Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Mondiale per club: a che punto siamo?

Post in rilievo

1 minuto fa, jimmyw ha scritto:

incredibile .asd

 

a sto punto potevano mettere due wild-card almeno si sapeva in anticipo.. invece di inventarsi fantomatici "meriti" .asd

 

 

Eh ma hanno vinto il “ Supporters Shield” che pagliacciata 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Inter Miami invitata a partecipare , così a “ caso”… tra Messi e la Fifa c’è un amore viscerale da anni e non fanno nulla per nasconderlo , nè in campo nè fuori 

Hanno appena fatto il record storico in mls di punti in campionato. Perché sarebbe così"  a caso ". 

Quando è arrivato messi erano ultimi in classifica  :|

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Eh ma hanno vinto il “ Supporters Shield” che pagliacciata 😂

Ma guarda che è successa la stessa cosa anche nel mondiale per club nel 2023. Essendo che si giocava in Arabia hanno dovuto prendere la squadra che fece più punti del campionato arabo. E chissà come mai li non ti leggevo scrivere allusioni che fosse tutto un piano pro cr7 appena arrivato al Al Nassr sefz

 

Alla fine quell'anno al mondiale ci andò l'Al Ittihad perché fu il club che fece più punti nella Liga araba. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Hanno appena fatto il record storico in mls di punti in campionato. Perché sarebbe così"  a caso ". 

Quando è arrivato messi erano ultimi in classifica  :|

 

Non hanno mai vinto una ceppa di * nella loro storia ma ok… facciamo felici i messi fans !

2 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Ma guarda che è successa la stessa cosa anche nel mondiale per club nel 2023. Essendo che si giocava in Arabia hanno dovuto prendere la squadra che fece più punti del campionato arabo. E chissà come mai li non ti leggevo scrivere allusioni che fosse tutto un piano pro cr7 appena arrivato al Al Nassr sefz

 

Alla fine quell'anno al mondiale ci andò l'Al Ittihad perché fu il club che fece più punti nella Liga araba. 

 

Ma infatti fu una porcata pure quella , certo che sei ossessionato dal dualismo Messi / Ronaldo, dai siamo nel 2024 vai oltre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Ma guarda che è successa la stessa cosa anche nel mondiale per club nel 2023. Essendo che si giocava in Arabia hanno dovuto prendere la squadra che fece più punti del campionato arabo. E chissà come mai li non ti leggevo scrivere allusioni che fosse tutto un piano pro cr7 appena arrivato al Al Nassr sefz

 

Alla fine quell'anno al mondiale ci andò l'Al Ittihad perché fu il club che fece più punti nella Liga araba

 

Chissà perché non fece allusioni al fatto che fosse tutto un piano pro cr7.

 

Piuttosto, non c'è bisogno di fare in fanboy. Neanche di Messi. L'invito è ridicolo parlando meritocraticamente. Ma ci sta, fa parte del business. Quello che dettano loro però, ad esempio la Superlega non andava bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stino91 ha scritto:

Non hanno mai vinto una ceppa di * nella loro storia ma ok… facciamo felici i messi fans !

Ma infatti fu una porcata pure quella , certo che sei ossessionato dal dualismo Messi / Ronaldo, dai siamo nel 2024 vai oltre 

Però appunto c'è una logica dietro a sti inviti. L'hanno già fatto nel 2023, che ti stia antipatico messi é noto. Ma almeno attaccalo su robe che hanno senso non così "a caso" usando le tue esatte parole giusto per farti capire sefz

 

Hai pure messo in gioco la carta del complottismo in pieno cartonato style nei nostri confronti voglio dire sefz

 

Addirittura un patto segreto tra Messi e la Fifa. Chissà come mai allora non gli hanno mai dato un premio puskas, o non l'hanno nemmeno messo tra i trenta migliori nel 2022. Quando c'erano in lista dei giocatori di una discontinuità pazzesca. Proprio un prediletto dalla fifa bisogna dire sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Però appunto c'è una logica dietro a sti inviti. L'hanno già fatto nel 2023, che ti stia antipatico messi é noto. Ma almeno attaccalo su robe che hanno senso non così "a caso" usando le tue esatte parole giusto per farti capire sefz

 

Hai pure messo in gioco la carta del complottismo in pieno cartonato style nei nostri confronti voglio dire sefz

 

Addirittura un patto segreto tra Messi e la Fifa. Chissà come mai allora non gli hanno mai dato un premio puskas, o non l'hanno nemmeno messo tra i trenta migliori nel 2022. Quando c'erano in lista dei giocatori di una discontinuità pazzesca. Proprio un prediletto dalla fifa bisogna dire sefz

Non mi sta antipatico Messi, semplicemente non lo tratto da dio così come non faccio lo stesso con Ronaldo, per me è assurdo che ogni nazione europea possa portare al massimo due squadre, lasciando fuori ad esempio Liverpool e Barcellona, per vedere Al Nassr e Inter Miami solo perché hanno questi due in rosa 

3 ore fa, Rick Sanchez ha scritto:

Chissà perché non fece allusioni al fatto che fosse tutto un piano pro cr7.

 

Piuttosto, non c'è bisogno di fare in fanboy. Neanche di Messi. L'invito è ridicolo parlando meritocraticamente. Ma ci sta, fa parte del business. Quello che dettano loro però, ad esempio la Superlega non andava bene.

Pensa un po’ , manco sapevo che l’Al Nassr giocó quel mondiale per club e non so neanche di quale anno state parlando , tanto me ne frega di Ronaldo in Arabia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stino91 ha scritto:

 Pensa un po’ , manco sapevo che l’Al Nassr giocó quel mondiale per club e non so neanche di quale anno state parlando , tanto me ne frega di Ronaldo in Arabia 

Bonjour, ti stavo dando ragione. Quell'anno l'Al-Nassr non è andato al Mondiale e lui ha detto "chissà perché non ha fatto allusioni". Eh, perché non ci è andato per l'appunto. Se volevano inventarsi un'altra roba per farci andare CR7 tranquilli che se l'inventavano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Bonjour, ti stavo dando ragione. Quell'anno l'Al-Nassr non è andato al Mondiale e lui ha detto "chissà perché non ha fatto allusioni". Eh, perché non ci è andato per l'appunto. Se volevano inventarsi un'altra roba per farci andare CR7 tranquilli che se l'inventavano. 

Ah ok, scusami ho fatto confusione 😂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Stino91 ha scritto:

Non mi sta antipatico Messi, semplicemente non lo tratto da dio così come non faccio lo stesso con Ronaldo, per me è assurdo che ogni nazione europea possa portare al massimo due squadre, lasciando fuori ad esempio Liverpool e Barcellona, per vedere Al Nassr e Inter Miami solo perché hanno questi due in rosa 

Pensa un po’ , manco sapevo che l’Al Nassr giocó quel mondiale per club e non so neanche di quale anno state parlando , tanto me ne frega di Ronaldo in Arabia 

Bhé se vogliono fare un Mondiale non si possono mettere 20 europee...ma pure l'Atalanta sarà più forte di buona parte dei partecipanti, senza scomodare il Lpool, però dei criteri bisognava trovarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhé se vogliono fare un Mondiale non si possono mettere 20 europee...ma pure l'Atalanta sarà più forte di buona parte dei partecipanti, senza scomodare il Lpool, però dei criteri bisognava trovarli.

Appunto, i criteri sarebbero avere Messi e Ronaldo a fine carriera in squadra ? Così sa proprio di pagliacciata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/10/2024 Alle 11:01, Osservatore Torinese ha scritto:

Hanno appena fatto il record storico in mls di punti in campionato. Perché sarebbe così"  a caso ". 

Quando è arrivato messi erano ultimi in classifica  :|

 

Giusto ieri ho dato una occhiata su wikipedia, a seguito di una celebrata tripletta di Messi:

-  il Miami ha comprato 1/3 di Barcellona dei tempi d'oro, infatti assieme a Messi ci sono Suarez, Alba e Busquets,

-  il Miami ha segnato in campionato 42 gol, 20 di Messi e 20 di Suarez sefz

- Suarez e Messi assieme fanno ancora la loro figura, c'è poco da aggiungere in un baraccone di lusso come il mundialito ci stanno eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da malato del calcio come tutti voi 😆 sono sincero non vedo l'ora si giochi il mondiale per club sarà una cosa interessante questo non vuol dire che appoggi la politica di Fifa e Uefa e dispiace per l giocatori che nonostanre siano milionari rischiano la salute giocando cosi tanto per un anno intero, ma da pallonaro egoista sono curioso di vedere partite. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, JoaoCambiaso ha scritto:

Da malato del calcio come tutti voi 😆 sono sincero non vedo l'ora si giochi il mondiale per club sarà una cosa interessante questo non vuol dire che appoggi la politica di Fifa e Uefa e dispiace per l giocatori che nonostanre siano milionari rischiano la salute giocando cosi tanto per un anno intero, ma da pallonaro egoista sono curioso di vedere partite. 

D'accordo con te. Aggiungo che sono cresciuto da ragazzo con il campionato a 16 squadre. Si passò a 18 solo nel 1988 e ancora non ho capito perché. A 20 nel 2005.

Quindi, dati alla mano, si critica tanto FIFA e UEFA, ma pure la lega serie A non scherza. E da pallonaro egoista sono molto più curioso di vedere un inedito Juventus-Boca Juniors, ma anche Juventus-Stoccarda di ieri sera, rispetto all'ennesimo Juventus-Empoli o Juventus-Monza, che già so cosa aspettarmi con quei bus a due piani parcheggiati davanti alla porta.

Vediamo se con questo ragionamento faccio breccia in @RogerWaters così diamo vita al club dei pallonari egoisti :baby:

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, velas ha scritto:

D'accordo con te. Aggiungo che sono cresciuto da ragazzo con il campionato a 16 squadre. Si passò a 18 solo nel 1988 e ancora non ho capito perché. A 20 nel 2005.

Quindi, dati alla mano, si critica tanto FIFA e UEFA, ma pure la lega serie A non scherza. E da pallonaro egoista sono molto più curioso di vedere un inedito Juventus-Boca Juniors, ma anche Juventus-Stoccarda di ieri sera, rispetto all'ennesimo Juventus-Empoli o Juventus-Monza, che già so cosa aspettarmi con quei bus a due piani parcheggiati davanti alla porta.

Vediamo se con questo ragionamento faccio breccia in @RogerWaters così diamo vita al club dei pallonari egoisti :baby:

 

Sono per la superlega, più egoista di così...

Ma il mondiale per club è un surplus che nel contesto attuale non c'entra una mazza, che va a svalutare il prodotto. 

Mi sta venendo un po' a noia in realtà,  guardo solo la Juve ormai.

In passato guardavo la serie A, la premier e quante più partite di Champions potevo.

Mobbasta veramente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Sono per la superlega, più egoista di così...

Ma il mondiale per club è un surplus che nel contesto attuale non c'entra una mazza, che va a svalutare il prodotto. 

Mi sta venendo un po' a noia in realtà,  guardo solo la Juve ormai.

In passato guardavo la serie A, la premier e quante più partite di Champions potevo.

Mobbasta veramente

Anche io solo la Juve e le partite più interessanti dell'anno: ma non sopporto più i tempi morti, se c'è un giocatore a terra che ferma il gioco, cambio momentaneamente canale... un'inevitabile crisi di rigetto del troppo calcio in tv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Sono per la superlega, più egoista di così...

Ma il mondiale per club è un surplus che nel contesto attuale non c'entra una mazza, che va a svalutare il prodotto. 

Mi sta venendo un po' a noia in realtà,  guardo solo la Juve ormai.

In passato guardavo la serie A, la premier e quante più partite di Champions potevo.

Mobbasta veramente

Raramente guardo altre squadre, soprattutto per mancanza di tempo. Faccio qualche eccezione quando inizia la fase ad eliminazione diretta della CL.

Difficile che possa venirmi voglia di guardare una qualsiasi partita di serie A e il mio ragionamento verteva soprattutto su questo, ma credo che siamo d'accordo.

Con una serie a di 18 squadre avremmo 4 partite in meno, con una serie a di 16 squadre, addirittura 8 in meno. Tutte partite abbastanza scontate e tutto sommato trascurabili. Quindi, spazio per vedere più Juventus-Stoccarda in teoria c'è. E questo per quanto riguarda la super lega vs campionati nazionali.

Il mondiale per club, ammesso che funzioni e che riescano a ripeterlo, lo vedo più alla stregua di un diversivo di inizio estate, quando le giornate sono lunghe e non ci sono europei o mondiali. Davanti a una bella birretta fresca, a fine giugno, un insolito Juventus-Flamengo me lo guardo volentieri. :baby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, velas ha scritto:

D'accordo con te. Aggiungo che sono cresciuto da ragazzo con il campionato a 16 squadre. Si passò a 18 solo nel 1988 e ancora non ho capito perché. A 20 nel 2005.

Quindi, dati alla mano, si critica tanto FIFA e UEFA, ma pure la lega serie A non scherza. E da pallonaro egoista sono molto più curioso di vedere un inedito Juventus-Boca Juniors, ma anche Juventus-Stoccarda di ieri sera, rispetto all'ennesimo Juventus-Empoli o Juventus-Monza, che già so cosa aspettarmi con quei bus a due piani parcheggiati davanti alla porta.

Vediamo se con questo ragionamento faccio breccia in @RogerWaters così diamo vita al club dei pallonari egoisti :baby:

 

passò a 20 per evitare ricorsi giuridici nell'anarchia pre-calciopoli: non seppero distinguere tra promozioni e retrocessioni illegittime, poi col cerino in mano a Moggi, decisero che bisognava ripulire il sistema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Josef.k ha scritto:

passò a 20 per evitare ricorsi giuridici nell'anarchia pre-calciopoli: non seppero distinguere tra promozioni e retrocessioni illegittime, poi col cerino in mano a Moggi, decisero che bisognava ripulire il sistema...

Il passaggio a 20 sì, ricordo che fu a cavallo di farsopoli, ma il "peccato originale" fu il passaggio da 16 a 18, che ruppe una norma che andava avanti da una trentina di anni e sembrava esserci sempre stata. 

Ora, prendi la classifica odierna e togli le ultime 4 squadre, al momento sarebbero Venezia, Lecce, Genoa e Parma. 

Tanto di guadagnato, sarebbe. Rimarrebbero comunque le successive 4, Monza, Cagliari, Como e Verona, a darsi battaglia per la lotta a non retrocedere. 

E' solo questione di tagliare i rami secchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, velas ha scritto:

Raramente guardo altre squadre, soprattutto per mancanza di tempo. Faccio qualche eccezione quando inizia la fase ad eliminazione diretta della CL.

Difficile che possa venirmi voglia di guardare una qualsiasi partita di serie A e il mio ragionamento verteva soprattutto su questo, ma credo che siamo d'accordo.

Con una serie a di 18 squadre avremmo 4 partite in meno, con una serie a di 16 squadre, addirittura 8 in meno. Tutte partite abbastanza scontate e tutto sommato trascurabili. Quindi, spazio per vedere più Juventus-Stoccarda in teoria c'è. E questo per quanto riguarda la super lega vs campionati nazionali.

Il mondiale per club, ammesso che funzioni e che riescano a ripeterlo, lo vedo più alla stregua di un diversivo di inizio estate, quando le giornate sono lunghe e non ci sono europei o mondiali. Davanti a una bella birretta fresca, a fine giugno, un insolito Juventus-Flamengo me lo guardo volentieri. :baby:

Non so, l'ultima porcata che ci hanno fatto, quella della penalizzazione, mi ha fatto passare la voglia.

C'è stato proprio un distacco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, andata semifinali coppa libertadores, Atletico Mineiro-River 3-0!

Quindi, salvo remuntada epica, argentini fuori. E visto che il River è l'unica squadra del lotto ad essere già qualificata al mondiale, sfuma la possibilità che venga ripescata una squadra araba, una a caso... :d

A meno che... non parta un valigione carico di doblones, da Riad direzione Nuova Zelanda, per convincere l'Aukland City a levarsi dalle palle. :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Non so, l'ultima porcata che ci hanno fatto, quella della penalizzazione, mi ha fatto passare la voglia.

C'è stato proprio un distacco 

Questo è un altro discorso. Anch'io avevo staccato, tanto che non mi divertivo più nemmeno a fare il giochino. .fuma

Però, il nuovo corso di quest'anno mi ha ringalluzzito. E mi sono anche divertito, a parte la batosta di ieri sera.

Mi piace come gioca la squadra, anche se la rosa non è completa ed ora ulteriormente penalizzata dagli infortuni. 

Non mi faccio illusioni per il campionato, ma per il mondiale per club un pensierino ce lo faccio (sarà meno impegnativo della CL, anche solo per numero di partite).

E via che si stappa un fresco birino per vedere una inedita semifinale Juventus-Miami a inizio luglio... :baby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, velas ha scritto:

Però, il nuovo corso di quest'anno mi ha ringalluzzito.

mah, questi si sono anche appecoronati e uefa e eca...

capisco la realpolitik, ma quel -10 mi ha troppo schifato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, velas ha scritto:

Il passaggio a 20 sì, ricordo che fu a cavallo di farsopoli, ma il "peccato originale" fu il passaggio da 16 a 18, che ruppe una norma che andava avanti da una trentina di anni e sembrava esserci sempre stata. 

Ora, prendi la classifica odierna e togli le ultime 4 squadre, al momento sarebbero Venezia, Lecce, Genoa e Parma. 

Tanto di guadagnato, sarebbe. Rimarrebbero comunque le successive 4, Monza, Cagliari, Como e Verona, a darsi battaglia per la lotta a non retrocedere. 

E' solo questione di tagliare i rami secchi.

Non ricordo il motivo per cui passarono da 16 a 18, ma immagino che fosse per le ingenti spese che i presidenti di allora facevano anche in provincia... in A si guadagnava di più e si compensavano i costi per portare Zico  a Udine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Josef.k ha scritto:

Non ricordo il motivo per cui passarono da 16 a 18, ma immagino che fosse per le ingenti spese che i presidenti di allora facevano anche in provincia... in A si guadagnava di più e si compensavano i costi per portare Zico a Udine...

Zico a Udine, Falcao a Roma, Platini alla Juve, Maradona a Napoli, siamo a inizio anni '80, l'eta d'oro della serie A, e il campionato era a 16 squadre!

Facts. Che ricordo pure bene, perché ero ragazzino e me la godevo assai (non solo col calcio). :baby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.