, almeno per ora, rimane titolare, e qualche riflessione come tifoso la si dovrebbe fare 

 

1 ora fa, dany-aq ha scritto:

Ciò che andrebbe analizzato è il preoccupante dato su gol e azioni da gol che con Motta si pensava di migliorare, e che invece è addirittura peggiorato. E poi il duo Thuram-Luiz, che doveva essere il fattore che avrebbe dovuto farci svoltare a centrocampo e che per ora sono addirittura panchinati.

Motta non è un allenatore a vocazione offensiva. E' un allenatore con primo dettame l'equilibrio, e una forte attenzione alla fase difensiva. Ma di questo io sono contento. Perchè ritengo che le squadre forti debbano essere anzitutto solide. Nello stesso modo, sono certo che il rendimento offensivo, e la qualità della manovra offensiva che lui vuole, non siano ancora quelli espressi. Forse perchè non tutti i giocatori gli stanno dando le risposte che attendeva (es. Luiz), e perchè l'undici più efficacie, con un mercato chiuso a fine agosto, non è stato ancora perfettamente identificato. Ma è solo il campo quello a poterlo determinare. La carta, la lavagna, le idee a priori, contano ben poco, e meglio così, direi 

 

1 ora fa, dany-aq ha scritto:

E una cosa che a me personalmente non piace è questa mania di cambiare continuamente formazione, quando a mio avviso si sarebbe divuto creare un blocco titolare per creare affiatamento. 

Ci vorrà tempo, sicuramente, però ricordo a me stesso di un Inter-Juventus in cui facemmo un calcio bellissimo, espressione delle idee dell'allenatore (che era Sarri) alla sesta giornata, nel mese di ottobre. Per dire, tempo sicuramente è giusto concedere, però la mano dell'allenatore si doveva già intravedere, a mio avviso. 

Comunque fiducia a Motta. 

Come dicevi sopra questi paragoni sono molto azzardati. Sarri si trovò un gruppo quasi fatto e finito (tra l'altro cosa che costituì un problema), per questo necessitò di molti meno cambiamenti iniziali. Se ti arrivano dieci giocatori, un mese almeno di correzioni e cambiamenti all'undici titolare sono fisiologici. I giocatori deve ancora conoscerli a fondo, e loro devono ancora aver interiorizzato le sue idee, e l'ambiente Juve in generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Prendo atto. Allucinante come tu non abvia

occhi per vedere però capisco non sei il solo. Essere legati ad un ricordo che non esiste più e non riuscire a liberarsene ti rende impossibile il il presente. Troverai sempre qualcosa da obiettare a chi c’w oggi …. Si chiami Motta o italiano o tizio o Sempronio. Siine cosciente. Forza Juve ( non forza allegri )

Ma penso proprio tu abbia sbagliato la persona a cui rivolgere queste tue parole. Lo ha scritto e lo scrive spesso a mo di provocazione.  Perché è evidente che Allegri alla Juventus non tornerà mai più dopo quello che è successo a maggio con Giuntoli e non solo con lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, primavera ha scritto:

Dico semplicemente  che le altre squadre 

non ci aspettano mentre facciamo gli " esperimenti"...

Con il mercato chiuso il 31 agosto, quasi tutti sapevamo e dicevamo che un mese minimo di difficoltà a ingranare sarebbe stato inevitabile (per me potrebbero essere anche due). Eccoci qui. Quel che c'è di buono è che non mi pare che nessuna delle ipotetiche grandi sia partita a razzo. Anzi, Milan e Roma sono già in piena crisi di nervi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Biagjuve ha scritto:

Si parla di obiettivi, voglio vedere se dopo 250mil spesi la società si accontenti quest'anno del solito nulla questa volta ingiustificato e del fallimento dell'obiettivo del 4rto posto... 🙂 

Comunque prendo ad esempio te ma, credimi, non è assolutamente niente di personale, è solo per agganciarmi al discorso e il tuo post mi cascava a fagiolo 😁

Questo, per dire fortemente, che 'sta mitologia dei 200 milioni spesi che sento ripetere da molti, va un po' (un bel po') anche contestualizzata, eh? Perchè squadre che davvero "spendono 200 milioni" sono (erano) il City o robe simili. Quella frase di solito infatti indica le squadre che "smiliardano" (cit forum delle fogne 😁) come se non ci fosse un domani e senza controbilanciare granchè con le cessioni (tipo il Real) e che per questo devono o vincere subito o vincere subito, tertium non datur.
Noi invece abbiamo fatto una roba molto diversa. Innanzitutto abbiamo ridotto notevolmente il monte ingaggi (pratica che solitamente serve per rifondare e ridurre i costi, non per diventare "quelli da 200 milioni") e per poter spendere abbiamo ceduto praticamente tutti i giovani che avevano mercato tranne Yildiz (Iling, Barrenechea, Huijsen e Soulè), dismesso un portierone come Szczesny, non rinnovato Rabiot e A.Sandro, ceduto Chiesa e Kean e, a vario titolo, pure Kostic, Rugani, Nicolussi Caviglia, Miretti e De Sciglio.

 

Non è che siamo andati dal City a prendere De Bruyne e dal PSG a prendere Mbappè, perchè sinceramente, se io leggo, una cosa tipo: "oh, quest'anno il Dortmund ha fatto una campagna da 200 milioni" penso a una roba così e dico wow!! Poi scopro che hanno ceduto Adeyemi, FullKrug e Brandt per rifinanziarsi e dico: "ah no, aspe.. campagna da 200 milioni col cavolo".. Perchè ovviamente così non vale come "smiliardata". E lo stesso dicasi per noi. Non abbiamo smiliardato. Abbiamo dismesso molti ingaggi pesanti e ceduto giocatori per rifinanziarci, altro che mercato da 200 milioni manco fossimo il primo City di Guardiola, come molti invece cercano di far passare qua dentro solo per mettere pressione a Motta (non necessariamente tu, lo ripeto).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.