Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

Maglie Juve 2025/26: il report di VS. Le anticipazioni sulle tre maglie. Primi pezzi training e pallone! Il tributo a Vialli e UCL '96. EDIT: PRIMO ZOOM HQ AWAY AUTHENTIC

Post in rilievo

Il 17/04/2025 Alle 13:13, DaveTO ha scritto:

Ok, dove si fa? Lo faccio subito

Se una cosa è brutta lo è in ogni continente...

Quindi la tesi è che il loro scopo sia vendere il meno possibile? Evidentemente quello che per te e per me è brutto, per un bambino di 11 anni americano o cinese è una figata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/04/2025 Alle 22:13, alex.21 ha scritto:

La seconda maglia ha le gocce d’acqua come il mare che bagna Torino?

Certo, è per convincere la moglie di Zidane. 

Così è meno triste a lasciare Madrid lido. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Quindi la tesi è che il loro scopo sia vendere il meno possibile? Evidentemente quello che per te e per me è brutto, per un bambino di 11 anni americano o cinese è una figata

Non so nemmeno se un bambino cinese o americano sappia cos'è la Juve, ste maglie fanno oggettivamente schifo, sono uno sfregio alla nostra storia, e fanno schifo a tutti eh...basta leggere in rete, perchè è una cosa oggettiva.

L'obiettivo non so quale sia, magari dimmelo tu.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Non so nemmeno se un bambino cinese o americano sappia cos'è la Juve, ste maglie fanno oggettivamente schifo, sono uno sfregio alla nostra storia, e fanno schifo a tutti eh...basta leggere in rete, perchè è una cosa oggettiva.

L'obiettivo non so quale sia, magari dimmelo tu.

Te lo dico io l'obiettivo di Adidas, si. Vendere. Non c'è altro, solo vendere.

E quando inizi la risposta con un non so, c'è la spiegazione a tutto il resto.

Quello che può dispiacere è che nel mondo quella che per noi è m*rda si venda più della cioccolata. Se dovessi fare un parallelo lo farei con la musica trap che infesta le orecchie di tanti bambini/ragazzi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianlu263 ha scritto:

Te lo dico io l'obiettivo di Adidas, si. Vendere. Non c'è altro, solo vendere.

E quando inizi la risposta con un non so, c'è la spiegazione a tutto il resto.

Quello che può dispiacere è che nel mondo quella che per noi è m*rda si venda più della cioccolata. Se dovessi fare un parallelo lo farei con la musica trap che infesta le orecchie di tanti bambini/ragazzi

Io ho capito il tuo ragionamento ma siamo sicuri sia così? per questo ho scritto non so. Non riesco a trovare da nessuna parte statistiche ufficiali di vendite, mi viene difficile fare un discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo sempre sold out l'abbigliamento un po' classico/vintage, come la terza maglia o la tuta bianca/panna con inserti adidas grigi con logo squadra e sponsor tecnico vintage.

A quanto pare hanno bisogno dei disegni per capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Io ho capito il tuo ragionamento ma siamo sicuri sia così? per questo ho scritto non so. Non riesco a trovare da nessuna parte statistiche ufficiali di vendite, mi viene difficile fare un discorso.

Loro hanno i numeri che fanno queste maglie per ogni stato/regione del mondo, per ogni anno. Quindi hanno i trend che possono comparare con i trend di altre maglie, sempre fatte da loro.

Unica cosa di cui sono certo è che per loro, una di queste maglie (per noi orrende) venderà, a livello globale, di più che se fosse fatta in maniera classica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Io non credo a questa contrapposizione (un po' come la narrazione tra giocare bene e vincere) perché si può tranquillamente realizzare una maglia appetibile per il mercato senza distaccarsi molto dalle tradizioni a cui i tifosi sono legati: la away, ad esempio, la si poteva tranquillamente fare utilizzando alcuni dei nostri colori storici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Io non credo a questa contrapposizione (un po' come la narrazione tra giocare bene e vincere) perché si può tranquillamente realizzare una maglia appetibile per il mercato senza distaccarsi molto dalle tradizioni a cui i tifosi sono legati: la away, ad esempio, la si poteva tranquillamente fare utilizzando alcuni dei nostri colori storici.

Ma lo credi avendo degli studi e dei numeri in merito? O lo credi così, come tua idea personale? Perché per Adidas, se la seconda maglia verde pisello e arancione fluo vende lo 0,1% in più di una gialla e blu, te la fa verde pisello e arancione fluo. Stessa cosa vale per il tipo di striscie della prima maglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianlu263 ha scritto:

Ma lo credi avendo degli studi e dei numeri in merito? O lo credi così, come tua idea personale? Perché per Adidas, se la seconda maglia verde pisello e arancione fluo vende lo 0,1% in più di una gialla e blu, te la fa verde pisello e arancione fluo. Stessa cosa vale per il tipo di striscie della prima maglia

Questo però se la società se ne frega della sua immagine identitaria di cui la maglia dovrebbe essere espressione: è chiaro che una maglia a righe si presta a maggiori disastri estetici rispetto ad una mono colore (la bianca del Real e la rossa del Liverpool quelle sono) ma basterebbe mettere delle linee guida almeno sulla prima maglia, poi sulla seconda e sulla terza che facessero pure i peggio deliri lisergici se ritengono che così son più vendibili.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, osiris ha scritto:

Questo però se la società se ne frega della sua immagine identitaria di cui la maglia dovrebbe essere espressione: è chiaro che una maglia a righe si presta a maggiori disastri estetici rispetto ad una mono colore (la bianca del Real e la rossa del Liverpool quelle sono) ma basterebbe mettere delle linee guida almeno sulla prima maglia, poi sulla seconda e sulla terza che facessero pure i peggio deliri lisergici se ritengono che così son più vendibili.

Completamente d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

In realtà qualche studio in merito l' ho fatto ma è davvero sciocco tirare fuori qui certi argomenti poi basta guardare i lavori che fa Adidas e non mi sembra che bianco,nero,giallo, blù, rosa siano colori banditi e poco appetibili sul mercato così come è abbastanza noto che il colore non è il fattore determinante per la vendita di una maglia.

Se squadre come Bayern, Milan (mi riferisco alla seconda sempre bianca)o altre hanno dei dettami leggermente rigidi sulla realizzazione delle maglie non credo sia stupido pensare che ciò possa accadere anche per la Juventus .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State facendo un sacco di pi^^e mentali 

Molto semplicemente ci sono società a cui sta a cuore la tradizione, e infatti i fornitori non si permettono di fare baggianate

E società più permissive con cui gli sponsor si divertono a fare robe più o meno discutibili 

La maglia a strisce zebrate e colletto giallo vende di più? 

No, semplicemente la Juve permette che succeda 

A Madrid o a Manchester invece non si permettono 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

State facendo un sacco di pi^^e mentali 

Molto semplicemente ci sono società a cui sta a cuore la tradizione, e infatti i fornitori non si permettono di fare baggianate

E società più permissive con cui gli sponsor si divertono a fare robe più o meno discutibili 

La maglia a strisce zebrate e colletto giallo vende di più? 

No, semplicemente la Juve permette che succeda 

A Madrid o a Manchester invece non si permettono 

E fanno bene! Tra l'altro non cambiano nemmeno lo stemma ma vendono molte più maglie della Juve...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile commentare le prime due. La third invece mi piace molto, anche rispetto alla third attuale che già era discreta, spero la proiezione venga confermata. 

Intriganti gli inserti verdi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

Terribile ma è pur sempre la seconda...quello che non è tollerabile è devastare la prima maglia che dovrebbe essere intoccabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra home ed away direi che al momento è un NCS (non ci siamo) grosso come una casa

Devo dire che temevo una maglia home un pò troppo creativa, visto che quest'anno si erano tenuti sul tradizionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti