Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Stanislr87

Addio a Totò Schillaci, l’uomo delle Notti Magiche è morto a 59 anni

Post in rilievo

1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Che foto bellissima 😍 se ricordo bene era la copertina di Hurrà Juventus che compravo ai tempi.

Nostalgia canaglia 😢

Proprio quella.....foto bellissima che oggi è tristemente malinconica😞

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indimenticabile Totó. Ti ho sempre amato. E non sei stato solo l'eroe delle notti magiche. Anche con la Juve hai segnato tanti gol bellissimi 

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace. Ricordo con grande piacere la stagione con Zoff dove la Juve vinse due copoe magiche. Anche grazie ai gol di Schillaci. La sua carriera fu una specie di meteora. Non era un fenomeno, Ma ha fatto sognare tutta Italia. 

 

Ultimamente se ne sono andati troppo presto tre attaccanti mitici della Juve. Rossi, Vialli e Schillaci. Sembra quasi una maledizione. Ma non sono superstizioso. In ogni caso tre brutti destini. Ma nei cuori della gente rimarrano per molto tempo ancora.... 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel “ ti faccio sparare” simbolo di una Italia ingenua e che sapeva ancora sognare …. Mentre quelli che sparavano davvero l’avevano già condannata 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AranB. ha scritto:

Proprio quella.....foto bellissima che oggi è tristemente malinconica😞

Già infatti mi è salito un magone incredibile 😞

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante storie in comune con un altro idolo di quegli anni che è Gianluca Vialli.

Nel mondiale del 90 il titolare era Vialli che però non era al meglio della condizione, mentre Schillaci era in forma smagliante e a suon di gol gli tolse il ruolo da protagonista (e anche il posto da titolare a Carnevale).

Ironia della sorte, due gol di Totò arrivarono grazie al contributo di Luca : assist contro l'Austria e tiro respinto dal portiere nella semifinale contro l'Argentina.

Nell'estate del 1992 accadde l'inverso, stavolta fu Totò a dover far posto al rivale nell'attacco della Juventus di Roberto Baggio.

Entrambi amatissimi dalla tifoseria, sono stati il simbolo di 2 trionfi storici europei : Vialli sta alla Champions del 96 a Roma come Schillaci sta alla Coppa Uefa del 90 ad Avellino, ogni volta che penso a quei 2 trofei non posso non associarli a loro 2 che li alzano al cielo.

Purtroppo in comune hanno avuto anche una vita troppo breve, terminata praticamente alla stessa età.

Due idoli assoluti che non dimenticherò mai.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Totò ci ha lasciato e con lui il "volto" di quelle Notti Magiche che ancora oggi scaldano i cuori al solo pensiero. E personalmente anche i primi ricordi non solo legati al mondo del calcio, ma proprio all'esistenza su questa terra; un po' tutti penso che ad un certo punto della nostra vita ci siamo trovati a cercare fra i nostri ricordi il "primo in assoluto", quello più lontano nel tempo. Ebbene, per quanto mi riguarda è quello di mia madre che durante quell'estate lì, realizzò una piccola bandiera col tricolore ed io felicissimo come neanche la mattina di Natale che corro per tutta casa a sventolarla cantando, o meglio, farfugliando avendo appena 3 anni, quell'iconica canzone. Ad un certo punto mi bloccò mio padre, mi prese in braccio e mi disse: Sai chi segna anche stasera? Totò.

 

Te ne sei andato troppo presto Totò.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire…

 

sono di Messina per me Schillaci è stato un mito in tutti i sensi, ed era juventino più di tanti altri nostri ex, rappresenta un calcio che veramente non c’è più.  Riposa in pace Totò, nessuno ti dimenticherà 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi abbiamo un giocatore che... Gioca a calcio meglio di Pelé.... Totooo, Toto Schillaci, Toto Schillaci, Toto Schillaci....

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, delpeter ha scritto:

Grande Totò, ci fece sognare durante i mondiali del 90...un sogno che si spezzò solo per una uscita scriteriata a vuoto del portiere della prescrittese.... altrimenti il mondiale sarebbe stato nostro con Totò eroe nazionale....cosa che comunque avvenne per le sue grandi prestazioni....

Verissimo, quel portiere fece un'uscita ridicola, ma i suoi compagni di difesa, Bergome e Ferri, non furono da meno facendosi infinocchiare da Caniggia con un colpo di testa, nonostante fosse 15 o 20 centimetri più basso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RIP in pace mitico Toto'. Nel 90 avevo 34 anni e vidi tutte le partite dell'Italia all'Olimpico. Rimasi affascinato dalla sua fame di gol, ferocia in area e dalle sue esultanze, con il suo sguardo ed espressioni facciali che mai dimenticherò. Era un figlio del popolo amato da tutti, schietto e genuino, tanto che non ha mai saputo essere un vip. Sene è andato troppo presto, 59 anni come Vialli,  ma resterà nella memoria di tutti per tanto tempo. Le 6 reti ad Italia 90, lo hanno reso immortale. Condoglianze alla famiglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una scomparsa che mi tocca profondamente, un periodo in cui avevo molto più tempo per lo sport, per il calcio da seguire e praticare.

Totò faceva parte di quel mondo, della mia squadra e di quei mondiali in cui stravedevo per lui.

Buon viaggio campione, schietto e sincero.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianni Infantino mi fa vomitare, ma in questo caso il suo omaggio a Totò Schillaci mi ha fatto venire i brividi: "Gli occhi spalancati dopo i gol. Le corse a braccia alzate. Un salto lungo una carriera, da Palermo all'eternità. Caro Totò Schillaci, sei stato un grande re venuto dal popolo, una persona rimasta semplice nonostante la grandezza. Riapri gli occhi, ovunque tu sia"

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, AranB. ha scritto:

Ho amato questa coppia,mi mancherai Totò R.I.P

 

083642360-9b7badf3-3044-4d19-adbb-9840e46ddd4a.jpeg

Bellissima foto, bei ricordi, grandi giocatori, belle Juventus le loro, e bella maglia. Totò ha contributio alla grandezza di quelle squadre, che vinsero con Zoff in panchina due Coppe stupende. A parte Italia '90, dove Schillaci era davvero toccato da qualcosa di soprannaturale, i mieri ricordi  più belli sono tutti con la Juve, gol bellissimi e partite incredibili, tra cui un 5 a 0 alla Roma, ed un 3 a 0 al Milan. Ci lascia troppo presto anche lui.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo a  parlarmi di Schillaci fu un mio amico ,che non c'è più, milanista di Messina che mi disse :avete preso un giocatore fortissimo,Totò Schillaci. Credevo che mi stesse prendendo in giro e lo manai a quel paese.Invece fu veramente un acquisto azzeccato . Grazie per tutte le volte che ci hai fatto gioire con i tuoi gol.Riposa in pace .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Il primo a  parlarmi di Schillaci fu un mio amico ,che non c'è più, milanista di Messina che mi disse :avete preso un giocatore fortissimo,Totò Schillaci. Credevo che mi stesse prendendo in giro e lo manai a quel paese.Invece fu veramente un acquisto azzeccato . Grazie per tutte le volte che ci hai fatto gioire con i tuoi gol.Riposa in pace .

E invece il tuo amico aveva l'occhio buono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.