Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Mondiale per club: a che punto stiamo?

Post in rilievo

52 minuti fa, velas ha scritto:

E' uscito il montepremi che, per la squadra vincitrice, può arrivare ad un massimo di 125 milioni di dollari (TJ).

Componente di performance sportiva

2 milioni di dollari (1,8 milioni di euro) per vittoria (solo fase a gironi);

1 milione di dollari (930mila euro) per pareggio (solo fase a gironi);

7,5 milioni di dollari (6,9 milioni di euro) per l’accesso agli ottavi;

13,125 milioni di dollari (12,2 milioni di euro) per l’accesso ai quarti;

21 milioni di dollari (19,5 milioni di euro) per l’accesso alla semifinale;

30 milioni di dollari (27,8 milioni di euro) per la finalista;

40 milioni di dollari (37 milioni di euro) per la vincitrice.

Componente di partecipazione

Club europei: tra 12,8 e 38,2 milioni di dollari (11,8-35,4 milioni di euro) in base a una classifica basata su criteri sportivi e commerciali;

Club Sud America: 15,2 milioni di dollari (14 milioni di euro);

Club Nord, Centro America e Caraibi: 9,5 milioni di dollari (8,8 milioni di euro);

Club Asia 9,5 milioni di dollari (8,8 milioni di euro);

Club Africa: 9,5 milioni di dollari (8,8 milioni di euro);

Club Oceania: 3,6 milioni di dollari (3,3 milioni di euro).

Facendo il minimo indispensabile (raggiungere gli ottavi), si dovrebbe portare a casa una 40ina di milioncini (12 parte sportiva+28). :baby:

@Roger Keith Barret si sta gia fregando le mani.

fantozzi-paolo-villaggio.gif

E quindi noi tra i 12 e i 38 come saremmo messi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Siamo in forma oggi eh? :d 

Beh, sai com'è,...mesi fa Platini venne in Italia non ricordo bene per quale evento e rilasciò un paio di interviste che mi sono subito sembrate propedeutiche, una sorta di "vediamo l'effetto che fa"... Esame superato alla grande, media inginocchiati ai suoi piedi. Avrà anche settant'anni, Michel, ma è ancora  in grado di dare una pista a tutti, in termini di eloquenza e ironia. Aveva solo una posizione un po' troppo passatista riguardo l'utilizzo del var, che però ormai c'è e resterà.

Ieri, ho visto il video delle sue dichiarazioni dopo la sentenza di assoluzione e ha concluso dicendo "ora finalmente potrò dedicarmi a qualcos'altro". Insomma, potrà succedere come no, ma l'idea che possa diventare presidente della Juve non mi sembra affatto campata per aria, anzi. :baby:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

E quindi noi tra i 12 e i 38 come saremmo messi?

Non ne ho idea, immagino che dipenda da quanto sborsa il broadcaster del singolo Paese. Ad esempio: spenderà di più il broacaster inglese con City e Chelsea, o il broadcaster italiano con Inter e Juve? Questo è il genere di stima da fare, immagino. Ma non saprei quantificare le cifre. Ho detto che potremmo incassare una 40ina di milioni circa, facendo una media "un tanto al braccio". Poi, vediamo quanta strada saremo in grado di fare nel torneo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Non ne ho idea, immagino che dipenda da quanto sborsa il broadcaster del singolo Paese. Ad esempio: spenderà di più il broacaster inglese con City e Chelsea, o il broadcaster italiano con Inter e Juve? Questo è il genere di stima da fare, immagino. Ma non saprei quantificare le cifre. Ho detto che potremmo incassare una 40ina di milioni circa, facendo una media 2un tanto al braccio". Poi, vediamo quanta strada saremo in grado di fare nel torneo.

Qual è il broadcaster italiano? 

Che essendo tale dovremmo chiamare "emittente"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Da quanto leggo in rete, dazn ha preso i diritti per tutto il mondo, in Italia ha ceduto una sublicenza a mediaset (magari non per tutte le partite)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Dazn trasmette tutte le partite 

Mediaset solo le partite dele due italiane 

Entrambe le emittenti trasmetteranno in chiaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, velas ha scritto:

Beh, sai com'è,...mesi fa Platini venne in Italia non ricordo bene per quale evento e rilasciò un paio di interviste che mi sono subito sembrate propedeutiche, una sorta di "vediamo l'effetto che fa"... Esame superato alla grande, media inginocchiati ai suoi piedi. Avrà anche settant'anni, Michel, ma è ancora  in grado di dare una pista a tutti, in termini di eloquenza e ironia. Aveva solo una posizione un po' troppo passatista riguardo l'utilizzo del var, che però ormai c'è e resterà.

Ieri, ho visto il video delle sue dichiarazioni dopo la sentenza di assoluzione e ha concluso dicendo "ora finalmente potrà dedicarmi a qualcos'altro". Insomma, potrà succedere come no, ma l'idea che possa diventare presidente della Juve non mi sembra affatto campata per aria, anzi. :baby:

di recente ho visto una intervista con tardelli e una mi sembra a buffa durante un evento organizzato da massimo mauro

sentirlo parlare è un piacere, non c'è niente da fare.

ha una ironia innata che dà una pista a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

di recente ho visto una intervista con tardelli e una mi sembra a buffa durante un evento organizzato da massimo mauro

sentirlo parlare è un piacere, non c'è niente da fare.

ha una ironia innata che dà una pista a tutti

Sì, credo fu quella l'occasione cui accennavo prima. Ricordo che mi si drizzarono le orecchie, perché gli chiesero di John Elkann e Michel lo difese, argomentando come e perché, tanto che mi son detto "qui gatta ci cova"... Di sicuro, tornare nel mondo del calcio in occasione del mondiale per club è invitante, a patto di presentarsi con "il vestito buono". Se il rischio di fare figuracce è troppo alto, pure Michel è meglio che si tenga alla larga, ma io credo si possa far bene, se Tudor raddrizza la barca in queste nove partite di campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

Quindi incasseremo 125 milioni. Ottimo sefz

Così' potremmo spenderli tutti per riacquistare Kean, Fagioli, Huijsen. 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/03/2025 Alle 18:05, Edivad ha scritto:

Così' potremmo spenderli tutti per... riacquistare Kean, Fagioli, Huijsen. 😁

fixed .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

la mia curiosità sarà su quanto in alto riusciranno a spingere Messi a sto giro .sisi 

Io invece pensavo che riuscissero a trovare il modo per fare arrivare anche CR7 :siciao:

Ormai, l'unica via sarebbe un prestito temporaneo nella finestrella di mercato di inizio giugno. Ma in prestito a chi? L'unica squadra araba qualificata è l'Al-Hilal che è finita nel girone di Real, Pachuca e Salisburgo. Oppure gli emiratini dell'Al-Ain, nel girone con Juve, Casablanca e Man City. Il rischio è di finire nella classica squadra materasso, a meno che i prestiti siano più di uno e costruiscano un instant team per l'occasione... Chissà... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/03/2025 Alle 19:07, Platini'70 ha scritto:

Magari torna in prestito alla Juve 😁

Eccola qua, invece, la trovatona, rilanciata da SkySportsUK. :baby:

Ci scommetto subito il mio euro bucato, @chigen 

D'altronde è da inizio topic che dicevo che dovevano trovare il modo di far giocare sia Messi che CR7... :siciao:

Cristiano Ronaldo ha il contratto in scadenza con l'Al Nassr e ancora non ha rinnovato. L’idea rilanciata da Sky Sports Uk e ripresa da alcuni media spagnoli sarebbe quella di restare un free agent e mettersi a disposizione per un club che giochi il prossimo Mondiale negli Stati Uniti tra giugno e luglio. Un contratto breve, giusto per essere presente al nuovo torneo internazionale. 
Tra le ipotesi che si sono fatte avanti anche quella di essere ingaggiato dall'Inter Miami, ovvero il club dove gioca Lionel Messi. Sarebbe uno scenario incredibile che vedrebbe i due eterni rivali giocare per la prima volta insieme dopo essersi affrontati così tante volte. (BN)

@Roger Keith Barret in profonde ambasce. Si troverà costretto a seguire sia la Juve che l'Inter Miami .fuma

Anche @Karma Cop a sto punto è pronto a farsi le nottate.

Prima partita Juve, alle 3 del mattino

Prima partita Inter Miami, alle 2 del mattino :ola2:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, velas ha scritto:

:forza::hysterical::forza:

Comunque adesso mi tiro la zappa sui piedi ma se anche il mondiale rientra nel metro di valutazione per la conferma di Tudor, ha un qualche interesse.

MA SOLO PER QUESTO MOTIVO

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Comunque adesso mi tiro la zappa sui piedi ma se anche il mondiale rientra nel metro di valutazione per la conferma di Tudor, ha un qualche interesse.

MA SOLO PER QUESTO MOTIVO

In realtà, credo che Tudor abbia chance di essere confermato solo se porta a casa la qualificazione in CL.

Al mondiale per club, basta fare bella figura, ma se tipo agli ottavi incroci il Real Madrid e vieni eliminato, non puoi certo definirlo un fiasco. (tabellone alla mano è possibile). Poi, certo, se invece eliminiamo il Real e arriviamo a vincerlo, sto mundialito, allora, forse... il destino di Tudor potrebbe pure cambiare, qualsiasi sia stato l'esito del campionato. Una vittoria potrebbe davvero cambiare tutto, ma solo una vittoria, quarti o semifinali, poco cambia.. Ma ci sarà tempo per pensarci. Tu intanto fa le scorte di caffè :d (anche se, salvo alcune eccezioni, molte partite saranno a orari accettabili)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

Ci scommetto subito il mio euro bucato, @chigen 

D'altronde è da inizio topic che dicevo che dovevano trovare il modo di far giocare sia Messi che CR7... :siciao:

Potrebbe in effetti :uhmm: 

Ma io volendo potrei scopiazzarti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, chigen ha scritto:

Potrebbe in effetti :uhmm: 

Ma io volendo potrei scopiazzarti?

Sì, certo. Ma nel caso... niente euro bucato per nessuno dei due. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti