Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Mondiale per club: a che punto stiamo?

Post in rilievo

11 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Cristiano Ronaldo, l’ultima follia mercato: “All’Inter per giocare il Mondiale”

Tuttosport 

Se esiste una possibilità farà di tutto per andare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Tuttosport 

Inter sì. Ma Inter Miami. 🤡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Si si, scommetto che Messi pagherebbe di tasca sua per averlo come compagno in squadra..

Hype garantito. Vedrai vedrai... :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Tuttosport 

Ok è una panzana però vista la finestra di mercato proprio pensata apposta per il mondiale non mi stupirei se più di una trattativa si basasse su quello. Cioè se alcuni giocatori (tagliati fuori dal mondiale ma che vorrebbero palesemente partecipare) venissero invogliati a trasferirsi ad una squadra partecipante.

Mi ci gioco la camicia (che non ho) che le squadre arabe cercheranno di attirare più di un campione a suon di petrodollari per rinforzarsi 5 minuti prima dell'inizio della competizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Mondiale per Club 2025 si avvicina e anche gli arbitri si preparano all'evento. Nei mesi scorsi si sono tenuti numerosi incontri che hanno coinvolto i direttori di gara internazionali. Gli ufficiali di gara applicheranno la regola degli 8 secondi, approvata il 1° marzo dall'Ifab per la stagione 2025/26: per contrastare le perdite di tempo da parte dei portieri verrà fischiato un calcio d'angolo a favore degli avversari se l'estremo difensore terrà la palla tra le mani per più di 8 secondi.  :upss:  :siciao:

@Roger Keith Barret

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Stanno tardando a decidere chi sostituirá lo squalificato Leon. Da regolamento toccherebbe ai Costaricani del Alajuelense ma pare ci siano pressioni per far partecipare una squadra di Los Angeles.

Io avevo letto di un possibile spareggio tra due squadre messicane, in base a non so quale ragione...

Il bacino di "utenza" sarà probabilmente quello. Calcolare con cura quanti tifosi possano essere potenzialmente coinvolti non è un dettaglio a sto giro.

Il rischio flop, per diverse partite, è alto.

Non è un caso che abbiano fatto la "genialata" di qualificare l'Inter Miami  - cioè Messi - grazie alla regular season della scorsa MLS  :baby:

Direi quindi che ai costaricani dell'Alajuense non ci credo manco se li vedo. Già sono sorpreso che siano rimasti i neozelandesi dell'Auckland City :siciao:

ps 

A testimonianza dell'interesse che suscita il soccer negli States, la finale della scorsa MLS giocata in California, tra La Galaxy e NY Red Bulls è stata vista da 26.000 spettatori.  .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, velas ha scritto:

Io avevo letto di un possibile spareggio tra due squadre messicane, in base a non so quale ragione...

Il bacino di "utenza" sarà probabilmente quello. Calcolare con cura quanti tifosi possano essere potenzialmente coinvolti non è un dettaglio a sto giro.

Il rischio flop, per diverse partite, è alto.

Non è un caso che abbiano fatto la "genialata" di qualificare l'Inter Miami  - cioè Messi - grazie alla regular season della scorsa MLS  :baby:

Direi quindi che ai costaricani dell'Alajuense non ci credo manco se li vedo. Già sono sorpreso che siano rimasti i neozelandesi dell'Auckland City :siciao:

ps 

A testimonianza dell'interesse che suscita il soccer negli States, la finale della scorsa MLS giocata in California, tra La Galaxy e NY Red Bulls è stata vista da 26.000 spettatori.  .fuma

Dimentichi una cosa importante 

Da regolamento la finale MLS si disputa nello stadio della miglior classificata della regular season 

E lo stadio del LA GALAXY ha appunto la capienza di 26000 persone :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Dimentichi una cosa importante 

Da regolamento la finale MLS si disputa nello stadio della miglior classificata della regular season 

E lo stadio del LA GALAXY ha appunto la capienza di 26000 persone :)

Ah, ok, questo non lo sapevo.

Cmq, guardavo la pagina di wikipedia sulla MLS del 2024 e sono indicati gli spettatori di tutte le partite dei play off.

La media è sui 20.000 spettatori circa, con qualche eccezione in alto (Atlanta e Charlotte) e diverse in basso. 

Ora, il mondiale dovrebbe attrarre più spettatori della MLS, ma è pur sempre un mondiale per club, non per nazioni.

Già altre volte ho fatto l'esempio dell'Inghilterra, un Paese "pallonaro" che verrà rappresentato da Chelsea e Man City.

Non esattamente due tifoserie extra-large. .fuma

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

Stanno tardando a decidere chi sostituirá lo squalificato Leon. 

Leggo che il Leon aveva vinto la CL della Concacaf nel 2023, il Pachuca nel 2024, per questo erano entrambe qualificate

Il problema delle due squadre, se ho capito bene, è che fanno parte della medesima proprietà, il che non è consentito.

Ma tu hai capito perché hanno escluso il Leon e non il Pachuca? .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, velas ha scritto:

Leggo che il Leon aveva vinto la CL della Concacaf nel 2023, il Pachuca nel 2024, per questo erano entrambe qualificate

Il problema delle due squadre, se ho capito bene, è che fanno parte della medesima proprietà, il che non è consentito.

Ma tu hai capito perché hanno escluso il Leon e non il Pachuca? .fuma

Immagino per il fatto che il Leon sia  stato acquisito dalla proprietà successivamente al Pachuca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Immagino per il fatto che il Leon sia  stato acquisito dalla proprietà successivamente al Pachuca 

Sì, forse, visto che la proprietà si chiama Grupo Pachuca. Però, sbirciando in rete, non si capisce bene. 

Vabbè vediamo come la risolvono sta cosa. Poi attendiamo di capire chi prenderà CR7 in prestito, per l'occasione. :baby:

Io voto l'ipotesi Inter Miami, così da vedere CR7 e Messi assieme (con 8 mediani a portare l'acqua, ehm, palla). :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Sì, forse, visto che la proprietà si chiama Grupo Pachuca. Però, sbirciando in rete, non si capisce bene. 

Vabbè vediamo come la risolvono sta cosa. Poi attendiamo di capire chi prenderà CR7 in prestito per l'occasione. :baby:

Io voto l'ipotesi Inter Miami, così da vedere CR7 e Messi assieme (con 8 mediani a portare l'acqua, ehm, palla). :siciao:

Prendiamolo noi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Prendiamolo noi .asd

impossibile. Jun toh Lee è sotto stretta osservazione, in regime di spending review.

E se CR7 si avvicina a Torino, foss'anche solo per salutare AA, c'è un reparto di Forze Speciali pronto a stenderlo.  :siciao:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per sapere che succederà con il Leon, la squadra messicana esclusa dal mondiale, bisognerà attendere il giudizio del Tas. Ecco cosa ho trovato sul web.

Al Leon non resta che attendere come si pronuncerà il Tas sul caso. La sentenza del tribunale sportivo sarà inappellabile e terrà conto sia del ricorso dei messicani che delle spiegazioni fornite dalla Fifa. L'ultima parola sul caso Leon andrà attesa almeno fino al 5 maggio: a quel punto si potrà capire anche chi, nel caso l’esclusione fosse confermata, prenderà il loro posto. 

La FIFA starebbe infatti valutando di disputare uno "spareggio" fra il Los Angeles FC e i messicani del Club América. Il LAFC parteciperà a questo duello in quanto è stato il secondo classificato nella CONCACAF Champions Cup 2023, vinta dal León. L'América prenderà parte alla partita in quanto è la squadra più alta classificata della Concacaf nella classifica della FIFA Club World Cup - ha spiegato un portavoce della FIFA ai microfoni dell'agenzia AFP - Il vincitore dello spareggio si qualificherà a meno che i procedimenti legali non stabiliscano diversamente". (TGCOM24)

L'idea dello spareggio mi sembra un tantinello strana, ho come la sensazione che vogliano fare una sorta di test pre-mondiali. Fosse questa la ragione, credo che si rivelerà un flop annunciato. Di uno spareggio LAFC-Club America, credo proprio che... non importerà niente a nessuno, salvo qualche barrio di Città del Messico. :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi è caduto l'occhio su una dichiarazione imperdibile. Diletta Leotta: "sogno una finale Inter-Juve al mondiale per club." 

Trascinato da incipiente curiosità, sono andato a controllare il tabellone. Ci sono due sole possibilità che Inda e Juve si incontrino. Ai quarti o direttamente in finale.

Ci tenevo a farlo sapere a @Roger Keith Barret prima che andasse lui stesso a spulciare il tabellone o prenotare i biglietti... il che sarebbe un po' complicato, visto che si potrebbe giocare a Orlando (Florida) o East Rutherford (New Jersey).  :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Ci tenevo a farlo sapere a @Roger Keith Barret prima che andasse lui stesso a spulciare il tabellone o prenotare i biglietti... 

Guarda ti ringrazio perché ero già con la visa in mano pronto per prenotare

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Roger Keith Barret a proposito di quel che si diceva nell'altro topic su supplementari, rigori, ecc.

Il mondiale per club, essendo un torneo di alto lignaggio, prevede supplementari ed eventuali rigori in tutti i match ad eliminazione diretta. 

Ci tenevo a toglierti ogni ansia al riguardo. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, velas ha scritto:

@Roger Keith Barret a proposito di quel che si diceva nell'altro topic su supplementari, rigori, ecc.

Il mondiale per club, essendo un torneo di alto lignaggio, prevede supplementari ed eventuali rigori in tutti i match ad eliminazione diretta. 

Ci tenevo a toglierti ogni ansia al riguardo. :baby:

Non ci dormivo la notte. 

Ero lì a macerarmi chiedendomi: ma ci saranno i supplementari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Non ci dormivo la notte. 

Ero lì a macerarmi chiedendomi: ma ci saranno i supplementari?

Tu pensa un ottavo di finale contro il Pachuca, SENZA supplementari. 'Na tragedia sportiva. .fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, velas ha scritto:

Tu pensa un ottavo di finale contro il Pachuca, SENZA supplementari. 'Na tragedia sportiva. .fuma 

Peggio del maracanazo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Peggio del maracanazo

Lì però fu una partita da 90' secca, l'ultima del girone finale. Il Brasile aveva due risultati a disposizione, ma finì per perdere, come con l'Italia nel 1982.  :baby:

Ah, immagina... come sarà bello rivivere quel genere di emozioni! Possibile ottavo col Pachuca, possibile quarto col Monterrey...

Oppure Real, subito agli ottavi e ciao ciao america :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti