Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Frascal ha scritto:

Io sono tranquillo, perchè ricordo bene quanto le partite dello scorso anno, anche quelle che vincevamo, erano di una sofferenza assurda: gioco nullo, passaggi sbagliati, nessuna idea, poi magari con molta fortuna la si risolveva quasi casualmente all'ultimo minuto, e alla fine (giustamente) uno salvava i 3 punti.

 

Ora finalmente la squadra sembra avere un'identità, un'idea di costruzione c'è, i giocatori iniziano a girare. Il fatto che non stiamo concludendo molto in attacco, ad ora, non lo vedo come un grosso problema, anzi, vuol dire che abbiamo tantissimo margine di miglioramento.

 

molto è un eufemismo

direi "non stiamo concludendo in attacco" sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

molto è un eufemismo

direi "non stiamo concludendo in attacco" sefz

Miii come sei pignolo cit.

sefz

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lellopalau ha scritto:

Andate sul forum dell’Inter a parlare, qua siete OT

Avevo risposto a chi ha paragonato la nostra performance a quella del City, direi che la risposta in questo forum ci stava benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quanto detto da Giuntoli in conferenza stampa spiega molto bene parecchie cose.

 

La "mission" affidata a Giuntoli dalla proprietà è stata quella di procedere a una rifondazione mantenendo la squadra competitiva. Lui ha operato tagli importanti al monte ingaggi, ha risolto molte situazioni possibilmente spinose, ha monetizzato bene un sacco di giocatori su cui avevamo il controllo.

I miracoli non li fa nessuno: abbiamo ancora in carico Arthur e Kostic. E' il primo a sapere che abbiamo fatto un mercato incompleto (lo dimostra il tentativo fatto per Sancho sul finire della sessione).

Per quanto riguarda la questione della punta a mio modo di vedere la questione è molto semplice: non c'erano i soldi per prendere un attaccante confacente al nostro livello (tra cartellino e ingaggio) se non usciva uno tra Vlahovic e Milik. Prendere un attaccante qualsiasi, significava caricarsi di un giocatore difficilmente vendibile il prossimo anno (sappiamo che se la juve cerca un giocatore il venditore e l'atleta vedono l'occasione per fare cassa).

 

Per rifondare non potevi puntare nè su Allegri nè su Conte. Allenatori affermati pretendono giocatori "maturi". aggiungo anche che ho avuto l'impressione che Giuntoli abbia voluto fare anche pulizia di certe situazioni di spogliatoio.

 

Cerchiamo di metabolizzare un paio di concetti: siamo all'anno 0 e non siamo di certo i favoriti per lo scudetto. L'inter è (purtroppo) molto più avanti di noi, lo stesso dicasi del Napoli privo delle coppe. I partenopei non saranno magari al livello dell'anno dello scudetto ma, se non scoppia una guerra tra Conte e De Laurentis, sono migliori di noi.

In campionato dobbiamo solo puntare ad ottenere la qualificazione in Champions, tutto quello di più che dovesse arrivare sarebbe un insperato e gradito dono.

 

Qualsiasi allenatore che prende in mano una squadra nuova per prima cosa lavora sulla fase difensiva sia perchè è più semplice sia perchè evita maggiori malumori.

Siamo franchi: se i recenti 3-0 fossero stati 6-3 e gli 0-0 dei 3-3 ci sarebbero ancora più polemiche di quelle che ci sono oggi.

 

 

 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Svevus ha scritto:

Secondo me quanto detto da Giuntoli in conferenza stampa spiega molto bene parecchie cose.

 

La "mission" affidata a Giuntoli dalla proprietà è stata quella di procedere a una rifondazione mantenendo la squadra competitiva. Lui ha operato tagli importanti al monte ingaggi, ha risolto molte situazioni possibilmente spinose, ha monetizzato bene un sacco di giocatori su cui avevamo il controllo.

I miracoli non li fa nessuno: abbiamo ancora in carico Arthur e Kostic. E' il primo a sapere che abbiamo fatto un mercato incompleto (lo dimostra il tentativo fatto per Sancho sul finire della sessione).

Per quanto riguarda la questione della punta a mio modo di vedere la questione è molto semplice: non c'erano i soldi per prendere un attaccante confacente al nostro livello (tra cartellino e ingaggio) se non usciva uno tra Vlahovic e Milik. Prendere un attaccante qualsiasi, significava caricarsi di un giocatore difficilmente vendibile il prossimo anno (sappiamo che se la juve cerca un giocatore il venditore e l'atleta vedono l'occasione per fare cassa).

 

Per rifondare non potevi puntare nè su Allegri nè su Conte. Allenatori affermati pretendono giocatori "maturi". aggiungo anche che ho avuto l'impressione che Giuntoli abbia voluto fare anche pulizia di certe situazioni di spogliatoio.

 

Cerchiamo di metabolizzare un paio di concetti: siamo all'anno 0 e non siamo di certo i favoriti per lo scudetto. L'inter è (purtroppo) molto più avanti di noi, lo stesso dicasi del Napoli privo delle coppe. I partenopei non saranno magari al livello dell'anno dello scudetto ma, se non scoppia una guerra tra Conte e De Laurentis, sono migliori di noi.

In campionato dobbiamo solo puntare ad ottenere la qualificazione in Champions, tutto quello di più che dovesse arrivare sarebbe un insperato e gradito dono.

 

Qualsiasi allenatore che prende in mano una squadra nuova per prima cosa lavora sulla fase difensiva sia perchè è più semplice sia perchè evita maggiori malumori.

Siamo franchi: se i recenti 3-0 fossero stati 6-3 e gli 0-0 dei 3-3 ci sarebbero ancora più polemiche di quelle che ci sono oggi.

 

 

 

a parte i puristi Chielliniani chi avrebbe polemizzato più di ora? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, tantra ha scritto:

Fino a 4 mesi fa non riuscivamo a fare 3 passaggi di fila e passavamo le partite rinchiusi nella nostra area di rigore anche giocando con squadre di molto inferiori.

Questo è verissimo, cerchiamo sempre di fare la partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Questo è verissimo, cerchiamo sempre di fare la partita 

Noi facciamo possesso palla difensivo, infatti difensivamente siamo molto forti.

ma davanti zero… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Svevus ha scritto:

Secondo me quanto detto da Giuntoli in conferenza stampa spiega molto bene parecchie cose.

 

La "mission" affidata a Giuntoli dalla proprietà è stata quella di procedere a una rifondazione mantenendo la squadra competitiva. Lui ha operato tagli importanti al monte ingaggi, ha risolto molte situazioni possibilmente spinose, ha monetizzato bene un sacco di giocatori su cui avevamo il controllo.

I miracoli non li fa nessuno: abbiamo ancora in carico Arthur e Kostic. E' il primo a sapere che abbiamo fatto un mercato incompleto (lo dimostra il tentativo fatto per Sancho sul finire della sessione). 

Per quanto riguarda la questione della punta a mio modo di vedere la questione è molto semplice: non c'erano i soldi per prendere un attaccante confacente al nostro livello (tra cartellino e ingaggio) se non usciva uno tra Vlahovic e Milik. Prendere un attaccante qualsiasi, significava caricarsi di un giocatore difficilmente vendibile il prossimo anno (sappiamo che se la juve cerca un giocatore il venditore e l'atleta vedono l'occasione per fare cassa).

 

Per rifondare non potevi puntare nè su Allegri nè su Conte. Allenatori affermati pretendono giocatori "maturi". aggiungo anche che ho avuto l'impressione che Giuntoli abbia voluto fare anche pulizia di certe situazioni di spogliatoio.

 

Cerchiamo di metabolizzare un paio di concetti: siamo all'anno 0 e non siamo di certo i favoriti per lo scudetto. L'inter è (purtroppo) molto più avanti di noi, lo stesso dicasi del Napoli privo delle coppe. I partenopei non saranno magari al livello dell'anno dello scudetto ma, se non scoppia una guerra tra Conte e De Laurentis, sono migliori di noi.

In campionato dobbiamo solo puntare ad ottenere la qualificazione in Champions, tutto quello di più che dovesse arrivare sarebbe un insperato e gradito dono.

  

Qualsiasi allenatore che prende in mano una squadra nuova per prima cosa lavora sulla fase difensiva sia perchè è più semplice sia perchè evita maggiori malumori. 

Siamo franchi: se i recenti 3-0 fossero stati 6-3 e gli 0-0 dei 3-3 ci sarebbero ancora più polemiche di quelle che ci sono oggi.

 

 

 

Non solo ci sarebbero più polemiche, ma sarebbero giustificate. Comunque il Napoli ci parte davanti perché non ha le coppe, come rosa preferisco leggermente la nostra (ma sono comunque vicine come livello) e anche quella del Milan (che però ha fatto una scelta scriteriata in panchina)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Noi facciamo possesso palla difensivo, infatti difensivamente siamo molto forti.

ma davanti zero… 

Siamo molto forti difensivamente principalmente perché Bremer Kalulu e Gatti stanno facendo benissimo, e spesso risolvono situazioni 1vs 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Lautaro Martinez e Thuram portano a spasso tutti i difensori centrali. Non gli sta dietro nemmeno Bremer a momenti, vedasi Inter-Juve febbraio scorso.

Lautaro Martinez nelle ultime 17 partite dell'Inter ha segnato un solo gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, tre 0-0 di fila non si vedevano dai tempi del Trap (oh, il Trap, che qui dentro vale l’anticristo a livello di credo calcistico) , il centravanti titolare viene sostituito al 45esimo di una partita casalinga contro una diretta concorrente per il titolo e il top acquisto di cc e’ finito per ora come Djalo 2… l’unico modo per guadagnare il tempo necessario a lavorarci su sono i risultati = le vittorie, non il dare patenti di impazienza o irriconoscenza o doppio standard ai tifosi. Avanti col Bayern Genova e vediamo. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

l’unico modo per guadagnare il tempo necessario a lavorarci su sono i risultati = le vittorie

ma cos 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, WalterJu ha scritto:

L'allenatore intelligente è quello che si adatta alle caratteristiche dei calciatori. Calafiori ce n'è uno. Se Bremer e kalulu non Hanno quelle caratteristiche semplicemente NON devono fare quel tipo di gioco. Facciamo possesso rigorosamente in difesa con passaggi orizzontali, è una noia mortale.

Giusto e vero ciò che affermi. Mi sento di dire che ero contento del mercato, si sono abbassati i costi annui e ciò consente futuramente di poter fare altri investimenti su calciatori giovani, tuttavia ad oggi manca qualità purtroppo soprattutto a centrocampo dove continuiamo a giocare con meckennie e Locatelli, purtroppo non andremo lontano neanche questo anno, sognare non costa, sempre ho speranza, ma poi cado bella realtà. 

La reale speranza è che si prendano giocatori di qualità. Spiace per Calafiori.

 

19 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

il centravanti titolare viene sostituito al 45esimo di una partita casalinga contro una diretta concorrente per il titolo e il top acquisto di cc e’ finito per ora come Djalo 2… .ghgh 

Io ho idea che Luiz non fosse un acquisto concordato con motta ma solo una opportunità di mercato. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Giusto e vero ciò che affermi. Mi sento di dire che ero contento del mercato, si sono abbassati i costi annui e ciò consente futuramente di poter fare altri investimenti su calciatori giovani, tuttavia ad oggi manca qualità purtroppo soprattutto a centrocampo dove continuiamo a giocare con meckennie e Locatelli, purtroppo non andremo lontano neanche questo anno, sognare non costa, sempre ho speranza, ma poi cado bella realtà. 

La reale speranza è che si prendano giocatori di qualità. Spiace per Calafiori.

 

Anche io devo ammettere che ero molto contento del calciomercato fatto. Purtroppo ad oggi non sta dando i frutti sperati. La speranza è che abbiano bisogno di un periodo di adattamento.

Purtroppo Douglas Luiz mi sembra Arthur 2.0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sempiternus ha scritto:

Questi sono i passaggi dei nostri centrali vs il Napoli, non mi sembra fosse assolutamente possesso difensivo. Poi che non sappiamo ancora cosa fare con la palla nell'ultimo terzo è vero, ma ciò non significa che siamo migliorati in varie aree negli ultimi tre mesi.

Ho voluto controllare i tuoi amati dati. Giusto così per vedere se avessi ragione a dire che il possesso palla della Juventus non fosse prettamente difensivo. La Juventus è prima per possesso palla in trequarti difensiva. 9° per tocchi in area di rigore. 4° ultima per tocchi in area avversaria. 

Dati presi da Fbreb.

Che dire.. le partite vanno anche guardate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Svevus ha scritto:

Secondo me quanto detto da Giuntoli in conferenza stampa spiega molto bene parecchie cose.

 

 

Concordo con tutto il tuo post. 

La speranza è che già gennaio e poi giugno si risolva la questione attaccante e si prendano giocatori qualitativamente migliori, giuntoli lo sa, a napoli lo ha presi. 

33 minuti fa, The Natural ha scritto:

Siamo molto forti difensivamente principalmente perché Bremer Kalulu e Gatti stanno facendo benissimo, e spesso risolvono situazioni 1vs 1

Di Savona cosa ne pensate? Forse troppi errori? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo con tutto il tuo post. 

La speranza è che già gennaio e poi giugno si risolva la questione attaccante e si prendano giocatori qualitativamente migliori, giuntoli lo sa, a napoli lo ha presi. 

Di Savona cosa ne pensate? Forse troppi errori? 

Difensivamente mi sembra già un giocatore di A, con la palla tra i piedi fa fatica attualmente 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Non solo ci sarebbero più polemiche, ma sarebbero giustificate. Comunque il Napoli ci parte davanti perché non ha le coppe, come rosa preferisco leggermente la nostra (ma sono comunque vicine come livello) e anche quella del Milan (che però ha fatto una scelta scriteriata in panchina)

Secondo me il napoli ha un centrocampo migliore come del resto qualitativamente è quello dell'Inter. Io torno a dire che Locatelli e mckennie non sono centrocampisti titolari di una Juve che punta a vincere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Secondo me il napoli ha un centrocampo migliore come del resto qualitativamente è quello dell'Inter. Io torno a dire che Locatelli e mckennie non sono centrocampisti titolari di una Juve che punta a vincere. 

Buonanotte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Noi facciamo possesso palla difensivo, infatti difensivamente siamo molto forti.

ma davanti zero… 

Dillo al PSV 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è un cantiere. Giudizi intermedi li potremo dare a gennaio, forse.

A livello di obiettivi quelli reali credo siano qualificazione in Champions e passaggio alla fase ad eliminazione diretta in Europa. 

E credo sia anche giusto così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Secondo me il napoli ha un centrocampo migliore come del resto qualitativamente è quello dell'Inter. Io torno a dire che Locatelli e mckennie non sono centrocampisti titolari di una Juve che punta a vincere. 

Mamma mia ragazzi siamo a settembre...apaettiamo tra una decina di partite per dare giudizi di questo tipo...sulla carta non c e' partita tra il centrocampo della juve e il napoli

1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

La squadra è un cantiere. Giudizi intermedi li potremo dare a gennaio, forse.

A livello di obiettivi che quelli reali siano qualificazione in Champions e passaggio alla fase ad eliminazione diretta in Europa. 

E credo sia anche giusto così. 

Si certo con una squadra come la nostra puntiamo a qualificarci in champions...paradossali queati post

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Centrocampo del Napoli migliore del nostro giusto su Twitter Napoli lo puoi leggere. 

Difficilmente lo scriverebbe un tifoso del Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Svevus ha scritto:

Cerchiamo di metabolizzare un paio di concetti: siamo all'anno 0 e non siamo di certo i favoriti per lo scudetto. L'inter è (purtroppo) molto più avanti di noi, lo stesso dicasi del Napoli privo delle coppe. I partenopei non saranno magari al livello dell'anno dello scudetto ma, se non scoppia una guerra tra Conte e De Laurentis, sono migliori di noi.

In campionato dobbiamo solo puntare ad ottenere la qualificazione in Champions, tutto quello di più che dovesse arrivare sarebbe un insperato e gradito dono.

Quindi fammi capi.. Per il napoli non vale l’anno 0 e per noi si?

Noto che state continuando ad inventare cose che non esistono.

 

Ora vi porto alla realtà e di quello che si sta vedendo di questa nuova Juventus visto che sta dando MOLTO fastidio a tanti:

 

1) Motta non ha sistemato la fase difensiva, visto che quella stava apposto gia’ da anni, ha solo alzato la difesa di 10/20 metri dalla porta.. Bremer e Gatti forti erano con Allegri, forti sono con Motta

2) Motta ha trasmesso un gioco a una squadra che ne era priva dall’anno di Sarri

3) Motta ha svegliato Locatelli che a quanto pare e’ il faro di questa Juventus a centrocampo “uno dei motivi per cui non gioca Douglas”

4) Abbiamo incontrato 3 squadre che hanno fatto CATENACCIO E CONTENIMENTO, cosa che non accadeva dall’anno di Sarri

 

Gli unici problemi della Juventus sono:

- Attaccante che la PASSA AGLI AVVERSARI e non c’entra manco la porta senza portiere

- L’abitudine nel giocare insieme

 

Il napoli non e’ migliore di noi in NULLA e la partita l’ha ampiamente dimostrato.
 

Non vi rendete manco conto, soprattutto, quelli che si son lamentati del mercato, che queste sono cose che si risolvono in pochissimo tempo, proprio perche’ TUTTE le partite fatte dalla Juventus sono state DOMINATE e quello che e’ mancato e’ stato solo il gol.. Cosa che ci mancava da tempo.

 

Potete trovare tutte le scuse del mondo, tutti gli specchi da allisciare.. Ma per il modo di giocare che ha questa Juventus, è solo questione di tempo.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.