Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

quello con la maglia 9 ha fatto 18 gol l'anno passato

il tiro da fuori non credo sia una cosa che necessita studi o cose particolari

idem battere gli angoli decentemente

 

Quindi? Sappiamo fin d'ora che Vlahovic non ne farà almeno 18? Tiro da fuori. Evidentemente non è così semplice, o non è una soluzione che si cerca, visto che ne parliamo da almeno 5 anni. Peraltro tiratori chi abbiamo? Koop, Vlahovic eYldiz, fine.  Ma in generale, ripeto, cosa ti aspettavi? Perchè a leggerti sembra che ci si trovi in una situazione imprevista; problemi enormi.... Dopo anni che si chiede "er proggetto" lo abbiamo. Er proggetto necessita di tempo, errori, correzioni di tiro, risultati negativi, interi periodi o stagioni negativi...e non è detto che alla fine riesca. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per me essere tifoso significa non attaccare la tua squadra che:

 

- ha 5/11 (4 giocatori di movimento) nuovi. Due dei quali sono arrivati il 30 agosto, e uno dei quali si è fatto pure metà settembre fuori in nazionale

- viene da 3 anni di non gioco, senza uno straccio di schema. E ha un allenatore che è arrivato due mesi fa

- è cresciuta tantissimo sulla riaggressione alta, l'uscita palla al piede, e le transizioni positive

- ha subito 1 gol al 93' in 6 partite

- ha vinto 3-0 le prime due con la rosa striminzita, e 3-1 contro una squadra che domina in eredivisie

- costringe le avversarie a giocare per lo 0-0, anche il Napoli di Antonio Conte, seconda forza del campionato. Questo dopo anni in cui anche la peggiore provinciale ci palleggiava in faccia.

- ha una rosa ancora incompleta, a causa soprattutto di errori di dirigenti precedenti

 

Siamo fortissimi? Ad oggi no. Penso che vinceremo il campionato? Ad oggi no. Dobbiamo sicuramente migliorare ed imparare a scardinare le difese così disposte. Ma attaccare questa squadra ed esserne tifosi per me sono mutualmente esclusive.

Ma perdi tempo a rispondere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ma perdi tempo a rispondere? 

Magari mi dice "hai ragione, ho avuto un momento di frustrazione e non ho guardato la bigger picture". O magari mettendo in luce l'evidente malafede di alcuni utenti i mod fanno pulizia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Va beh ma quello è un temere la Juve perché è la Juve...non perché siamo un mega squadrone...

 

Poi magari lo diventeremo, ma oggi siamo un cantiere...ed è giusto e normale che sia così...vediamo al giro di boa come saremo messi per capire meglio cosa ci manca e cosa funzioni...e non mi riferisco all' eventuale posizione in classifica, quella può essere deviante come abbiamo visto lo scorso anno...si guarderà il percorso...

Si siamo temuti particolarmente noi per il nome...ma ho come la sensazione che fra addetti ai lavori viste un po' di partite e valutata la rosa che abbiamo allestito e il fatto che in sei partite ufficiali abbiamo regalato per misericordia un gol a tempo scaduto quando ormai eravamo annoiati di torturare l' avversario, e nulla piú o quasi, ci siano in giro parecchie mutande da cambiare. Io almeno al loro posto starei pensando che se ingranano tutti gli arrivi nuovi se risolviamo un po' di problemi a segnare(ma in metà dei match ne abbiamo fatti 3) e cresciamo come prevedibile  saranno gran * amari per tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quelli fissati con le statistiche, da quanti anni non finiva un Juve Napoli con un possesso palla nettamente superiore a noi? Mi ricordo sempre dei Juve Napoli dove al massimo facevamo un 30% di possesso palla

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, maso10 ha scritto:

Per quelli fissati con le statistiche, da quanti anni non finiva un Juve Napoli con un possesso palla nettamente superiore a noi? Mi ricordo sempre dei Juve Napoli dove al massimo facevamo un 30% di possesso palla

Controllato: da settembre 2018 (vittoria nostra con CR7 in campo, pre sconfitta col Manchester e regressione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SpaceOddity said:

Si siamo temuti particolarmente noi per il nome...ma ho come la sensazione che fra addetti ai lavori viste un po' di partite e valutata la rosa che abbiamo allestito e il fatto che in sei partite ufficiali abbiamo regalato per misericordia un gol a tempo scaduto quando ormai eravamo annoiati di torturare l' avversario, e nulla piú o quasi, ci siano in giro parecchie mutande da cambiare. Io almeno al loro posto starei pensando che se ingranano tutti gli arrivi nuovi se risolviamo un po' di problemi a segnare(ma in metà dei match ne abbiamo fatti 3) e cresciamo come prevedibile  saranno gran * amari per tutti. 

Secondo me la fase offensiva verrà sistemata nel tempo...anche al Bologna motta produceva poco... quindi un po' ci sarà la crescita del mister con un'evoluzione del nostro gioco e d' altra parte arriverà qualità lì davanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Controllato: da settembre 2018 (vittoria nostra con CR7 in campo, pre sconfitta col Manchester e regressione)

Era il Napoli di ancelotti se non sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lorell ha scritto:

Intanto Calafiori titolare nel big match contro il City, anche basta accostarlo alla Juve in pddr .ghgh

Gioca terzino. E A sentire Arteta scelta obbligata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lorell ha scritto:

Intanto Calafiori titolare nel big match contro il City, anche basta accostarlo alla Juve in pddr .ghgh

Posto che anche secondo me è difficile: White è mezzo rotto e Zinchenko completamente rotto. Calafiori al momento è dietro entrambi nelle gerarchie. Poi per me le scala e si prende il posto con Timber dall'altro lato, ma direi anche piano col dipingerlo come un titolare perché oggi è titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Gioca terzino. E A sentire Arteta scelta obbligata.

 

Indisponibili Tierney, Tomiyasu e Zinchenko.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ok, quindi va tutto bene e non segnare mai è normale, sempre a chieder tempo e pazienza però produrre mai

vediamo sabato

Be' abbiamo pazientato tre anni (invano) che combinasse qualcosa di decente il vate di Livorno... Io qualche mese lo concedo volentieri a Motta, e  se devo dire pure con difetti e lacune vedo delle cose già migliori rispetto a quello proposto dal predecessore, perlomeno non ci rinchiudiamo all' interno dell' area di rigore pure con il Frosinone di turno per venire presi a pallate per 90 minuti e se segniamo proviamo a fare il secondo e non arretriamo all' Interno dell' area piccola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per me essere tifoso significa non attaccare la tua squadra che:

 

- ha 5/11 (4 giocatori di movimento) nuovi. Due dei quali sono arrivati il 30 agosto, e uno dei quali si è fatto pure metà settembre fuori in nazionale

- viene da 3 anni di non gioco, senza uno straccio di schema. E ha un allenatore che è arrivato due mesi fa

- è cresciuta tantissimo sulla riaggressione alta, l'uscita palla al piede, e le transizioni positive

- ha subito 1 gol al 93' in 6 partite

- ha vinto 3-0 le prime due con la rosa striminzita, e 3-1 contro una squadra che domina in eredivisie

- costringe le avversarie a giocare per lo 0-0, anche il Napoli di Antonio Conte, seconda forza del campionato. Questo dopo anni in cui anche la peggiore provinciale ci palleggiava in faccia.

- ha una rosa ancora incompleta, a causa soprattutto di errori di dirigenti precedenti

 

Siamo fortissimi? Ad oggi no. Penso che vinceremo il campionato? Ad oggi no. Dobbiamo sicuramente migliorare ed imparare a scardinare le difese così disposte. Ma attaccare questa squadra ed esserne tifosi per me sono mutualmente esclusive.

Discorso condivisibilissimo.

E aggiungo, Sancho sarebbe servito specialmente per incontri come questi, come peraltro Conceicao, speriamo possa essere presto disponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Poi per me le scala e si prende il posto con Timber dall'altro lato, ma direi anche piano col dipingerlo come un titolare perché oggi è titolare

uum cosa avrà voluto dire?

 

 

Scherzo ovviamente.😀

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Magari mi dice "hai ragione, ho avuto un momento di frustrazione e non ho guardato la bigger picture". O magari mettendo in luce l'evidente malafede di alcuni utenti i mod fanno pulizia.

Sperem. Trovo isopportabili troll e flamer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per me essere tifoso significa non attaccare la tua squadra che:

 

- ha 5/11 (4 giocatori di movimento) nuovi. Due dei quali sono arrivati il 30 agosto, e uno dei quali si è fatto pure metà settembre fuori in nazionale

- viene da 3 anni di non gioco, senza uno straccio di schema. E ha un allenatore che è arrivato due mesi fa

- è cresciuta tantissimo sulla riaggressione alta, l'uscita palla al piede, e le transizioni positive

- ha subito 1 gol al 93' in 6 partite

- ha vinto 3-0 le prime due con la rosa striminzita, e 3-1 contro una squadra che domina in eredivisie

- costringe le avversarie a giocare per lo 0-0, anche il Napoli di Antonio Conte, seconda forza del campionato. Questo dopo anni in cui anche la peggiore provinciale ci palleggiava in faccia.

- ha una rosa ancora incompleta, a causa soprattutto di errori di dirigenti precedenti

 

Siamo fortissimi? Ad oggi no. Penso che vinceremo il campionato? Ad oggi no. Dobbiamo sicuramente migliorare ed imparare a scardinare le difese così disposte. Ma attaccare questa squadra ed esserne tifosi per me sono mutualmente esclusive.

È talmente evidente che trovo surreale se ne discuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WalterJu ha scritto:

L'allenatore intelligente è quello che si adatta alle caratteristiche dei calciatori. Calafiori ce n'è uno. Se Bremer e kalulu non Hanno quelle caratteristiche semplicemente NON devono fare quel tipo di gioco. Facciamo possesso rigorosamente in difesa con passaggi orizzontali, è una noia mortale.

Infatti quel lavoro fatto da Calafiori lo ha demandato a Cambiaso. Quindi forse forse non è poi così stupido come tu velatamente sottintendi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mescal ha scritto:

Infatti quel lavoro fatto da Calafiori lo ha demandato a Cambiaso. Quindi forse forse non è poi così stupido come tu velatamente sottintendi.

Ottima osservazione, ora vai a vedere chi occupa lo spazio lasciato Libero da cambiaso.

Te lo dico, il signor koopmainers, quello che dovrebbe rifornire gli attaccanti e creare qualcosa. Wow. Incredibile. Terzino sx.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, WalterJu said:

Ottima osservazione, ora vai a vedere chi occupa lo spazio lasciato Libero da cambiaso.

Te lo dico, il signor koopmainers, quello che dovrebbe rifornire gli attaccanti e creare qualcosa. Wow. Incredibile. Terzino sx.

Quote

image.thumb.png.5d85ae1f94fb764cc286eb1fdbe4396b.pngimage.png.a5a87d3f7c46fda8a9c1ec09c3ed46e6.pngimage.png.7948aeea08f67a32f9be6b039021e50d.pngimage.png.04f6c08d3890f195c8c2f0e9e226d987.png

Se il ruolo di terzino sx è quello di essere incollato a Yildiz, hai ragione

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sempiternus ha scritto:

Più che comportamentale potrebbe essere un "problema" di atteggiamento in campo, spesso esagera provando la giocata tecnicamente squisita rallentando però l'azione invece che giocare diretto. Motta non mi sembra il tipo di allenatore che ama questo modo di comportarsi in campo

Speriamo sia solo questo e che Luigi lo capisca velocemente, nel caso

In questo periodo di ricostruzione molti rallentano la giocata. L'unico che vede verticale e pensa linee innovative è Cambiaso nonchè, ma solo a sprazzi, Locatelli.

Koopmeiners invece è ancora indietro per come siamo abituati a concepirlo, ma è solo questione di tempo. Lui è la chiave e fonte di gioco a tutto campo, per cui nessun problema.

No, non credo sia per questo motivo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sempiternus ha scritto:

Se il ruolo di terzino sx è quello di essere incollato a Yildiz, hai ragione

Koop l'erede di Van Bronckhorst .sisi

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WalterJu ha scritto:

L'allenatore intelligente è quello che si adatta alle caratteristiche dei calciatori. Calafiori ce n'è uno. Se Bremer e kalulu non Hanno quelle caratteristiche semplicemente NON devono fare quel tipo di gioco. Facciamo possesso rigorosamente in difesa con passaggi orizzontali, è una noia mortale.

La scoperta dell'acqua calda. Il Bologna l'anno scorso era secondo per possesso palla nella propria metà campo o addirittura primo. Mi sa sei l'ennesimo che non ha visto mezza partita del Bologna lo scorso anno .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.