Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Polposiscion

La Molisana è la Pasta Ufficiale della Juventus

Post in rilievo

In un paese famoso per la pasta leggere che non viene comprata perché ci mette troppo a cuocere non si può sentire, se una pasta ci mette tanto a cuocere è sinonimo di qualità della materia prima e demonizzare i grani stranieri non ha senso ci sono grani di ottima qualità, se si vuole poi il top ci sono piccoli produttori artigianali. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente.

Non compro e continuerò a non comprare Molisana, per il fatto che hanno un management debole, che qualche anno fa si è piegato, senza essere colpevoli di nulla, ad uno shitstorm del "politicamente corretto".

Squadra "debole", non vincente.

Continuerò a rifornirmi di De Cecco e Voiello, a seconda delle offerte speciali.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

La Rummo mischia grano italico a quello australiano.

Preferisco l'integralità italica della Molisana

Improbabile che la Molisana non integri a sua volta. Il prodotto interno semplicemente non è sufficiente a coprire il fabbisogno. Consumiamo molta più pasta di quanta ne possiamo produrre.

Teoricamente sarebbe possibile autoprodurre tutto, ma bisognerebbe seminare molto più grano e ci sono dei limiti imposti governativamente. Sono state fatte scelte specifiche in tal senso decenni fa per una questione squisitamente economica.

Se ne parlò diffusamente dopo lo scoppio del conflitto russo-ucraino.

In ogni caso, che la Molisana lo faccia o meno, il grano è grano, è irrilevante da dove viene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Per come la vedo io queste partnership consistono nel dare aggratis la pasta per la mensa della juve... Non credo ci siano chissà quali somme in ballo. 

 

Cioè tu mi fornisci la pasta io ti do un po' di visibilità e amen. 

 

Abbiamo forse 50 di queste partnership sarei davvero curioso di capire se fruttano davvero qualcosa in soldoni veri. Ma dubito. 

 

Del resto lo dice la parola stessa.. Una mano lava l'altra... Non sono sponsor veri e propri... Dove i soldi migrano in un unica direzione in cambio del marchio Juve.. .. Però felice di sbagliarmi. 

 

 

ma no dai.

In altri casi si, ma questo non converrebbe proprio.

Che vantaggio porta alla Juve l'avere qualche centinaio di Kg di pasta durnate l'anno? Riparmiare meno 1K Euro?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, DarioSen ha scritto:

Preferisco le molisane.ghgh 

Scherzi a parte anche la pasta la fanno buonissima, parola di abruzzese che la preferisce a De Cecco e Delverde... :)

Le apprezzo tutte e tre.

OT: da abruzzese a abruzzese, prova la Cocco.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, M7J ha scritto:

ma no dai.

In altri casi si, ma questo non converrebbe proprio.

Che vantaggio porta alla Juve l'avere qualche centinaio di Kg di pasta durnate l'anno? Riparmiare meno 1K Euro?

 

Non lo so.. Ma vado per logica e per le parole usate. 

 

Sponsor sappiamo tutti cosa sia. 

Mentre partnership credo sia una collaborazione in cui in un certo qual modo ne beneficiato entrambi. 

 

Immagino che quelli della pasta a loro volta associano il marchio Juve da qualche parte... Uno scambio.. Un qualcosa del genere.. Dove denari ne circolano zero o poco più. 

 

Anche perché.. E qui chiedo ai più esperti contabili... Non vedo traccia nel bilancio di queste entrate da partnership 

...O almeno io non riesco a localizzare. 

 

Cioè mi rifaccia alle partnership delle accademie calcio Juve... Tu società privata di scuola calcio decidi di affiliarti alla Juve...firmi un contratto.. Segui i suoi dettami..i suoi standard... La Juve ti concede il marchio.. Qualche supervisore... E tu fai circolare il nome Juve come sinonimo di scuola calcio di qualità...in cui la Juve ne beneficia a livello di visibilità. 

 

Però ripeto io non sono del mestiere..e le mie sono solo deduzioni...logiche.. Ma sempre deduzioni personali. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Improbabile che la Molisana non integri a sua volta. Il prodotto interno semplicemente non è sufficiente a coprire il fabbisogno. Consumiamo molta più pasta di quanta ne possiamo produrre.

Teoricamente sarebbe possibile autoprodurre tutto, ma bisognerebbe seminare molto più grano e ci sono dei limiti imposti governativamente. Sono state fatte scelte specifiche in tal senso decenni fa per una questione squisitamente economica.

Se ne parlò diffusamente dopo lo scoppio del conflitto russo-ucraino.

In ogni caso, che la Molisana lo faccia o meno, il grano è grano, è irrilevante da dove viene.

permettimi di dissentire

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Da oggi saremo tutti un po' più molisani 😁

@Gennardinhoimpara

48 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

In un paese famoso per la pasta leggere che non viene comprata perché ci mette troppo a cuocere non si può sentire, se una pasta ci mette tanto a cuocere è sinonimo di qualità della materia prima e demonizzare i grani stranieri non ha senso ci sono grani di ottima qualità, se si vuole poi il top ci sono piccoli produttori artigianali. 

.asd 

roba da matti…evidentemente preferiscono quelle schifezze istantanee…tanti anni fa esisteva Saikenbon sefz 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, nubedioort ha scritto:

cambia pusher o fai una corso di cucina 😜

 

Rummo top

Barillla immangiabile 

 

La Rummo come la Barilla (quella classica) usano il glifosato, un pesticida, è questo che gli dà quel sapore che a me non piace a differenza di altre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

@Gennardinhoimpara

.asd 

roba da matti…evidentemente preferiscono quelle schifezze istantanee…tanti anni fa esisteva Saikenbon sefz 

Esiste ancora 

42 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Le apprezzo tutte e tre.

OT: da abruzzese a abruzzese, prova la Cocco.

La cocco è di grande qualità e la trovi anche in ristoranti di un certo livello 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Improbabile che la Molisana non integri a sua volta. Il prodotto interno semplicemente non è sufficiente a coprire il fabbisogno. Consumiamo molta più pasta di quanta ne possiamo produrre.

Teoricamente sarebbe possibile autoprodurre tutto, ma bisognerebbe seminare molto più grano e ci sono dei limiti imposti governativamente. Sono state fatte scelte specifiche in tal senso decenni fa per una questione squisitamente economica.

Se ne parlò diffusamente dopo lo scoppio del conflitto russo-ucraino.

In ogni caso, che la Molisana lo faccia o meno, il grano è grano, è irrilevante da dove viene.

Il grano è grano e fin qui tutto bene non bene il discorso da dove viene visto che la provenienza tante volte fa anche la qualità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Improbabile che la Molisana non integri a sua volta. Il prodotto interno semplicemente non è sufficiente a coprire il fabbisogno. Consumiamo molta più pasta di quanta ne possiamo produrre.

Teoricamente sarebbe possibile autoprodurre tutto, ma bisognerebbe seminare molto più grano e ci sono dei limiti imposti governativamente. Sono state fatte scelte specifiche in tal senso decenni fa per una questione squisitamente economica.

Se ne parlò diffusamente dopo lo scoppio del conflitto russo-ucraino.

In ogni caso, che la Molisana lo faccia o meno, il grano è grano, è irrilevante da dove viene.

"Il prodotto interno semplicemente non è sufficiente a coprire il fabbisogno" 

questo è vero sul totale italiano (siamo nettamente sotto autosufficienza) ma un singolo produttore è possibile che usi solo grano italiano. Ovviamente tutti i produttori non lo possono fare: non ce n'è abbastanza.

 

"In ogni caso, che la Molisana lo faccia o meno, il grano è grano, è irrilevante da dove viene."

qui non sono d'accordo: a seconda del posto di produzione ci sono regole differenti, soprattutto riguardo ai pesticidi utilizzabili.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wmichel ha scritto:

Le apprezzo tutte e tre.

OT: da abruzzese a abruzzese, prova la Cocco.

da abruzzese doc ti dico che quella è davvero ottima. Fara San Martino. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.