Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Stanislr87

Addio a Totò Schillaci, l’uomo delle Notti Magiche è morto a 59 anni

Post in rilievo

Dispiacere per Schillaci, aveva solo 59 anni e ben 3 figli. Io ne ho 46, lo scorso anno mi hanno tolto un polipo ad alta displasia al colon appena prima che si trasformasse in tumore maligno, è come se avessi vinto la lotteria.

Ho fatto la prevenzione, ovvero gli esami, facciamoli tutti. 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bruttissima notizia , ciao Totò … per tutti eroe della notti magiche, anche per chi è nato dopo , questo vuol dire esser rimasto nel cuore e nella storia della nazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio idolo da bambino!

Ricordo ancora le bandiere in ogni balcone nella estate del 90 e le videocassette con le partite registrate di quel mondiale che ho consumato fino allo sfinimento.

Mi mancherai Totó, riposa in pace!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Dispiacere per Schillaci, aveva solo 59 anni e ben 3 figli. Io ne ho 46, lo scorso anno mi hanno tolto un polipo ad alta displasia al colon appena prima che si trasformasse in tumore maligno.

Ho fatto la prevenzione, ovvero gli esami, facciamoli tutti. 

Uno dei messaggi più belli che ho letto, mi è venuta la pelle d'oca!

Ti faccio i miei più sinceri complimenti...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amichevole del giovedì tra il Messina di Zeman e la mia Orlandina, ci giocai contro (anche se in ruoli differenti) ma potei ammirare la sua velocità nei dribbling e nel tiro, per noi giocatori di promozione, sembrava un marziano, era evidente come spiccava in tecnica e rapidità su tutti, compresi i suoi compagni.

Ma il ricordo più bello fu quando a fine partita andai per stringergli la mano e lui mi disse: "Piccirì, jucasti troppu beddu oggi".

Che la terra ti sia lieve "Orgoglio Siciliano".

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 anni, stagione 90-91, mio primo anno di abbonamento, primo anno del Delle Alpi, lui reduce da quel Mondiale e Baggio nuovi acquisto... Poi non fu una gran stagione, ma che ricordi di un tempo che non tornerà più!!

RIP mitico! ❤️😭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Il mio mondiale piu' bello, visto e vissuto insieme ai miei genitori.

Avevo 13 anni. Poco prima di una delle nostre partite dissi loro, stasera segna Schillaci, al 38mo del primo tempo.

Segno' Schillaci, al 38mo del primo tempo.

Ricordo ancora la corsa che feci per il terrazzo che circondava casa, urlando gooool!! Finestre e porte finestre spalancate, Nel mio vicinato si udiva un solo, unico grido di gioia.

 

I miei genitori erano gia' destabilizzati dal fatto che qualche anno prima, nell'88 compilai una schedina, non giocandola avendo cira 11 anni, facendo 13.

Chissa' se il passato ci sembra affascinante e magico solo perche' e' passato.

 

Mi sembra di vivere in due mondi completamente diversi, e pian piano stiamo perdendo i pezzi del nostro vecchio mondo.

Stavo esattamente facendo lo stesso pensiero...siamo coscritti, eravamo ragazzini pronti a prendere il volo dell'adolescenza , in una splendida estate italiana.

Quanta malinconia

Ciao Totò! grazie ❤️

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio idolo da bambino prima di Baggio. Essendo di origini siciliane poi c'è l'affetto del conterraneo. Uno che veramente ce l'ha fatta partendo da niente. Inutile citare i successi mi dispiace a livello umano, nonostante non abbia avuto una vita privata tranquilla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

.

 

Mi sembra di vivere in due mondi completamente diversi, e pian piano stiamo perdendo i pezzi del nostro vecchio mondo.

La mia stessa sensazione. 

Grazie di tutto Totò, lo ricordo con molto affetto, ricordo Boniperti che lo tutelava da buon padre davanti ai mille riflettori accesi, il suo arrivo con Casiraghi, una Italia90 da sogno, il peso (per qualcuno) della sua meridionalità, il nuovo mondo ricco e scintillante che gli ha dato e gli ha tolto.

Buon riposo campione.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, OSWALD RINUSLEX ha scritto:

Ciao campione!!!!

 

242742978_457360407_818461717154257_7352432307358426357_n-Copia.jpg.b818a4b8f5a3770f653ece163cb090cd.jpg

 

.notts

Zavarov

Aleinikov

Rui Barros

torno giovane...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AST ha scritto:

Zavarov

Aleinikov

Rui Barros

torno giovane...

Era una Juve che veniva considerata meno perché era la Juve post Platini e perché in quel momento c'era il grande Milan vincente degli olandesi ma ricordo che vincemmo proprio contro il Milan se non erro una coppa Italia? 

Rui Barros il mio preferito, 

Zavarov una stella che mi incantava anche se poi non si realizzavano i desideri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.