Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Polposiscion

La Molisana è la Pasta Ufficiale della Juventus

Post in rilievo

11 minuti fa, Alta Futuri ha scritto:

Titoloni sul boicottaggio alla Molisana in 3...2...1...

Perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Perché?

Perchè al tempo della De Cecco molti giornali avevano dato risalto agli annunci di boicottaggio da parte dei tifosi avversari.

Ci sguazzano in ste cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Alta Futuri ha scritto:

Perchè al tempo della De Cecco molti giornali avevano dato risalto agli annunci di boicottaggio da parte dei tifosi avversari.

Ci sguazzano in ste cose

Non lo sapevo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nicola73 ha scritto:

Esiste ancora 

La cocco è di grande qualità e la trovi anche in ristoranti di un certo livello 

anche io la compro a volte perché in zona dove abito io non si trova facilmente, costicchia un pochino (qui la vendono dai 3/4 euro) ma è ottima, usano grano dell'Arizona, che non è un difetto anzi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eymerich ha scritto:

Improbabile che la Molisana non integri a sua volta. Il prodotto interno semplicemente non è sufficiente a coprire il fabbisogno. Consumiamo molta più pasta di quanta ne possiamo produrre.

Teoricamente sarebbe possibile autoprodurre tutto, ma bisognerebbe seminare molto più grano e ci sono dei limiti imposti governativamente. Sono state fatte scelte specifiche in tal senso decenni fa per una questione squisitamente economica.

Se ne parlò diffusamente dopo lo scoppio del conflitto russo-ucraino.

In ogni caso, che la Molisana lo faccia o meno, il grano è grano, è irrilevante da dove viene.

Teoricamente, la produzione di grano duro italiano coprirebbe tranquillamente il fabbisogno di pasta interno. E che esportiamo moltissima pasta, ecco che c’è bisogno dei grani esteri. Il migliore non Italiano è quello australiano. Questa spiegazione l’ho sentita per radio da un produttore, intervistato quando c’è stata la polemica sul prezzo del grano dopo lo scoppio della guerra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da molisano sono sempre stato orgoglioso di una delle poche aziende locali riuscite ad emergere dal ruralissimo Contado. Sorridevo quando compariva sulle magliette del Benevento. Si è alzato il livello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Eymerich said:

Improbabile che la Molisana non integri a sua volta. Il prodotto interno semplicemente non è sufficiente a coprire il fabbisogno. Consumiamo molta più pasta di quanta ne possiamo produrre.

Teoricamente sarebbe possibile autoprodurre tutto, ma bisognerebbe seminare molto più grano e ci sono dei limiti imposti governativamente. Sono state fatte scelte specifiche in tal senso decenni fa per una questione squisitamente economica.

Se ne parlò diffusamente dopo lo scoppio del conflitto russo-ucraino.

In ogni caso, che la Molisana lo faccia o meno, il grano è grano, è irrilevante da dove viene.

è vero, non basta. Purtroppo ma anche per fortuna direi. Il Sud Italia (e non solo) ha una storia tragica con il disboscamento fino alla prima metà del '900.  Regioni come il Molise (che prima era provincia del Regno) erano letteralmente usate come granaio delle grandi città.  Purtroppo però siamo malati di pasta .ghghe abbiamo un territorio insignificante. Io personalmente non ho problemi con il grano canadese o altro.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, badboy ha scritto:

Molto meglio la Rummo ma è un parere personale. 

Rummo e De Cecco le migliori, poi Garofalo e Molisana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appresa la notizia, acquistata la pasta. E assaggiata. Niente male, davvero niente male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Assolutamente si. L'ho comprata diverse volte.

Si, la compravo anche prima, da oggi più di prima.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

La abbineranno subito a Fagioli…

Bona, pasta e suriaca...

24 minuti fa, dissidente ha scritto:

Appresa la notizia, acquistata la pasta. E assaggiata. Niente male, davvero niente male.

Adesso vado a comprare un bel pezzo di guanciale e stasera mi sparo una carbonara con la pasta Molisana che ho in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brand di pasta che prevalentemente compro io: De Cecco e La Molisana

Sponsor della Juventus: prima De Cecco e adesso La Molisana .the 

 

Un saluto a quelli che staranno piangendo e dicendo che non compreranno più questa pasta :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E diventato un topic pubblicitario questo 

Si parla dello sponsor... mi sembra normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.