Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus, i nuovi avanzano e diventano decisivi: dopo Koopmeiners e Nico Gonzalez ora all'appello manca solo Douglas Luiz"

Post in rilievo

1 ora fa, mrBurns ha scritto:

Non conoscendolo prima, mi fido di chi ne ha elogiato le doti. Ad oggi per quanto visto però é ancora troppo poco. 

Io sono uno di quelli contenti per l'acquisto perché lo avevo visto all'opera un paio di volte e mi era piaciuto assai, e comunque le cifre, ottenute in un campionato difficile come la Premier, parlavano da sole.
Tuttavia devo darti ragione, si vede che ha delle buonissime doti tecniche, che è uno che non tira indietro la gamba, tuttavia sembra ancora un corpo estraneo, per ora ti fa il numero fine a sé stesso (tipo piroetta per liberarsi di un avversario) ma non sembra ancora inserito nel gioco corale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

abbiamo visto che sa difendere bene palla ed è valido tecnicamente, però non può rallentare così la manovra come se dovessimo difendere un 1-0 al 90'. Deve imparare a guardare avanti e giocare la palla il più velocemente possibile. Ma quello che mi è piaciuto di meno è l'atteggiamento di sufficienza con cui si è presentato fino ad ora

È anche vero che ad Empoli, contro una squadra chiusa a riccio, ci sono pochi passaggi filtranti da fare… ne hanno risentito tutti. Probabilmente anche il modulo va adattato in queste situazioni “particolari”. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, spiderman ha scritto:

diciamo che noi pensavamo di avergli rifilato 2 pacchi e invece il pacco gigante lo abbiamo preso noi

come con Nico, come con Koop, come con Yildiz che è un giocatorino che non puó indossare la 10?

Sei un utente in gamba, questi interventi non sono da te 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Al momento è come un cavallo al trotto, gli manca ancora il galoppo. 

Max sei tu? 🤣 

9 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

È anche vero che ad Empoli, contro una squadra chiusa a riccio, ci sono pochi passaggi filtranti da fare… ne hanno risentito tutti. Probabilmente anche il modulo va adattato in queste situazioni “particolari”. 

Per quelle situazioni ci vogliono calciatori che creano superiorità in un fazzoletto tipo Conceicao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

E quando si tratta di colpire un giocatore, c’è sempre di mezzo certa gente. 

Anche solo leggendo il titolo puoi provare a intuire chi scriverà cosa e nella maggior parte dei casi vai quasi a colpo sicuro ;)

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

come con Nico, come con Koop, come con Yildiz che è un giocatorino che non puó indossare la 10?

Sei un utente in gamba, questi interventi non sono da te 👍

purtroppo arthur mi ha provocato dei danni permanenti 🤣

gli altri da te citati si vede che ci mettono la grinta, ma questo mi sembra molle

ovviamente spero di sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luiz al momento non è presentabile.

Lento e indolente, legittimo pensare che possa essere un nuovo Arthur.

Di certo Motta non si farà condizionare dalla cifra investita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moonlitknight ha scritto:

Al momento è come un cavallo al trotto, gli manca ancora il galoppo. 

La vedo allo stesso  modo.

Io non conoscevo  il giocatore,  mi rifiuto  di credere  che abbia  ben figurato in Premier  giocando a questo ritmo...mi aspetto  che cambi marcia a breve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha doti tecniche che mi ricordano Pogba, una tecnica sullo stretto impressionante.

 

Però è anche compassato nel suo gioco, speriamo riesca a trovare una posizione giusta nello scacchiere di Motta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, parto dal presupposto che dai video youtube non si puo guidicare un giocatore, ma, da quello che ho visto io, questo qui, al Aston Villa, correva, pressava, faceva cambi di gioco, insomma, sembrava un centrocampista completo.

 

Da noi, nei pochi minuti visti al opera (maggior parte ad Empoli), non l'ho visto fare niente di questo, anzi, sembra lentissimo, quasi passeggia in campo, passaggi semplici sbagliati, timoroso nel pressing, boh.

 

Si quando tocca la palla e elegante nel tocco, pero non abbiamo speso 60 millioni per la sua eleganza sul pallone credo (e spero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, * Aragorn * ha scritto:

Tre partite ed è già iniziata la caccia alla demolizione del giocatore .ghgh che tifoseria, mamma mia

Mamma mia che due palline che hanno fatto con Douglas Luiz .doh

Che poi lo demoliscono perché LORO non lo conoscevano prima, questa è la cosa che mi dà più fastidio....

Senza contare il solito commento del kaiser "se l'abbiamo cercato solo noi ci sarà un motivo, e questa cosa dovrebbe fare pensare"

 

Ri-.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

io l'anno scorso ho visto il Villa un po' di volte a inizio stagione perchè credo che abbiano un ottimo allenatore (che non avrei visto male da noi). Facevano risultati ed erano in alto in classifica, poi si sono persi un po' anche se alla fine è arrivata la qualificazione UCL ottima. Devo dire di non aver notato in particolare Luiz, mi viene in mente un suo gol contro il Brighton in un 6-1. Ha fatto la maggior parte dei gol all'inizio, quando la squadra girava di più. In ogni caso pare un po' strano il suo rendimento da noi finora, secondo me a Empoli ha fatto male. Non so se sia questione di ruolo ma la Premier è certamente un campionato probante, fisico, dai ritmi alti. Uno alla Arthur può essere te lo rifilino dalla Liga, ma dalla Premier pare strano. Non so.

Infatti secondo me il paragone con Arthur non regge, pur avendo fatto male in questo avvio a mio parere si è già visto che palla al piede ha una tecnica superiore.

Che sia un giocatore un pò fermo però lo si sapeva ma nonostante tutto reggeva i ritmi della Premier. Ha solo un fisico particolare che ha bisogno di entrare in condizione. Se ci hanno investito spero che Motta abbia avallato la scelta di un giocatore con queste caratteristiche, uno che sa far girar palla e che all'occasione sappia inserirsi, questo al Villa lo faceva speriamo ricominci, se McKennie ha ritrovato il posto è proprio perchè sa fare inserimenti offensivi, peccato poi che palla al piede non sia cosi raffinato. Se comincia a correre un pò di più Luiz in questo modulo darà parecchie soddisfazioni.

Questa almeno è la mia speranza, poi può sempre succedere quando compri una decina di giocatori che per qualsiasi motivo uno non renda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il centrocampista che può essere davvero determinate è forse il meno quotato tra i nuovi, cioè Thuram. In mezzo al campo ha una presenza che fa la differenza, scusate la rima non cercata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per comprendere definitivamente un concetto di gioco di squadra e ben amalgamarsi nei suoi meccanismi, ci vuole del tempo, ossia la necessità di conoscere le caratteristiche dei compagni di squadra e le varianti tattiche indicate dal tecnico; va pure precisato che nel campionato Italiano prevale il rispetto tattico spesso piuttosto rigoroso, mentre in altri campionati, specie quello Inglese, prevale la velocità di manovra e i continui capovolgimenti di fronte, con meno rigore tattico; se ne deduce che tali cambiamenti non sono semplici da assimilare in tempi brevi, ciò vale pure per Douglas Luiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, onetime ha scritto:

Mamma mia che due palline che hanno fatto con Douglas Luiz .doh

Che poi lo demoliscono perché LORO non lo conoscevano prima, questa è la cosa che mi dà più fastidio....

Senza contare il solito commento del kaiser "se l'abbiamo cercato solo noi ci sarà un motivo, e questa cosa dovrebbe fare pensare"

 

Ri-.doh

Sì quello top, pure Koopmeiners l’abbiamo cercato solo noi, Nico Gonzalez, Kalulu, Cabal, Di Gregorio, Thuram… non mi pare di aver letto che ci fosse concorrenza per nessuno di questi. Insomma, su queste basi dovremmo aver sbagliato tutti gli acquisti. Che amarezza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come era auspicabile, in mercato importante e i nuovi avevano e hanno il compito di alzare il livello.....Aapsttiamo almeno un altro po di partite per luiz senza sentenziare definitivamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho dubbi che possa migliorare, dobbiamo solo pazientare.

Se Motta in due mesi ha resuscitato Locatelli, dopo tre anni di purgatorio, pensa te se non puó farlo con Luiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Tre partite ed è già iniziata la caccia alla demolizione del giocatore .ghgh che tifoseria, mamma mia

Esatto, l'anno scorso ha fatto un campionatone nei Villans in Premier, non nel campionato bielorusso....poi per carità, anche Rush arrivò con stagioni ottime alle spalle, quindi può fallire anche un Douglas Luiz qualsiasi, ma l'importante è dargli addosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli scorsi anni, visto  che amo vedere quando posso le gare di premier league, ho visto spesso giocare Douglas Luiz facendomi sempre ottime impressioni. Può essere che si deve ancora ambientare o che magari sia ancora indietro di condizione, ma la considerazione che un calciatore molto apprezzato in un campionato come l'attuale premier league sia moscio credo sia sbagliata. Aspettiamolo e poi si tireranno le giuste considerazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.