Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

17 minuti fa, Morglum ha scritto:

Grazie per il plurale maiestatis non merito tanto ma rimane il fatto che master gabbione abbia distrutto una squadra mangiando a tradimento tre anni di stipendio, piaccia o non piaccia amico saul .asd

 

Non è come dici te ma continuare a parlare del passato oramai è diventato assurdo... soprattutto considerando il punto di vista discutibilissimo, ma si voleva i titoli coi miretti, iling, fagioli, hjiusej, benussi, ecc... ma stiamo qui a sperare nel 4rto posto, come dice la dirigenza che ha diramato questo obiettivo per quest'anno, con lo squadrone attuale... 🙂 Si, certo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

premettendoti che i continui paragoni con Allegri hanno ormai stancato (e sarebbe anche l'ora di darci un taglio), è farsi un dispetto da solo se l'allenatore della Juventus chiede un centrocampista specifico e il DS si presenta con Djalò e Alcaraz? Chiedo.

 

Ripeto, lasciamo stare, guardiamo avanti e non parliamo più di Allegri.

 

Allegri 2 va citato e discusso per ricordare quello che non dobbiamo essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Non è come dici te ma continuare a parlare del passato oramai è diventato assurdo... soprattutto considerando il punto di vista discutibilissimo, ma si voleva i titoli coi miretti, iling, fagioli, hjiusej, benussi, ecc... ma stiamo qui a sperare nel 4rto posto, come dice la dirigenza che ha diramato questo obiettivo per quest'anno, con lo scudrone attuale... 🙂 Si, certo... 

non si capisce nulla ma ti  credo sulla fiducia sperando che italianizzandoli non risultino  deliri tipo quelli che posta l'amico con l'avatar di saul goodman

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, freste ha scritto:

Quindi l'alternativa sarebbe ?

in che senso ?

49 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Se stai alto rischi meno secondo me in generale. Il possesso palla è relativo concordo 

bah, dipende, in linea di massima si .... pero' dipende chi incontri, ci sono squadre in europa (ma anche in italia) che letteralmente non giocano a difesa schierata, giocano letteralmente solo di transizione. 

 

Cioè ma a me non è che non piaccia stare alti in assoluto e che non la reputo DI PER SE una cosa "buona" ..... buona nel senso che ci faccia aumentare le chance da goal. AL PIU', come dici tu, se riesci a fare riaggressione immediata della palla quando la perdi, se riesci a sostenere il pressing che ti fanno gli avversari quando scambi il pallone ..... se questo , se quest'altro se quest'altro ancora .... allora forse, alla fine della fiera , ti dico che è un modo per non subire ..... 

Potrebbe essere anche un buon modo di creare occasioni da gol, se hai anche dei giocatori adatti un pattern di soluzioni ben instaurate tra i calciatori..... siccome , a mio avviso, mancano questi elementi, mi pare solo una soluzione, come dici te, per subire poco ..... sempre ammesse le condizioni e i "se" di cui sopra

 

Ma pure li .... è UN modo .... puoi fare cosi', ti puoi pure chiudere (certo non puoi fare la juve dello scorso anno .... mezza azione, un gol a qlo, e 89' dentro la tua area) ... pero' 10-15 minuti di forcing li puoi anche subire ..... SE TI SAI DIFENDERE 

 

a me sinceramente pare che certe cose, universalmente considerate come auspicabili e positive, siano semplicemente delle soluzioni tattiche che un allenatore attua o meno a seconda di varie circostanze e contingenze , ma non è che ci sia da auspicare di fare possesso palla superiore agli avversari o di avere una heat map media a ridosso della 3/4 .... c'è da sperare di mandare in porta i nostri calciatori almeno 2 o 3 volte a partita in modo chiaro e netto. Fine .... il resto so' chiacchiere .... come farlo ? ci sono 12230942390472342094230948230984039432428395094675607264082675024 modi possibili, tutti legittimi e tutti rispettabili (poi possono piacere o meno) l'importante è che funzionino, cioè producano una partita in cui la juventus crei molte piu' occasioni a gol degli avversari. Poi come si raggiunga questo obiettivo , almeno per me, è del tutto irrilevante.

49 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

“La palla è una sola ed è necessario che tu l’abbia tra i piedi”.

Johan Cruijff

 

guarda credo che nel calcio si possano trovare citazioni di ogni tipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Si parla di obiettivi, voglio vedere se dopo 250mil spesi la società si accontenti quest'anno del solito nulla questa volta ingiustificato e del fallimento dell'obiettivo del 4rto posto... 🙂 

Caspita quanto gufi!

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine della fiera stai a vedere siamo a - 2 dalla vetta e a +1 sull'Inter "schiacciasassi"

Siete la vergogna di questo forum. Frignate peggio dei bambini solo perché volete, dopo solo 30 giorni, dopo tutta la rivoluzione che c'è stata, una squadra che le vince tutte ad occhi chiusi. 

Abbiamo la miglior difesa del campionato, siamo ancora tra le big l'unica imbattuta e qui si piange perché veniamo da tre pareggi. 

Almeno quest' anno nessuno ci poggia le palle in testa dato che contro chiunque giocavamo subivamo sempre il gioco avversario e si soffriva da cani. Sono fiducioso perché ad oggi nessuna squadra si è dimostrata superiore a questa Juventus. 

P.s dobbiamo ancora vedere Conceicao e quale supporto potrà dare, dato che per caratteristiche mi sembra uno che crea superiorità numerica.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

in che senso ?

bah, dipende, in linea di massima si .... pero' dipende chi incontri, ci sono squadre in europa (ma anche in italia) che letteralmente non giocano a difesa schierata, giocano letteralmente solo di transizione. 

 

Cioè ma a me non è che non piaccia stare alti in assoluto e che non la reputo DI PER SE una cosa "buona" ..... buona nel senso che ci faccia aumentare le chance da goal. AL PIU', come dici tu, se riesci a fare riaggressione immediata della palla quando la perdi, se riesci a sostenere il pressing che ti fanno gli avversari quando scambi il pallone ..... se questo , se quest'altro se quest'altro ancora .... allora forse, alla fine della fiera , ti dico che è un modo per non subire ..... 

Potrebbe essere anche un buon modo di creare occasioni da gol, se hai anche dei giocatori adatti un pattern di soluzioni ben instaurate tra i calciatori..... siccome , a mio avviso, mancano questi elementi, mi pare solo una soluzione, come dici te, per subire poco ..... sempre ammesse le condizioni e i "se" di cui sopra

 

Ma pure li .... è UN modo .... puoi fare cosi', ti puoi pure chiudere (certo non puoi fare la juve dello scorso anno .... mezza azione, un gol a qlo, e 89' dentro la tua area) ... pero' 10-15 minuti di forcing li puoi anche subire ..... SE TI SAI DIFENDERE 

 

a me sinceramente pare che certe cose, universalmente considerate come auspicabili e positive, siano semplicemente delle soluzioni tattiche che un allenatore attua o meno a seconda di varie circostanze e contingenze , ma non è che ci sia da auspicare di fare possesso palla superiore agli avversari o di avere una heat map media a ridosso della 3/4 .... c'è da sperare di mandare in porta i nostri calciatori almeno 2 o 3 volte a partita in modo chiaro e netto. Fine .... il resto so' chiacchiere .... come farlo ? ci sono 12230942390472342094230948230984039432428395094675607264082675024 modi possibili, tutti legittimi e tutti rispettabili (poi possono piacere o meno) l'importante è che funzionino, cioè producano una partita in cui la juventus crei molte piu' occasioni a gol degli avversari. Poi come si raggiunga questo obiettivo , almeno per me, è del tutto irrilevante.

guarda credo che nel calcio si possano trovare citazioni di ogni tipo

Se poi a citarla è uno che un pochino ci capisce di pallone....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, freste ha scritto:

Se poi a citarla è uno che un pochino ci capisce di pallone....

eh vabbè si .... ti trovo la frase di un altro mostro sacro che avrà fatto un discorso il cui sottotesto sarà sostanzialmente un concetto contrario a qullo della frase di cui sopra .....

 

eh e quindi ? cioè se vuoi lo faccio pero' ho il sospetto che mi addentrerei in un giochino abbastanza idiota da cui non uscirei piu'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai certi giocatori è solo teoria, come oggi il City fino a tempo scaduto col giocatore in più per un tempo eppure perdente, poi vabbè, l'ha pareggiata, in casa eh? Possesso palla al solito superiore al 70% 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SoloJuve991 ha scritto:

Siete la vergogna di questo forum. Frignate peggio dei bambini solo perché volete, dopo solo 30 giorni, dopo tutta la rivoluzione che c'è stata, una squadra che le vince tutte ad occhi chiusi. 

Mah... fin qui ho letto solo critiche abbastanza normali dopo 3 pareggi di fila a reti inviolate. 

Critiche che ci stanno, tutto qui. Nulla di trascendentale. 

Nessuno voleva 15 punti, ma è giusto far notare che c'è qualcosa che non va o dobbiamo insabbiare tutto perché "c'è la rivoluzione"?

Si parla, si discute, ci si confronta. Poi certo, ci sono i personaggi che ancora stanno agli estremismi da una parte e dall'altra, ma lasciamoli perdere e discutiamo tra chi vuol discutere. .ok

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SoloJuve991 ha scritto:

Alla fine della fiera stai a vedere siamo a - 2 dalla vetta e a +1 sull'Inter "schiacciasassi"

Siete la vergogna di questo forum. Frignate peggio dei bambini solo perché volete, dopo solo 30 giorni, dopo tutta la rivoluzione che c'è stata, una squadra che le vince tutte ad occhi chiusi. 

 

Mmm... Vogliono questo o solo difendere le loro idee e/o l'allenatore precedente e ora sperano che vada tutto in vacca e drammatizzano subito al primo mezzo inciampo perchè sono in malafede?

Perchè i bambini che hanno fretta (adesso) con quell'altro hanno avuto una pazienza che neanche Giobbe per ben 3 anni... e che è?  Fretta selettiva? Mmm.. strano.. e allora si torna sempre lì, alla malafede..

 

PS: gente che addirittura fa i conti su 3 anni passati a fronte di due mesi attuali e che calcolava che se oggi l'inperd vinceva il derby allora eravamo fuori dalla champions.. quindi con la stessa "logica", per coerenza, dovrebbero anche scrivere un post dove salutano le mucche che, ad oggi, sono campioni d'Italia 🤣🤣🤣

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mark92 ha scritto:

eh vabbè si .... ti trovo la frase di un altro mostro sacro che avrà fatto un discorso il cui sottotesto sarà sostanzialmente un concetto contrario a qullo della frase di cui sopra .....

 

Beh sì.. qualcuno nell'infinito mondo pallonaro sicuro si può sempre trovare, se calcoli che le citazioni ormai le crea perfino Cassano sefz
Però rispetto alla frase di Cruyff, non proprio un fessacchiotto qualunque, difficile trovare uno che abbia detto: "la cosa migliore è non uscire dall'area rigore per 89 minuti e sperare in un gol su mischia da piazzato".. più facile trovarne di simili a quella di Cruyff... ;) 

Poi, concordo al 200% che esistono 70.000 modi per giocare e vincere e che quella non sia necessariamente la maniera di Motta, ma assolutamente. Di certo però non poteva essere una maniera per vincere neppure quella degli ultimi 3 anni e infatti non si è vinto, per cui qualcosa bisognava pur provare.. si è iniziato da Motta e vabbè, vediamo.. senno si proverà una delle altre 69.999 maniere rimanenti di provarci.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta abbiamo avuto un possesso palla superiore all'avversario e la difesa continua a reggere. 

Koop mi sembra stia migliorando come condizione atletica e forse gioca troppo arretrato per usare al meglio le sue abilità nell'inserirsi e nel far gol. 

La squadra mostra piccoli progressi e saranno grandi progressi se si riesce a inserire Luiz (sarà anche lento ma non di pensiero) e la sua tecnica e visione di gioco può rendere più fluida la manovra. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Morglum said:

Grazie per il plurale maiestatis non merito tanto ma rimane il fatto che master gabbione abbia distrutto una squadra mangiando a tradimento tre anni di stipendio, piaccia o non piaccia amico saul .asd

 

Hai visto il derby stasera? 

Ha creato più palle gol il Milan nel secondo tempo che noi sommando tre intere partite di campionato...

E in tutto questo che fai? Continui a parlare del passato e di allegri...

Saresti un bravo politico... "Non è colpa mia se le cose che vanno male ma di chi ha governato male prima di me .sisi "

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mah... fin qui ho letto solo critiche abbastanza normali dopo 3 pareggi di fila a reti inviolate. 

Critiche che ci stanno, tutto qui. Nulla di trascendentale. 

Nessuno voleva 15 punti, ma è giusto far notare che c'è qualcosa che non va o dobbiamo insabbiare tutto perché "c'è la rivoluzione"?

Si parla, si discute, ci si confronta. Poi certo, ci sono i personaggi che ancora stanno agli estremismi da una parte e dall'altra, ma lasciamoli perdere e discutiamo tra chi vuol discutere. .ok

La verità è che in maggioranza come signorine mestruate cambiano opinione come il vento. Si passa da un estremo all'altro senza avere equilibrio. Le critiche se costruttive possono starci ma nessuno tende a vedere anche ciò che di positivo si sta facendo. 

E visto l'andazzo generale non mi sembra che gli altri siano così messi meglio di noi. 

Abbiamo voluto che si cambiasse mentalità che si sposasse un progetto nuovo e con nuovi calciatori, diamogli del tempo per poter migliorare anche ciò che va migliorato. 

Dopo tre anni di nulla cosmico credo che un minimo di pazienza si possa avere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Mark92 ha scritto:

in che senso ?

bah, dipende, in linea di massima si .... pero' dipende chi incontri, ci sono squadre in europa (ma anche in italia) che letteralmente non giocano a difesa schierata, giocano letteralmente solo di transizione. 

 

Cioè ma a me non è che non piaccia stare alti in assoluto e che non la reputo DI PER SE una cosa "buona" ..... buona nel senso che ci faccia aumentare le chance da goal. AL PIU', come dici tu, se riesci a fare riaggressione immediata della palla quando la perdi, se riesci a sostenere il pressing che ti fanno gli avversari quando scambi il pallone ..... se questo , se quest'altro se quest'altro ancora .... allora forse, alla fine della fiera , ti dico che è un modo per non subire ..... 

Potrebbe essere anche un buon modo di creare occasioni da gol, se hai anche dei giocatori adatti un pattern di soluzioni ben instaurate tra i calciatori..... siccome , a mio avviso, mancano questi elementi, mi pare solo una soluzione, come dici te, per subire poco ..... sempre ammesse le condizioni e i "se" di cui sopra

 

Ma pure li .... è UN modo .... puoi fare cosi', ti puoi pure chiudere (certo non puoi fare la juve dello scorso anno .... mezza azione, un gol a qlo, e 89' dentro la tua area) ... pero' 10-15 minuti di forcing li puoi anche subire ..... SE TI SAI DIFENDERE 

 

a me sinceramente pare che certe cose, universalmente considerate come auspicabili e positive, siano semplicemente delle soluzioni tattiche che un allenatore attua o meno a seconda di varie circostanze e contingenze , ma non è che ci sia da auspicare di fare possesso palla superiore agli avversari o di avere una heat map media a ridosso della 3/4 .... c'è da sperare di mandare in porta i nostri calciatori almeno 2 o 3 volte a partita in modo chiaro e netto. Fine .... il resto so' chiacchiere .... come farlo ? ci sono 12230942390472342094230948230984039432428395094675607264082675024 modi possibili, tutti legittimi e tutti rispettabili (poi possono piacere o meno) l'importante è che funzionino, cioè producano una partita in cui la juventus crei molte piu' occasioni a gol degli avversari. Poi come si raggiunga questo obiettivo , almeno per me, è del tutto irrilevante.

guarda credo che nel calcio si possano trovare citazioni di ogni tipo

Ma per me sì può giocare benissimo anche in contropiede per carità. Se fatto bene e hai giocatori per farlo e difesa buona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Koop mi sembra stia migliorando come condizione atletica e forse gioca troppo arretrato per usare al meglio le sue abilità nell'inserirsi e nel far gol. 

La squadra mostra piccoli progressi e saranno grandi progressi se si riesce a inserire Luiz (sarà anche lento ma non di pensiero) e la sua tecnica e visione di gioco può rendere più fluida la manovra. 

Koop per me è ancora al 70% a livello di preparazione, imho. A dir la verità, ieri mi ha addirittura sorpreso, pensavo peggio atleticamente. 

Per me ieri Luiz sarebbe servito come il pane a centrocampo subito nella ripresa. Siamo ancora troppo statici e serviva qualcuno che potesse mischiare un po' le carte in tavola, soprattutto considerando che nella ripresa a larghi tratti abbiamo avuto il controllo del gioco. Serviva qualcuno che trovasse quell'imbucata o quella genialata per mettere qualcuno in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Morglum said:

non si capisce nulla ma ti  credo sulla fiducia sperando che italianizzandoli non risultino  deliri tipo quelli che posta l'amico con l'avatar di saul goodman

Io sparerò deliri ma tu invece ancora non hai imparato a contare... Ridimmi un po' quanti erano i titolari vecchi di quest'anno? 

Alza un dito della mano per ogni nome, all'inizio si impara così a contare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fub ha scritto:

No, è la risposta a perché il Napoli è da scudetto e la Juve no. Che era quello che non capivi.

Ma non ha senso 

Quindi noi scientemente abbiamo deciso di non essere da scudetto?

Ma che roba è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Koop per me è ancora al 70% a livello di preparazione, imho. A dir la verità, ieri mi ha addirittura sorpreso, pensavo peggio atleticamente. 

Per me ieri Luiz sarebbe servito come il pane a centrocampo subito nella ripresa. Siamo ancora troppo statici e serviva qualcuno che potesse mischiare un po' le carte in tavola, soprattutto considerando che nella ripresa a larghi tratti abbiamo avuto il controllo del gioco. Serviva qualcuno che trovasse quell'imbucata o quella genialata per mettere qualcuno in porta.

Concordo, serviva Luiz a maggior ragione che la costruzione da dietro era lenta e macchinosa. Inoltre Mckennie stava sbagliando troppo, andava sostituito prima. 

L'impressione è che Motta abbia preferito portare a casa il pareggio inserendo solo Thuram oltre al cambio in attacco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SoloJuve991 ha scritto:

La verità è che in maggioranza come signorine mestruate cambiano opinione come il vento. Si passa da un estremo all'altro senza avere equilibrio. Le critiche se costruttive possono starci ma nessuno tende a vedere anche ciò che di positivo si sta facendo. 

E visto l'andazzo generale non mi sembra che gli altri siano così messi meglio di noi. 

Abbiamo voluto che si cambiasse mentalità che si sposasse un progetto nuovo e con nuovi calciatori, diamogli del tempo per poter migliorare anche ciò che va migliorato. 

Dopo tre anni di nulla cosmico credo che un minimo di pazienza si possa avere. 

L’equilibrio e la pazienza sono indispensabili, ma non vuol dire chiudere gli occhi di fronte a ciò che non funziona. È legittimo, e direi pure doveroso, criticare ciò che non è andato bene, come è successo ieri o a Empoli.

 

E siccome siamo ancora un cantiere aperto, proprio per questo dobbiamo correggere gli errori lungo il percorso, non far finta di nulla sperando che si aggiustino da soli. E penso proprio che sia Motta stesso a fare questo ragionamento. 

Mia personalissima opinione. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Io invece il sangue me lo faccio bollire per altre cose rispetto ad una partita di pallone.

E non mi sento meno tifoso di chi ha bisogno di fare l'esagitato davanti una TV o allo stadio.

Detto questo,il tuo modo di tifare, di cui a me frega zero, non c'entra nulla col discorso che ho fatto.

Se uno guarda solo e dico solo il risultato che la commenta a fare la partita?

Tanto e' uguale se abbiamo fatto 180 tiri in porta avversaria o abbiamo passato 90' nella nostra area se tanto l'importante e' solo il risultato.

Non mi sembra un concetto difficile da capire. Poi se dobbiamo fare la punta al ca con i soliti ragionamenti da bambino sul piedistallo che spiega "questo significa essere tifosi", ma fate pure.

Solo che mi chiedo sempre ma l'abilitazione di dispensatore di patenti in quale pacchetto di patatine l'avete trovata?

Infatti la dissertazione sulla filosofia applicata al calcio la lascio a te

Io commento il risultato e in quanto tifoso desidero che la mia squadra vinca 

Poi se vince con una autorete al 93  mi va bene uguale 

Non mi va bene se tiene la palla tutta la partita senza mai tirare in porta . 

Nessuna patente così come nessuno ti erige a giudice universale sull estetica del calcio

Ciò non toglie che ad ogni latitudine ed in ogni sport si giudicano solo ed esclusivamente innanzitutto risultati dopodiché si analizzano i percorsi seguiti per ottenerli 

Puoi tranquillamente continuare a guardare la juve come spettatore  a teatro, come del resto se ne vedono tanti ormai, obnubilati da queste farneticazioni adamantine sul cacio spettacolare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Stavolta abbiamo avuto un possesso palla superiore all'avversario

Eccezion fatta per la partita contro la Roma, in cui si è registrato un sostanziale pareggio, abbiamo sempre avuto un possesso palla superiore all’avversario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.