Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Mondiale per club: a che punto stiamo?

Post in rilievo

Il 15/01/2025 Alle 11:03, Ste71 ha scritto:

Dite che per il mondiale per club la Juve riesce a mettere in campo almeno 1 punta?

chiedo per un amico, nel caso si volesse giocare per vincere qualche partita...

Eh... bella domanda. Mi riallaccio al discorso fatto più su, riguardo CR7. Questa nuova, breve finestrella di mercato di inizio giugno, potrà permettere prestiti temporanei? Un po' come si è fatto talvolta con alcuni giocatori della MLS che venivano a giocare in Europa nella finestra invernale (quando la MLS è ferma). Ricordo Beckham al Milan e Henry all'Arsenal.

Comunque, tanto per fantasticare, mi sono divertito a vedere le possibili sedi delle partite della Juve (se qualcuno avesse voglia di farsi un giro negli States).

Prima partita, con l'Al Ain, a Washington DC, 18/6.

Seconda partita, col Wydad Casablanca, a Filadelfia, 22/6.

Terza partita, col Manchester City, a Orlando, 26/6.

Eventuali ottavi, a Orlando o Miami, 30/6 o 1/7.

Eventuali quarti, a Orlando o East Rutherford (NJ), 4/7 o 5/7.

Eventuale semi, a East Rutherford (NJ), 8/7 o 9/7.

Eventuale finale, a East Rutherford (NJ), 13/7.

Ps. East Rutherford è attaccata a New York (oltre il fiume Hudson)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

seriamente: si giocherà?

Non hai sentito er capitano? Ci sono già i biglietti in vendita. Preparati alle calde sere estive, con cocomero e grattachecca, mentre noi si gioca. :baby:

Così l'ex giallorosso a Dazn: "La verità è che quando si affrontano le squadre più forti al mondo vorresti esserci sempre"

Francesco Balzani
19 gennaio - 17:32 - MILANO
totti-sul-suo-ritorno-al-calcio-271024

"Vorrei tornare a giocare, ma il fisico non me lo consente". Lo dice con un sorriso amaro Francesco Totti che negli scorsi mesi aveva paventato un suo clamoroso ritorno in campo a sei anni dall’addio al calcio. L’ex bandiera romanista a 47 anni però si è dovuto arrendere a quel "maledetto tempo" che non sempre coincide con la voglia di appendere gli scarpini al chiodo. Totti si trova a New York ospite della Fifa per la presentazione del trofeo griffato Tiffany che sarà consegnato alla vincitrice del Mondiale per club in programma la prossima estate negli Usa. Intervistato da Dazn l’ex numero dieci ha prima scherzato con Diletta Leotta ("Dura così pochi minuti l’intervista? Pensavo peggio, l'ultima volta conoscendoti siamo stati tre ore e mezza. Meglio perché fa freddo…") per poi parlare della competizione che vedrà impegnate anche Inter e Juve. 

"Un torneo bellissimo e con grandissime squadre, aspettiamo e vediamo come andrà. Mi piacerebbe giocarlo, ma il fisico non me lo consente. La verità è che quando si affrontano le squadre più forti al mondo vorresti esserci sempre", ha dichiarato Francesco. Ma chi lo vincerà? "Sia l'Inter sia la Juve sono grandi squadre, competitive e conoscendo le società faranno di tutto per vincerlo. Trionfare in un Mondiale è il sogno di tutti fin da piccoli, difficile anche spiegare cosa voglia dire - ricorda Totti pensando al 2006 - . Vorrei scendere in campo con la squadra più forte che ci sarà, il Real Madrid, che sapete era il mio sogno se non ci fosse stata la Roma. Credo che Haaland e Mbappè saranno i marcatori, poi ci potranno essere altre sorprese". Infine sull’organizzazione del torneo: "Noi europei dovremo abituarci al fuso orario. Ma siamo in America, sarà tutto organizzato bene e non mancherà niente per cui ci abitueremo". (GdS)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, velas ha scritto:

Non hai sentito er capitano? Ci sono già i biglietti in vendita. Preparati alle calde sere estive, con cocomero e grattachecca, mentre noi si gioca. :baby:

Così l'ex giallorosso a Dazn: "La verità è che quando si affrontano le squadre più forti al mondo vorresti esserci sempre"

Francesco Balzani
19 gennaio - 17:32 - MILANO
totti-sul-suo-ritorno-al-calcio-271024

"Vorrei tornare a giocare, ma il fisico non me lo consente". Lo dice con un sorriso amaro Francesco Totti che negli scorsi mesi aveva paventato un suo clamoroso ritorno in campo a sei anni dall’addio al calcio. L’ex bandiera romanista a 47 anni però si è dovuto arrendere a quel "maledetto tempo" che non sempre coincide con la voglia di appendere gli scarpini al chiodo. Totti si trova a New York ospite della Fifa per la presentazione del trofeo griffato Tiffany che sarà consegnato alla vincitrice del Mondiale per club in programma la prossima estate negli Usa. Intervistato da Dazn l’ex numero dieci ha prima scherzato con Diletta Leotta ("Dura così pochi minuti l’intervista? Pensavo peggio, l'ultima volta conoscendoti siamo stati tre ore e mezza. Meglio perché fa freddo…") per poi parlare della competizione che vedrà impegnate anche Inter e Juve. 

"Un torneo bellissimo e con grandissime squadre, aspettiamo e vediamo come andrà. Mi piacerebbe giocarlo, ma il fisico non me lo consente. La verità è che quando si affrontano le squadre più forti al mondo vorresti esserci sempre", ha dichiarato Francesco. Ma chi lo vincerà? "Sia l'Inter sia la Juve sono grandi squadre, competitive e conoscendo le società faranno di tutto per vincerlo. Trionfare in un Mondiale è il sogno di tutti fin da piccoli, difficile anche spiegare cosa voglia dire - ricorda Totti pensando al 2006 - . Vorrei scendere in campo con la squadra più forte che ci sarà, il Real Madrid, che sapete era il mio sogno se non ci fosse stata la Roma. Credo che Haaland e Mbappè saranno i marcatori, poi ci potranno essere altre sorprese". Infine sull’organizzazione del torneo: "Noi europei dovremo abituarci al fuso orario. Ma siamo in America, sarà tutto organizzato bene e non mancherà niente per cui ci abitueremo". (GdS)

un motivo in più per entusiasmarsi 😐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato in Arabia Saudita si è concluso il 31/1. CR7 è rimasto all'Al Nassr, quindi teoricamente non dovrebbe partecipare al Mondiale per Club.

Tuttavia, la FIFA ha aperto una nuova finestrella di mercato dal 1° al 10 giugno e nulla vieta che in quelle date, anche solo per un prestito temporaneo, CR7 possa passare all'Al HIlal, l'unica squadra araba qualificata.

I diritti televisivi pesano parecchio per il successo di questa competizione ed è lecito ipotizzare che la FIFA farà di tutto per organizzare una last dance al duo Messi/CR7, ormai giunto agli ultimi colpi, ma con ancora notevole risalto mediatico (come si è visto nell'impatto dell'argentino sulla scorsa MLS. Si è parlato più di lui, durante la stagione, che dei play-off finali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

a maggior rragione sono sempre più competizioni....ved un calcio che gioca 365 gg annui

Stai a rosica'. Piuttosto, Soule come sta andando? Vale tutti i soldi che ci avete dato? 🤡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Ho appena visto il trofeo per il vincitore... secondo me è davvero brutto.

image.thumb.jpeg.0ecb2a1614ebca59c76b76f4509b3d4c.jpeg

Il nuovo motore Fiat su volante Citroen 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago Motta ha parlato al sito della Fifa e si è già proiettato al mondiale per club a cui prenderà parte la sua Juventus: "Sarà bellissimo. Partecipare a un evento così, con una squadra storica come la Juve e con la possibilità di confrontarsi con le migliori squadre del mondo è un grande privilegio per noi. Cercheremo di affrontarlo nel miglior modo possibile, cercando di arrivare al meglio. Vedremo, manca ancora un po' però sicuramente abbiamo già qualcosa in testa". 

È una grande novità.
"È sempre una novità, ma bellissima. Mettere insieme le migliori squadre del mondo porta entusiasmo. Essendo una novità è qualcosa che ti può sorprendere, per capire cosa ti darà quel momento. Sono motivazioni che ti possono dare uno stimolo in più".

Un aneddoto su Messi, oggi protagonista a Miami?
"Mi ricordo il suo inizio proprio contro la Juve, nel trofeo Gamper (all'epoca Thiago Motta giocava nel Barcellona, ndr). Si vedeva che aveva qualità fantastiche, era un ragazzo che faceva la differenza. Aveva un potenziale enorme, ma ci sono stati tanti ragazzi che avevano un grandissimo talento e per giocare nel Barcellona bisogna gestire tante cose, a partire dalla testa. Nel riscaldamento di quella partita eravamo tutti d'accordo che fosse forte ma sembrasse impaurito: abbiamo sbagliato tutti. Era così sereno e tranquillo… Pensavamo avesse paura, invece quando ha fischiato l'inizio della partita è stato incredibile, mi ricordo cos'ha detto Capello dopo. Ha fatto vedere a tutti che cosa poteva fare in partita, ha fatto vedere anche più di quello che faceva vedere in allenamento". 

Il rapporto con l'America?
"Mi è sempre piaciuta, ogni volta che abbiamo giocato negli Stati Uniti l'atmosfera era perfetta per giocare a calcio. C'è tanta gente, c'è entusiasmo e c'è voglia di vedere le squadre giocare. Abbiamo tanti tifosi negli Stati Uniti: sarà un privilegio e speriamo di poterli fare felici". (daTJ)

@chigen Miedo in USA! :baby:

image.png.52ee0062e46b2f51fe60e87da090c075.png

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, velas ha scritto:

Thiago Motta ha parlato al sito della Fifa e si è già proiettato al mondiale per club a cui prenderà parte la sua Juventus:

Un bel salto, ma in mezzo c'abbiamo un botto de cose da gioca'

34 minuti fa, velas ha scritto:

chigen Miedo in USA! :baby:

image.png.52ee0062e46b2f51fe60e87da090c075.png

Miedo everywhere! .brr

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, velas ha scritto:

Thiago Motta ha parlato al sito della Fifa e si è già proiettato al mondiale per club a cui prenderà parte la sua Juventus

Quindi è sicuro che arriva a giugno? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Ad oggi sì. Poi a maggio si vedrà. In caso di emergenza, mandiamo Brambilla! :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LE6END ha scritto:

Be anche allegri parlava della nuova champions a fine stagione scorsa sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Thiago Motta ha parlato al sito della Fifa e si è già proiettato al mondiale per club

Pure il fantino si proiettò alla nuova champions league, parlava delle partite da giocare, quanti punti servissero per arrivare nelle prime 8, e quanti ne servissero per entrare nei playoff……

il resto……il resto è storia (cit.)

🤭

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti