Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Thiago Motta pre Napoli: "Mi aspetto una grande partita in cui giochiamo il nostro calcio come sempre. Gatti sta bene. Rapporto fantastico con Conte ma siamo diversi"

Post in rilievo

Thiago Motta sta parlando in conferenza stampa alla viglia della gara della Napoli. TuttoJuve.com è presente all'evento e sta riportando le sue parole in diretta: 

 

Che Juve-Napoli ci aspettiamo?

"Una bella partita. Una grande partita, con giocatori Forti. Bisogna confrontarsi sul campo e vedere cosa possiamo fare domani con il nostro pubblico. Affrontare la partita come sempre con grande serietà, con grande responsabilità, rispettando l'avversario e giocare il nostro calcio e e andare avanti così".

 

Come sta Gatti?

"Fede è a disposizione, non abbiamo solo Conceicao e Milik, che sono due giocatori che non saranno a disposizione domani. Tutti gli altri sono disponibili e con la possibilità di iniziare la partita. Fede ha svolto bene l'allenamento di oggi e anche lui sarà nel gruppo". 


Un ricordo di Conte allenatore? Ha preso qualcosa da lui?
"Si è stato un grande piacere lavorare con Conte. Siamo usciti contro una squadra forte. Noi anche eravamo una grande squadra che non è riuscita centrare l'obiettivo. Il rapporto con Conte era fantastico".

 

Chi tra Juve e Napoli addosso la pressione maggiore? Il Napoli senza coppe è un vantaggio rispetto a voi?
"Chi lo sa secè ha un vantaggio o no. Sapevamo già prima di iniziare la stagione che era così. Il calendario è questo. Bisogna affrontare partita dopo partita e la prossima è contro il Napoli, una buona squadra. L'ho detto già prima e non solo oggi che domani li affronteremo. È una squadra costruita per puntare allo scudetto. Poco tempo fa hanno già vinto lo scudetto e hanno espresso anche un calcio straordinario e mondialmente si parlava di loro. Noi dobbiamo andare sulla nostra strada, migliorare e avere questa ambizione sana di migliorare sempre e domani fare una grande prestazione, sia per noi che per il nostro pubblico che sicuramente verrà a sostenere la squadra e passare insieme una grande serata". 
 

Come si lavora su Vlahovic?
"Questa fa parte dell'ambizione sana di migliorarsi sempre. Dusan può migliorare, come posso migliorare io. Dusan sta molto bene e parliamo tutti i giorni. È un ragazzo sorridente e positivo. L'ultima partita ha fatto un grande lavoro. Sono contento del suo lavoro e deve continuare così".

 

Dove dovete migliorare?
"Tutto. Dobbiamo crescere e affrontare la partita con qualcosa in più. Ogni giorno vogliamo fare qualcosa di meglio"

 

Sono passati 100 giorni da quando l'allenatore della Juventus e le mettessero davanti un foglietto e le dicessero di firmare per vincere tre scudetti come Conte lo farebbe o c'è l'ambizione di vincere anche altro?

"Prima cosa non ho quel foglietto. Ma anche se me lo porti non vale tanto, vuol dire che non ci penso neanche. Penso alla giornata di oggi, abbiamo fatto un grandissimo allenamento. Abbiamo messo qualcosa in più per domani e passerò la mia giornata qua nel centro sportivo, a preparare qualcosa per domani e anche per programmare un po' il futuro. Stasera la fortuna di avere la mia famiglia ed è da un po' che non li vedo e passerò la serata con mia moglie e le mie bambine. Devo riposarmi, concentrarmi ancora di più e affrontare la partita di domani al massimo e questa è la mia vita e tutto quello che accadrà e arriverà sono contento lo stesso, perché mi impegno al massimo tutti i giorni e quella è la mia grande soddisfazione".

 

Vede una distanza di valore tra Juve e Napoli?

"Non è una questione di condividere o no è una questione di fatti. È la realtà poco tempo fa il Napoli ha vinto lo scudetto ma non solo come lo ha vinto. Come sono andati a giocare in Europa, il calcio espresso dalla squadra. Sono punti di vista non è questione di condividere o non condividere il mio punto di vista l'ho detto prima. Il Napoli è veramente una squadra forte e poi qualche cambiamento c'è stato, ma questi sono cambiamenti per puntare allo scudetto quest'anno, è normale che sia così noi domani li affronteremo e siamo consapevoli di affrontare una squadra forte e noi daremo il massimo per competere e fare un'ottima prestazione e portare il risultato positivo dalla nostra parte".

 

Come stanno i centrocampisti?
"Tenere la competizione alta fa parte del mio lavoro. Tutti si stanno allenando bene. Per la prossima metterò i giocatori che stanno meglio. Abbiamo bisogno di tutti perchè abbiamo tanti giocatori forti".

 

Cosa pensa sui falli sistematici su Kvara?
"Io posso parlare dei miei ragazzi. I miei ragazzi non vanno per fare fallo e vogliono giocare sempre a pallone. I miei ragazzi non si buttano mai e cercano di rispettare il gioco. In un contesto generale, io ho sempre difeso il gioco. I falli pericolosi non vanno mai bene e l'abbiamo risolto. Adesso stiamo discutendo per migliorare le perdite di gioco. Per rispettare il gioco bisognerà limitare anche le simulazioni".

 

Sarebbe contento di un pareggio?
"Sono supposizioni. Noi rispettiamo l'avversario, ma vogliamo fare una grande prestazione e portare la partita dalla nostra parte".

 

Si sente simile come allenatore a Conte?
Tutti siamo diversi. Sei troppo concentrato su me e Conte. Domani si gioca Juventus-Napoli. Una bella partita con grandi giocatori. Noi vogliamo portare a casa il risultato e conta solo quello".

 

Ha mai avuto la possibilità di allenare il Napoli?
"No".

 

Sorpreso dall'esonero di De Rossi?
"Si mi ha sorpreso molto. Ho mandato un messaggio a lui che ovviamente resterà tra noi".

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, A.S.intomatico ha scritto:

Sentita adesso, non si può descrivere la goduria che provo quando, a modo suo, fa capire a certi "giornalai" che non capiscono un ca...!!!!! Grande Mister!!!!👏

Mah... personalmente invece trovo poco corretto ed educato che non si risponda mai nel merito a quei pochi giornalisti che vogliono approfondire questioni tecniche. 

Alla fine si riduce sempre tutto alle solite frasi di circostanza trite e ritrite

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Confuso 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sergione ha scritto:

mondialmente si parlava di loro

in ogni angolo del globo, anche con i tam tam e i segnali di fumo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Odio il Napoli ed i tifosi napoletani sopra ogni altra squadra. Hanno vinto 3 scudetti di cui 2 senza controlli antidroga e uno nell'uncio campionato spezzato. Pensano di essere nell' elite del calcio europeo e hanno meno scudetti della Pro Vercelli (scudetti che contano quanto i loro). I tifosi si comportano ovunque da hooligans e in casa tirano di tutto contro i pullman delle squadre ospiti. Però la procura federale si occupa solo della loro discriminazione territoriale...spero di vincere al 96 esimo con un gol di c*lo

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Mah... personalmente invece trovo poco corretto ed educato che non si risponda mai nel merito a quei pochi giornalisti che vogliono approfondire questioni tecniche. 

Alla fine si riduce sempre tutto alle solite frasi di circostanza trite e ritrite

Dimmi un allenatore che ti spiega per filo e per segno, nella conferenza prepartita, come intende preparare la partita....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo una cosa forza motta e forza juve, domani partita molto importnate... conferenza ottima! Aggiungo solo che magari sentir dire vincere sarebbe meglio ma dettagli, alla fine conta vincere in campo e non a parole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domande da premio Pulitzer .doh

33 minuti fa, Sergione ha scritto:

I miei ragazzi non si buttano mai

Ogni riferimento è puramente casuale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Mah... personalmente invece trovo poco corretto ed educato che non si risponda mai nel merito a quei pochi giornalisti che vogliono approfondire questioni tecniche. 

Alla fine si riduce sempre tutto alle solite frasi di circostanza trite e ritrite

Penso che le conferenze pre partita servono solo per chi gioca al fantacalcio, in modo che si possa avere 

eventuali informazioni sui titolari e la situazione degli infortunati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Dimmi un allenatore che ti spiega per filo e per segno, nella conferenza prepartita, come intende preparare la partita....

Tra spiegare per filo e per segno e non rispondere per nulla ripartendo con la solita tiritera mi pare ci siano diverse vie di mezzo.

Ti chiedono se hai preso qualcosa dal Conte allenatore? Si può dire si o no senza svelare chissà che segreto relativo al piano tattico della gara. 

Idem se ti chiedono come relazionarsi con i passaggi in profondità per Lukaku. 

 

Già abbiamo una classe di giornalisti che non sa parlare minimamente di calcio e che non gli interessa nemmeno farlo visto che il target è l'appassionato alla processo di Biscardi... se ci mettiamo pure a non rispondere ai pochi che provano a far qualcosa di diverso non ne viene fuori niente di buono

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le conferenze stampa lasciano il tempo che trovano, nessuno si sbilancia o dà troppe informazioni per non agevolare l'avversario.

La buona notizia è che c'è Gatti.

Bisogna capire come giocherà il Napoli e se il mister sta studiando qualcosa per migliorare in quelle partite come Empoli e Roma dove l'avversario bada molto alla difesa lasciando pochi spazi e poche occasioni.

Conte è esperto, sa che abbiamo giocatori bravi a inserirsi negli spazi, non mi aspetto che ci agevoli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me impeccabile in conferenza stampa, tutti i giornalisti cercano di provocarlo e lui rimane sempre lucido e composto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso parlare dei miei ragazzi. I miei ragazzi non vanno per fare fallo e vogliono giocare sempre a pallone. I miei ragazzi non si buttano mai e cercano di rispettare il gioco. In un contesto generale, io ho sempre difeso il gioco. I falli pericolosi non vanno mai bene e l'abbiamo risolto. Adesso stiamo discutendo per migliorare le perdite di gioco. Per rispettare il gioco bisognerà limitare anche le simulazioni".

 

Focus sul pallone...finalmente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Tra spiegare per filo e per segno e non rispondere per nulla ripartendo con la solita tiritera mi pare ci siano diverse vie di mezzo.

Ti chiedono se hai preso qualcosa dal Conte allenatore? Si può dire si o no senza svelare chissà che segreto relativo al piano tattico della gara. 

Idem se ti chiedono come relazionarsi con i passaggi in profondità per Lukaku. 

 

Già abbiamo una classe di giornalisti che non sa parlare minimamente di calcio e che non gli interessa nemmeno farlo visto che il target è l'appassionato alla processo di Biscardi... se ci mettiamo pure a non rispondere ai pochi che provano a far qualcosa di diverso non ne viene fuori niente di buono

le conferenza stampa di motta non sono gran che. fa catenaccio e la butta in tribuna 😄 

 

l'unica info utile in tutto il tempo, che gatti è disponibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, saxon ha scritto:

Ma quando ha giocato con conte? In nazionale? 

Giocato mai. Conte era l'allenatore e lui un giocatore, penso Europei nel 2016 in Germania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sergione ha scritto:

Per rispettare il gioco bisognerà limitare anche le simulazioni"

Dice anche che ci sono giocatori che fanno cinema. 

 

Ricordiamo, quindi, i migliori attori: Lautaro e Barella. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.