Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Le pagelle dei quotidiani sportivi: lampi di Koopmeiners, l'olandese entra in due goal su tre

Post in rilievo

1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Secondo me non è ancora neanche al 70% fisicamente...

 

Come tecnica non si discute... ma i 60 mln circa investiti devono essere determinanti!!!

 

Chi mi preoccupa è DL, che sembra più vicino ad Arthur che ad un calciatore tecnico e potente!!!

Lo scorso anno è stato decisivo nell'AV. decisivo nel campionato top a livello mondiale.

Paragonarlo ad Arthur è offensivo; ha necessità di recuperare fisicamente e capire il nuovo contesto in cui si è calato.

Con certe logiche frettolose, si sarebbero scartati giocatori epocali come Platini, Zidane e lo stesso Nedved, seppur proveniente dalla Lazio e non dall'estero.

Ci vuole calma e pazienza

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Non c’è assist sicuramente, ma non si può certo dire che non ha meriti sul gol.

Ma non si può certamente nemmeno dire che ha fatto fare goal, come nell'ottimo assist per la terza rete.

Non vedo meriti particolari nel caso specifico, se non fosse stato anticipato la palla non sarebbe arrivata a Mckennie come è avvenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Carogna ha scritto:

secondo me è proprio uno switch mentale che ha portato l'allenatore.

Abbiamo rischiato persino contro Verona e Como di perdere qualche pallone, ma ne siamo usciti quasi sempre bene e palleggiando.

L'errore è probabilmente più facile rispetto ad un lancio lungo, ma preferisco una squadra che provi sempre ad uscire così piuttosto che vedere obbrobri come gli ultimi tre anni (Ti ricordi le gare contro la Fiorentina?)

A Firenze nella scorsa stagione pur vincendo è stato imbarazzante... pure Tek lo ammise...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Ma non si può certamente nemmeno dire che ha fatto fare goal, come nell'ottimo assist per la terza rete.

Non vedo meriti particolari nel caso specifico, se non fosse stato anticipato la palla non sarebbe arrivata a Mckennie come è avvenuto.

Ma non è affatto così però, è il suo movimento ad anticipare l’intervento del difensore, non il contrario. Lui si piazza davanti la linea della corsa del difensore e lo mette fuori causa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Made ha scritto:

Giocatore di una pulizia tecnica incredibile 

Che bello aver sostituito Rabiot con Koopmeiners 

Un salto in avanti triplo con carpiato e avvitamento! Quanto godo! 🍾

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Ma non è affatto così però, è il suo movimento ad anticipare l’intervento del difensore, non il contrario. Lui si piazza davanti la linea della corsa del difensore e lo mette fuori causa.

Non sono d'accordo, per me è abbastanza evidente che Vlahovic mette il corpo per ostacalore il difendente e controllare il pallone, con il giocatore del psv che tocca il pallone con la punta del piede togliendolo a Vlahovic ma mettendo in porta McKennie.

Ma con questo chiudo il discorso visto che abbiamo due visuali diverse che abbiamo già argomentato e non servirebbe continuare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Kalulu perfetto ieri, non ha sbagliato niente. Secondo me il migliore in campo 

A me era piaciuto più ad Empoli, ieri mi piaciuto comunque anche se ho visto qualche leggera sbavatura in costruzione.

Comunque mi sembra il giocatore ideale da impiegare sulla destra con Cabiaso a sinistra.

Se fisicamente è a posto ci potrà dare tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sei il terzo che me lo fa notare. Ok, ammetto che mentre guardavo la partita ho bevuto un tot di birre e fumato sigarettina buona. 🤣

 

"E' una cosa che fa ribrezzo ... questo è haa. Questo è haa ... haa ! Questo è haa ..." (cit. Dr. Gonzo) uhuh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Non mi hanno impressionato le qualità tecniche, la pulizia del gioco o le scelte col pallone tra i piedi, me le aspettavo, ma che alla seconda partita coordini il pressing, dia indicazioni e gestisca la squadra come se fosse qui da sempre.

Grazie ai montanari bergamaschi, aggiungo che è stato praticamente fermo un mese e saltato mezza preparazione. Tra un mesetto credo che vedremo una bestia in campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adon ha scritto:

Grazie ai montanari bergamaschi, aggiungo che è stato praticamente fermo un mese e saltato mezza preparazione. Tra un mesetto credo che vedremo una bestia in campo 

Penso abbia un motore superiore alla media, dato che lo stesso Motta ha confessato che pensava di trovarlo molto più indietro atleticamente, vista la sostanziale inattività agonistica durante le trattative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Per me il migliore è stato Cambiaso, lasciato sempre solo contro Bakayoko in fase difensiva e determinante in fase offensiva.

Cambiaso ha fatto una grande partita, ma quello che ho notato è il continuo supporto di Yildiz su Bakayoko...si sono aiutati difensivamente quais sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcosomma ha scritto:

Cambiaso ha fatto una grande partita, ma quello che ho notato è il continuo supporto di Yildiz su Bakayoko...si sono aiutati difensivamente quais sempre. 

Mah, non mi è sembrato... quello che ho notato io è il movimento di Cambiaso sul gol di Yildiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

No, Vlahovic è brutto e cattivo :) 

Non partecipa al gioco, infatti l’assist a Niko l’ho fatto io… 

Assist.... A me è sembrato l'ennesimo pallone perso, poi fortuna vuole che l'americano (quello tanto criticato) era li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

appunto, non la finalizza, mentre le combinazioni tra Vlahovic e mckennie oppure tra Vlahovic e nico portano al gol. ma non è casuale.

 

io faccio sempre l'esempio di locatelli, giocatore fortissimo, gioca con Vlahovic da 4 anni, ma in 4 anni non c'è stata una sola combinazione decente locatelli Vlahovic, neppure un solo assist, zero, una cosa ai limiti della statistica per due che giocano insieme per 4 anni.

 

Fino a " Locatelli fortissimo " aveva senso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Per me il migliore è stato Cambiaso, lasciato sempre solo contro Bakayoko in fase difensiva e determinante in fase offensiva.

Cambiaso ormai è diventato un leader del campo.

Prestazioni in crescendo partita dopo partita

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dusan Vlahovic ha scritto:

Errore si, ma Danilo se l'è perso completamente

Più che Danilo io vedo l'errore di Kalulu...la diagonale difensiva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Va bene… ma a 40 sec. dalla fine regalare il pallone così… è errore gratuito molto più grave.

 

E sono cose che noi in CL paghiamo con una puntualità spaventosa…

 

Zio Pat “spazzala” ne sa qualcosa … 😅

La state facendo troppo grossa per sto goal, manco fosse andata e ritorno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, RadioGaGa ha scritto:

Assist.... A me è sembrato l'ennesimo pallone perso, poi fortuna vuole che l'americano (quello tanto criticato) era li

L'assist di Vlahovic è sul terzo goal, non sul secondo.

Prima di criticare per partito preso almeno guardiamo le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Come no? Senza di lui, la palla non sarebbe arrivata a McKennie.

Se segnasse 2 gol a partita, lo criticherebbero ugualmente, perché direbbero che si limita a segnare ma non lavora per la squadra.

Quando lavora per la squadra, come ieri, non va bene perché non segna.

Sul goal di Mckennie il 9 sembra aver fatto un velo ma semplicemente ha messo male il corpo , lui voleva fare tutt’altro. Non importa difenderlo per principio, cerca di essere obiettivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene Koopmeiners, ma bene pure Vlahovic il quale sembra avere compreso che è fondamentale lavorare con la squadra e non solo per l'assist fornito, ma specie per certi movimenti non fini a se stesso, ma necessari per favorire l'inserimento in zona gol dei propri compagni di squadra e su questo credo siano evidenti i suggerimenti avuti da parte del tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede che è in miglioramento ma è ancora molto lontano dagli standard atalantini, ma è ovvio, ha saltato tutta la preparazione sia fisica che tattica, e non conosce i compagni. Appena entrerà in forma, assimilerà gli schemi, e troverà l'intesa coi compagni ci sarà da divertirsi ancora di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Se non fai gol ma sei utile alla squadra in altri modi, tipo fornendo un assist a Nico davanti alla porta, va bene; se facciamo tre gol a partita a me poco me ne frega di chi li ha segnati

si, ma diciamo la veritá, io gli voglio bene, ma ieri sera a casa mia hanno chiamato l'esorcista 😅

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, horus ha scritto:

Lo scorso anno è stato decisivo nell'AV. decisivo nel campionato top a livello mondiale.

 

Ci vuole calma e pazienza

Da quello che vedo gli manca velocità.

Sarà pure il più tecnico di tutti ma se lo confrontiamo a Kalulu, Koop e Nico (gli ultimi arrivati) si può notare la velocità di esecuzione del gioco ..quella di Luiz è apparsa lenta, in quella degli altri invece si è vista velocità.

Se Luiz rimarrà quello lento allora lo vedremo poco.

 

PS:a dirla tutta debbo dire che in alcune occasioni l'ho visto smarcarsi bene in avanti pronto per essere servito ma il passaggio o non gli arrivava o gli arrivava male. In una sola occasione invece è stata anche colpa sua...poteva ritrovarsi solo davanti al portiere...se avesse avuto quella velocità di cui parlo sarebbe successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Per me il migliore è stato Cambiaso, lasciato sempre solo contro Bakayoko in fase difensiva e determinante in fase offensiva.

Pensavo avrebbe sofferto perché in difesa a volte sembra ancora un po' acerbo, invece è stato perfetto.

Da far vedere ad Adani per spiegargli cosa significa "mangiarsi" l'avversario.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.