Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

26 minuti fa, kubernetes ha scritto:

L'analisi tecnica di un ottimo gioco di ripartenze, se condito da azioni da gol e gol, è oggettiva e la valutazione che ne deriva è sontuosa.

L'analisi tecnica del gioco visto in queste ultime tre partire è anch'essa oggettiva (ma leggo che non è così  non per tutti) e la valutazione che ne deriva è mediocre.

A questo punto varrebbe ricordare lo scopo del gioco: fare gol, tanti o pochi, ma quanto basta per vincere la partita. E intendo quella che stai giocando,  non quella dei progetti futuri e futuribili. Buona serata!

Penso ti sfugga il concetto di "oggettivo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Biagjuve said:

La Società non è tranquilla, anche perché ad esempio gli introiti del mundiale per club non sono certi, ecco, questo comincia a diventare un serio problema, non i non acquisti degli ultimi 3 anni che pure anno fatto bene alle casse... 

In che senso gli introiti non sono sicuri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, jouvans ha scritto:

Comunque prendo ad esempio te ma, credimi, non è assolutamente niente di personale, è solo per agganciarmi al discorso e il tuo post mi cascava a fagiolo 😁

Questo, per dire fortemente, che 'sta mitologia dei 200 milioni spesi che sento ripetere da molti, va un po' (un bel po') anche contestualizzata, eh? Perchè squadre che davvero "spendono 200 milioni" sono (erano) il City o robe simili. Quella frase di solito infatti indica le squadre che "smiliardano" (cit forum delle fogne 😁) come se non ci fosse un domani e senza controbilanciare granchè con le cessioni (tipo il Real) e che per questo devono o vincere subito o vincere subito, tertium non datur.
Noi invece abbiamo fatto una roba molto diversa. Innanzitutto abbiamo ridotto notevolmente il monte ingaggi (pratica che solitamente serve per rifondare e ridurre i costi, non per diventare "quelli da 200 milioni") e per poter spendere abbiamo ceduto praticamente tutti i giovani che avevano mercato tranne Yildiz (Iling, Barrenechea, Huijsen e Soulè), dismesso un portierone come Szczesny, non rinnovato Rabiot e A.Sandro, ceduto Chiesa e Kean e, a vario titolo, pure Kostic, Rugani, Nicolussi Caviglia, Miretti e De Sciglio.

 

Non è che siamo andati dal City a prendere De Bruyne e dal PSG a prendere Mbappè, perchè sinceramente, se io leggo, una cosa tipo: "oh, quest'anno il Dortmund ha fatto una campagna da 200 milioni" penso a una roba così e dico wow!! Poi scopro che hanno ceduto Adeyemi, FullKrug e Brandt per rifinanziarsi e dico: "ah no, aspe.. campagna da 200 milioni col cavolo".. Perchè ovviamente così non vale come "smiliardata". E lo stesso dicasi per noi. Non abbiamo smiliardato. Abbiamo dismesso molti ingaggi pesanti e ceduto giocatori per rifinanziarci, altro che mercato da 200 milioni manco fossimo il primo City di Guardiola, come molti invece cercano di far passare qua dentro solo per mettere pressione a Motta (non necessariamente tu, lo ripeto).

La squadra è nuova e rinnovata in ben 8-9 elementi, buon per Giuntoli se sia riuscito a strappar certi prezzi (io i meriti più grandi li do achi li ha saputi rivalutare), ma il punto è sempre quello, è stata fatta una sontuosa campagna che nessuno si può più permettere in europa... Se dovesse andar male qualcosa cadrebbe pure la testa di Giuntoli, mi pare ovvio

 

Alla fine per salvare capre e cavoli succederà quello che è successo sia con Pirlo che con Sarri, ovvero allegrizzarsi, e tutti saremo momentaneamente felici, anche senza titoli ma qualificati in champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Minor threat ha scritto:

Scusa, ma quando sarebbe successo negli ultimi anni? E l'atalanta che vince l'EL mi sembra abbastanza normale, visto il livello delle squadre che l'hanno vinta.

Era un modo di dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

La squadra è nuova e rinnovata in ben 8-9 elementi, buon per Giuntoli se sia riuscito a strappar certi prezzi (io i meriti più grandi li do achi li ha saputi rivalutare), ma il punto è sempre quello, è stata fatta una sontuosa campagna che nessuno si può più permettere in europa... Se dovesse andar male qualcosa cadrebbe pure la testa di Giuntoli, mi pare ovvio... 🙂 

Ok.. allora parliamo di rivoluzione e ci sta chiamarla così e chiedere conto a chi l'ha fatta, ma che quest'anno noi si sia fatta una campagna da 200 milioni stile City proprio no, eh?

E invece, credimi, il messaggio implicito che molti qua dentro vogliono far passare sembrerebbe proprio quello...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, svexvii ha scritto:

Cmq è una squadra che ha bisogno di essere ancora puntellata qua e la ...terzini, attacco, un centrale mancino. Oltre a liberarci ancora da esuberi tipo Danilo, Arthur, Kostic.

 

C'è un cartello lavori in corso grosso come una casa e c'è chi pretende che sia tutto perfetto a settembre.

 

Halma 

Kostic ? Aggiorna il software

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Novecento96 ha scritto:

In che senso gli introiti non sono sicuri?

Che forse neppure si disputerà, già si fanno riunioni per vedere come prendere i soldi, di certo non si parla delle cifre fatte in passato, non si può sperar che squadre come il Real Madrid vi partecipino visto che 20mil li fanno in qualche amichevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Se si parla di calcio si deve distinguere la felicità per il risultato dall'analisi tecnica.

L'analisi tecnica è quella che riguarda se si sta mettendo in atto qualcosa che aumenta le probabilità di vincere le partite future o meno.

Se giochi in modo orripilante e vinci puoi anche godere del risultato odierno ma qualche campanello di allarme nel cervello dovrebbe suonare

Sono d'accordo,ma il problema è intendersi sul giocare bene/male.

 

Giocare bene significa creare tanto concedendo poco(che è esattamente ciò che aumenta le chanches di vittoria)e giocare male significa  l'opposto .

 

Puoi giocare bene o male con il possesso e puoi giocare bene o male lasciando il possesso agli altri. In definitiva il possesso non è una discriminante oggettiva del livello, ma solo soggettiva riguardante il gusto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Cosa?

 

Che ha panchinato dopo 2 partite mentre stava facendo molto bene e non si è più visto in campo

 

Dire che Yildiz è "merito" di Allegri la vedo durissima

Chiesa è sopravvalutato dai detrattori di Allegri.

Di Maria il nulla da noi.

Il cambio De Sciglio Di Maria ci stava visto che ha fatto più il primo che il secondo alla Juventus.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Ma non è vero che i titolari dell'anno scorso sono 3, io ne conto di più.

Bremer, gatti, cambiaso, locatelli, vlahovic e adesso pure mckennie... sono più di metà 11 titolare.

Weah e yldiz l'anno scorso hanno avuto alle spalle un minutaggio considerevole.

Gli automatismi avanzati di gioco servono per vincere i campionati o battere nelle gare secche i top club europei non per essere in grado di segnare almeno un gol in 3 partite di campionato.

Qui si sta facendo un po' confusione o forse volutamente si sta buttando la discussione in estremismi...

 

4 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Ma non è vero che i titolari dell'anno scorso sono 3, io ne conto di più.

Bremer, gatti, cambiaso, locatelli, vlahovic e adesso pure mckennie... sono più di metà 11 titolare.

Weah e yldiz l'anno scorso hanno avuto alle spalle un minutaggio considerevole.

Gli automatismi avanzati di gioco servono per vincere i campionati o battere nelle gare secche i top club europei non per essere in grado di segnare almeno un gol in 3 partite di campionato.

Qui si sta facendo un po' confusione o forse volutamente si sta buttando la discussione in estremismi...

Cambiaso mottiano di acciaio converrai, come non avrai da obiettare sul fatto che i reduci debbano imparare a masticare concetti lievemente più complessi rispetto a passala a quello con la tua stessa maglia, caro jimmy mc gill .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pierobianconero90 ha scritto:

Chiesa è sopravvalutato dai detrattori di Allegri.

Di Maria il nulla da noi.

Il cambio De Sciglio Di Maria ci stava visto che ha fatto più il primo che il secondo alla Juventus.

 

Di Maria era venuto da noi solo temporaneamente e senza alcun impegno particolare, a lui interessava allenarsi bene per il mondiale, per me è stato poco serio e rispettoso, sia lui che Paredes, Paredes si riuscì a svengognarlo direttamente in campo mettendo spesso al suo posto Barranechea... 🙂 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

La squadra è nuova e rinnovata in ben 8-9 elementi, buon per Giuntoli se sia riuscito a strappar certi prezzi (io i meriti più grandi li do achi li ha saputi rivalutare), ma il punto è sempre quello, è stata fatta una sontuosa campagna che nessuno si può più permettere in europa... Se dovesse andar male qualcosa cadrebbe pure la testa di Giuntoli, mi pare ovvio

 

Alla fine per salvare capre e cavoli succederà quello che è successo sia con Pirlo che con Sarri, ovvero allegrizzarsi, e tutti saremo momentaneamente felici, anche senza titoli ma qualificati in champions 

Ma perché dovrebbe allegrizzarsi??? Ma * miseria, cos'è l'unico modo esistente di giocare a pallone quello??? Per quanto ancora dobbiamo trascinarci dietro questo signore e le sue idee??

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Sono d'accordo,ma il problema è intendersi sul giocare bene/male.

 

Giocare bene significa creare tanto concedendo poco(che è esattamente ciò che aumenta le chanches di vittoria)e giocare male significa  l'opposto .

 

Puoi giocare bene o male con il possesso e puoi giocare bene o male lasciando il possesso agli altri. In definitiva il possesso non è una discriminante oggettiva del livello, ma solo soggettiva riguardante il gusto.

Io lo dico che il possesso palla ha dato alla testa a parecchia gente, ormai per tanti giocare bene significa fare il 60% di possesso palla,fa niente se poi tiri 2 volte in tutta la partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Datemi del folle, ma qualcosa si inizia a vedere. 
Dobbiamo avere solo pazienza e non comportarci da tifosotti viziati. 

Abbiamo mangiato mer*a negli ultimi 3 anni, possiamo dare fiducia ad un nuovo progetto tecnico-dirigenziale? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

Io lo dico che il possesso palla ha dato alla testa a parecchia gente, ormai per tanti giocare bene significa fare il 60% di possesso palla,fa niente se poi tiri 2 volte in tutta la partita 

Amen. Il possesso palla lo faceva anche il Portogallo negli anni 80, ma non vincevano mai nulla perché tiravano pochissimo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Sono d'accordo,ma il problema è intendersi sul giocare bene/male.

 

Giocare bene significa creare tanto concedendo poco(che è esattamente ciò che aumenta le chanches di vittoria)e giocare male significa  l'opposto .

 

Puoi giocare bene o male con il possesso e puoi giocare bene o male lasciando il possesso agli altri. In definitiva il possesso non è una discriminante oggettiva del livello, ma solo soggettiva riguardante il gusto.

Sono pienamente d'accordo.

Però la situazione odierna non è una situazione consolidata lì pronta per essere giudicata.

È una situazione in divenire.

E all'inizio di un progetto è perfettamente normale che l'efficacia di quello che è il tuo "gioco" non sia quella che otterrai dopo mesi e mesi di LAVORO.

 

Entrando poi nello specifico il possesso inteso come semplice dato numerico conta poco... ma il possesso in quanto "controllo" della partita secondo me è qualcosa che ha un valore positivo.

 

29 minuti fa, centrattacco ha scritto:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

La squadra è nuova e rinnovata in ben 8-9 elementi, buon per Giuntoli se sia riuscito a strappar certi prezzi (io i meriti più grandi li do achi li ha saputi rivalutare), ma il punto è sempre quello, è stata fatta una sontuosa campagna che nessuno si può più permettere in europa... Se dovesse andar male qualcosa cadrebbe pure la testa di Giuntoli, mi pare ovvio

 

Alla fine per salvare capre e cavoli succederà quello che è successo sia con Pirlo che con Sarri, ovvero allegrizzarsi, e tutti saremo momentaneamente felici, anche senza titoli ma qualificati in champions 

Ti piacerebbe, sbavi solo per quello e vieni qui solo per quello. 

Il problema tuo e di qualche tuo collega è solo uno e grosso, ma stavolta indietro non si torna e il tuo sogno Giuntoli out + A....gri in, rimarrà una tua bagnatura notturna.

Forza Juve, alla faccia vostra.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, saxon ha scritto:

Amen. Il possesso palla lo faceva anche il Portogallo negli anni 80, ma non vincevano mai nulla perché tiravano pochissimo 

Il famoso predominio territoriale.  Ogni volta che lo sentivo alla radio pensavo "ecco stiamo giocando una schifezza". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, El Pipa ha scritto:

Datemi del folle, ma qualcosa si inizia a vedere. 
Dobbiamo avere solo pazienza e non comportarci da tifosotti viziati. 

Abbiamo mangiato mer*a negli ultimi 3 anni, possiamo dare fiducia ad un nuovo progetto tecnico-dirigenziale? 

Io credo che tutti, anche chi non lo dichiara, stia vedendo che l'approccio al gioco è molto diverso. C'è solo un pò di timore legato al dubbio di quanto i limiti in costruzione offensiva siano strutturali e quanto momentanei. Almeno, per me questo è 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

La squadra è nuova e rinnovata in ben 8-9 elementi, buon per Giuntoli se sia riuscito a strappar certi prezzi (io i meriti più grandi li do achi li ha saputi rivalutare), ma il punto è sempre quello, è stata fatta una sontuosa campagna che nessuno si può più permettere in europa... Se dovesse andar male qualcosa cadrebbe pure la testa di Giuntoli, mi pare ovvio

 

Alla fine per salvare capre e cavoli succederà quello che è successo sia con Pirlo che con Sarri, ovvero allegrizzarsi, e tutti saremo momentaneamente felici, anche senza titoli ma qualificati in champions 

Che tu stia andando troppo in là con previsioni fantasiose è l'unico dato di fatto per adesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Kostic ? Aggiorna il software

Kostic è in prestito secco genio.... è un problema solo rimandato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Ma perché dovrebbe allegrizzarsi??? Ma * miseria, cos'è l'unico modo esistente di giocare a pallone quello??? Per quanto ancora dobbiamo trascinarci dietro questo signore e le sue idee??

È gente disperata da maggio ormai, bisogna capirli, gufano la Juve solo per dare forza al loro avatar di vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, El Pipa ha scritto:

Datemi del folle, ma qualcosa si inizia a vedere. 
Dobbiamo avere solo pazienza e non comportarci da tifosotti viziati. 

Abbiamo mangiato mer*a negli ultimi 3 anni, possiamo dare fiducia ad un nuovo progetto tecnico-dirigenziale? 

Io non sono un disfattista ma dove li vedi questi miglioramenti? Io ho visto una Juve peggiore rispetto a quella vista contro l'Empoli e la Roma.... Vedo una Juve che non crea occasioni, che ha un possesso palla sterile, fa girare palla ma non trova spazi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Pierobianconero90 ha scritto:

Chiesa è sopravvalutato dai detrattori di Allegri.

Di Maria il nulla da noi.

Il cambio De Sciglio Di Maria ci stava visto che ha fatto più il primo che il secondo alla Juventus.

 

Certo che paragonare anche lontanamente de Sciglio a Di Maria nemmeno in uno sketch di Maccio Capatonda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.