Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Novecento96 ha scritto:

Motta seleziona i giocatori in base agli allenamenti. Chiaro che se ti muovi a due all’ora e conti le foglie dei cespugli della Continassa , allenamenti buoni non ne farai.

 

Sono uscite voci dello staff di Motta non soddisfatto dei suoi allenamenti.

 

In più mi rifaccio alle parole di Evra a proposito della mancanza di allenamenti duri in Premier. Ci aggiungo un 26enne che ha giocato top e pensa di essere arrivato.

 

Ha bisogno di tempo ma anche di capire che questa è Juventus.

Seguendo questa logica pure Cabal si sta allenando male? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Come dici tu sarebbe estremamente grave, ok serviva lo scambione col Villa (che ha, a sua volta, dispensato i due ex nostri senza battere ciglio) ma avremmo a tutti gli effetti un Arthur 2.0

La mia paura numero 1

Al contrario sarebbe grave anche quello che dici tu, perché acquistare un calciatore con questa indole, che si trasferisce in una nuova squadra e si allena in modo blando sarebbe ancora più grave perché significa aver preso un pacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Lorell said:

Seguendo questa logica pure Cabal si sta allenando male? 

Cabal non ha giocato in Premier da titolare. 
Non è stato pagato 50 milioni.

Non ha mostrato di sentirsi arrivato.

 

L’attitudine di un giocatore in allenamento lo fa anche la trappola dell’ego.

 

Se uno si sente arrivato, alla Juve si perde.

 

Non so perché Cabal non giochi ma le ragioni possono essere diverse da Luiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Grazie, come sempre, per la qualitá.

 

Una domanda secca, visto che hai poco temp: Bonny del Parma. Sí o no? :)

Ni.

Bonny é un centravanti che ha maggiore spessore fisico di Vlahovic e che vince piú duelli del serbo soprattutto incontro per lo scarico lineare con attacco immediato.

La reale differenza peró non é di qualitá tecnica basica o di forza massimale, ma dei compagni offensivi e della ricerca dello spazio.

Il Parma agisce con due esterni a piede invertito che lavorando molto dentro sul piede forte. Man e Mihaila però sono anche diversi nella interpretazione del ruolo. Uno piú verticale e deflagrante, l'altro piú seconda punta defilata. 

Vlahovic fatica perché raramente vince i duelli dorsali e perché quando li vince ANCORA non ha gli scarichi laterali.

 

Il nostro problema é che non abbiamo esterni da fiammate ma trequartisti tecnici da rifinitura o conclusione. L'unico é Conceicao, sempre rotto ma guai a farlo notare, l'altro é Yildiz che peró é un ibrido, piú seconda punta defilata. Nico é un attaccante centrale spostato a destra con tecnica lineare, abile nel movimento/taglio in area con tiro in corsa.

 

Dobbiamo crescere in consistenza, ma secondo me é questione di tempo e identitá. Comunque serve un centravanti di riserva assolutamente. 

Imbarazzante giocare con Weah sú, non scherziamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Io avrei fatto lo switch con zirzkee, si è visto che era ampiamente acquistabile 

 

Siamo bloccati da vlahovic, troppo oneroso come acquisto e molto difficile da rivendere. 

 

 

 

Appunto a mio avviso quella con Lukaku era l' unica possibilità per liberarsi di Dusan e del suo ingaggio Monstre anche a costo di una piccola minusvalenza. Ovviamente Romelu non è che fosse il massimo della vita però è uno che in Italia ti può fare la differenza soprattutto con le piccole e poi non avendo il macigno del costo a bilancio folle del serbo forse forse si riuscivo a fare pure Zirkzee in questa stagione. Lo scambio io più che per vantaggi tattici (soprattutto perché non pensavo che Dusan si sarebbe rivelato questo) lo vedevo soprattutto come un' opportunità unica di levarci il piombo a bilancio che è il folle contratto a salire del serbo. Avevamo già Arthur a invendibile per i suoi costi che ai miei occhi quello scambio era un' occasione unica per levarci un costo assurdo per le nostre possibilità economiche.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Novecento96 ha scritto:

Cabal non ha giocato in Premier da titolare. 
Non è stato pagato 50 milioni.

Non ha mostrato di sentirsi arrivato.

 

L’attitudine di un giocatore in allenamento lo fa anche la trappola dell’ego.

 

Se uno si sente arrivato, alla Juve si perde.

 

Non so perché Cabal non giochi ma le ragioni possono essere diverse da Luiz.

Chi ti ha detto che Luiz si sente arrivato? E soprattutto sta cosa dell'ego in allenamento da dove arriva, assisti alle sedute?

Sono domande serie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Mescal said:

Baggio tu lo scambio con Lukaku lo scorso anno lo avresti fatto? Io sinceramente sì e non tanto perché pensassi che Dusan si sarebbe rivelato questo che abbiamo oggi sotto gli occhi ma perché sapendo del suo ingaggio Monster sarebbe stato un problema assicurato a meno che si fosse rivelato il nuovo CR7 (cosa improbabile) ci saremmo beccati una quarantina di milioni (cosa che ci avrebbe permesso di iniziare a migliorare alcune lacune) un attaccante muflone ottimo per la serie a e per il passato allenatore e probabilmente anche per il presente (meglio di Dusan sicuro) e con un ingaggio pari alla metà che ci avrebbe permesso anche di pensare ad acquistare una riserva dignitosa e come plus finale (senza saperlo) di togliere il figlioccio preferito al parrucchino partenopeo.

Ma lukaku é anche peggio da un punto di vista economico. 

Infatti é stato fortunato a trovare conte e il napoli altrimenti era ancora in prestito o in tribuna 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kaedes ha scritto:

Spero che piu che noi che serviamo poco inizi a capirci giustamente qualcosa Motta sefz

Io posso pure continuare a non capirci niente..

Ieri era evidentemente preoccupato per chi scalasse a coprire cambiaso....perché ora che ci penso il cambio mckennie Thuram lo ha fatto per dare copertura a Cambiaso con Thuram che sì messo a 2 con Locatelli sul csx e koopminers messo a fare il sotto punta....cambio tardivo secondo me

 

Fino ad allora era un chiaro 4 1 4 1  con koopminers e mckennie rispettivamente trequartisti di sx e dx poi è passato al 4 2 3 1...

 

Io direi che ieri conte lo ha incartato ben bene. Anche questa è esperienza per motta che comunque è un allenatore giovane.

 

Conte si è presentato con la difesa a 4 sparigliando i nostri piani tattici....avremmo potuto tranquillamente perdere. Purtroppo motta non ha trovato alternative al piano di conte, avrebbe potuto tentare prima con il 4 2 3 1 mettendo koopminers tra le linee visto il nulla cosmico di mckennie 

16 minuti fa, Novecento96 ha scritto:

Motta seleziona i giocatori in base agli allenamenti. Chiaro che se ti muovi a due all’ora e conti le foglie dei cespugli della Continassa , allenamenti buoni non ne farai.

 

Sono uscite voci dello staff di Motta non soddisfatto dei suoi allenamenti.

 

In più mi rifaccio alle parole di Evra a proposito della mancanza di allenamenti duri in Premier. Ci aggiungo un 26enne che ha giocato top e pensa di essere arrivato.

 

Ha bisogno di tempo ma anche di capire che questa è Juventus.

Mi sono perso questa spifferata...chi avrebbe riportato queste cose?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Che poi se gli avversari ti fanno densità al centro andare a mettere un ulteriore giocatore in mezzo va ad intasare ancora di più gli spazi.

 

Se ti creano densità al centro significa che si crea spazio sulle corsie, ma se hai un terzino che si mette a giocare da mediano e un altro che non sale mai ti sei praticamente bloccato da solo.

 

I terzini e Vlahovic sono il nostro problema in tutte queste partite che non riusciamo a sbloccare.

Infatti ieri ad un certo punto andava messo Cambiaso a destra e Cabal a sinistra secondo me. E avere qualche ricambio in più sugli esterni aiuterebbe, ma per quello bisogna aspettare gennaio. A fine agosto era uscito il nome di Adli del Leverkusen, chissà che non possa diventare un nome per gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

Ma lukaku é anche peggio da un punto di vista economico. 

Infatti é stato fortunato a trovare conte e il napoli altrimenti era ancora in prestito o in tribuna 

Probabilmente mi sbaglio ma cedendo Dusan prendevamo 40 milioni più Lukaku con ingaggio sui 7 che restavano tali per l'intero contratto e non diventavano 12 perciò non credo assolutamente che come costo a bilancio fosse più alto anzi sarebbe costato un bel po' di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

si ma parliamo di 100 minuti, cioè tutta una partita per partorire una mezza idea di occasione da gol

rendiamoci conto

è avvilente eh

io vedo squadre molto più scarse non aver sti problemi, tirano e segnano senza tanta filosofia o altro

e senza fuoriclasse o gente che salta l'uomo

Le altre squadre difficilmente trovano contro schieramenti come quello della Roma o del Napoli di ieri sera

Contro squadre che non difendono in dieci davanti l’area viaggiamo a 3 gol a partita di media…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che la saccenza aggressiva e’ arrivata fino a qui e allora mi adeguo. 
Basta scrivere * DL e’ un investimento voluto che verrà salvaguardato fino a che nn sarà pronto lui e nn sarà pronta la squadra a inserirlo. Vlahovic discorso diverso deve capire che ad oggi non vale quello che porta a casa. Con le aziende e vale in qualunque scenario lavorativo e’ sempre meglio essere a credito che a debito. Poi se ragionate come i bambini dell’asilo buona ignore list, siete in buona compagnia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, svexvii ha scritto:

Ieri era evidentemente preoccupato per chi scalasse a coprire cambiaso....perché ora che ci penso il cambio mckennie Thuram lo ha fatto per dare copertura a Cambiaso con Thuram che sì messo a 2 con Locatelli sul csx e koopminers messo a fare il sotto punta....cambio tardivo secondo me

 

Fino ad allora era un chiaro 4 1 4 1  con koopminers e mckennie rispettivamente trequartisti di sx e dx poi è passato al 4 2 3 1...

 

Io direi che ieri conte lo ha incartato ben bene. Anche questa è esperienza per motta che comunque è un allenatore giovane.

 

Conte si è presentato con la difesa a 4 sparigliando i nostri piani tattici....avremmo potuto tranquillamente perdere. Purtroppo motta non ha trovato alternative al piano di conte, avrebbe potuto tentare prima con il 4 2 3 1 mettendo koopminers tra le linee visto il nulla cosmico di mckennie

Difatti su questo deve migliorare molto anche lui, se gli ultimi 3 allenatori hanno capito come incartarlo cosi facilmente va da se che diventa un problema se non abbiamo altre soluzioni. Sbattere sempre piu forte con la testa contro il muro non lo farà crollare, ci farà solo spaccare il cranio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Mescal ha scritto:

Baggio tu lo scambio con Lukaku lo scorso anno lo avresti fatto? Io sinceramente sì e non tanto perché pensassi che Dusan si sarebbe rivelato questo che abbiamo oggi sotto gli occhi ma perché sapendo del suo ingaggio Monster sarebbe stato un problema assicurato a meno che si fosse rivelato il nuovo CR7 (cosa improbabile) ci saremmo beccati una quarantina di milioni (cosa che ci avrebbe permesso di iniziare a migliorare alcune lacune) un attaccante muflone ottimo per la serie a e per il passato allenatore e probabilmente anche per il presente (meglio di Dusan sicuro) e con un ingaggio pari alla metà che ci avrebbe permesso anche di pensare ad acquistare una riserva dignitosa e come plus finale (senza saperlo) di togliere il figlioccio preferito al parrucchino partenopeo.

Anche io a posteriori l'avrei fatto. Lukaku ha sempre mercato per cui sarebbe stato molto più facile cederlo. Inoltre aiuta la squadra molto più di Vlahovic e tecnicamente è più preciso del serbo. Voglio vedere come faremo a piazzare Dusan a giugno con lo stipendio che andrà a prendere .ghgh 

Non è arrivata una mezza offerta quest'anno che veniva da un'annata tutto sommato positiva.

 

Purtroppo Dusan si è rivelato un'allucinazione collettiva alla Piatek.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Le altre squadre difficilmente trovano contro schieramenti come quello della Roma o del Napoli di ieri sera

Contro squadre che non difendono in dieci davanti l’area viaggiamo a 3 gol a partita di media…

cioè mmerde e company non trovano squadre sulla difensiva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Vedo che la saccenza aggressiva e’ arrivata fino a qui e allora mi adeguo. 
Basta scrivere * DL e’ un investimento voluto che verrà salvaguardato fino a che nn sarà pronto lui e nn sarà pronta la squadra a inserirlo. Vlahovic discorso diverso deve capire che ad oggi non vale quello che porta a casa. Con le aziende e vale in qualunque scenario lavorativo e’ sempre meglio essere a credito che a debito. Poi se ragionate come i bambini dell’asilo buona ignore list, siete in buona compagnia. 

Mi pare che tutti stanno parlando col senno di poi per capirci qualcosa sulla situazione DL....non mi pare di leggere commenti saccenti e aggressivi sinceramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

cioè mmerde e company non trovano squadre sulla difensiva?

Davvero paragoni il contesto nostro con allenatore e mezza squadra nuova con le *? 

 

Difatti hanno fatto faville con Monza e Genoa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Novecento96 ha scritto:

Da Arthur Milik Weah e Vlahovic mi aspetto 50 milioni in totale che sommato al budget per la prossima stagione potrebbero darci abbastanza soldi per puntare a completare la rosa

 

Realisticamente, Arthur e Milik non porteranno soldi, per età uno e perché è fuori rosa l'altro. Weah si se verrà ceduto, è costato poco ma non vale certe cifre. Per quanto riguarda Vlahovic, visto il residuo e lo stipendio, vedo più probabile una leggera minusvalenza. Con queste 4 cessioni non entrano 50 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Anche io a posteriori l'avrei fatto. Lukaku ha sempre mercato per cui sarebbe stato molto più facile cederlo. Inoltre aiuta la squadra molto più di Vlahovic e tecnicamente è più preciso del serbo. Voglio vedere come faremo a piazzare Dusan a giugno con lo stipendio che andrà a prendere .ghgh 

Non è arrivata una mezza offerta quest'anno che veniva da un'annata tutto sommato positiva.

 

Purtroppo Dusan si è rivelato un'allucinazione collettiva alla Piatek.

Sto feticismo per Lukaku non lo capirò mai...ieri è stato per l'ennesima volta messo in tasca da Bremer....e ancora qui a parlare di Lukaku...

 

Vlahovic ormai lo abbiamo e deve essere bravo l'allenatore (e secondo me il nostro allenatore è bravissimo) a tirare fuori il massimo da vlahovic. Ha forza e buoni piedi...perché quelle punizioni non le tiri se hai due piedi storti...ha grossi, anzi grossissimi limiti mentali e forse tecnici spalle alla porta....tutta roba su cui si può lavorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a gennaio un Parisi in pddr potrebbe servirci? 

Vedo che non vede più campo da un po' con le melanzane 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Davvero paragoni il contesto nostro con allenatore e mezza squadra nuova con le *? 

 

Difatti hanno fatto faville con Monza e Genoa.

le mmerde non avevano sti problemi di sterilità manco ai primi tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppa negatività; progetto stra-nuovo e appena agli albori; eppure, se non si è ciechi, si intravedono già grossi miglioramenti e molto potenziale. 

 

Stiamo giocando letteralmente in dieci; martedì me ne ero reso conto dal vivo; e dispiace dirlo perché sono sempre stato un sostenitore di Vlahovic; e ancora credo nel suo valore; ma non si può negare la realtà; in questo momento è un grosso problema; IL problema. 
 

Per il resto, ripeto, io sono soddisfatto e molto fiducioso. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Il vero peccato è milik infortunato perché sarebbe servito come il pane. Perfetto per Motta. Lui e Conceicao sono ottimi rientri, anche se per il polacco bisogna ancora attendere. 

Milik hanno cercato di venderlo a chiunque. Adesso è diventato perfetto. Boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

le mmerde non avevano sti problemi di sterilità manco ai primi tempi

Le tre partite con 3 goal non contano più? 

 

Ok che la fase offensiva è da migliorare, ma parli come se venissimo da 6 0-0 consecutivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Troppa negatività; progetto stra-nuovo e appena agli albori; eppure, se non si è ciechi, si intravedono già grossi miglioramenti e molto potenziale. 

 

Stiamo giocando letteralmente in dieci; martedì me ne ero reso conto dal vivo; e dispiace dirlo perché sono sempre stato un sostenitore di Vlahovic; e ancora credo nel suo valore; ma non si può negare la realtà; in questo momento è un grosso problema; IL problema. 
 

Per il resto, ripeto, io sono soddisfatto e molto fiducioso. 

nessuno nega i miglioramenti

però bisogna tirare da fuori, tirare

non lo facciamo letteralmente mai, questo non va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.