Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dissidente

Memoria storica. Chi vi ricorda davvero Kenan Yildiz

Post in rilievo

E' l'argomento della settimana. Il promettente campioncino che ricalca le orme del suo illustre predecessore e ne ripete le imprese realizzando all'esordio in Champions un goal spettacolare, giustappunto "alla Del Piero". E qui nasce spontaneo un quesito riservato ad archivi umani, osservatori attenti e juventini competenti in genere. E' proprio reale la somiglianza in campo  tra i due numeri dieci? Appare evidente che Yildiz sia più alto e strutturato fisicamente di quanto non fosse il Capitano alla sua età che, per contro, era sicuramente più tecnico del primo. E le movenze? La visione di gioco? Il tiro e il senso della porta? A mio modestissimo avviso, a parte la prevedibile e auspicata crescita tecnico-tattica del diciannovenne, sono tante le differenze fra i due, anche in proiezione futura. Per cui, ammesso che Yildiz riporti alla mente qualcuno dei campioni del passato, non necessariamente della Juventus, secondo voi chi ricorda? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, maur0 ha scritto:

Ma nel calcio non si può non dover assomigliare per forza a qualcuno? Mi sa che te lo chiudono...

ma infatti lui ha scritto: ...."ammesso che Yildiz riporti alla mente qualcuno..."

 

A me oltre a ADP, per caratteristiche fisiche e anche alcune movenze, ricorda con le dovute proporrzioni Zizou

  • Mi Piace 2
  • Confuso 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla corsa piegato in avanti, Chiesa.

Di positivo c'è il giocare a testa più alta e una tecnica superiore.

Potrebbe diventare davvero forte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono giovane per cui dico DelPiero e basta, anche perché non credo abbiamo mai avuto una seconda punta con quelle caratteristiche come Yildiz. Forse Tevez ma aveva caratteristiche diverse, Dybala era mancino per cui rimane solo adp. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mangia92 ha scritto:

Io sono giovane per cui dico DelPiero e basta, anche perché non credo abbiamo mai avuto una seconda punta con quelle caratteristiche come Yildiz. Forse Tevez ma aveva caratteristiche diverse, Dybala era mancino per cui rimane solo adp. 

Forse non l'ho specificato nella domanda, ma potrebbe ricordare anche qualcuno che non ha giocato nella Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me ricorda Laudrup; non sono uguali ma tra struttura fisica, posizione, gestione della corsa e del pallone un po' ce lo rivedo.

Laudrup era dotato di una tecnica sopraffina, se con la crescita Yildiz si dovesse solo avvicinare, avremo un campione fatto in casa.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vorrei provare centroavanti. Per fisico e velocita' di dribbling ,vedo in lui un po' Fernando Torres  - logicamente e' molto meno goleador ma ha 19 anni e non sta giocando centroavanti , anche se sa ricoprire tutti i ruoli dell'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, dissidente ha scritto:

Forse non l'ho specificato nella domanda, ma potrebbe ricordare anche qualcuno che non ha giocato nella Juve.

Allora è complicato.. probabilmente Ozil.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz gioca come Totti giovane.

Stesso tiro secco e potente, stessa visione di gioco dietro le punte.

Stesso fisico piu da calciatore rispetto a Del Piero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Ha caratteristiche tutte sue, ma come movimenti, corsa piegato in avanti, facilità di dribbling e visione di gioco mi ricorda Michael Laudrup. 

Stavo pensando la stessa cosa. Quell'andatura il dribling, secco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Yildiz gioca come Totti giovane.

Stesso tiro secco e potente, stessa visione di gioco dietro le punte.

Stesso fisico piu da calciatore rispetto a Del Piero.

Bravissimo. Sono pienamente d'accordo con te.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.