Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Pagine di pianti quando stasera saremo mal che vada a 2 punti dall'Inter, ed a punteggio pieno in Champions. 

Tutti vedono che ci sono cose da migliorare, ma un po' di calma... 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

difesa a parte non c'è uno che giochi al 100%

o se è questo il 100% è da alzar le mani sconsolati

 

Infatti non siamo al 100%, nemmeno all'80

la cosa assurda è sperare di vedere oggi una squadra al top

4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Pagine di pianti quando stasera saremo mal che vada a 2 punti dall'Inter, ed a punteggio pieno in Champions. 

Tutti vedono che ci sono cose da migliorare, ma un po' di calma... 

 

Esatto... Se al termine del girone di andata siamo tra le prime 4 ad una distanza decente dalla prima già sarà un buon risultato... Poi ci giochiamo tutto sul finale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, WalterJu said:

Su questo posso essere d'accordo ma il fatto che abbia bisogno di tempo non fa si che non si possa criticare nulla. La squadra è compassata offensivamente, è un dato di fatto e mi aspetto che ci si lavori. Non si può certo negare, postando mappe di calore, che lo spazio di cambiaso sia occupato da koopmainers. Questa peraltro è stata la mossa decisiva contro il psv, ma che non stia funzionando in serie a pare palese ormai.

Certo che si può negare, dato che ad un certo punto della partita tra l'altro Koop è stato spostato sull'altro lato del campo, quasi a fare l'esterno dx

Se non ti va bene la heatmap, porta qualcosa con una parvenza di oggettivo che confermi la tua idea, non basta sminuire i dati che portano gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

In questo periodo di ricostruzione molti rallentano la giocata. L'unico che vede verticale e pensa linee innovative è Cambiaso nonchè, ma solo a sprazzi, Locatelli.

Koopmeiners invece è ancora indietro per come siamo abituati a concepirlo, ma è solo questione di tempo. Lui è la chiave e fonte di gioco a tutto campo, per cui nessun problema.

No, non credo sia per questo motivo.

Kopp giocava molto largo...praticamente sulla linea- Non è un po' troppo defilato e fuori dal gioco?

Lui ed Yldiz non starebbero meglio piu' centrali e nel vivo?

Avete letto/sentito cosa ha detto Motta sul perchè è stato sostituito Vlahovic?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Kopp giocava molto largo...praticamente sulla linea- Non è un po' troppo defilato e fuori dal gioco?

Lui ed Yldiz non starebbero meglio piu' centrali e nel vivo?

Avete letto/sentito cosa ha detto Motta sul perchè è stato sostituito Vlahovic?

Ieri spazio in mezzo non c’era ragazzi. Il Napoli (come anche la Roma) ha intasato tutti gli spazi centrali perché consci del fatto che li ricerchiamo molto. Quando trovi squadre cosi devi fare la differenza sugli esterni, siamo passato pochissimo da Nico per esempio, contro squadre cosi Conceicao e’ utilissimo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Bob Kelso said:

Visto che Milik ormai è disperso, io avrei preso un Depay a zero

 

Ce l hanno offerto ha chiesto 7 netti, Giuntoli ha staccato il telefono e cambiato numero 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Ce l hanno offerto ha chiesto 7 netti, Giuntoli ha staccato il telefono e cambiato numero 

c'è Ben Yedder, Choupo Moting

non è affidabile il polacco, facciamocene una ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bob Kelso said:

c'è Ben Yedder, Choupo Moting

non è affidabile il polacco, facciamocene una ragione

Per prendere choupo moting possiamo fare giocare Afena gyan della next gen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Però il City ha avuto 4 chiare occasioni da gol e un xG di 2.35 (contro 0 e 0.75 dell'Inter).

 

Mi sa che non hai letto la Gazza, fratello. I prescritti hanno strasuperdominato, la UEFA sta valutando di assegnarli la coppa per chiari meriti, poi ne assegnerà forse una seconda…

😉

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Sempiternus ha scritto:

Certo che si può negare, dato che ad un certo punto della partita tra l'altro Koop è stato spostato sull'altro lato del campo, quasi a fare l'esterno dx

Se non ti va bene la heatmap, porta qualcosa con una parvenza di oggettivo che confermi la tua idea, non basta sminuire i dati che portano gli altri.

Non è mia intenzione sminuire i dati. Più che altro andrebbero contestualizzati e spiegati. Hai detto che koopmainers è stato attaccato a yildiz. Yildiz era avanti e koopmainers dietro. Yildiz fa l'esterno sx e Vien da sé che koopmainers era terzino sx. Facile no

30 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Kopp giocava molto largo...praticamente sulla linea- Non è un po' troppo defilato e fuori dal gioco?

Lui ed Yldiz non starebbero meglio piu' centrali e nel vivo?

Avete letto/sentito cosa ha detto Motta sul perchè è stato sostituito Vlahovic?

Non dire queste cose altrimenti ti portano heat map che non fanno altro che confermare il suo ruolo da terzino sx 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Per prendere choupo moting possiamo fare giocare Afena gyan della next gen

Oggi l'ho visto, si vede che ha qualcosa. Io fossi in motta un occhio glie lo darei. Meglio che la patacca Weah. Poi c'e' sto Adzic che ancora non ho visto nemmeno un minuto....può dare una mano li davanti ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

c'è Ben Yedder, Choupo Moting

Troppo "vecchi". Tra gli svincolati under 30 c'è Isaac Success che ha giocato con l'Udinese sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, WalterJu ha scritto:

 

Non dire queste cose altrimenti ti portano heat map che non fanno altro che confermare il suo ruolo da terzino sx 

Il che sarebbe falso.

Eventualmente era ala sx.. non terzino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Ieri spazio in mezzo non c’era ragazzi. Il Napoli (come anche la Roma) ha intasato tutti gli spazi centrali perché consci del fatto che li ricerchiamo molto. Quando trovi squadre cosi devi fare la differenza sugli esterni, siamo passato pochissimo da Nico per esempio, contro squadre cosi Conceicao e’ utilissimo 

Vero.

Anche se Cambiaso un paio di spunti li ha avuti. Purtroppo sembrava che solo lui ed Yldiz potessero accendere la miccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi guarda le partite anche oggi addirittura la squadra con più qualità al mondo fa fatica ad attaccare una squadra quando si arrocca dietro come il napoli, finendo a fare girare la palla per lo più in modo sterile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Per chi guarda le partite anche oggi addirittura la squadra con più qualità al mondo fa fatica ad attaccare una squadra quando si arrocca dietro come il napoli, finendo a fare girare la palla per lo più in modo sterile 

Ma ci sta.... Io credo che se avessimo vinto con la Roma oggi non ci sarebbero questi drammi.

Poi ci sono quelli che non aspettano altro che perdiamo punti per poter criticare "qualcuno"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ma ci sta.... Io credo che se avessimo vinto con la Roma oggi non ci sarebbero questi drammi.

Poi ci sono quelli che non aspettano altro che perdiamo punti per poter criticare "qualcuno"

Io sono molto tranquillo, vedo la mano dell' allenatore, vedo un progetto tattico e vedo un' idea.

Però si può serenamente dire che ad oggi la fase offensiva non sta funzionando.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Io sono molto tranquillo, vedo la mano dell' allenatore, vedo un progetto tattico e vedo un' idea.

Però si può serenamente dire che ad oggi la fase offensiva non sta funzionando.

Assolutamente d'accordo con te. E' chiaro che ci sono meccanismi da rodare e che anche Motta ha dovuto cambiare molto.

Se passi da un centravanti bravo a venire incontro e giocare la palla sui piedi ad uno che attacca la profondità è chiaro che devi cambiare qualcosa...ma Motta è intelligente e sono sicuro che saprà trovare le soluzioni giuste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che già stiamo oltre al preventivabile per il periodo.

Fino a 4 mesi fa non riuscivamo a fare 3 passaggi di fila e passavamo le partite rinchiusi nella nostra area di rigore anche giocando con squadre di molto inferiori.

Ora praticamente abbiamo il completo controllo del pallone, non subiamo niente, e le squadre, pure quelle forti, che giocano contro di noi rinunciano a giocare accontentandosi dello 0-0.

Il prossimo passo sarà andare a stanare quei topini che si rinchiudono nella loro area.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Io penso che già stiamo oltre al preventivabile per il periodo.

Fino a 4 mesi fa non riuscivamo a fare 3 passaggi di fila e passavamo le partite rinchiusi nella nostra area di rigore anche giocando con squadre di molto inferiori.

Ora praticamente abbiamo il completo controllo del pallone, non subiamo niente, e le squadre, pure quelle forti, che giocano contro di noi rinunciano a giocare accontentandosi dello 0-0.

Il prossimo passo sarà andare a stanare quei topiche so rinchiudono nella loro area.

Quoto

@GameStopItalia's video Tweet

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Pagine di pianti quando stasera saremo mal che vada a 2 punti dall'Inter, ed a punteggio pieno in Champions. 

Tutti vedono che ci sono cose da migliorare, ma un po' di calma... 

 

Io sono tranquillo, perchè ricordo bene quanto le partite dello scorso anno, anche quelle che vincevamo, erano di una sofferenza assurda: gioco nullo, passaggi sbagliati, nessuna idea, poi magari con molta fortuna la si risolveva quasi casualmente all'ultimo minuto, e alla fine (giustamente) uno salvava i 3 punti.

 

Ora finalmente la squadra sembra avere un'identità, un'idea di costruzione c'è, i giocatori iniziano a girare. Il fatto che non stiamo concludendo molto in attacco, ad ora, non lo vedo come un grosso problema, anzi, vuol dire che abbiamo tantissimo margine di miglioramento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Frascal ha scritto:

Io sono tranquillo, perchè ricordo bene quanto le partite dello scorso anno, anche quelle che vincevamo, erano di una sofferenza assurda: gioco nullo, passaggi sbagliati, nessuna idea, poi magari con molta fortuna la si risolveva quasi casualmente all'ultimo minuto, e alla fine (giustamente) uno salvava i 3 punti.

 

Ora finalmente la squadra sembra avere un'idendità, un'idea di costruzione c'è, i giocatori iniziano a girare. Il fatto che non stiamo concludendo molto in attacco, ad ora, non lo vedo come un grosso problema, anzi, vuol dire che abbiamo tantissimo margine di miglioramento.

 

Preferisco uno 0-0 passando 70 minuti sulla trequarti avversaria che uno passando 70 minuti dentro la nostra area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Momoebasta96 ha scritto:

Mi sa che non hai letto la Gazza, fratello. I prescritti hanno strasuperdominato, la UEFA sta valutando di assegnarli la coppa per chiari meriti, poi ne assegnerà forse una seconda…

😉

Andate sul forum dell’Inter a parlare, qua siete OT

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.