Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Mondiale per club: a che punto stiamo?

Post in rilievo

51 minuti fa, velas ha scritto:

E allora prepariamoci a un possibile Juventus-Botafogo. Ma va bene anche un Juvetus-Atletico Mineiro che immagino sia un inedito assoluto.

@RogerWaters metti la birretta in frigo per quando ci saranno i sorteggi, così scopriremo le avversarie del girone e relative sedi e orari. :baby:

ho comprato un frigo apposta

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, velas ha scritto:

E sai da dove viene il nome Peñarol? Da Pinerolo!

Furono alcuni immigrati piemontesi, nella seconda metà dell'ottocento. a dar vita a questo pueblo che poi, col tempo, è stato assorbito dalla città di Montevideo.

In tutto questo, occhio al Botafogo, la squadra meno blasonata di Rio, che non ha mai vinto la Libertadores ed è primo in classifica nella serie A brasiliana. Quasi un inedito, visto che il Botafogo ha vinto solo due campionati, nel 68 e nel 95, e di recente è spesso finito in serie B.

Nel 2023 il Botafogo ha perso il campionato dopo essere stato a +13 sulla seconda, credo non sia mai avvenuto niente del genere in nessun torneo di calcio della storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Nel 2023 il Botafogo ha perso il campionato dopo essere stato a +13 sulla seconda, credo non sia mai avvenuto niente del genere in nessun torneo di calcio della storia.

Eles terminaran no Botafogo!

:siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto come previsto nelle semifinali di ritorno della Libertadores.

La finale se la giocheranno Botafogo e Atletico Mineiro, al Monumental di Buenos Aires.

Chi vince, si guadagnerà anche l'accesso al mondiale per club.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare la faccenda procede...

La FIFA, sui propri canali ufficiali, ha pubblicato l'accordo di partecipazione al torneo, che verrà firmato da tutti i club, e che prevede, tra le altre cose, l'impegno da parte di tutte le squadre a schierare sempre la miglior formazione possibile. (TJ)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

A quanto pare la faccenda procede...

La FIFA, sui propri canali ufficiali, ha pubblicato l'accordo di partecipazione al torneo, che verrà firmato da tutti i club, e che prevede, tra le altre cose, l'impegno da parte di tutte le squadre a schierare sempre la miglior formazione possibile. (TJ)

Questa è la norma per ogni club iscritto a qualsiasi manifestazione sportiva sancita da una federazione. E' come se avessero scritto: "udite, udite, ogni club si impegna a non vendere le partite e ogni atleta a non doparsi".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/31/2024 at 5:45 PM, velas said:

Tutto come previsto nelle semifinali di ritorno della Libertadores.

La finale se la giocheranno Botafogo e Atletico Mineiro, al Monumental di Buenos Aires.

Chi vince, si guadagnerà anche l'accesso al mondiale per club.

Força Galo! Deve vincere la finale l'Atletico Mineiro (sono tifoso dai tempi di O Rei (Reinaldo), Eder, Cerezo, Luisinho, Paulo Isidoro. Vederli contro la Juve sarebbe un sogno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, Mr Facchinelli said:

Força Galo! Deve vincere la finale l'Atletico Mineiro (sono tifoso dai tempi di O Rei (Reinaldo), Eder, Cerezo, Luisinho, Paulo Isidoro. Vederli contro la Juve sarebbe un sogno. 

Pailo Isidoro non era del gremio? (vado a memoria)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la vittoria per 3-2 dell'Atlanta Utd contro l'Inter Miami, nella partita spareggio del primo turno dei playoff MLS, la squadra di Messi viene eliminata ma... come già sappiamo, si qualifica comunque al mondiale per club grazie alla vittoria del Supporters' Shield (che poi sarebbe chi fa meglio durante la Regular Season). E bravo Infantino! Ora manca solo il modo di inserire l'Al Nassr di CR7. Ma attenzione, giunge voce che Ronaldo potrebbe trasferirsi questo inverno! Sua nuova squadra, l'Al Hilal, guarda caso già qualificato al mondiale per club. Et voilà, les jeux sont faits.  :siciao:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/09/2024 Alle 11:32, garrison ha scritto:

Ma ancora con messi e ronaldo stiamo?
Ma devono giocare sino a cinquant'anni questi due???

It's celebrity, baby. Celebrity goes a long way. E mi sa che ce l'hanno quasi fatta. :baby:

(vedi post sopra)

ps. Per la gioia incontenibile di @RogerWaters .ballerina:ola2:.ballerina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, velas ha scritto:

It's celebrity, baby. Celebrity goes a long way. E mi sa che ce l'hanno quasi fatta. :baby:

(vedi post sopra)

ps. Per la gioia incontenibile di @RogerWaters .ballerina:ola2:.ballerina

Da ogni mio poro esce un fungo atomico per l'emozione 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo se a Noi Juventus, Genuflessi sui ceci nella sala mensa dell'ECA, il Megadirettore Galattico Infantino dopo averci concesso il perdono ci donerà finalmente degli arbitraggi neutrali in questo Mondiale o se verremo riassunti come parafulmini. Lo chiedo perché i fulmini fanno discretamente male.

Voi che dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste71 ha scritto:

Mi chiedo se a Noi Juventus, Genuflessi sui ceci nella sala mensa dell'ECA, il Megadirettore Galattico Infantino dopo averci concesso il perdono ci donerà finalmente degli arbitraggi neutrali in questo Mondiale o se verremo riassunti come parafulmini. Lo chiedo perché i fulmini fanno discretamente male.

Voi che dite?

Sarò tutto limpido come lago di montagna! :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, velas ha scritto:

Sarò tutto limpido come lago di montagna! :siciao:

E parafulmine sia!

Prevedo dei sorteggi di girone che quelli dei Mondiali per le squadre di casa lèvati. Cristallini come l'acqua dei fanghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Prevedo dei sorteggi di girone che quelli dei Mondiali per le squadre di casa lèvati. Cristallini come l'acqua dei fanghi.

Seattle e Miami giocano in casa, dovranno pur giocare le iniziali partite del girone nelle loro città di provenienza. Ma questo succede anche ai mondiali.

Ricordo nel'90 che la Germania giocò prevalentemente a Milano (più vicino alla Germania), l'Italia a Roma, l'Argentina a Napoli... Nei mondiali in Brasile, era tutto apparecchiato  per una finale Brasile-Argentina, poi i Brasiliani si fecero piallare dai tedeschi in semifinale... Insomma, i sorteggi verranno probabilmente, ma anche comprensibilmente pilotati un minimo, poi si va in campo e si vede. Ora, che avrebbero fatto di tutto per avere Messi non avevo dubbi (basti considerare gli alti ascolti che fa quando gioca in MLS), però ora non esageriamo con complottismi a tutto spiano. Detto questo, posso capire che la manifestazione ad alcuni non piaccia. A me incuriosisce. Poi vedremo come va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, velas ha scritto:

Seattle e Miami giocano in casa, dovranno pur giocare le iniziali partite del girone nelle loro città di provenienza. Ma questo succede anche ai mondiali.

Ricordo nel'90 che la Germania giocò prevalentemente a Milano (più vicino alla Germania), l'Italia a Roma, l'Argentina a Napoli... Nei mondiali in Brasile, era tutto apparecchiato  per una finale Brasile-Argentina, poi i Brasiliani si fecero piallare dai tedeschi in semifinale... Insomma, i sorteggi verranno probabilmente, ma anche comprensibilmente pilotati un minimo, poi si va in campo e si vede. Ora, che avrebbero fatto di tutto per avere Messi non avevo dubbi (basti considerare gli alti ascolti che fa quando gioca in MLS), però ora non esageriamo con complottismi a tutto spiano. Detto questo, posso capire che la manifestazione ad alcuni non piaccia. A me incuriosisce. Poi vedremo come va.

Anche a me incuriosisce. Io dico solo che da anni in Italia e in Europa vedo arbitraggi scandalosi ed è impossibile non pensare a un accanimento voluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Anche a me incuriosisce. Io dico solo che da anni in Italia e in Europa vedo arbitraggi scandalosi ed è impossibile non pensare a un accanimento voluto.

Guarda, gli arbitraggi discutibili sono ovunque anche perché sono davvero discutibili alcune regole. Mi riferisco in particolar modo al fuorigioco millimetrico o all'infinita e confusa casistica sui falli di mano, che aumenta la discrepanza tra diverse valutazioni arbitrali (il rigore non dato allla Germania all'ultimo europeo grida ancora vendetta). Per quel che riguarda il Var, poi, sposo la tesi di Lineker che chiede l'introduzione del challenge. Vedi il caso di ieri sera a San Siro. Se un arbitro fosse così testardo da confermare il giudizio dato sul campo, amen, ma quello è un rigorino che non dovrebbe MAI essere dato. Cmq, se uno ha sufficiente memoria di ricordarsi il periodo pre-var, si era visto molto, molto peggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Forse non avete capito, ma gli arbitri sono quelli nella NFL.

Il var interverrà solo se ci saranno fazzoletti gialli. 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Edivad ha scritto:

Forse non avete capito, ma gli arbitri sono quelli nella NFL.

Il var interverrà solo se ci saranno fazzoletti gialli. 😀

Tu scherzi, ma da quanto ricordo, il modo in cui utilizzavano il VAR nella NFL era più ragionevole e comprensibile, soprattutto mi piaceva molto che l'arbitro dovesse rivolgersi al pubblico per spiegare le decisioni. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2024 Alle 12:29, SuperEagle ha scritto:

Sono a buon punto per perdere lo scudetto di nuovo. Hanno pareggiato con una squadra già retrocessa e manca ancora lo scontro diretto.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti