Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

È costato 92kk , commissioni incluse ,Motta ha il dovere di recuperarlo e moralmente oggi sostituendolo all'intervallo gli  ha rifilato una mazzata che non so cm prenderà... speriamo bene 

Sempre difeso Vlahovic. 

Ma se continua così giusto sostituirlo. Alla prossima gli farei fare pure panca.

Magari si sveglia.

Certo farlo giocare in queste condizioni non è  giusto né per lui ne per la squadra,  gioca chi sta bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martedì avevo scritto che avremmo fatto bene contro il psv e faticato oggi. Purtroppo il calcio di motta soffre contro i bus e d'ora in avanti ne vedremo parecchi. Sono 3 partite di serie A con una fase offensiva quasi nulla. 

Dobbiamo crescere tutti, giocatori e anche allenatore credo. 

Dobbiamo convincerci che saranno mesi di transizione e avere pazienza. Tanta pazienza. 

Poi come discutevo con @baggio18 questa estate, a me questa tipologia di calcio piace poco e l'emblema è la partita di oggi che è stata una noia mortale. 

Cmq sono certo che si troverà la chiave. 

Adesso, luca1973 ha scritto:

Dobbiamo prendere Sesko

In serie A il più adatto è Bonny del Parma. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Martedì avevo scritto che avremmo fatto bene contro il psv e faticato oggi. Purtroppo il calcio di motta soffre contro i bus e d'ora in avanti ne vedremo parecchi. Sono 3 partite di serie A con una fase offensiva quasi nulla. 

Dobbiamo crescere tutti, giocatori e anche allenatore credo. 

Dobbiamo convincerci che saranno mesi di transizione e avere pazienza. Tanta pazienza. 

Poi come discutevo con @baggio18 questa estate, a me questa tipologia di calcio piace poco e l'emblema è la partita di oggi che è stata una noia mortale. 

Cmq sono certo che si troverà la chiave. 

In serie A il più adatto è Bonny del Parma. 

Anche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

no per favore non iniziamo con la storia che ci fanno le barricate!!! noi non giochiamo alti !!!!!! 

Noi siamo lenti a costruire e ripartire e a centrocampo non creiamo superiorita perche non abbiamo qualita.

Se lo dici tu mi fido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, svexvii ha scritto:

Cmq parliamo di vlahovic, dei muri ecc ecc...

 

Ma quello che a me salta all occhio più di tutti è la lentezza del giro palla, sempre lento, lento, lento, lento, lento, orizzontale e troppo lento, ogni passaggio in avanti sono 3 indietro 

Si nota molto questa lentezza… il problema è che difficilmente rischiamo la giocata, forse per paura di subire il contropiede avversario, da questo punto di vista siamo troppo prudenti nei passaggi e piuttosto che verticalizzarla la ripassiamo indietro o per vie orizzontali. Non vedo neanche troppe iniziative da parte degli esterni di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, solo qualche cross disperato nel mezzo. 
 

Rispetto all’anno scorso, c’è di buono che passiamo più tempo nella metà campo avversaria senza farci schiacciare e ci ricompattiamo molto bene, ma negli ultimi metri fatichiamo tantissimo. Ho visto solo 1-2 azioni degne di nota dove abbiamo accelerato un pò, verso il finale di partita, ma dobbiamo mantenere più a lungo quel ritmo durante il match se vogliamo davvero essere pericolosi. Probabilmente alcuni elementi della rosa sono ancora fuori condizione e non siamo ancora in grado di sostenere alti ritmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Martedì avevo scritto che avremmo fatto bene contro il psv e faticato oggi. Purtroppo il calcio di motta soffre contro i bus e d'ora in avanti ne vedremo parecchi. Sono 3 partite di serie A con una fase offensiva quasi nulla. 

Dobbiamo crescere tutti, giocatori e anche allenatore credo. 

Dobbiamo convincerci che saranno mesi di transizione e avere pazienza. Tanta pazienza. 

Poi come discutevo con @baggio18 questa estate, a me questa tipologia di calcio piace poco e l'emblema è la partita di oggi che è stata una noia mortale. 

Cmq sono certo che si troverà la chiave. 

In serie A il più adatto è Bonny del Parma. 

Per me è questione di giocatori perché quando hai il bus davanti c'è poco da inventare. Io mi aspettavo un gioco del genere con conte, ma quando hai spazi stretti, giocatori talmente vicini da potersi parlare, niente "buchi" ecc, c'è poco da inventare devi girare palla veloce da un lato all altro, oppure prendere falli, puntare sulle mischie, oppure sui tiri da fuori 

 

Purtroppo giocatori di quel livello non ne abbiamo cioè gente che ti salta l'uomo come se nulla fosse, ma nn hai manco l'attaccante  che in area è un rapace, o esce dall area ti tiene palla fa sponde PRECISE o si prende qualche fallo o scarica per il cc che tira 

 

queste cose te le fanno un bonny ma pure un pohjanpalo qualunque. Noi solamente abbiamo l'attaccante che poverino non gioca bene perché "va messo in condizione" o perché la squadra non lo supporta. Eh ma (mi dicono) l'attaccante non si vede da queste cose.

 

Questa squadra con un attaccante vero al posto di vlahovic risolverebbe non dico il 100% ma una buona parte dei problemi offensivi che ha. Si gioca in 10 senza punta senza che ne valga la pena (cioè se ho un Trezeguet o Icardi o CR7 so che toccano pochi palloni ma quei pochi li mettono dentro). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, baggio18 ha scritto:

poverino non gioca bene perché "va messo in condizione"

perfettamente d'accordo ma... tu quel cambio l'avresti fatto in quel modo questa sera al 45'? Con Weah messo lì? A me è sembrata una sciocchezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 77luca ha scritto:

perfettamente d'accordo ma... tu quel cambio l'avresti fatto in quel modo questa sera al 45'? Con Weah messo lì? A me è sembrata una sciocchezza.

Per me manco sarebbe partito titolare. io avrei messo direttamente Nico falso 9 che tanto ha più lui i movimenti da 9 perlomeno quelli in area piccola 

 

perlomeno s'è capito che Thiago motta stima vlahovic solo a parole nelle conferenze stampa - fosse vero quel che ha dichiarato nelle conferenze ,  non ultima quella pre napoli, non togli il 9 che stimi o di cui ti fidi dopo 46 minuti in un big match. 

 

Si è preso un grave abbaglio su vlahovic, e non è colpa né di motta né della dirigenza attuale. E chi minimizzava la questione, che tralaltro io personalmente già porto avanti da tempo, anche qui nell' angolo, continua a mettere la polvere sotto il tappeto. 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si è preso un grave abbaglio su vlahovic, e non è colpa né di motta né della dirigenza attuale. E chi minimizzava la questione, che tralaltro io personalmente già porto avanti da tempo, anche qui nell' angolo, continua a mettere la polvere sotto il tappeto. 

a me sembra che tanti giocatori che sembrano forti fouri arrivano alla juve e diventanto normali.

 

Bernardeschi, Locatelli, Vlahovic, , de Ligt, Duglas Luis e koop che per ora non hanno fatto vedere il loro valore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tutti questi problemi non li vedo.

Vedo una squadra che non fa vedere il pallone agli avversari, che al massimo quindi possono sperare di fare 0-0.

Quando i ragazzi si conosceranno meglio tra di loro per le combinazioni nell'ultimo terzo di campo che non possono essere codificate tutto questi pareggi saranno tutte vittorie.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Locketto ha scritto:

a me sembra che tanti giocatori che sembrano forti fouri arrivano alla juve e diventanto normali.

 

Bernardeschi, Locatelli, Vlahovic, , de Ligt, Duglas Luis e koop che per ora non hanno fatto vedere il loro valore

Semplicemente ci sono giocatori da Juve o no, o meglio, ci sono giocatori da Juve che lotta per vincere tutto, o da Juve che lotta per arrivare quarti. Per arrivare quarti va bene vlahovic, non per lottare per gli scudetti. 

Bremer è probabilmente un giocatore da Juve che vince scudetti, forse lo è gatti addirittura, può esserlo anche Locatelli, cambiaso, Ylziz. Non lo è vlahovic 

Il giocatore adatto poi lo vedi nel tempo, perché te ne accorgi dalla continuità di prestazioni, da come emerge anche nei momenti difficili o nelle partite difficili 

 

E occhio che questo non dipende da caratteristiche tecniche molto spesso, ma al 99% da doti mentali. 

 

La differenza è che gli anni scorsi non si poteva dire in libertà che vlahovic fosse un attaccante limitato, perché era colpa di Allegri, quest'anno è invece evidente a tutti 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Lo esalta di più lo star solo a 20 metri dal compagno come l'anno scorso - per poi ripartire in campo aperto - che questo gioco. È un elemento avulso dalla squadra e perciò ne soffre tutta la manovra. Di fatto giochiamo in 10. Il giocare in 10 porta tutta la manovra offensiva ad accartocciarsi.

Esatto .ok

 

A noi serve un Zirkzee, un Firmino, un Totti spallettiano.

 

Quel tipo di giocatore lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, svexvii ha scritto:

Cmq parliamo di vlahovic, dei muri ecc ecc...

 

Ma quello che a me salta all occhio più di tutti è la lentezza del giro palla, sempre lento, lento, lento, lento, lento, orizzontale e troppo lento, ogni passaggio in avanti sono 3 indietro 

Col PSV era lento?

 

Se la squadra avversaria viene per lo 0-0 è ovvio che la manovra sarà lenta.

 

O ti crei gli spazi con giocatori specifici o aspetti che te la risolvono i fuoriclasse, a noi mancano entrambe le tipologie davanti e quindi queste partite finiranno sempre 0-0.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Col PSV era lento?

 

Se la squadra avversaria viene per lo 0-0 è ovvio che la manovra sarà lenta.

 

O ti crei gli spazi con giocatori specifici o aspetti che te la risolvono i fuoriclasse, a noi mancano entrambe le tipologie davanti e quindi queste partite finiranno sempre 0-0.

il tiro da fuori non è vietato

ma quando abbiamo la possibilità cerchiamo inutili percussioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Locatelli al solito partita difensiva grandiosa. Il problema è che non costruisce gioco, senza un giocatore più tecnico affianco si esaspera l'utilizzo di Cambiaso a tutto campo. In partite chiuse non si può fare.

Ma in teoria è Luiz che dovrebbe far questo lavoro

2 ore fa, Severance ha scritto:

oggi per tutto il primo tempo Koopmeiners doveva fare il terzino sinistro in impostazione per via di cambiaso centrale. Questa fase va rivista perché Koopmeiners deve stare vicino all'area avversaria

Aspetta, ma questo credo sia una scelta tattica in certe fasi, anche contro il PSV è stato così, è cmq andata bene. Il problema è quando arriviamo al dunque contro squadre con difese schierate bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Lo esalta di più lo star solo a 20 metri dal compagno come l'anno scorso - per poi ripartire in campo aperto - che questo gioco. È un elemento avulso dalla squadra e perciò ne soffre tutta la manovra. Di fatto giochiamo in 10. Il giocare in 10 porta tutta la manovra offensiva ad accartocciarsi.

ok, ma tutto ciò non vieta di tirare da fuori quando è il caso eh, o di provar ad andare con gamba sulle fasce e metter in mezzo

nel primo tempo, quando Yildiz a destra fa il cross in mezzo, c'è di fianco McKennie con corsia libera che anzichè andar a prendersi il fondo lo sta a scortare a fianco a passo da pensionato

questo non credo dipenda dall'attaccante ma anche da una concezione raccapricciante dei nuovi (vecchi) centrocampisti che abbiamo

e anche il nuovo (Koop) coi tiri deve cominciare a darsi una sveglia, non tira mai

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Martedì avevo scritto che avremmo fatto bene contro il psv e faticato oggi. Purtroppo il calcio di motta soffre contro i bus e d'ora in avanti ne vedremo parecchi. Sono 3 partite di serie A con una fase offensiva quasi nulla. 

Dobbiamo crescere tutti, giocatori e anche allenatore credo. 

Dobbiamo convincerci che saranno mesi di transizione e avere pazienza. Tanta pazienza. 

Poi come discutevo con @baggio18 questa estate, a me questa tipologia di calcio piace poco e l'emblema è la partita di oggi che è stata una noia mortale. 

Cmq sono certo che si troverà la chiave. 

In serie A il più adatto è Bonny del Parma. 

Intanto partirei da un centravanti...

2 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

no per favore non iniziamo con la storia che ci fanno le barricate!!! noi non giochiamo alti !!!!!! 

Noi siamo lenti a costruire e ripartire e a centrocampo non creiamo superiorita perche non abbiamo qualita.

Ma se nel secondo tempo abbiamo giocato 45 minuti nella metà campo del Napoli... uum

Come si puo' dire che non giochiamo alti?

E se giocassimo alti dove avremmo il baricentro? Al limite dell'area avversaria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Semplicemente ci sono giocatori da Juve o no, o meglio, ci sono giocatori da Juve che lotta per vincere tutto, o da Juve che lotta per arrivare quarti. Per arrivare quarti va bene vlahovic, non per lottare per gli scudetti. 

Bremer è probabilmente un giocatore da Juve che vince scudetti, forse lo è gatti addirittura, può esserlo anche Locatelli, cambiaso, Ylziz. Non lo è vlahovic 

Il giocatore adatto poi lo vedi nel tempo, perché te ne accorgi dalla continuità di prestazioni, da come emerge anche nei momenti difficili o nelle partite difficili 

 

E occhio che questo non dipende da caratteristiche tecniche molto spesso, ma al 99% da doti mentali. 

 

La differenza è che gli anni scorsi non si poteva dire in libertà che vlahovic fosse un attaccante limitato, perché era colpa di Allegri, quest'anno è invece evidente a tutti 

oggi però uscito Vlahovic non ho visto tiri in porta lo stesso

vogliamo anche dire che dietro non tirano manco per sbaglio? Koopmeiners che l'abbiamo preso a fare? A Bergamo tirava da fuori, qui?

gli altri due mezzi morti di sonno di centrocampo quando si degneranno di fare un tiro da fuori area, nel duemilamai?

le partite come queste le sblocchi con un tiro da fuori o cross in mezzo, non con penetrazioni o percussioni, perchè le linee difesa-centrocampo son troppo dense e compresse tra loro

o allarghi (e non l'abbiamo quasi mai fatto) e metti in mezzo o tiri da fuori, ma il dinamico trio di mediana non tira manco se piangi in cinese

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, el titan ha scritto:

A gennaio Icardi in pddr

Almeno quando il pallone passa in area lo tocca.

 

Io non voglio infierire.. ma oggi a Vlahovic è addirittura passata una palla tra le gambe nell'area avversaria. Cosa che non si è mai vista ad un centravanti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo una ottima organizzazione, i giocatori sono al loro posto, sanno dialogare ed escono bene anche dal pressing… cose che un anno fa sembravano un miraggio.

Quello che manca ora è l’organizzazione offensiva, arrivati a metà campo facciamo fatica a capire cosa fare con la palla e siamo lenti. Abbiamo tolto Vlahovic nel primo e tempo e nel secondo abbiamo provato a mettere palle in mezzo all’area cosa mai fatta nel primo tempo quando serviva… aggiungici che koop non gioca nella sua posizione (dovrebbe giocare più vicino alla porta) ed yldiz libero di svariare.

Secondo me con il lavoro e il rientro di conceicao si può migliorare molto… per quanto riguarda Dusan è una delusione non solo da questo anno 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.