Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

djgiorgio91

Ufficiale: la Roma esonera De Rossi. Il nuovo allenatore è Juric

Post in rilievo

11 ore fa, Wolfman3 ha scritto:

Leggo gente che dice che juric li sistema 

Non conoscete proprio roma .ghgh

Juric è peggio di De Rossi, meglio per noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, robros ha scritto:

Cmq si vocifera di un violento litigio con Lina Souloukou la sera prima. Una decisione simile, poche settimane dopo il rinnovo, non può essere tecnica. È successo qualcosa. Saranno volate parole grosse.. e quelli non lo mandano a dire.

Sì sarà successo qualcosa di grave altrimenti non lo esoneravano  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, baggio18 ha scritto:

Juric s'é fatto il tour degli stadi queste 4 giornate , era sempre in tribuna a vedere le squadre a rischio ed a farsi vedere lui stesso prevedibile che sarebbe tornato da qualche parte e gli è andata pure di lusso 

più che altro Beppe Riso, il suo procuratore, è procuratore anche di Cristante, Baldanzi e Mancini.....

 

CMQ ha ragione DDR su tutta la linea.

 

Tutta l'estate che faceva capire che la prima cosa che serviva fossero due terzini

Prendono uno dal campionato arabo ("la sua cessione non indebolirà" Jorge Jesus dopo la sua cessione)

Un altro che non so chi sia.

Arrivano all'ultimo istante per cedere Kardsdrop che era fuori dai progetti da secoli

Prima di avere qualunque certezza su Dybala prendo Soule, che occupa la stessa zolla di Baldanzi preso, in modo oneroso, a gennaio, cioè sei mesi prima.

Tre mancini per la stessa zolla, nessuno adattabile dall'altro lato.

Prendi Soule, già errore, e non cedi Dybala, perchè alla leggenda che Dybala rifiuta l'Arabia per amore della Roma non ci crede neanche Verdone

Mentre sanno tutti che ha un rinnovo costosissimo a presenze.

Se resta Dybala, dovevano mettere tutto su Chiesa, che copriva l'altro lato e facevano il 433 di DDR con Chiesa, l'ucraino e Dybala.

Così Pellegrini tornava mezz'ala, Cristante e Paredes dividevano la regia, e Kone (e Pisilli) l'altra mezzala.

Prendevano un terzino e fatto.

Si sono incartati e hanno scaricato tutto su DDR

 

quanto sbaglio amico giallorosso @Pisogiallorosso?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Eymerich ha scritto:

Evidentemente la storia della scazzottata in allenamento era vera.
Non puoi tenere un allenatore che fa a pugni con i propri giocatori.

Visto il personaggio in questione, fatico a credere che questa notizia sia vera 🤪

1 ora fa, Dada Life ha scritto:

Juric è peggio di De Rossi, meglio per noi 

Ma “meglio per noi” che? Ma davvero credevate che dovessimo giocarci il quinto posto con la rometta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, papia said:

più che altro Beppe Riso, il suo procuratore, è procuratore anche di Cristante, Baldanzi e Mancini.....

 

CMQ ha ragione DDR su tutta la linea.

 

Tutta l'estate che faceva capire che la prima cosa che serviva fossero due terzini

Prendono uno dal campionato arabo ("la sua cessione non indebolirà" Jorge Jesus dopo la sua cessione)

Un altro che non so chi sia.

Arrivano all'ultimo istante per cedere Kardsdrop che era fuori dai progetti da secoli

Prima di avere qualunque certezza su Dybala prendo Soule, che occupa la stessa zolla di Baldanzi preso, in modo oneroso, a gennaio, cioè sei mesi prima.

Tre mancini per la stessa zolla, nessuno adattabile dall'altro lato.

Prendi Soule, già errore, e non cedi Dybala, perchè alla leggenda che Dybala rifiuta l'Arabia per amore della Roma non ci crede neanche Verdone

Mentre sanno tutti che ha un rinnovo costosissimo a presenze.

Se resta Dybala, dovevano mettere tutto su Chiesa, che copriva l'altro lato e facevano il 433 di DDR con Chiesa, l'ucraino e Dybala.

Così Pellegrini tornava mezz'ala, Cristante e Paredes dividevano la regia, e Kone (e Pisilli) l'altra mezzala.

Prendevano un terzino e fatto.

Si sono incartati e hanno scaricato tutto su DDR

 

quanto sbaglio amico giallorosso @Pisogiallorosso?

ho paura che la tua ricostruzione sia veritiera.

aggiungi la questione Danso e l'acquisto di Le Fee su cui mi pare DDR non fosse prorpio convinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

Juric alla roma puo fare bene

Mah, ci credo poco; se a Roma hanno cacciato uno come Mou, significa che a livello societario non hanno la minima idea di come si gestisca una squadra di calcio

2 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ho paura che la tua ricostruzione sia veritiera.

aggiungi la questione Danso e l'acquisto di Le Fee su cui mi pare DDR non fosse prorpio convinto

È grande la confusione societaria; De Rossi è persona equilibrata ed intelligente, nessuno meglio di lui conosce Roma, la Roma ed il calcio.

Mandarlo via per me è stato un errore, così come la gestione di una campagna acquisti che non posso credere sia stata avallata da Daniele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De rossi ha messo nei guai la Roma dicendo che lui non c'entrava nulla con Zalewski fuori rosa e che se Zalewski avesse rinnovato la società lo avrebbe fatto rientrare in rosa, dando agli avvocati di Zalewski gli appoggi per sfondare la Roma a livello legale. Subito dopo le parole di de rossi gli avvocati di Zalewski hanno fatto un comunicato in cui annunciavano azioni legali

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

più che altro Beppe Riso, il suo procuratore, è procuratore anche di Cristante, Baldanzi e Mancini.....

 

CMQ ha ragione DDR su tutta la linea.

 

Tutta l'estate che faceva capire che la prima cosa che serviva fossero due terzini

Prendono uno dal campionato arabo ("la sua cessione non indebolirà" Jorge Jesus dopo la sua cessione)

Un altro che non so chi sia.

Arrivano all'ultimo istante per cedere Kardsdrop che era fuori dai progetti da secoli

Prima di avere qualunque certezza su Dybala prendo Soule, che occupa la stessa zolla di Baldanzi preso, in modo oneroso, a gennaio, cioè sei mesi prima.

Tre mancini per la stessa zolla, nessuno adattabile dall'altro lato.

Prendi Soule, già errore, e non cedi Dybala, perchè alla leggenda che Dybala rifiuta l'Arabia per amore della Roma non ci crede neanche Verdone

Mentre sanno tutti che ha un rinnovo costosissimo a presenze.

Se resta Dybala, dovevano mettere tutto su Chiesa, che copriva l'altro lato e facevano il 433 di DDR con Chiesa, l'ucraino e Dybala.

Così Pellegrini tornava mezz'ala, Cristante e Paredes dividevano la regia, e Kone (e Pisilli) l'altra mezzala.

Prendevano un terzino e fatto.

Si sono incartati e hanno scaricato tutto su DDR

 

quanto sbaglio amico giallorosso @Pisogiallorosso?

Che De Rossi fosse stato lasciato da solo a gestire tutto si sapeva da tempo...

 

Doveva rispondere alle domande tecniche...alle domande di mercato...alle domande varie ed eventuali...sempre rigorosamente da solo...

 

Nella Roma non c'è un dirigente che sappia di calcio e che si esponga...i Friedkin sembrano un'entità astratta...'sto Ghisolfi nessuno sa chi sia...la Souloukou viene descritta come una specie di Cerbero che ha il solo compito di tagliare dove si può tagliare...e quello che viene imputato agli americani è di aver deromanizzato la Roma...e la cacciata di De Rossi è stato l'ultimo passaggio...

 

L'esempio banale che fanno spesso è che gente come Bruno Conti o Alberto De Rossi...nati e cresciuti a Trigoria...non abbiano manco libero accesso alla mensa...mentre gente amica degli amici di qualche amico ce l'ha...

 

Insomma...ennesima dimostrazione di quanto gli americani vogliano far credere di saper fare tutto...senza rendersi conto che gestire una società di calcio non è proprio roba per loro...

Il calcio non è solo "bisiniss" come pensano oltreoceano...ma non riescono proprio a capirlo...

Guardate anche quello che sta succedendo al Milan...anche lui di proprietà americana...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juric contratto fino a fine anno con opzione in caso di piazzamento CL.

 

è già a spasso

20 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Che De Rossi fosse stato lasciato da solo a gestire tutto si sapeva da tempo...

 

Doveva rispondere alle domande tecniche...alle domande di mercato...alle domande varie ed eventuali...sempre rigorosamente da solo...

 

Nella Roma non c'è un dirigente che sappia di calcio e che si esponga...i Friedkin sembrano un'entità astratta...'sto Ghisolfi nessuno sa chi sia...la Souloukou viene descritta come una specie di Cerbero che ha il solo compito di tagliare dove si può tagliare...e quello che viene imputato agli americani è di aver deromanizzato la Roma...e la cacciata di De Rossi è stato l'ultimo passaggio...

 

L'esempio banale che fanno spesso è che gente come Bruno Conti o Alberto De Rossi...nati e cresciuti a Trigoria...non abbiano manco libero accesso alla mensa...mentre gente amica degli amici di qualche amico ce l'ha...

 

Insomma...ennesima dimostrazione di quanto gli americani vogliano far credere di saper fare tutto...senza rendersi conto che gestire una società di calcio non è proprio roba per loro...

Il calcio non è solo "bisiniss" come pensano oltreoceano...ma non riescono proprio a capirlo...

Guardate anche quello che sta succedendo al Milan...anche lui di proprietà americana...

Gli americani sono un disastro non c'è dubbio.

Ma deromanizzare la Roma è la prima cosa che qualsiasi persona che viene assunta li,dovrebbe fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Visto il personaggio in questione, fatico a credere che questa notizia sia vera 🤪

Ma “meglio per noi” che? Ma davvero credevate che dovessimo giocarci il quinto posto con la rometta?

No ma è sempre un ostacolo in meno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Juric contratto fino a fine anno con opzione in caso di piazzamento CL.

 

è già a spasso

Gli americani sono un disastro non c'è dubbio.

Ma deromanizzare la Roma è la prima cosa che qualsiasi persona che viene assunta li,dovrebbe fare.

Ma figurati. Non vivo a Roma ma a volte ascolto le radio romane su twitch. Sono in diretta 24/7 a parlare sempre della Roma. è una roba assurda. Una piazza troppo esigente rispetto alla dimensione della squadra. Non gli andrebbe bene nemmeno avere Klopp, Mbappè ed Haaland, li criticherebbero.

 

In sintesi, purtroppo la piazza è quella, se inizi un'operazione del genere raccogli solo offese e scontri. Guarda ieri cosa è successo con de rossi. Hanno dovuto chiamare le forze dell'ordine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Ma figurati. Non vivo a Roma ma a volte ascolto le radio romane su twitch. Sono in diretta 24/7 a parlare sempre della Roma. è una roba assurda. Una piazza troppo esigente rispetto alla dimensione della squadra. Non gli andrebbe bene nemmeno avere Klopp, Mbappè ed Haaland, li criticherebbero.

 

In sintesi, purtroppo la piazza è quella, se inizi un'operazione del genere raccogli solo offese e scontri. Guarda ieri cosa è successo con de rossi. Hanno dovuto chiamare le forze dell'ordine

Un qualsiasi imprenditore o tecnico se vuole provare a vincere deve fare quella cosa li.Altrimenti restano in quella dimensione.Ci riuscì in parte Capello e infatti ha vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Goool1997 ha scritto:

clima amichevole e cordiale in quel di roma .ghgh

 

Quando vedo questi filmati mi viene sempre in mente il coro "Andate a lavorare".

Ma non rivolto ai calciatori, ma a questi sfaccendati che in una mattina di un giorno feriale non hanno niente di meglio di andare a contestare i giocatori al centro di allenamento.

Specie quel tipo con lo zainetto, esempio di "anello mancante" abbastanza di livello, dovrebbe stare in uno zoo.

Come faccia questa gente a stare al mondo non lo so, nel senso che dove trova i soldi per sbarcare il lunario? Poi scopri che 1/3 degli italiani non può far fronte ad un imprevisto di mille euro...e te credo se perdi tempo ad andare a contestare i giocatori di calcio.

Ovviamente sono il pubblico scelto delle radio romane...

 

Ciò detto Juric per me scelta non buona, allenatore anche bravo sia pure talebano di un singolo modulo ma scorbutico e spigoloso, eccessivamente verboso per una piazza che si crede chissaché e di poco "appeal".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è possibile che tutti i tifosi della Roma ricalchino lo stereotipo di Maurizio Mattioli nel film Tifosi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a vincere la tentazione di lanciarmi in analisi sociologiche su Roma e sui romani(sti), e mi limito all'aspetto calcistico.

 

La Roma quest'anno ha fatto una campagna acquisti - in relazione alla propria dimensione - faraonica: spesi sull'unghia 100 milioni per punta, esterno offensivo e mezzala - Dovbyk, Soulè e La Fee - si sono accaparrati i due migliori parametri zero in difesa disponibili sul mercato - Hummels ed Hermoso - e in più hanno anche fatto dei colpi secondari, il tutto senza ricavare neppure mezzo euro dalle cessioni.

Riuscire, dopo tutto questo, a trovarsi in un simile marasma, è sinonimo di incompetenza ai limiti della buonafede.

Oggi è Pellegrini, qualche tempo fa era Florenzi, prima ancora lo stesso De Rossi: dal dopo Totti, ciascun romano de Roma che abbia provato a diventare un nuovo leader, una nuova bandiera in campo e fuori, ha finito per fallire miseramente, diventando persino un problema da sbolognare il prima possibile.

Ora, quali siano le dinamiche fra De Rossi e società io non posso saperlo, ma se davvero si è arrivati a un aut-aut tra lui e il gruppo di Pellegrini, e si è finito con lo scegliere quest'ultimo, io rimango sinceramente basito.

Difficile ritenere queste decisioni puramente tecniche, senza un minimo di interessi anche extra-calcistici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo Allegri, ma probabilmente sta aspettando che salti Fonseca per andare al Milan. 

Comunque Juric non è male, anzi.. è un upgrade rispetto a DeRossi sicuramente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Come faccia questa gente a stare al mondo non lo so, nel senso che dove trova i soldi per sbarcare il lunario? Poi scopri che 1/3 degli italiani non può far fronte ad un imprevisto di mille euro...e te credo se perdi tempo ad andare a contestare i giocatori di calcio.

Ovviamente sono il pubblico scelto delle radio romane...

 

Io ormai mi sono convinto che questa sia tutta gente che mangia sulle spalle della società, o tramite bagarinaggio e simili prassi nella rivendita biglietti, o più semplicemente con lo spaccio.

Non scordiamoci che uno dei boss su Roma era Diabolik, l'ex capo ultras della Lazio ucciso da non so quale clan un paio d'anni fa in un parco (forse quello dell'Appia antica? Forse la Caffarella?).

La vera domanda dovrebbe essere, secondo me: come è possibile che centinaia di delinquenti possano vivere così, in bella mostra, sulle spalle di società fino a prova contraria assolutamente sane e pulite, senza che nessuno intervenga in maniera sistemica per azzerare il problema?

Però temo che la risposta più o meno ce la possiamo immaginare tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, papia ha scritto:

più che altro Beppe Riso, il suo procuratore, è procuratore anche di Cristante, Baldanzi e Mancini.....

 

CMQ ha ragione DDR su tutta la linea.

 

Tutta l'estate che faceva capire che la prima cosa che serviva fossero due terzini

Prendono uno dal campionato arabo ("la sua cessione non indebolirà" Jorge Jesus dopo la sua cessione)

Un altro che non so chi sia.

Arrivano all'ultimo istante per cedere Kardsdrop che era fuori dai progetti da secoli

Prima di avere qualunque certezza su Dybala prendo Soule, che occupa la stessa zolla di Baldanzi preso, in modo oneroso, a gennaio, cioè sei mesi prima.

Tre mancini per la stessa zolla, nessuno adattabile dall'altro lato.

Prendi Soule, già errore, e non cedi Dybala, perchè alla leggenda che Dybala rifiuta l'Arabia per amore della Roma non ci crede neanche Verdone

Mentre sanno tutti che ha un rinnovo costosissimo a presenze.

Se resta Dybala, dovevano mettere tutto su Chiesa, che copriva l'altro lato e facevano il 433 di DDR con Chiesa, l'ucraino e Dybala.

Così Pellegrini tornava mezz'ala, Cristante e Paredes dividevano la regia, e Kone (e Pisilli) l'altra mezzala.

Prendevano un terzino e fatto.

Si sono incartati e hanno scaricato tutto su DDR

 

quanto sbaglio amico giallorosso @Pisogiallorosso?

Post da mettere in prima pagina in grassetto. 

 

Sono le stesse parole che dissi al mio amico Romanista...

Acquisto di Soule totalmente inutile ad oggi, avendo Baldanzi e Dybala. 

Squadra mediocre e costruita male, che ha addossato le colpe a DDR

Spesi un sacco di soldi per Dobvyk, giocatore di 27 anni 

Si potrebbe andare avanti...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aut Aut ha scritto:

Io ormai mi sono convinto che questa sia tutta gente che mangia sulle spalle della società, o tramite bagarinaggio e simili prassi nella rivendita biglietti, o più semplicemente con lo spaccio.

Non scordiamoci che uno dei boss su Roma era Diabolik, l'ex capo ultras della Lazio ucciso da non so quale clan un paio d'anni fa in un parco (forse quello dell'Appia antica? Forse la Caffarella?).

La vera domanda dovrebbe essere, secondo me: come è possibile che centinaia di delinquenti possano vivere così, in bella mostra, sulle spalle di società fino a prova contraria assolutamente sane e pulite, senza che nessuno intervenga in maniera sistemica per azzerare il problema?

Però temo che la risposta più o meno ce la possiamo immaginare tutti...

Mah, io non é che penso che siano proprio tutti "delinquenti".

A me sembrano solo fankazzisti professionisti...ma non vedo solo facce di pensionati ma di gente che dovrebeb stare a lavorare in fabbrica o in ufficio, non a contestare ed insultare Pellegrini.

E' la stessa gente un po' celebrata in certo cinema romano (per carità io amo i film di Verdone ad esempio...però nella vita reale...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Quando vedo questi filmati mi viene sempre in mente il coro "Andate a lavorare".

Ma non rivolto ai calciatori, ma a questi sfaccendati che in una mattina di un giorno feriale non hanno niente di meglio di andare a contestare i giocatori al centro di allenamento.

Specie quel tipo con lo zainetto, esempio di "anello mancante" abbastanza di livello, dovrebbe stare in uno zoo.

Come faccia questa gente a stare al mondo non lo so, nel senso che dove trova i soldi per sbarcare il lunario? Poi scopri che 1/3 degli italiani non può far fronte ad un imprevisto di mille euro...e te credo se perdi tempo ad andare a contestare i giocatori di calcio.

Analisi sociologica che condivido, anche se immagino che il disagio di alcuni personaggi come quello che hai evidenziato parta da molto lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.