Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Antonio Conte non si nasconde: "Faccio parte della storia della Juve, sabato sarà una grande emozione"

Post in rilievo

Ci racconta dal punto di vista emotivo se si è abituato ad affrontare la sua ex squadra da giocare ed allenatore?
"E' inevitabile, la mia storia parla chiaro, 13 anni alla Juve da calciatore, sono stato capitano per diversi anni, vincendo praticamente tutto. Ho avuto la possibilità di allenare 3 anni in un periodo difficile della Juve, aprendo un ciclo di 9 anni di Scudetti. Faccio parte della storia della Juventus per ciò che ho fatto e dato, è inevitabile da calciatore per ognuno di noi è più semplice, puoi anche scegliere di restare per sempre. Mi riferisco qui a Bruscolotti a Napoli, Maldini, Baresi, Antonioni, Totti ecc. da allenatore è molto difficile, impossibile che sia tu a decidere la tua carriera. Ho allenato la Juve per 3 anni, la carriera mi ha portato in piazze diverse, che ho onorato diventando il primo a difendere i colori per queste squadre, oggi ho il piacere davvero immenso di allenare una squadra come il Napoli, per me che sono del sud è orgoglio e soddisfazione. Ci sarà grande emozione nel tornare in quello stadio, c'è stata l'inaugurazione con me, sarà la prima volta con i tifosi perché tornai col Covid, lo sarà sempre così come sarà in futuro tra molti anni affrontare il Napoli da avversario, mi auguro da un bel po' però (ride, ndr)".

 

Molti sottolineano il vantaggio di non aver giocato in Coppa. E la Juve a che punto è?
"Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante, un allenatore che ha scritto parecchie pagine di storia come Allegri. Non è una cosa banale allenare lì, c'è richiesta di vittoria, come al Milan o all'Inter. E' stato un mio calciatore con la nazionale agli Europei, mi fa anche sorridere, ma anche rattrista un po' perché sto diventando vecchio (ride, ndr). E' un ragazzo serio, bravo, a Bologna ha fatto benissimo e quindi gli auguro il meglio dal punto di vista umano, non nelle partite contro di noi. Sulle coppe sapete che io dico sempre la verità: c'è un vantaggio e uno svantaggio. Per me che sono al primo anno mi dà modo di lavorare di più, altrimenti con 3 partite il lavoro è ridotto, quando arrivi in un nuovo club hai bisogno di tempo per lavorare sulle tue idee e dopo tanti giocatori arrivati all'ultimo. Non nego che c'è l'aspetto positivo di lavorare, lo svantaggio è che senza coppe fai una rosa che non è competitiva come quelle per l'europea. Anziché 25-26 elementi ne hai 17-18".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto delle scelte che per forza non piacciono a noi tifosi. Quelle macchie rimangono ma la storia da noi l'ha fatta eccome, e rimane pure quella.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Qualcuno riuscirà a criticarlo anche per queste dichiarazioni

Mette le mani avanti, non dimentico quello che ha detto sugli scudetti di  farsopoli 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto l’immensa penata di abbandonarci  durante il ritiro. È vero che grazie al suo abbandono abbiamo avuto 5 scudetti di fila ma resta il dubbio se con lui sarebbero stati ancora di più 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Calcidese said:

Ha fatto l’immensa penata di abbandonarci  durante il ritiro. È vero che grazie al suo abbandono abbiamo avuto 5 scudetti di fila ma resta il dubbio se con lui sarebbero stati ancora di più 

Penso che sicuramente gli anni del dopo Allegri con lui al posto di Sarri e Pirlo sarebbero stati un'altra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio sarebbe tornato sia nel 2019 che nel 2021 e pure quest'anno. La dirigenza ha deciso diversamente e va bene così. Ciò non toglie che sia stato un simbolo bianconero.

Proprio perché è stato tanto amato, molti oggi non lo possono vedere, ma di sicuro quando era in panchina si era creata una simbiosi tra squadra e tifoseria che si è vista poche volte.

Comunque sabato servono i 3 punti

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juveaficionado ha scritto:

Penso che sicuramente gli anni del dopo Allegri con lui al posto di Sarri e Pirlo sarebbero stati un'altra storia.

Per fortuna a Torino non ci hanno mai pensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia dice che ha dato tanto alla juve ma ha anche ricevuto tanto, in primis una protezione da parte di tutto l'ambiente juventino dalle accuse di doping, furti, ladrate ma soprattutto scommesse facendolo allenare dallo sky box dello stadium per quasi un anno. E lui che fa? Va alla squadra con la tifoseria che più di tutte ci offende e soprattutto che gli ha dato proprio a lui del dopato, ladro e scommettitore? Parlando di diventarne il primo a difenderne i colori e consentendo a quella squadra tra l'altro di stoppare la nostra serie di vittorie ed aprire la sua? Non scherziamo! Specie dopo il 2006 chi ha avuto un ruolo particolare e importante nella juventus ha onori ma anche oneri e responsabilita diverse e non può andare in quella squadra a cuor leggero facendo finta che nulla sia successo! Mi spiace ma non ci casco. Per me vale 0

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

spero che lo stadium gli riservi la giusta e calorosa accoglienza e riconoscenza...

 

 

...PIENA DI FISCHI! NON DEVE NEMMENO RIUSCIRE A COMUNICARE CON I SUOI GIOCATORI.

Francamente se succedesse calerebbe ulteriormente la mia (già poca) stima nei confronti della tifoseria juventina.

 

Anche perché poi fa ridere pensare che d'altra parte l'accoglienza a colui che disse: "se volevo vincere non tornavo alla Juve" sarebbe positiva, dopo tutto ciò che ci ha fatto e dichiarato in questi ultimi 3 anni.

Ah, e per "coerenza" (che il tifoso di natura non ha, pensa che sia un calciatore da acquistare al calciomercato) allora dovreste fischiare anche:

Lippi

Tardelli

Paulo Sousa

Davids

Vidal

Asamoah 

Mandzukic 

 

Siamo troppi, lo penso da tempo.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

spero che lo stadium gli riservi la giusta e calorosa accoglienza e riconoscenza...

 

 

...PIENA DI FISCHI! NON DEVE NEMMENO RIUSCIRE A COMUNICARE CON I SUOI GIOCATORI.

Guarda che a quello punta, ad una accoglienza tiepida e a trovare un ambiente pacato.

Chi è allo Stadio si faccia sentire come un pazzo, in modo da rovinargli la strategia, poi quando la partita finisce un bell'applauso così a Napoli li mandiamo definitivamente al manicomio😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando andò all’Inter l’ho odiato, e per parecchio tempo.

In fondo però é storia della nostra società e lo sarà per sempre. 
Emblematico il passaggio dove spiega che da calciatore é più facile restare in una società per molto tempo, effettivamente ha ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ha detto cose giuste in generale e riguardo la juve... in tutti i casi nonostante le situazioni passate e tutto, per me conte insieme a trap, lippi e allegri è e rimarrà sempre nella storia della juve per quello che ha fatto, poi può piacere o meno il suo gioco, il suo carattere ma quello che ha fatto resta... detto questa poi si guarda avanti e spero che motta rientri in questa risgrettacerchia di allenatori che hanno fatto la storia della juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Qualcuno riuscirà a criticarlo anche per queste dichiarazioni

come se fosse la prima volta che accade....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo perdoniamo per qualche cattiveria detta quando guidava l'Inda però mi tengo Motta tutta la vita. 

Lui è bravo a tenere in riga i giocatori e a farseli comprare, convincere ADL a prendergli Lukaku a 31 anni quando ancora c'era Osihmen con lauto stipendio a bilancio non è da tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.