Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

uno così ti costa un botto.

a meno di non indovinarne uno da mezzo sconosciuto 

Zirkzee è costato 40 milioni.

Bonny non penso costerà più di 40, anche dovesse segnare 20 gol quest'anno.

David è in scadenza.

 

I giocatori ci sono, vanno sfruttate le giuste occasioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

uno così ti costa un botto.

a meno di non indovinarne uno da mezzo sconosciuto 

vlahovic libera uno spazio importante tra ingaggio e ammortamento, credo che giuntoli potrà trovare un attaccante buono e fare anche un bel risparmio

1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Zirkzee è costato 40 milioni.

Bonny non penso costerà più di 40, anche dovesse segnare 20 gol quest'anno.

David è in scadenza.

 

I giocatori ci sono, vanno sfruttate le giuste occasioni.

prima di tutto deve uscire vlahovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Zirkzee è costato 40 milioni.

Bonny non penso costerà più di 40, anche dovesse segnare 20 gol quest'anno.

David è in scadenza.

 

I giocatori ci sono, vanno sfruttate le giuste occasioni.

zirkee che ha fatto 6 partite, un mezzo gol e zero assist.

 

bonny potrebbe essere il vlahovic di quest'anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Better Undead ha scritto:

Io sono preoccupato dal rendimento di Vlahovic. Paradossalmente rende peggio quest'anno che dominiamo molto di più il gioco e giochiamo con più calciatori offensivi e sopra la palla, che lo scorso anno. Nella partita col Napoli, Weah non ha sbagliato le sponde e gli scarichi ed è pure andato una volta al tiro...

Se domini il gioco e non domini la partita è difficile che gli attaccanti risplendano. Puoi giocare anche sulla tua linea di porta,  l'importante è creare occasioni da goal. Noi per ora siamo abbastanza sterili, piatti, e Vlahovic ci mette poco di suo. In tutto ciò ci dobbiamo mettere in testa che per vedere qualcosa di buono serve tempo. Motta ha bisogno di tempo e tranquillità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, baggio18 ha scritto:

Ciao zigo, , è per dire secondo me che per un attaccante avere la squadra che gioca dentro la metà avversaria e fa il 60 di possesso è un fattore facilitante,ameno che non sia un contropiedista puro alla vinicius Kakà ecc 

 

Poi anche vlahovic è meglio su spazi lunghi, cioè fondamentalmente è meglio perché lo marcano largo, però una punta che tocca 7 palloni con la squadra che fa 60% di possesso significa che c'è qualcosa che non va secondo me, come dice Vieri uno che alla fine somiglia pure un minimo a vlahovic, se non la vedi mai vattela a prendere, arretra, vai a toccare qualche pallone, perché toccando la palla entri in fiducia.

 

Anche se non arrivi al tiro o non segni, tocchi quelle 30/40 palle che fai comunque muovere o mandi i compagni al tiro al posto tuo.

 

L'errore che si fa secondo me è proprio valutare l'attaccante in base solo ai gol, che sono solo una parte del lavoro che può fare per contribuire alla vittoria.. secondo me non si può giocare bene con un attaccante che si comporta come dusan, ma con la sostituzione l'ha fatto capire anche l'allenatore....

secondo me nella valutazione complessiva bisogna tenere conto che vlahovic è sempre da solo.

quando è in area avversaria è solo

nella transizione positiva lui è solo in tutto il corridoio centrale fino all'area avversaria.

così i difensori marcano praticamente chiunque potendo giocare in due sia sull'anticipo e coprendo la profondità.

io ho fatto il difensore a bassi livelli e queste cose sono l'abc proprio 

inoltre non riusciamo proprio come squadra ad entrare in area avversaria ecco perchè non arrivano occasioni ed ecco perchè non tiriamo mai (neanche da fuori)

Con il nostro gioco non riusciamo mai a fare collassare la difesa avversaria nella propria area.

ci limitiamo a presidiare l'ultimo quarto, ma in modo abbastanza inconcludente.

per me la soluzione è mettere quyalcuno vicino vlahovic e nico deve entrare molto di più sul secondo palo facendo attaccare sempre vlahovic il primo palo.

koop deve stare a rimorchio nei pressi del limite dell'area

stessa cosa quando si attacca con nico deve farla yldiuz o meglio ancora koopmeners ed yldiz stare al limite area a tirare sulla ribattuta.

 

comunque il punto è che non entriamo\presidiamo l'area avversaria praticamente mai

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

secondo me nella valutazione complessiva bisogna tenere conto che vlahovic è sempre da solo.

quando è in area avversaria è solo

nella transizione positiva lui è solo in tutto il corridoio centrale fino all'area avversaria.

così i difensori marcano praticamente chiunque potendo giocare in due sia sull'anticipo e coprendo la profondità.

io ho fatto il difensore a bassi livelli e queste cose sono l'abc proprio 

inoltre non riusciamo proprio come squadra ad entrare in area avversaria ecco perchè non arrivano occasioni ed ecco perchè non tiriamo mai (neanche da fuori)

Con il nostro gioco non riusciamo mai a fare collassare la difesa avversaria nella propria area.

ci limitiamo a presidiare l'ultimo quarto, ma in modo abbastanza inconcludente.

per me la soluzione è mettere quyalcuno vicino vlahovic e nico deve entrare molto di più sul secondo palo facendo attaccare sempre vlahovic il primo palo.

koop deve stare a rimorchio nei pressi del limite dell'area

stessa cosa quando si attacca con nico deve farla yldiuz o meglio ancora koopmeners ed yldiz stare al limite area a tirare sulla ribattuta.

 

comunque il punto è che non entriamo\presidiamo l'area avversaria praticamente mai

"Numeri impietosi quelli dell'attacco bianconero: 6 goal (11° attacco), 17 tiri nello specchio (13° in A) e soprattutto solo 81 tocchi in area avversaria (17° in A).

 

questi numeri dicono tutto.

e non è il solo vlahovic il problema.

 

non ci arriviamo proprio in area,ci limitamo a passarci la palla a metà campo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

zirkee che ha fatto 6 partite, un mezzo gol e zero assist.

 

bonny potrebbe essere il vlahovic di quest'anno...

Io ti parlo di caratteristiche, non di nomi.

 

Il dirigente bravo è quello che capisce quale giocatore faccia al caso tuo, altrimenti potremmo andare anche io e te.

 

Gli attaccanti con le caratteristiche che servono a noi ci sono e non costano tutti 80 milioni+8 netti. Ad esempio io sarei contrario ad un acquisto di Osimhen, perché non è quello che serve a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Io ti parlo di caratteristiche, non di nomi.

 

Il dirigente bravo è quello che capisce quale giocatore faccia al caso tuo, altrimenti potremmo andare anche io e te.

 

Gli attaccanti con le caratteristiche che servono a noi ci sono e non costano tutti 80 milioni+8 netti. Ad esempio io sarei contrario ad un acquisto di Osimhen, perché non è quello che serve a noi.

si ma questo discorso si può fare a giugno.

ora il problema dee risolverlo motta.

se è davvero così bravo come dicono, deve trovare soluzione alternative.

altrimenti sarà l'ennesimo talebano del " mio calcio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Zirkzee

Morata

 

I primi che mi vengono in mente. David sembra un altro con quelle caratteristiche.

 

Higuain anche aveva quelle caratteristiche.

 

Un Quagliarella pure avrebbe quelle caratteristiche.

 

Sono rari ma ci sono.

 

Zirkzee A me piace molto ma non e detto che renda alla juventus… vedi lo stesso vlahovic che alla fiorentina era una macchina da goal…

il fatto e che le squadre hanno paura di scoprirsi contro di noi visto che tutte le squadre che hanno alzato il baricentro hanno preso 3 goal e quindi giocano molto bassi e djventa difficile un po per tutti gli attaccanti giocare… 

david per l’anno prossimo ouo essere un nome ma devi avere una buona alternativa perche e comunque un incognita…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

"Numeri impietosi quelli dell'attacco bianconero: 6 goal (11° attacco), 17 tiri nello specchio (13° in A) e soprattutto solo 81 tocchi in area avversaria (17° in A).

 

questi numeri dicono tutto.

e non è il solo vlahovic il problema.

 

non ci arriviamo proprio in area,ci limitamo a passarci la palla a metà campo 

Grazie ar razzo sefz

 

Veniamo da tre 0-0 consecutivi, dopo due giornate eravamo il miglior attacco. Direi che alla quinta giornata sono dati che non dicono assolutamente nulla. Magari ora a Genova segniamo 3 gol ma non è che risolviamo il problema strutturale del centravanti.

 

Vlahovic è un pesce fuori d'acqua anche nelle partite in cui segniamo, col PSV è stato imbarazzante e lì gli sono arrivati sia palloni che occasioni. Non è adatto al nostro gioco, ci sta poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Meno crossiamo e meglio è. Almeno per quanto riguarda i closs "classici".

Su quelli da sx verso dx per Nico possiamo parlarne....ma contro tre centrali non mi pare una soluzione efficace.

Beh...livello un po' diverso...

Perchè passare da Zirkzee a Vlahovic? Il paragone è fra questi 2, non è passato da Zirkzee fenomeno a Vlahovic pippa, sono 2 buoni attaccanti con pregi e difetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Grazie ar razzo sefz

 

Veniamo da tre 0-0 consecutivi, dopo due giornate eravamo il miglior attacco. Direi che alla quinta giornata sono dati che non dicono assolutamente nulla. Magari ora a Genova segniamo 3 gol ma non è che risolviamo il problema strutturale del centravanti.

 

Vlahovic è un pesce fuori d'acqua anche nelle partite in cui segniamo, col PSV è stato imbarazzante e lì gli sono arrivati sia palloni che occasioni. Non è adatto al nostro gioco, ci sta poco da fare.

non c'entra niente lo 0-0

si può fare 0-0 entrando in area, tirando, sbagliando gol

noi  nelle ultime 3 partite ci siamo limitati a passarci la palla a centrocampo 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

si ma questo discorso si può fare a giugno.

ora il problema dee risolverlo motta.

se è davvero così bravo come dicono, deve trovare soluzione alternative.

altrimenti sarà l'ennesimo talebano del " mio calcio"

Tutti gli allenatori sono talebani, chi più e chi meno.

 

Motta non trasforma l'acqua in vino, se punti su un allenatore con un gioco così codificato poi non puoi uscirtene con la storia che ti deve valorizzare chiunque.

 

Se prendi Gasperini gli consegni una difesa a 4? Se vuoi fare calcio codificato hai bisogno di giocatori con determinate caratteristiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

"Numeri impietosi quelli dell'attacco bianconero: 6 goal (11° attacco), 17 tiri nello specchio (13° in A) e soprattutto solo 81 tocchi in area avversaria (17° in A).

 

questi numeri dicono tutto.

e non è il solo vlahovic il problema.

 

non ci arriviamo proprio in area,ci limitamo a passarci la palla a metà campo 

questo lo si vedeva già da bologna e lo dicevo da luglio...

non è una critica è un fatto.

A bologna magari ti attaccano anche quando giochi in casa e trovi spazi.

a Torino cambia la musica.

per me non è assolutamente questione di attaccante a la zirkzee che fa un altro lavoro, è proprio questione di piano partita "timido".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Tutti gli allenatori sono talebani, chi più e chi meno.

 

Motta non trasforma l'acqua in vino, se punti su un allenatore con un gioco così codificato poi non puoi uscirtene con la storia che ti deve valorizzare chiunque.

 

Se prendi Gasperini gli consegni una difesa a 4? Se vuoi fare calcio codificato hai bisogno di giocatori con determinate caratteristiche. 

gli allenatori mediocri sono talebani.

quelli bravi non lo sono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non c'entra niente lo 0-0

si può fare 0-0 entrando in area, tirando, sbagliando gol

noi  nelle ultime 3 partite ci siamo limitati a passarci la palla a centrocampo 

 

 

Siamo una squadra appena nata, è assolutamente normale avere alti e bassi.

 

Abbiamo giocato 6 partite e in 3 siamo andati a valanga mentre nelle altre 3 abbiamo avuto il freno a mano tirato, questo significa che siamo una squadra che al momento non ha equilibrio e che vive di alti e bassi.

 

Nel nostro non equilibrio però stiamo messi decisamente meglio di un Milan, tanto per fare un esempio.

1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

gli allenatori mediocri sono talebani.

quelli bravi non lo sono 

Chi sarebbero questi allenatori bravi non talebani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

secondo me nella valutazione complessiva bisogna tenere conto che vlahovic è sempre da solo.

quando è in area avversaria è solo

nella transizione positiva lui è solo in tutto il corridoio centrale fino all'area avversaria.

così i difensori marcano praticamente chiunque potendo giocare in due sia sull'anticipo e coprendo la profondità.

io ho fatto il difensore a bassi livelli e queste cose sono l'abc proprio 

inoltre non riusciamo proprio come squadra ad entrare in area avversaria ecco perchè non arrivano occasioni ed ecco perchè non tiriamo mai (neanche da fuori)

Con il nostro gioco non riusciamo mai a fare collassare la difesa avversaria nella propria area.

ci limitiamo a presidiare l'ultimo quarto, ma in modo abbastanza inconcludente.

per me la soluzione è mettere quyalcuno vicino vlahovic e nico deve entrare molto di più sul secondo palo facendo attaccare sempre vlahovic il primo palo.

koop deve stare a rimorchio nei pressi del limite dell'area

stessa cosa quando si attacca con nico deve farla yldiuz o meglio ancora koopmeners ed yldiz stare al limite area a tirare sulla ribattuta.

 

comunque il punto è che non entriamo\presidiamo l'area avversaria praticamente mai

si ma anche io ho fatto l'attaccante in una "grande " squadra (in proporzione ai miei livelli) che sei raddoppiato quando giochi in una big è la normalità, purtroppo è così specialmente in Italia difficilmente trovi allenatori che ti lasciano in 1vs1 col difensore. Cercano sempre la superiorità numerica o cmq il raddoppio. 

 

è la normalità aver un occhio di riguardo per l'attaccante di una big. Poi,si può giocare in tandem o mettere qualcuno vicino per sobbarcare l'attaccante finalizzatore da un certo lavoro (pensa a Mandzukic con CR7 oppure Benzema sempre con Cr7), ma comunque ne deve valere la pena nel rapporto occasioni/gol . 

 

Posso essere d'accordo a mettere qualcuno insieme a vlahovic ma in questo caso lo fai anche per delle lacune del giocatore che devi compensare facendo fare un certo lavoro agli altri.

Cioè, si può dire che con vlahovic si gioca in 10, come se ci fosse un finalizzatore davanti , senza avere i vantaggi reali che ti porta un finalizzatore puro in area perché vlahovic non lo è. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giasai ha scritto:

L’unico realisticamente prendibile e zirkzee tra questi che hai detto…

A me piace molto ma non e detto che renda alla juventus… vedi lo stesso vlahovic che alla fiorentina era una macchina da goal…

il fatto e che le squadre hanno paura di scoprirsi contro di noi visto che tutte le squadre che hanno alzato il baricentro hanno preso 3 goal e quindi giocano molto bassi e djventa difficile un po per tutti gli attaccanti giocare… 

Bè ma contro le big ogni squadra si copre, a noi intanto manca qualità sulla trequarti, deve salire di livello Koop e Luiz entrare in pianta stabile nell'11, già ci sarebbe un netto miglioramento, però tempo al tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi sarei stato curioso di leggere i commenti qui dentro dopo la partita col PSV .ghgh

 

Come al solito si giudica sempre e solo in base al risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Siamo una squadra appena nata, è assolutamente normale avere alti e bassi.

 

Abbiamo giocato 6 partite e in 3 siamo andati a valanga mentre nelle altre 3 abbiamo avuto il freno a mano tirato, questo significa che siamo una squadra che al momento non ha equilibrio e che vive di alti e bassi.

 

Nel nostro non equilibrio però stiamo messi decisamente meglio di un Milan, tanto per fare un esempio.

Chi sarebbero questi allenatori bravi non talebani?

I top Ancelotti guardiola klopp 

 

io leggevo di Motta come una sorta di fenomeno. Se mi dici che è un talebano allora al massimo può essere della stessa pasta di sarri, perché già  allegri  Conte è lo stesso Inzaghi, pur essendo talebani, sono oltre. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

si ma anche io ho fatto l'attaccante in una "grande " squadra (in proporzione ai miei livelli) che sei raddoppiato quando giochi in una big è la normalità, purtroppo è così specialmente in Italia difficilmente trovi allenatori che ti lasciano in 1vs1 col difensore. Cercano sempre la superiorità numerica o cmq il raddoppio. 

 

è la normalità aver un occhio di riguardo per l'attaccante di una big. Poi,si può giocare in tandem o mettere qualcuno vicino per sobbarcare l'attaccante finalizzatore da un certo lavoro (pensa a Mandzukic con CR7 oppure Benzema sempre con Cr7), ma comunque ne deve valere la pena nel rapporto occasioni/gol . 

 

Posso essere d'accordo a mettere qualcuno insieme a vlahovic ma in questo caso lo fai anche per delle lacune del giocatore che devi compensare facendo fare un certo lavoro agli altri.

Cioè, si può dire che con vlahovic si gioca in 10, come se ci fosse un finalizzatore davanti , senza avere i vantaggi reali che ti porta un finalizzatore puro in area perché vlahovic non lo è. 

secondo me è il piano partita a dominare le scelte e non l'attaccante.

il mio punto non è vlahovic e la sua inconcludenza.

dobbiamo ragionare, avendo ben presnete cosa faceva a bologna, che è una scelta precisa di motta (penso io) il voler ribaltare l'azione offensiva sul lato debole per entrare in area dagli esterni e sviluppare la parte offensiva o sull'attaccante o sul secondo palo come dicevo prima o sulla mezz'ala a rimorchio.

il punto è che questo non siamo bravi a farlo e paghiamo anche scarsa la presenza in area.

dai non ci giriamo intorno, come al solito ce la si prende con il più debole (Dusan) ma il problema è più a monte.

5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

I top Ancelotti guardiola klopp 

 

io leggevo di Motta come una sorta di fenomeno. Se mi dici che è un talebano allora al massimo può essere della stessa pasta di sarri, perché già  allegri  Conte è lo stesso Inzaghi, pur essendo talebani, sono oltre. 

 

mah...

questi "top" hanno fatto zero senza campioni.

noi campioni non ne abbiamo mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

secondo me è il piano partita a dominare le scelte e non l'attaccante.

il mio punto non è vlahovic e la sua inconcludenza.

dobbiamo ragionare, avendo ben presnete cosa faceva a bologna, che è una scelta precisa di motta (penso io) il voler ribaltare l'azione offensiva sul lato debole per entrare in area dagli esterni e sviluppare la parte offensiva o sull'attaccante o sul secondo palo come dicevo prima o sulla mezz'ala a rimorchio.

il punto è che questo non siamo bravi a farlo e paghiamo anche scarsa la presenza in area.

dai non ci giriamo intorno, come al solito ce la si prende con il più debole (Dusan) ma il problema è più a monte.

mah...

questi "top" hanno fatto zero senza campioni.

noi campioni non ne abbiamo mezzo

ma io parlo di caratteristiche e idee di gioco.

sono allenatori che hanno una loro filosofia ma non sanno fare un solo tipo di calcio.

 

io da mesi leggo meraviglie su motta.

non siete pronti..rivoluzionario..fenomeno.

 

ed ora leggo che tale fenomeno non conosce un solo e unico modo di giocare?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

si ma anche io ho fatto l'attaccante in una "grande " squadra (in proporzione ai miei livelli) che sei raddoppiato quando giochi in una big è la normalità, purtroppo è così specialmente in Italia difficilmente trovi allenatori che ti lasciano in 1vs1 col difensore. Cercano sempre la superiorità numerica o cmq il raddoppio. 

 

è la normalità aver un occhio di riguardo per l'attaccante di una big. Poi,si può giocare in tandem o mettere qualcuno vicino per sobbarcare l'attaccante finalizzatore da un certo lavoro (pensa a Mandzukic con CR7 oppure Benzema sempre con Cr7), ma comunque ne deve valere la pena nel rapporto occasioni/gol . 

 

Posso essere d'accordo a mettere qualcuno insieme a vlahovic ma in questo caso lo fai anche per delle lacune del giocatore che devi compensare facendo fare un certo lavoro agli altri.

Cioè, si può dire che con vlahovic si gioca in 10, come se ci fosse un finalizzatore davanti , senza avere i vantaggi reali che ti porta un finalizzatore puro in area perché vlahovic non lo è. 

da mister come vedi questo concetto? A me fa impazzire (in negativo)..lo vedo tutte le domeniche, ci fosse uno e dico un allenatore che rischia a giocare 1 vs 1 (almeno in alcune fasi della partita). Sempre con la storia del 2 vs 1 o 3 vs 2. Che maroni....

scusa l'OT ma hai toccato un nervo scoperto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

secondo me è il piano partita a dominare le scelte e non l'attaccante.

il mio punto non è vlahovic e la sua inconcludenza.

dobbiamo ragionare, avendo ben presnete cosa faceva a bologna, che è una scelta precisa di motta (penso io) il voler ribaltare l'azione offensiva sul lato debole per entrare in area dagli esterni e sviluppare la parte offensiva o sull'attaccante o sul secondo palo come dicevo prima o sulla mezz'ala a rimorchio.

il punto è che questo non siamo bravi a farlo e paghiamo anche scarsa la presenza in area.

dai non ci giriamo intorno, come al solito ce la si prende con il più debole (Dusan) ma il problema è più a monte.

perché per me non ci si rende bene conto di quanto il lavoro di una punta può svoltare il rendimento di tutti gli altri. Lo stesso Bologna con la stessa gente a centrocampo, con Arnautovic arrivava a un certo livello, con zirzkee è arrivata ad un altro...ti parlo della stessa squadra che cambia l'attaccante. 

 

non ce n'è, qui la Juve può fare meglio se la punta inizia a partecipare di più al gioco e toccare più palloni. 

 

Non parliamo di una squadra che non gioca a calcio o non sa giocare a calcio: a me sembra che la Juve abbia già ben immagazzinato i principi di motta , teniamo il possesso, la facciamo girare ecc, arrivati sulla 3/4 siamo sterili se l'attaccante si nasconde o se viene annullato dal marcatore o se non mi azzecca una sponda, voglio dire. Il cambio vlahovic/Weah è indicativo, ti fa capire proprio che l'allenatore è stato insoddisfatto dal lavoro della punta. 

 

Non è questione di prendersela col più debole, ma in proporzione dusan è attualmente quello che sta giocando peggio in un sistema nuovo e che, a detta dei più, doveva valorizzarlo meglio. 

 

Il confine tra rendimento di squadra/rendimento della punta è sottile, la squadra fa male davanti perché la punta fa male davanti, cioè quando il gioco si fa duro ci si aspetta che il tuo 9 faccia comunque qualcosa, anche un lavoro "sporco" o antiestetico ma utile alla squadra. 

 

Per me nel calcio attuale non ci si può permettere di giocare in 10 salvo caratteristiche davvero particolari o comunque per le quali ne valga la pena 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.